Vai al contenuto

Cosa porta un uomo a chiedere alla propria compagna/ragazza/fidanzata di sposarsi (lei NON ha mai chiesto il matrimonio e non hai mai affrontato il discorso)?


Sonya

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

E' un inchino a Giordano Bruno. "Allargo i miei pensieri ad alta preda, et essi a me rivolti Morte mi dan con morsi crudi e fieri". 

L'alta preda è la Divina Sapienza, il fuoco della conoscenza perseguitato da pochi, visitato da rarissimi, ove per prima cosa serve una volontà d'acciao, perché l'operazione dell'intelletto precede quella della volontà, ma questa è più vigorosa ed efficace, così Atreyu prima passa attraverso le sfingi che fulminano chi non è abbastanza deciso da entrare senza timore. 

Ma quanti morsi ha preso, nel seguir virtù e canoscenza. 

Essa ti dà morte, poiché la nostra mente quando è al di qua dello specchio vede sempre e solo che questo assomiglia a quest'altro che già conosce, che io sono quello lì nello specchio, che una nuvola assomiglia ad un coniglio o un cane che già conosco, che le stelle disegnano un carro o un mestolo, e non vedo altro che quello che già conosco, specchietto lavora per similitudini, così opera lo specchio, ma è nel passare oltre lo specchio, oltre le similitudini, che il cacciatore persegue il fuoco degli dei e questo fa selvaggina di lui. 

Ciò che ancora non assomiglia a niente di quello che già i bruti capiscono e conoscono. Fiamma vivente. E danzante, libera. 

Riporta ad un discorso che ascoltavo ieri di Galimberti che riguarda il pensiero divergente e convergente, e la psiche (io sono qui e sono con ciò che mi circonda).

Uscire fuori dagli schemi che hanno portato quel problema in essere perché quegli schemi riportano esattamente alla stessa conclusione.

Ma sei creativo e ti tarpano le ali.

Espressione o repressione. Ma perché molti di noi non vedono (videre come dicevano i latini, cogliere con gli occhi e quindi conoscere vedendo).

Non vedo, sei estraneo, ti reprimo.

E ci abituiamo a non vedere parti di noi. A non conoscerci. E a non conoscere l'altro da sé.

In immunologia questo è elegantemente rappresentato dal concetto di self e non-self dove attraverso molecole di signalling o di membrana una piccola cellula vede la superficie dell'altra o è avvisata da qualcun'altra che quella non è self, è estranea, e la fa fuori.

Poi quando saltano tali meccanismi non si capisce più cosa è self o non-self e ci sono tumori, malattie autoimmuni, allergie, morte cellulare.

Ricorda qualcosa?

O rischi i morsi, come dicevi, riprendendo il mio compaesano Giordano Bruno (io sono originario di Nola come lui), misconosciuto nella mia cittadina se non fosse per qualche premio o via che gli hanno intitolato, dimenticandosi spesso del suo pensiero e che fu bruciato da quella Chiesa nel nome della quale quell'uomo ha chiesto all'autrice del post di sposarla.

E mi sposto, anche se naturalmente sarei portato a scrivere fiumi di parole, a quest'altro passaggio.

12 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ogni mattina una gazzella si sveglia e SA CHE DOVRA' CORRERE PIU' VELOCE DI ALMENO UN'ALTRA GAZZELLA o verrà mangiata dal leone. 

I valori di enzimi, ormoni, pressione e altre funzioni fisiologiche del nostro organismo sono nella maggior parte dei casi relativi.

E le linee guida, che ammazzano quella creatività, quella espressione che è sinonimo di ars medica, ma in generale di ars, cambiano in un tempo più o meno variabile quegli stessi valori.

Quindi più corretto pensare a una valore che permetta una determinata funzione.

Ma anche qui ci si scontra con la società e i preconcetti culturali: è convenzione adempiere alle proprie funzioni e castrarsi chimicamente in relazioni monogame (poligame diacroniche, ma se glielo dici triggerano) ad esempio.

