Vai al contenuto

one Itis (ricaduta) per collega fidanzata


Messaggi raccomandati

Naught
2 ore fa, skabo ha scritto:

 

@Naught  intanto crepi il lupo, mi spieghi che intendi di preciso? Non è semplice, lavoriamo a strettissimo contatto, o faccio freeze, o faccio come diceva Armando su, potrei evitare i caffè, quello si, ma se mi fa domande extra lavoro mentre lavoriamo, o freezo secco, oppure si entra in zona confort... poi magari non ho capito io che dovrei fare eh... ma mi sembra una quarta soluzione non concretizzabile... o freezo secco, oppure insisto, o ancora faccio come scrive Armando (con il rischio di mandarla in confort zone/friend zone)... cioè tu, Naught, diresti no caffè, passeggiatine, battute, discorsi personali etc ma senza sembrare risentito... non so come potrei fare, lavoriamo comunque in equipe mica sempre soli, quindi non posso certo evitare di fare ste cose con tutte le altre.

Ciao,

ideale è freeze secco. Ma la domanda è, considerando quello che racconti ed il fatto che lavorate insieme, è possibile per te evitare ogni contatto? Se dici che sei il suo superiore, non credo tu possa "esimertI" dal doverti relazionare con a persona.

Dovendo avere un minimo di relazione: caffè? NO, parlare del più e del meno? NO, politica internazionali? NO, i problemi con le sue mestruazioni? NO, come hai passato il W.E? NO. Tutto quello che non è lavoro è NO. Per il semplice motivo che la tua relazione dovrebbe essere solo di tipo lavorativo, perchè se non ci fosse quello non ci sarebbe altro.

E lavoro non è neanche parlare di quanto uno sta sgobbando in questo periodo, o di quanto è stronzo un fornitore, o delle prossime ferie. Quello è parlare del più e del meno rispetto ad un argomento x, che puta caso è il lavoro solo perchè così stai con la coscienza tranquilla:

Lavoro è solo: partito ordine X? fatta la fattura Y? ha chiamato mister Z, che cosa dobbiamo fare? Ogni parola in più è fuori contesto e rientra nella categoria "cazzeggio" (ovvero vietata)

Il discorso del sembrare risentito: te ne potresti anche fottere, ma se lavori in team (come pensavo) poi l'ambiente diventa pesante. Se ti domanda mentre lavorate se sei poi andato a depilarti il petto?, la tua risposta: "scusa, sto vedendo una cosa importante, ne parliamo dopo (dove dopo è ovviamente mai)". Se ti chiede perchè o percome di certi tuoi comportamenti, la tua risposta: "scusa, sono impegnato in una cosa importante, ne parliamo dopo (dove dopo è ovviamente mai)". Se ti chiede se credi in dio, la tua risposta: "scusa, sono impegnato in una cosa importante, ne parliamo dopo (dove dopo è ovviamente mai)"

Quindi prendi la tua brava maschera da pokerista, ti infili tutto quello che vorresti dirgli / fare con lei su per il più sacro dei tuoi orifizi, ringrazi e tiri dritto...aspettando che torni padrone di te stesso e che il livello della tua emotività scenda a livelli gestibili.

POI

puoi anche giocarti la carta simpatia, ridi, scherzi giochi e 'sti cazzi di quello che  è, che sarà e di tutto il resto. Non è un problema.

In ogni caso, sempre schiaffi in faccia sono da prendere, solo che magari, se torni padrone di te stesso, riesci a gestire la situazione senza farti troppo male. 

 

   

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Igor123 ha detto tutto.

Il punto è che la cosa non riguarda solo voi due, ma anche altre persone.

Ciascuno è libero di fare quello che vuole, se però le sue azioni non ricadono su altri che non c'entrano.

È chiaro che lei non si deciderà mai.

E questa è la tua più grande fortuna. Sfruttala.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...