Vai al contenuto

Prima amica, poi fidanzata, ora amica. Come comportarsi.


Messaggi raccomandati

48 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Oppure te la riprendi, sia lei che nel culo, poi sarai più lucido, fidati. Metodo testato al 100

Ti è capitata una situazione simile?

Lei ha un piccolo cane bellissimo... L'unico che ha sempre dimostrato amore incondizionato 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zid84 ha scritto:

Ti è capitata una situazione simile?

Lei ha un piccolo cane bellissimo... L'unico che ha sempre dimostrato amore incondizionato 😂

Allora ti rispondo anche al post precedente con ordine:

Capisco che vivi in un contesto piccolo, anch'io purtroppo, se riesci a convivere col fatto di vederla bene ma io eviterei come la peste. 

Il fatto che il figlio sia UN SUO obiettivo appunto ti dovrebbe far pensare. È anche tuo? Pensi che possa essere una buona madre? Da fuori sembra di no. 

Poi, discorso cane: appunto. Prenditi un cane 😍

Discorso se mi è capitato di riprendere ex: si, e mi sono preso un'inculata talmente forte che l'eco risuona ancora a volte. 

Ora non dico che per forza deve essere così anche per te ma i presupposti li vedo tutti. Nel dubbio fatti un giro in altri post della sezione one itis. 

Comunque si, scrivi bene 😂 l'importante sono gli spazi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, RAWolf ha scritto:

L'ho usata come sovraccarico per allenarmi durante la quarantena

 

 

Il peso della cultura 😂

 

11 minuti fa, Zid84 ha scritto:

Il problema è proprio questo. Eravamo e siamo in compagnia assieme. Da quando è scoppiato il virus le interazioni esterne sono ridotte all'osso, è inevitabile uscire assieme ed andare a casa sia dell'uno che dell'altra non essendoci più posti di aggregazione, siamo anche in un piccolo paese. L'alternativa è stare a casa, isolarsi da solo, non uscire più con i nostri amici in comune. Non posso perdere anche quelli. Impazzirei realmente. Mi basterebbe riuscire ad essere distaccato e sereno. Ma vedo che se posso evito di parlarle anche se lei non mi fa nessuno sgarbo o battutina, anzi. 

Ti capisco sia per il piccolo paesino e la limitazione nelle interazioni, però è una situazione temporanea, non te ne sarebbe fregato nulla se adesso riuscissi ad interagirci come nulla fosse, devi dare a te stesso la possibilità di prendere un po' di fiato da lei e di distaccarti mentalmente, così riuscirai anche a vedere meglio la situazione

13 minuti fa, Zid84 ha scritto:

Ma per l'età che abbiamo e per come siamo fatti penso che sarebbe un collante incredibile. E mentre lo scrivo so che è una cosa anomala e tendenzialmente sbagliata

Ma non sapete come sarà fatto lui e cosa assimilerà dalla vostra situazione, ti invito a riflettere su che carico di responsabilità metti su un essere umano che non c'entra niente nel vostro rapporto, solitamente le coppie che pensano che la prole sarà un ottimo collante poi esplodono trascinandosi pure dietro chi non ha avuto scelta sul non finirci in mezzo, sarebbe semplicemente da genitori irresponsabili

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo a me basterebbe riuscire a tornare spensierato con lei.

Ma per farlo penso che dovrei passare attraverso un distacco emotivo non facile. Capita che magari la ignoro, è la cosa che mi viene meglio e più spontanea. Anche se mi pesa un po' farlo. Se le facessi battute come faccio con gli altri e in lei vedrei un sorriso penserei subito che ci siano possibilità, le quali non esistono perché ho già visto che anche in un NO potrei vedere delle speranze. 

Lei tiene tranquillamente in casa i regali che le ho fatto, dove sono sempre stati. Segno che non gli creano nostalgia ma solo nei ricordi.

Detto questo mi piacerebbe sapere il vostro parere su come comportarmi con lei. Io la vedo quasi tutti i giorni. Non sapendo neanche io bene cosa voglio. 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti
Vi ringrazio per le vostre opinioni in precedenza perché i vostri punti di vista esterni e distaccati sono preziosi.
Volevo aggiornare il thread per farvi valutare dei segnali che mi sono arrivati da lei. Premettendo che so benissimo che non sono ancora purtroppo lucido per valutare alcuni atteggiamenti anche se penso che un po' di strada l'ho fatta nella direzione giusta.

La mia posizione è che purtroppo nella mia One ITIS il freez è impossibile da attuare. Siamo nella stessa compagnia di attempati single over 30, in un paese piccolissimo e con le stesse amicizie che durano da svariati anni.

Quello che sono riuscito a compiere negli ultimi 2 mesi è un distacco emotivo, o per lo meno ci provo. Ovvero quando siamo assieme in compagnia la saluto e sono educato, ma le interazioni sono drasticamente calate. Giusto il minimo necessario se non meno.

Questo mi serve per diminuire l'idealizzazzione che avevo di lei e soprattutto perché so che lei è come il fuoco per me, se mi ci avvicino troppo sono ancora consapevole che mi scotto perché potrei vedere dei segnali che non esistono e tornare punto a capo.

