Vai al contenuto

Lei o i miei interessi?


Brusdikinson

Messaggi raccomandati

Brusdikinson
55 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Cerca di andarle incontro tenendo ben presente una cosa.

Le donne non si accontentano mai, e generalmente quando le avrai accontentate in tutto si stancheranno.

Occhio perché se uno schema comincia a funzionare la volta dopo si riproporrà, cosa vuoldire? 

Che se cominci a rinunciare alla domenica di bici, la volta successiva ti chiederà di rinunciare all'uscita con gli amici, fino ad ingabbiarti se non te ne accorgi.

Il mio consiglio quindi è: concederle qualcosa ma mettere una linea ben definita dei tuoi impegni oltre la quale non scendi più a compromessi.

Questa è una cosa fondamentale... e anche se la tua donna al momento sembrerà incazzata o delusa la sua stima e rispetto di te cresceranno, controintuitivo ma è cosi.

Ovviamente non tutte le donne sono cosi.. ma la maggior parte ahinoi è di questa specie 

Cazzo, ma se ti faccio tutto il discorso dicendoti che la mia vita è impegnatissima e non posso garantirti quello che magari potrebbe garantirti un altro ragazzo universitario, non puoi uscire ogni 3x2 con ste gite fuori porta, ogni volta sono mazzate che mi arrivano. Sto seriamente prendendo in considerazione l' idea di lasciarla, io non voglio annullarmi per la vita di coppia. E non saprei manco dove tagliare. Il lavoro lo escludo, in bici esco 2 volte, gli amici li vedo un paio di volte a settimana e la palestra è l' unica che la prende in culo. 

La cosa che mi da fastidio è che, come adesso, sto cercando di liberarmi per martedì pomeriggio, le sto facendo vedere quanto per me sia difficile e lei mi propone di vederci anche domani sera. Sembra che proprio non mi caghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

ma fosse per lei dovremmo farla ogni fine settimana.

Certo. Vede le amiche che lo fanno...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

Il mio consiglio quindi è: concederle qualcosa ma mettere una linea ben definita dei tuoi impegni oltre la quale non scendi più a compromessi

Questo è IL CONSIGLIO per eccellenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Certo. Vede le amiche che lo fanno...

BRAVO! Mi sembra che sia proprio così!! "Ho visto la storia di tizia, erano in un posto bellissimo, dovremmo andarci anche noi" ogni volta. 

Comunque è vergine, abbiamo provato a farlo ma appena provavo a metterlo si cagava sotto. Si impegna in tutto il resto però, diciamo che se vedo l' impegno sono contento. Comunque questo lockdown ha rallentato molto l' escalation, doveva avere casa libera 3 settimane a Marzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

BRAVO! Mi sembra che sia proprio così!! "Ho visto la storia di tizia, erano in un posto bellissimo, dovremmo andarci anche noi" ogni volta. 

Comunque è vergine, abbiamo provato a farlo ma appena provavo a metterlo si cagava sotto. Si impegna in tutto il resto però, diciamo che se vedo l' impegno sono contento. Comunque questo lockdown ha rallentato molto l' escalation, doveva avere casa libera 3 settimane a Marzo..

E tu? Non hai casa libera? Vivi da solo?

Comunque prima vedi come procede l escalation.. poi valuti se sti compronessi se li merita. Occhio che sei giovane e secondo me non devi mandare a puttane le tue potenzialiità per una ragazzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

E tu? Non hai casa libera? Vivi da solo?

Comunque prima vedi come procede l escalation.. poi valuti se sti compronessi se li merita. Occhio che sei giovane e secondo me non devi mandare a puttane le tue potenzialiità per una ragazzina

Io purtroppo non ho casa libera, i miei genitori si sono separati un anno fa e mio padre è diventato la mummia. E sempre per questo motivo ho dovuto prendere in mano la ditta, che mi assorbe la maggior parte del tempo. 

Sai qual è il problema? Che mi dispiacerebbe lasciarla, mi dispiacerebbe farla star male. È più forte di me, non ci riesco. Con la mia ex è stato semplice perché era stronza, ma con lei no.

Addirittura non ci ho mai litigato, appena sente puzzo di litigio cerca di smorzare subito. Lo sento che ha paura di perdermi. Potrei sfruttare questa posizione di vantaggio per fare come mi pare, ma non lo farei mai. Io vorrei farla star bene, SEMPRE NEI LIMITI DEI MIEI IMPEGNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2020 alle 09:13 , Brusdikinson ha scritto:

Ciao a tutti, ho questo quesito da porvi: è normale da parte mia non voler rinunciare alle mie passioni quando lei mi propone qualcosa che richiede più tempo da passare insieme?

