Vai al contenuto

Lei o i miei interessi?


Brusdikinson

Messaggi raccomandati

Brusdikinson
3 ore fa, Brendaaa ha scritto:

Dunque, mi sembri un ragazzo molto solido e centrato, che sa bene quali sono le sue priorità 👍 Anche se dal tuo post non si evince molto quanto tu sia preso dalla ragazza.

Di solito chi chiede al partner di rinunciare alle proprie passioni è perché di proprie ne ha poche. Per esempio, lei vuol fare le gite fuori porta perché è amante del mare,  per dirne una, oppure per mettere le fotine su Instagram?

 Poi certo bisogna anche vedere se il "poco" tempo che le dedichi è "quality time", come direbbero gli inglesi.

Altra cosa, hai provato a coinvolgerla di più nelle tue attività, in modo da non farla sentire esclusa dalla tua vita?

Per esempio, io ho giocato per buona parte della mia vita a pallavolo, il che vuol dire allenamenti a settimana e partita il sabato (con trasferte lontane ecc..). Chi stava con me in quel periodo doveva essere consapevole che quegli spazi erano occupati, ma sia io con le mie compagne, portavamo i fidanzati di turno (perchè la squadra restava, ma i ragazzi variavano 😂) in trasferta con noi, ed alla fine si era creato un bel gruppo di supporters che non vedeva l'ora di andare "in gita" per fare gli aperitivi in giro per la regione mentre eravamo a fare il riscaldamento e fare il tavolone a cena dopo. Anzi alcuni di questi ragazzi hanno continuato ad essere amici anche dopo. 

Nel tuo caso, hai provato a portarla in bici una domenica? Lo so che magari per te è uno sbattimento perché magari lei fa 10 km e si stanca, ma è comunque un modo per conciliare vita di coppia e passioni personali. Oppure inserirla nel tuo gruppo di amici, che so.

 

E che faccio, me la carico in spalla? 🤣

Purtroppo pallavolo e ciclismo sono attività completamente diverse, giocassi ancora a calcio la porterei alle partite, ma in bici è un problema. È successo che sia passato da casa sua per un saluto durante un'uscita, ma più di questo non posso fare. 

Lo stesso discorso per il lavoro, mica posso farla venire in ditta. 

Per quanto riguarda le amicizie nasce un altro problema: il mio gruppo è un gruppo di scappati di casa, lei è una "ragazzina casa e chiesa", ecco tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

E che faccio, me la carico in spalla? 🤣

Purtroppo pallavolo e ciclismo sono attività completamente diverse, giocassi ancora a calcio la porterei alle partite, ma in bici è un problema. È successo che sia passato da casa sua per un saluto durante un'uscita, ma più di questo non posso fare. 

Lo stesso discorso per il lavoro, mica posso farla venire in ditta. 

Per quanto riguarda le amicizie nasce un altro problema: il mio gruppo è un gruppo di scappati di casa, lei è una "ragazzina casa e chiesa", ecco tutto. 

E perché lei non ha le gambe per poter pedalare?

Comunque non ti sto dicendo ogni volta, ma una volta ogni tanto per farla avvicinare al tuo mondo.

Poi lascialo decidere a lei no se i tuoi amici vanno bene o no per una ragazzina casa e chiesa no?

In tutto ciò non mi hai risposto sul quanto ti interessa: mi viene da pensare dalle tue risposte che tu non sia così coinvolto, la dicotomia partner vs passioni o partner vs amici non aiuta ad avere una relazione sana e solida, di solito.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Adesso, Brendaaa ha scritto:

E perché lei non ha le gambe per poter pedalare?

Dici che questa si farebbe 9 ore di bicicletta per 200 km ?

E no. Non è un compromesso valido quello di farsi il giretto in centro storico.

Adesso, Brendaaa ha scritto:

Comunque non ti sto dicendo ogni volta, ma una volta ogni tanto per farla avvicinare al tuo mondo.

Poi lascialo decidere a lei no se i tuoi amici vanno bene o no per una ragazzina casa e chiesa no?

In tutto ciò non mi hai risposto sul quanto ti interessa: mi viene da pensare dalle tue risposte che tu non sia così coinvolto, la dicotomia partner vs passioni o partner vs amici non aiuta ad avere una relazione sana e solida, di solito.

il caro vecchio "se non vuoi fare quello che ti dico io significa che non mi ami" 

L'essenza dello zerbinamento.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Dici che questa si farebbe 9 ore di bicicletta per 200 km 

Non la conosco, quindi non ne ho idea, lui non ci ha detto quasi niente della tipa. 