In questo periodo lei me l'ha fatto notare più volte che la ignoro. Dicendomi che le pesa, che ci va fuori di testa ma che capisce le mie motivazioni.

Detto questo ci sono stati alcuni comportamenti suoi che mi hanno dato da pensare, però vorrei che li filtraste voi in maniera più distaccata.

Una sera, eravamo a casa sua in 6 e il livello alcolico era parecchio alto. Un mio amico inizia a sbottare con me per alcuni avvenimenti passati tra cui non averlo informato che io stavo andando con Lei (la protagonista della mia One ITIS) rivelando che lui era ed è innamorato di lei. Al di là di questo lui sbotta con me io cerco di spiegarmi ma non mi sta a sentire nemmeno e se ne va. Al ché inizia una discussione con Lei dove sostanzialmente mi dice che non capisce come mai io abbia così poche reazioni. La discussione si accende e lei inizia a sbottare nei miei confronti. Grazie anche all'alcol io le rispondo da strafottente e lei impazzisce.

Il giorno dopo mi trovo un messaggio di scuse da parte di Lei dove mi dice che le dispiace essersi comportata così, ha avuto atteggiamenti che non vorrebbe mai avere, e che vorrebbe parlare vis a vis di questa cosa. Io glisso le dico che deve stare tranquilla, e alla fine mi risponde per messaggio che mi ha detto certe che non pensa solo per farmi sbottare e che il fatto che non le faccio mai una battuta, non la caghi quasi la manda fuori.

Altre piccole situazioni in cui magari io le ho dato una risposta più fredda ad una sua richiesta hanno portato a farla incazzare. Ma tutto momentaneo perché comunque ha sempre tenuto un atteggiamento normale poi successivamente nei miei confronti, lei riesce ad essere se stessa in mia presenza.

Ultimo caso è successo ieri. Ma è diverso.

Allora io e una nostra amica in comune andiamo al fiume già dal mattino, Alessandra e un'altra nostra amica in comune ci raggiungono al pomeriggio.
Già andati diverse volte al fiume assieme con i nostri amici. Ma stavolta c'è qualcosa di diverso e vorrei che lo interpretaste voi. 
Lei arriva e si mette in topless e con la brasiliana.

 Spiegazioni delle anomalie:
In uno scambio di messaggi, quando ero ancora alla ricerca di un aggancio verso di lei, facendo il simpatico le avevo detto quanto fossi sensibile al suo topless e che avrebbe dovuto avvisarmi per evitarne la vista. In diverse volte che siamo andati al fiume non si era mai messa in topless e ieri si, nonostante la presenza di altre persone estranee (ma di ragazzi della compagnia solo io) e soprattutto la brasiliana.

 Dietro la brasiliana c'è una storia. Quando stavamo assieme le dicevo che avrebbe dovuto usare la brasiliana in costume con il suo sedere. Lei non voleva perché il suo culo non le piace, non è perfetto ma non brutto. Un giorno gliela regalo e così lei mi dice che se la sarebbe messa per farmi contento solo quando eravamo io e lei perché si sente nuda praticamente. Difatti non l'ha mai messa quando eravamo in compagnia di altri.

Ora, può essere un caso, tutto può essere stato compiuto senza nessun interessamento nei miei confronti. Ed è ciò che spero anche sotto sotto.

Diciamo che non so se vorrei alternare un po' di riavvicinamento da parte mia seguito da distacco (ora sono solo distacco, mi serve per diminuire l'investimento di emotività nei suoi confronti). Attuare il push & pull. Perché ho paura di non riuscire a gestire il riavvicinamento. Penso che sia rischioso non essendo totalmente lucido ancora.


Vorrei solo che interpretaste queste cose dal punto di vista distaccato ed esterno. 
Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
Il 29/6/2020 alle 17:20 , Zid84 ha scritto:

Ciao a tutti
Vi ringrazio per le vostre opinioni in precedenza perché i vostri punti di vista esterni e distaccati sono preziosi.
Volevo aggiornare il thread per farvi valutare dei segnali che mi sono arrivati da lei. Premettendo che so benissimo che non sono ancora purtroppo lucido per valutare alcuni atteggiamenti anche se penso che un po' di strada l'ho fatta nella direzione giusta.

La mia posizione è che purtroppo nella mia One ITIS il freez è impossibile da attuare. Siamo nella stessa compagnia di attempati single over 30, in un paese piccolissimo e con le stesse amicizie che durano da svariati anni.

Quello che sono riuscito a compiere negli ultimi 2 mesi è un distacco emotivo, o per lo meno ci provo. Ovvero quando siamo assieme in compagnia la saluto e sono educato, ma le interazioni sono drasticamente calate. Giusto il minimo necessario se non meno.

Questo mi serve per diminuire l'idealizzazzione che avevo di lei e soprattutto perché so che lei è come il fuoco per me, se mi ci avvicino troppo sono ancora consapevole che mi scotto perché potrei vedere dei segnali che non esistono e tornare punto a capo.