Io 26 anni, lei 24, ci frequentiamo da Novembre, quindi lockdown passato a messaggiare. Normalmente è presa dagli esami universitari, quindi ci vediamo la sera due o tre volte per settimana, però, come in questo periodo, quando non ha esami mi inizia a proporre uscite su uscite, gite fuori porta che richiedono mezza giornata se non tutta.

Dalla mia parte, invece, la vita è sempre frenetica: lavoro in proprio e dedico gran parte delle mie giornate al lavoro (minimo 10 ore al giorno, cartotecnica). Pratico palestra da 10 anni e da 3 pure ciclismo. In più ho gli amici. 

Lei inizia ad essere gelosa del ciclismo perché solitamente esco in bici la domenica (6,7, 8 ore) e a me inizia a dare fastidio. Mi chiede di tagliare l' uscita per poter fare una gita fuori porta il pomeriggio, ma a me non sta bene. Cosa fareste voi?

Spegnerei il telefono e mi godrei la passeggiata in bici.

Sul serio, se ti da fastidio, diglielo, e se non capisce, valuta come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
Il 5/6/2020 alle 01:12 , TheFil ha scritto:

Spegnerei il telefono e mi godrei la passeggiata in bici.

Sul serio, se ti da fastidio, diglielo, e se non capisce, valuta come agire.

Eh ma non capisco se il mio comportamento derivi dal fatto che "non mi piace abbastanza" o altro, per questo chiedevo se fosse normale incastrarla nella mia vita. Alla fine le sto dando poco dal suo punto di vista, mentre in realtà già sto sacrificando qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2020 alle 09:13 , Brusdikinson ha scritto:

Ciao a tutti, ho questo quesito da porvi: è normale da parte mia non voler rinunciare alle mie passioni quando lei mi propone qualcosa che richiede più tempo da passare insieme?

Io 26 anni, lei 24, ci frequentiamo da Novembre, quindi lockdown passato a messaggiare. Normalmente è presa dagli esami universitari, quindi ci vediamo la sera due o tre volte per settimana, però, come in questo periodo, quando non ha esami mi inizia a proporre uscite su uscite, gite fuori porta che richiedono mezza giornata se non tutta.

Dalla mia parte, invece, la vita è sempre frenetica: lavoro in proprio e dedico gran parte delle mie giornate al lavoro (minimo 10 ore al giorno, cartotecnica). Pratico palestra da 10 anni e da 3 pure ciclismo. In più ho gli amici. 

Lei inizia ad essere gelosa del ciclismo perché solitamente esco in bici la domenica (6,7, 8 ore) e a me inizia a dare fastidio. Mi chiede di tagliare l' uscita per poter fare una gita fuori porta il pomeriggio, ma a me non sta bene. Cosa fareste voi?

Dunque, mi sembri un ragazzo molto solido e centrato, che sa bene quali sono le sue priorità 👍 Anche se dal tuo post non si evince molto quanto tu sia preso dalla ragazza.

Di solito chi chiede al partner di rinunciare alle proprie passioni è perché di proprie ne ha poche. Per esempio, lei vuol fare le gite fuori porta perché è amante del mare,  per dirne una, oppure per mettere le fotine su Instagram?

 Poi certo bisogna anche vedere se il "poco" tempo che le dedichi è "quality time", come direbbero gli inglesi.

Altra cosa, hai provato a coinvolgerla di più nelle tue attività, in modo da non farla sentire esclusa dalla tua vita?

Per esempio, io ho giocato per buona parte della mia vita a pallavolo, il che vuol dire allenamenti a settimana e partita il sabato (con trasferte lontane ecc..). Chi stava con me in quel periodo doveva essere consapevole che quegli spazi erano occupati, ma sia io con le mie compagne, portavamo i fidanzati di turno (perchè la squadra restava, ma i ragazzi variavano 😂) in trasferta con noi, ed alla fine si era creato un bel gruppo di supporters che non vedeva l'ora di andare "in gita" per fare gli aperitivi in giro per la regione mentre eravamo a fare il riscaldamento e fare il tavolone a cena dopo. Anzi alcuni di questi ragazzi hanno continuato ad essere amici anche dopo. 

Nel tuo caso, hai provato a portarla in bici una domenica? Lo so che magari per te è uno sbattimento perché magari lei fa 10 km e si stanca, ma è comunque un modo per conciliare vita di coppia e passioni personali. Oppure inserirla nel tuo gruppo di amici, che so.

 

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Non rinunciare a niente che ti appassioni.

Lei alla lunga ringrazierà

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...