5 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

il caro vecchio "se non vuoi fare quello che ti dico io significa che non mi ami" 

L'essenza dello zerbinamento.

 

Scusa ma cosa c'entra con quanto ho scritto io?🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 minuto fa, Brendaaa ha scritto:

Non la conosco, quindi non ne ho idea, lui non ci ha detto quasi niente della tipa. 

Scusa ma cosa c'entra con quanto ho scritto io?🤔

"mi viene da pensare dalle tue risposte che tu non sia così coinvolto"

si traduce come ti ho detto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
9 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

E perché lei non ha le gambe per poter pedalare?

Comunque non ti sto dicendo ogni volta, ma una volta ogni tanto per farla avvicinare al tuo mondo.

Poi lascialo decidere a lei no se i tuoi amici vanno bene o no per una ragazzina casa e chiesa no?

In tutto ciò non mi hai risposto sul quanto ti interessa: mi viene da pensare dalle tue risposte che tu non sia così coinvolto, la dicotomia partner vs passioni o partner vs amici non aiuta ad avere una relazione sana e solida, di solito.

Andare in bici con lei significherebbe uscire con lei e stop, a questo punto meglio andare a mangiare una pizza o andare a fare una girata al mare. Comunque a lei non piace usare la bici. 

Già quando le racconto dei miei amici storce il naso, sono tutti con precedenti ed in più il locale che frequentiamo è un vero e proprio ghetto: zingari, albanesi, marocchini.

Come faccio a dirti quanto mi interessa? Sono contento di passare del tempo con lei, ma non sono disposto a rinunciare alle mie passioni per lei. Tante volte rinuncio ad un allenamento in palestra per vederla, oppure taglio una uscita in bici per andare a cena fuori. Non esiste una scala numerica. Chiaro che se deve fare guerra alla mia routine allora non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

"mi viene da pensare dalle tue risposte che tu non sia così coinvolto"

si traduce come ti ho detto io

Non mettermi in bocca parole che non ho detto (scritto).

Come ho fatto capire facendo il mio esempio della pallavolo, per me gli spazi e interessi privati sono assolutamente sacri e intoccabili, quindi lui non a mio parere non ci deve rinunciare. (Ovvero esattamente il contrario di ciò che tu pensi che io abbia scritto).

Semplicemente nel post lui non ha parlato della relazione con lei o ciò che lui prova, l'ha semplicemente descritta come una ragazza casa e chiesa che non va in bicicletta.😆

Attieniti al testo, per favore.😜

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Non mettermi in bocca parole che non ho detto (scritto).

Come ho fatto capire facendo il mio esempio della pallavolo, per me gli spazi e interessi privati sono assolutamente sacri e intoccabili, quindi lui non a mio parere non ci deve rinunciare. (Ovvero esattamente il contrario di ciò che tu pensi che io abbia scritto).

Semplicemente nel post lui non ha parlato della relazione con lei o ciò che lui prova, l'ha semplicemente descritta come una ragazza casa e chiesa che non va in bicicletta.😆

Attieniti al testo, per favore.😜

Mi sono attenuto al testo

"mi viene da pensare dalle tue risposte che tu non sia così coinvolto"

😉

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

Come faccio a dirti quanto mi interessa? Sono contento di passare del tempo con lei, ma non sono disposto a rinunciare alle mie passioni per lei. Tante volte rinuncio ad un allenamento in palestra per vederla, oppure taglio una uscita in bici per andare a cena fuori. Non esiste una scala numerica. Chiaro che se deve fare guerra alla mia routine allora non va bene

Ecco vedi, ci avevo dato. 😬

"sono contento di passare del tempo con lei", boh non mi pare che ti interessi un gran che. Ma non te ne sto assolutamente facendo una colpa eh (altrimenti qui mi fraintendono😁), al contrario, sto dicendo che dovresti trovare qualcuno più simile a te per gusti, stile di vita ecc...e che ti susciti maggiore entusiasmo di una con cui è carino passare del tempo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
15 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Ecco vedi, ci avevo dato. 😬

"sono contento di passare del tempo con lei", boh non mi pare che ti interessi un gran che. Ma non te ne sto assolutamente facendo una colpa eh (altrimenti qui mi fraintendono😁), al contrario, sto dicendo che dovresti trovare qualcuno più simile a te per gusti, stile di vita ecc...e che ti susciti maggiore entusiasmo di una con cui è carino passare del tempo.

Sì... secondo voi se uno non è disposto a tagliarsi le palle vuol dire che non ci tiene.

E in questa trappola ci caschiamo con tutte le scarpe

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...