Per cui, con pensiero divergente, forse bisognerebbe domandarsi se castrarsi chimicamente sia effettivamente una funzione del Sapiens secondo natura, per cui seguendola quei valori sono considerati fisiologici, nel range.

E allora si scompagina tutto il sistema di pensiero, ma si arriverebbe a conclusioni più interessanti o forse addirittura a più domande.

Ma ben vengano.

E sono proprio quelle domande, che mi sorgono parlando con un amico che stimo, ascoltando Galimberti, leggendo alcuni tuoi post o di persone su questo forum altrettanto interessanti e stimolanti - un ascolto e una lettura attiva con me che prendo appunti, traccio schemi e stresso ogni concetto cercando di riformulare e mettere in discussione il mio sistema di pensiero (quindi di funzionamento) - che mi fanno dire qui dentro grazie a te, e agli altri che magari stanno leggendo, grazie per tutti questi interrogativi che state aggiungendo ai punti che avevo messo alla fine delle frasi.

Da punti nascono interrogativi come dai semi nascono le piante, quindi i fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Predator Creed parte III: 

E

 

salto la mia mente razionale e ne faccio lama contro credenze che le rechino offesa e ne faccio scudo contro i morsi crudi e fieri a me diretti dalle alte prede cui volgo i miei pensieri. Ho  milioni di anni di esperienza e di cultura, concentrati in un corpo giovane e sexy.  Ho girato in lungo e in largo la terra e i secoli per cui sembro venire da un altro mondo dal quale porto con me il fuoco che ho rubato.

E' un inchino a Giordano Bruno. "Allargo i miei pensieri ad alta preda, et essi a me rivolti Morte mi dan con morsi crudi e fieri". 

L'alta preda è la Divina Sapienza, Sophia, il fuoco della conoscenza perseguitato da pochi, visitato da rarissimi, ove per prima cosa serve una volontà d'acciao, perché l'operazione dell'intelletto precede quella della volontà, ma questa è più vigorosa ed efficace, così Atreyu prima passa attraverso le sfingi che fulminano chi non è abbastanza deciso da entrare senza timore. 

Poi Atreyu si trova davanti allo specchio che mostra la verità su di te da cui anche i più coraggiosi e saggi scappano. E l'amore è quello che muove e spinge l'intelletto verso la bellezza divina della verità, e solo l'amore (in primis per se stessi - nuovo adepto Modulo 1) può precedere l'intelletto, come una lanterna, di fronte allo specchio d'acqua oscuro (Predator Mindset, Modulo 1). 

"Ecco tra l'acque il più bel busto e faccia, che veder possa il mortal e divino, In ostro et alabastro et oro fino Vidde, e 'l gran cacciator divenne caccia."

Perseguitate da pochi, le più alte prede del pensiero, rendono preda, caccia, colui che si avventura oltre. 

Perché mordono. 

Quando Einstein invece di pensare al pallone si è chiesto cosa succederebbe se cavalcasse un raggio di luce... ed ha passato anni sotto i morsi di questa conoscenza... questa alta preda per il pensiero... ci ha dato, a tutti quanti, moltissimo. 

Abbiamo il navigatore e google maps per questo, lo scarto temporale tra satellite e device non si può calcolare credendo il tempo come una cosa oggettiva e lineare. 

Ma quanti morsi ha preso, nel seguir virtù e canoscenza. 

Essa ti dà morte, poiché la nostra mente quando è al di qua dello specchio vede sempre e solo che questo assomiglia a quest'altro che già conosce, che io sono quello lì nello specchio, che una nuvola assomiglia ad un coniglio o un cane che già conosco, che le stelle disegnano un carro o un mestolo, e non vedo altro che quello che già conosco, specchietto lavora per similitudini, così opera lo specchio, ma è nel passare oltre lo specchio, oltre le similitudini, che il cacciatore persegue il fuoco degli dei e questo fa selvaggina di lui. 

Ciò che ancora non assomiglia a niente di quello che già i bruti capiscono e conoscono. Fiamma vivente. E danzante, libera. 

1989 Mermaid Fire.jpg

Hai descritto praticamente Predator Mindset.

