Vai al contenuto

Il mio ragazzo mi ha detto che non sono normale


Edo

Messaggi raccomandati

/starscream

Se solo il tuo schermo potesse ridere al mio posto, ora si starebbe sbellicando dalla risate.

Un po' come quando ricevi le faccine tipo

😄

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono sicura sulla suddivisione, l'Italia non si divide solo tra campagna e grande città, e anche le dinamiche fra le persone son più complicate, non basta venire da una famiglia che "sta bene" per non essere un disagiato, senza contare che nei centri sociali c'è un sacco di gente che non arriva per nulla dalle case popolari

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bruni ha scritto:

senza contare che nei centri sociali c'è un sacco di gente che non arriva per nulla dalle case popolari

Non li ho mai frequentati ma anche secondo me è così, a naso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

Non li ho mai frequentati ma anche secondo me è così, a naso

Nemmeno io quindi ammetto che non ho visto coi miei occhi, ma conosco gente indirettamente e poi relazioni passate di amiche

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
3 ore fa, Edo ha scritto:

sempre per quella che è la mia esperienza, i ragazzi sui 30 anni hanno un lavoro e possono permettersi di acquistare anche "solo" un appartamento senza mutuo o con un finanziamento irrisorio,

Allora, questa non è la mia normalità, per esempio. Io, in tutta onestà, rientro in questi quasi 30enni che possono, ma il 70-80% dei 30enni che conosco, non può

3 ore fa, Edo ha scritto:

ccettano lavoretti da 2-3 euro l'ora senza tutele

Ok, sono stato anche da questo lato. Divertente ma dopo poco annoia.  Non credo sia il 70% in Italia. Credo sia tipo l'80% al Sud e il 15-20% al Nord, più o meno. Sempre per le mie esperienze eh. 

Secondo me manca una fascia di mezzo, fatta di gente che sta bene (si può concedere degli sfizi e a fine mese ha anche risparmiato) ma non è ricca. 

Nel tuo 30% mi permetto di dire che, sempre nella mia esperienza, alcol, fumo e droga (erba piu che altro) le ho sempre trovate. 

Poi oh, io sono nato in un quartiere di merda e il disagio lo vedevo. Quando torno a casa lo vedo ancora. Però nei centri sociali ci trovavo sempre i ragazzini col padre che ha qualche soldo per farli comprare la droga. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
16 minuti fa, Edo ha scritto:

Ottimo post in generale, come sempre anche se non ci troviamo spesso d'accordo ma qui sono d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda il valore del sacrificio e la possibilità di farcela non essendo nati ricchi

Vedi, anche tu sei partito da zero senza essere nobile o chissà che, quindi è possibile

Quindi, diciamo, che tu concordi sul fatto che sei comunque una minoranza tra le tue conoscenze

Grazie per la tua opinione

si di norma quelli che ce la fanno sono iperdeterminati .... forse parliamo di una persona ogni 1000 perché il sacrificio richiesto è veramente tanto .

La parte difficile in tutto ciò è vedere gli altri che si divertono mentre tu ti fai il culo , ci  metti dei soldi , non ti diverti per un cazzo nel mentre, apri IG  e ti deprimi e stai uno schifo ,  il tutto per un risultato domani.

 per sacrificio non significa un'oretta di lavoro in più o rinunciare a una serata , ma significa lavorare 7/7 per 10 ore al giorno o più per un bel pezzo, piu lo studio , affrontare problemi , perdere soldi , fare errori su errori su errori. e questo processo dura anni ....non è una cosa che fai in 21 gg instaurando una abitudine di sta minchia come direbbe qualche pNLlaro da strapazzo. 

ti posso raccontare tanti ma tanti episodi di sacrifici fatti  che se li raccontassi ti verrebbe da piangere ... anzi se vuoi farti un idea leggiti il post del mio diario con cui ho aperto la stesura delle mie cronache.

Se dovessi scegliere un film che rappresenta la mia vita , come difficoltà , merdate ecc beh il film " la ricerca della felicità " è perfetto .

Purtroppo passandoci in prima persona , vi assicuro che quel film è molto piu reale di quanto non sembri.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

La mia visione tende maggiormente verso quella del tuo fidanzato. 

30enni che possano acquistare cash un appartamento (che non sia una catapecchia da 50.000 euro) non ne conosco.

Ma sarebbe matematicamente impossibile se si considera che l università termina attorno ai 25/26 anni. 

Chi ha la casa a 30 anni o ha l'aiutino dei genitori, o fa il mutuo o ha cominciato a lavorare a 18 anni. Salvo rarissime eccezioni di persone che sono riuscite a costruire un patrimonio in 5 anni, ma sono appunto casi estremi. 

Nella mia cerchia di amiche/amici, tutti laureati che lavorano, provenienti da famiglie normali/abbienti, nessuno è riuscito ad acquistare una casa. Al massimo una macchina.

 

 

Modificato da lucerosa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, lucerosa ha scritto:

che non sia una catapecchia da 50.000 euro

Beh oddio non mi pare una catapecchia un appartamento da 50 mila euro

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
2 minuti fa, Edo ha scritto:

Beh oddio non mi pare una catapecchia un appartamento da 50 mila euro

dipende dalla zona .... nelle grandi città con 50 k ci prendi un cazzo ( magheggi a parte , ma li se fai quelle mosse sei un investitore)

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, vanhalen ha scritto:

dipende dalla zona .... nelle grandi città con 50 k ci prendi un cazzo ( magheggi a parte , ma li se fai quelle mosse sei un investitore)

 

Ovviamente ti parlo per le mie zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...