Vai al contenuto

Ambiente di lavoro difficile


askfra

Messaggi raccomandati

Back Door Man

Il circolo va interrotto subito. Può solo peggiorare se non intervieni.

Tu hai un freno. Io lo chiamo "devo tenermi questo lavoro."

Poi ci abbiamo un capo che ha delegato il controllo a tre idioti.

E voi che lavorando vi interfacciate coi 3 idioti.

I 3 idioti ne hanno fatto un gioco.

Togli il freno.

Reazioni possibili ce ne sono più d'una.

Ma non voglio dirti tutto. Mi sembra meglio lasciare un po' di scelta a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
22 ore fa, Boulevard ha scritto:

molto volte..anzi non penso proprio che ce ne sia il bisogno, basta che vai, serio, gli guardi nelle pupille e gli dici che hanno rotto i coglioni e di stare a loro posto. 

stop.

essendo dei babbi di minkia è difficile che tornino nell'immediato a trattarti senza rispetto...

@askfra

Se lo fai abbi cura di avere in mano una classica chiave inglese o qualcosa di simile.

Non metterti pari a pari nello scontro. Mai disarmati. Se non ce l'hai te la chiave inglese, potrebbero avercela a portata di mano loro, e sono cazzi.

Poi 3 parole false vincono su una vera. Rischi di rovinarti.

Se gli dici che hanno scassato la minkia, e lo fai mentre lavori, sarà normale che tu abbia qualche attrezzo da lavoro in mano.

Per cui non commettere l'errore di posare l'oggetto ed avventarti sul nazi. Ti alzi in piedi, ferro in mano, e dici quello che devi dire.

Chiaro e tranquillo.

Temo che se non lo fai in tempo poi non sei più in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Il 27/5/2020 alle 14:03 , Back Door Man ha scritto:

Il circolo va interrotto subito. Può solo peggiorare se non intervieni.

Tu hai un freno. Io lo chiamo "devo tenermi questo lavoro."

Poi ci abbiamo un capo che ha delegato il controllo a tre idioti.

E voi che lavorando vi interfacciate coi 3 idioti.

I 3 idioti ne hanno fatto un gioco.

Togli il freno.

Reazioni possibili ce ne sono più d'una.

Ma non voglio dirti tutto. Mi sembra meglio lasciare un po' di scelta a te.

 

Ho rimesso in equilibrio la situazione

Ho avuto un paio di reazioni forti e decise che hanno fatto (per il momento) "tranquillizzare" i 3 idioti.

Niente linguaggio volgare, non ho alzato la voce e non ho minacciato

Sono stato deciso e sicuro delle mie parole, facendogli capire che con me quell'atteggiamento non lo devono avere

Uno dei 3 ora mi lecca il culo, un altro mi parla tranquillamente in maniera cortese mentre il terzo non mi calcola

So che non è finita qui, ma per il momento penso abbiano capito

 

Grazie a tutti per i consigli

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Boulevard
On 5/28/2020 at 8:40 PM, askfra said:

Ho rimesso in equilibrio la situazione

Ho avuto un paio di reazioni forti e decise che hanno fatto (per il momento) "tranquillizzare" i 3 idioti.

Niente linguaggio volgare, non ho alzato la voce e non ho minacciato

Sono stato deciso e sicuro delle mie parole, facendogli capire che con me quell'atteggiamento non lo devono avere

Uno dei 3 ora mi lecca il culo, un altro mi parla tranquillamente in maniera cortese mentre il terzo non mi calcola

So che non è finita qui, ma per il momento penso abbiano capito

 

Grazie a tutti per i consigli

grande, visto? alla fine non ci voleva molto :)

devi vederli come dei cagnolini che ti abbiano forte ma che sotto sotto se la stanno facendo addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciousun

Complimenti @askfra

Ma se dici che non hai né alzato la voce né minacciato quali sarebbero queste reazioni forti scusa? È per capire.

Visto che anch'io in passato avevo dei problemi del genere al lavoro e non sapevo come uscirne. Mi limitavo ad ignorare.

A me una cosa che mi blocca è il sarcasmo, se usato a sfregio mi immobilizza. Non so se rispondere con altro sarcasmo, se riderne o se fare finta di niente. 

Modificato da Preciousun
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
On 6/9/2020 at 11:21 AM, Preciousun said:

Ma se dici che non hai né alzato la voce né minacciato quali sarebbero queste reazioni forti scusa? È per capire.

 

guarda che basta veramente poco eh

ti racconto quello che mi è successo ieri nel posto dove lavoro...così capisci un po.

hai presente il detto "colpirne uno per educarne 100"?

premesso che nessuno mi ha mai rotto i coglioni però ho notato ultimamente che c'era questo collega marocchino a cui stavo iniziando a stare sui coglioni (per motivi suoi eh) e mi stava in qualche modo iniziando, (molto debolmente, ho sorvolato, ho capito la situazione e il suo stato d'animo) a rompere.

Spoiler

praticamente mi sono seduto per fare dei lavori vicino alla sua postazione con altre colleghe (tutte bruttine, non ce n'è una che mi chiaverei, quindi senza chissà che intenzioni, perché a me piace comunque ridere e scherzare e tratto tutti/e allo stesso modo, belle o brutte. comunque, questa cosa, il fatto che io fossi in qualche modo al centro dell'attenzione e fossi lì a ridere e dire cazzate, li creava fastidio il fatto che avessi le attenzioni delle donne)  ovviamente me ne sono accorto subito come rosicava dentro e mi iniziava a fissare male, dopo un pò, se ne viene mi dice con aria seria..."tu parli troppo, ma non riesci a stare zitto" ho sorvolato, ho capito il suo stato d'animo da essere inferiore  e non mi sono abbasso al suo livello...poi..dopo un po..se ne viene e mi dice ancora.."ma tu stai lavorando qua o non stai facendo nulla??" anche qua non me ne frega nulla...poi il giorno dopo (ieri) lo stesso...vede che ero fermo un attimo (poi cazzo vuole? manco fosse il capo, è un collega come un altro) "ma stai lavorando qua?"...e anche li ho lasciato stare...anzi gli ho detto che non avevo visto che c'era da fare qualcosa.

comunque, chiedo se posso prendere una sedia ad un collega, e lui mi dice di no, e gli chiedo perchè, e con aria sgarbata e irritata mi risponde male e il chè, davanti ad altri 4-5 che guardavano, gli dico con tono fermo e aria seria "keep fucking calm" (parliamo inglese)...che non c'è bisogno di rispondermi così...e li mi iniziano a girare i coglioni, questo collega è innoquo, però il ragazzo marocchino stava a guardare.

dopo un po, se ne viene il ragazzo marocchino e mi tratta in modo totalmente differente, riappacificato nei miei confronti, quasi da lecchino...poi niente gli dico che mi è dispiaciuto se ho risposto così all'altro collega (veramente, odio queste cose e cerco sempre di evitare), ma se uno non mi tratta con rispetto, cosa che io faccio con tutti a presciendere, mi girano le palle e mi incazzo come una iena...(ovviamente il messaggio era rivolto indirettamente a lui)

niente, questo è tutto.

alla fine basta veramente poco per far capire a queste persone che ti devono trattare con rispetto.

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...