Grazie 😻

Voglio fare tesoro di queste parole cercando, non di capirne razionalmente il significato, ma provando sulla mia pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Essere sposato a Verità, giustizia, conoscenza... è un effetto noto di livelli salutarmente alti di Testosterone (secondo uno studio anche le donne cui veniva dato testosterone senza dir loro che fosse testosterone diventavano geniali, leali, sincere, capaci di fair play, mentre le donne che ricevevano acqua dicendo loro fosse testosterone diventavano aggressive e prepotenti, dati i pregiudizi sul T-Rex). 

Verità, Giustizia e conoscenza che sono ahimé le puttane, nella nostra società, di chi ha il denaro o il potere politico. 

Essere uomo nella nostra società significa essere il Vero Marito di donne (Verità, Iustitia, canoscenza, anche detta Sofia) che si comportano come quella Messalina della storia di Roma, che copre di umiliazione l'Imperatore che le ha dato tutta l'importanza di cui gode, dandosi a chi ha dieci euro e facendo deridere chi le ha dato tutto. 

Bella domanda, sembra tonta perché in linea di massima si considera alto e basso rispetto alla media della popolazione che è riportata a lato nelle analisi e che andrebbe da 4ng/ml a 9ng/ml. 

Ma sappiamo che è riferita ad una popolazione di capponi, soltanto rispetto alle analisi medie degli anni '50 del secolo scorso. 

Pertanto alto e basso riferito ad una popolazione in cui la maschilità è devastata da estrogeni nel cibo e nell'acqua, da atrazina nella falda acquifera, da cortisolo, stress, cronico, da cause multifattoriali, può essere un concetto fumoso. 

Allora se è vero che uno dovrebbe pensare solo a se stesso e per cui alto è quando sta bene, è intelligente, sano, le fighe non gli possono scassare il cazzo e ha il T alto rispetto alla propria media di analisi... 

Se riferito alla popolazione generale serve assolutamente dire che non è vero. 

Non è vero che ogni mattina in Africa una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più veloce del leone o sarà mangiata e che il leone si sveglia e dovrà correre più veloce della gazzella o morirà di fame (per cui, che tu sia leone o gazzella, corri). 

Non è vero. 

Ogni mattina una gazzella si sveglia e SA CHE DOVRA' CORRERE PIU' VELOCE DI ALMENO UN'ALTRA GAZZELLA o verrà mangiata dal leone. 

Così, siccome le analisi di molti degli adepti del Clan stanno sopra i 15 ng/ml di T totale, più che dirti che >15 sia alto o basso (rispetto a cosa?) posso dirti serenamente che è più alto della media dei capponi che sono responsabili del limite gaussiano a 9ng/ml presente a lato delle analisi, e che questo significa che a prenderlo nel culo dalle frociate di poco o nessun conto che affliggono i maschi odierni, sono altri. Altri sono la gazzella presa dal leone. 

 

Ogni mattina, in Africa, una gazzella muore... si sveglia già morta... (cit.)

Comunque, 15ng/ml da natural o con t esogeno?

Lo chiedo perché oggi sembra abbastanza difficile arrivare a quei numeri essendo natural.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Essere sposato a Verità, giustizia, conoscenza... è un effetto noto di livelli salutarmente alti di Testosterone (secondo uno studio anche le donne cui veniva dato testosterone senza dir loro che fosse testosterone diventavano geniali, leali, sincere, capaci di fair play, mentre le donne che ricevevano acqua dicendo loro fosse testosterone diventavano aggressive e prepotenti, dati i pregiudizi sul T-Rex). 

Verità, Giustizia e conoscenza che sono ahimé le puttane, nella nostra società, di chi ha il denaro o il potere politico. 

Essere uomo nella nostra società significa essere il Vero Marito di donne (Verità, Iustitia, canoscenza, anche detta Sofia) che si comportano come quella Messalina della storia di Roma, che copre di umiliazione l'Imperatore che le ha dato tutta l'importanza di cui gode, dandosi a chi ha dieci euro e facendo deridere chi le ha dato tutto. 

