Vai al contenuto

Classico copione


Milosevic

Messaggi raccomandati

Abissobianco
Il 29/5/2020 at 00:56, sasa4 ha scritto:

Lei ha detto che bla bla bla.

Confondere è uno dei termini più abusati nei nostri giorni.

Cum-fundo. Fondersi con.

Lei non si sta fondendo con nessuno, nemmeno con sé stessa.

Non ho letto la storia ma la frase è talmente ripetuta e scontata che già so a cosa si riferisce.

Lei in relazione dopo tempo, lui rammollito perché in monogamia, lei non ha più le cure e attenzioni di un tempo e cerca dei pretesti per trombarsi qualcun altro.

Pretesti affinché il tradimento non la faccia sentire zoccola, ma sia dovuto a mancanze o comportamenti del partner.

Ora è entrata in un circuito di dissonanze cognitive e sta in conflitto interiore.

"Confusa".

No, è in conflitto con sé stessa, la bambina che è in lei sta soffrendo perché ha paura che se sporge il muso prende uno schiaffo.

Ora o ritorna con lui abbassando la testa e risolvendo tale dissonanza dicendo che "era un periodo strano", "tu eri molto affascinante" e altre stronzate simili, per poi ripetere il ciclo al prossimo tizio che incontra (in quanto il problema è strutturale della coppia e degli individui singolarmente).

Oppure lo molla per stare con te risolvendo le dissonanze dicendo che le motivazioni della rottura sono dovute a lui, a lei che è cambiata e stronzate simili.

Evento ibrido: sta un pò con te e un pò con lui, in un valzer di dissonanze e giustificazioni, in un bagno di sangue. "Non so cosa voglio".

O confusa come pensava la bimba ad alta voce.

Mi è capitata la stessa situazione. Immancabile il "sono confusa", non mi conviene lasciarlo per te che sei imprevedibile e bla bla bla... 

Quando partono queste razionalizzazioni senza che sia già accaduto nulla di fisico, come si può recuperare? Nella mia esperienza credo non si possa fare nulla...almeno nel breve/medio termine... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Abissobianco ha scritto:

Mi è capitata la stessa situazione. Immancabile il "sono confusa", non mi conviene lasciarlo per te che sei imprevedibile e bla bla bla... 

Quando partono queste razionalizzazioni senza che sia già accaduto nulla di fisico, come si può recuperare? Nella mia esperienza credo non si possa fare nulla...almeno nel breve/medio termine... 

In nessun modo, tantomeno inserirti nelle sue dissonanze cercando di risolverle, capirle con fare logico o di metterti da una parte o dall'altra.

L'essere presente e l'essere te stesso, quello che in maniera naturale l'ha portata a te.

Per tutto il resto ci penserà la sua relazione disfunzionale / anti-naturale e quel povero cristo di turno che la farà andare ciclicamente lontano da lui e più vicino al cazzo di un altro, stile tira e molla.

Diverso se ovviamente siete usciti senza concludere / vi siete solo baciati o in qualche modo vi siete compromessi senza fare sesso.

Lì è più difficile perché le razionalizzazioni sono più forti, così come la loro de-responsabilizzazione verso di te: "la colpa è semplicemente tua che l'hai portata a fare quello, quindi sei un pezzo di merda".

Ci vuole pazienza e al momento giusto essere chirurgici, diretti e concludere senza troppe discussioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Abissobianco
17 ore fa, sasa4 ha scritto:

In nessun modo, tantomeno inserirti nelle sue dissonanze cercando di risolverle, capirle con fare logico o di metterti da una parte o dall'altra.

L'essere presente e l'essere te stesso, quello che in maniera naturale l'ha portata a te.

Per tutto il resto ci penserà la sua relazione disfunzionale / anti-naturale e quel povero cristo di turno che la farà andare ciclicamente lontano da lui e più vicino al cazzo di un altro, stile tira e molla.

Diverso se ovviamente siete usciti senza concludere / vi siete solo baciati o in qualche modo vi siete compromessi senza fare sesso.

Lì è più difficile perché le razionalizzazioni sono più forti, così come la loro de-responsabilizzazione verso di te: "la colpa è semplicemente tua che l'hai portata a fare quello, quindi sei un pezzo di merda".

Ci vuole pazienza e al momento giusto essere chirurgici, diretti e concludere senza troppe discussioni.

Ci sono anche le profumiere che per uscire dalla routine ed avere attenzioni flirtano, senza però arrivare mai a concretizzare. E credo siano la maggioranza di quelle impegnate. Che poi quelle che tradiscono non si fanno tutti questi problemi e non inscenano inutili tarantelle...il problema è capire chi si ha davanti. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 hours ago, Abissobianco said:

Ci sono anche le profumiere che per uscire dalla routine ed avere attenzioni flirtano, senza però arrivare mai a concretizzare. E credo siano la maggioranza di quelle impegnate.

Il 99% delle sposate che hanno paura di essere scoperte fanno le profumiere.

8 hours ago, Abissobianco said:

Che poi quelle che tradiscono non si fanno tutti questi problemi e non inscenano inutili tarantelle...

Quelle coraggiose trombano.

8 hours ago, Abissobianco said:

il problema è capire chi si ha davanti. 

Esatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...