In questo periodo lei me l'ha fatto notare più volte che la ignoro. Dicendomi che le pesa, che ci va fuori di testa ma che capisce le mie motivazioni.

Detto questo ci sono stati alcuni comportamenti suoi che mi hanno dato da pensare, però vorrei che li filtraste voi in maniera più distaccata.

Una sera, eravamo a casa sua in 6 e il livello alcolico era parecchio alto. Un mio amico inizia a sbottare con me per alcuni avvenimenti passati tra cui non averlo informato che io stavo andando con Lei (la protagonista della mia One ITIS) rivelando che lui era ed è innamorato di lei. Al di là di questo lui sbotta con me io cerco di spiegarmi ma non mi sta a sentire nemmeno e se ne va. Al ché inizia una discussione con Lei dove sostanzialmente mi dice che non capisce come mai io abbia così poche reazioni. La discussione si accende e lei inizia a sbottare nei miei confronti. Grazie anche all'alcol io le rispondo da strafottente e lei impazzisce.

Il giorno dopo mi trovo un messaggio di scuse da parte di Lei dove mi dice che le dispiace essersi comportata così, ha avuto atteggiamenti che non vorrebbe mai avere, e che vorrebbe parlare vis a vis di questa cosa. Io glisso le dico che deve stare tranquilla, e alla fine mi risponde per messaggio che mi ha detto certe che non pensa solo per farmi sbottare e che il fatto che non le faccio mai una battuta, non la caghi quasi la manda fuori.

Altre piccole situazioni in cui magari io le ho dato una risposta più fredda ad una sua richiesta hanno portato a farla incazzare. Ma tutto momentaneo perché comunque ha sempre tenuto un atteggiamento normale poi successivamente nei miei confronti, lei riesce ad essere se stessa in mia presenza.

Ultimo caso è successo ieri. Ma è diverso.

Allora io e una nostra amica in comune andiamo al fiume già dal mattino, Alessandra e un'altra nostra amica in comune ci raggiungono al pomeriggio.
Già andati diverse volte al fiume assieme con i nostri amici. Ma stavolta c'è qualcosa di diverso e vorrei che lo interpretaste voi. 
Lei arriva e si mette in topless e con la brasiliana.

 Spiegazioni delle anomalie:
In uno scambio di messaggi, quando ero ancora alla ricerca di un aggancio verso di lei, facendo il simpatico le avevo detto quanto fossi sensibile al suo topless e che avrebbe dovuto avvisarmi per evitarne la vista. In diverse volte che siamo andati al fiume non si era mai messa in topless e ieri si, nonostante la presenza di altre persone estranee (ma di ragazzi della compagnia solo io) e soprattutto la brasiliana.

 Dietro la brasiliana c'è una storia. Quando stavamo assieme le dicevo che avrebbe dovuto usare la brasiliana in costume con il suo sedere. Lei non voleva perché il suo culo non le piace, non è perfetto ma non brutto. Un giorno gliela regalo e così lei mi dice che se la sarebbe messa per farmi contento solo quando eravamo io e lei perché si sente nuda praticamente. Difatti non l'ha mai messa quando eravamo in compagnia di altri.

Ora, può essere un caso, tutto può essere stato compiuto senza nessun interessamento nei miei confronti. Ed è ciò che spero anche sotto sotto.

Diciamo che non so se vorrei alternare un po' di riavvicinamento da parte mia seguito da distacco (ora sono solo distacco, mi serve per diminuire l'investimento di emotività nei suoi confronti). Attuare il push & pull. Perché ho paura di non riuscire a gestire il riavvicinamento. Penso che sia rischioso non essendo totalmente lucido ancora.


Vorrei solo che interpretaste queste cose dal punto di vista distaccato ed esterno. 
Grazie a chi risponderà

Bah.....credimi se ti dico che queste cose accadono regolarmente in tutte le relazioni che io definisco "malate" in quanto alimentate da una grande componente di ego misto ad amor proprio, per non dire vero e proprio bisogno di possesso, ma hainoi, nulla a che vedere con la sana voglia/volontà di mettersi realmente in gioco e costruire qualcosa in comune, crescere reciprocamente e (per quanto possibile) in modo sereno ed appagante. 

La contingenza del piccolo paese, stretta cerchia di amici, come qualunque altra concomitanza che ci impedisca la separazione "fisica" dall'altra/o..... in fondo, in fondo, sono solo degli alibi che noi stessi alimentiamo per l'inconscio desiderio di vicinanza..... per cui... 

Dopo aver riflettuto con distacco su tutta questa tua vicenda sei convinto che valga la pena tornare sulle montagna russe per questa persona e questo con la quasi certezza di mettere in gioco il tuo equilibrio di vita/testa che con tanta fatica stai ricostruendo?. 

Pensaci come se fossi io a farlo o un tuo amico, fallo da "fuori" scena, metti in fila le cose che razionalmente riterresti indispensabili in una relazione con la compagna della tua vita....

forse sai già la risposta. 

Goditi l'estate

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...