Bella domanda, sembra tonta perché in linea di massima si considera alto e basso rispetto alla media della popolazione che è riportata a lato nelle analisi e che andrebbe da 4ng/ml a 9ng/ml. 

Ma sappiamo che è riferita ad una popolazione di capponi, soltanto rispetto alle analisi medie degli anni '50 del secolo scorso. 

Pertanto alto e basso riferito ad una popolazione in cui la maschilità è devastata da estrogeni nel cibo e nell'acqua, da atrazina nella falda acquifera, da cortisolo, stress, cronico, da cause multifattoriali, può essere un concetto fumoso. 

Allora se è vero che uno dovrebbe pensare solo a se stesso e per cui alto è quando sta bene, è intelligente, sano, le fighe non gli possono scassare il cazzo e ha il T alto rispetto alla propria media di analisi... 

Se riferito alla popolazione generale serve assolutamente dire che non è vero. 

Non è vero che ogni mattina in Africa una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più veloce del leone o sarà mangiata e che il leone si sveglia e dovrà correre più veloce della gazzella o morirà di fame (per cui, che tu sia leone o gazzella, corri). 

Non è vero. 

Ogni mattina una gazzella si sveglia e SA CHE DOVRA' CORRERE PIU' VELOCE DI ALMENO UN'ALTRA GAZZELLA o verrà mangiata dal leone. 

Così, siccome le analisi di molti degli adepti del Clan stanno sopra i 15 ng/ml di T totale, più che dirti che >15 sia alto o basso (rispetto a cosa?) posso dirti serenamente che è più alto della media dei capponi che sono responsabili del limite gaussiano a 9ng/ml presente a lato delle analisi, e che questo significa che a prenderlo nel culo dalle frociate di poco o nessun conto che affliggono i maschi odierni, sono altri. Altri sono la gazzella presa dal leone. 

 

Grazie.

Chiarissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 1/6/2020 alle 12:04 , Sonya ha scritto:

@Alexis2 no... Inaspettatissima 🎈

@Descent nel senso che non c'è stato l'anello o simili... Semplicemente, mentre mi stava abbracciando mi fa "sai Sonya, sappi che più avanti ti sposo".. io mi sono messa a sorridere xk pensavo scherzasse... E lui mi ha detto serio serio "non sto scherzando... Non sarà ora x i vari motivi che sappiamo (covid + lui ora non sta x nulla bene fisicamente x dei problemi abbastanza seri ma non gravi)... Ma più avanti è una cosa che voglio assolutamente fare.  questo periodo mi ha fatto capire e mi ha ulterioriormente confermato che tu sei la donna che amo, che non potrei stare senza te".

Il matrimonio è una cosa che non mi è mai interessata particolarmente, era una cosa secondaria. X me la priorità non è l'etichetta del legame, ma è lui e lo stare con lui. Il resto l'ho sempre visto come secondario... Eppure ieri non mi aspettavo di emozionarmi così tanto... 🙂

 

Con tutta il rispetto per la tua, la vostra, felicità..
 

 Che è bellissima e persino mi dispiace scrivere questo messaggio da uccello del malaugurio

Ma qui la cosa grave è che state correndo il rischio di imboccare un tunnel senza via di uscita e ci sono anche persone contente per voi e che fanno gli auguri

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 minuti fa, Outsider ha scritto:

Con tutta il rispetto per la tua, la vostra, felicità..
 

 Che è bellissima e persino mi dispiace scrivere questo messaggio da uccello del malaugurio

Ma qui la cosa grave è che state correndo il rischio di imboccare un tunnel senza via di uscita e ci sono anche persone contente per voi e che fanno gli auguri

Ma quando mai nella vita si ha una via d'uscita?

Si può scappare, sottrarsi, rinunciare, questo sì.

Ma uscire è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma quando mai nella vita si ha una via d'uscita?

Si può scappare, sottrarsi, rinunciare, questo sì.

Ma uscire è impossibile.

Sono d’accordo ma almeno evitare di tirarsi nella vita grane evitabili e di cui si sa -quasi per certo - l’esito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...