Vai al contenuto

Pausa atipica


Dgr00

Messaggi raccomandati

Dgr00

Grazie a entrambi, giusto per chiarire la deadline di giovedì' si riferisce a questa settimana non alla scorsa, in teoria siamo ancora in tempo. Chiarisco anche che tecnicamente non mi ha detto di avere una relazione sospesa, e' una mia deduzione credo abbastanza accurata; le sue testuali parole sono state:

"in tutta onesta' non ti ho ancora detto di avere delle "cose" non risolte del mio passato, e credo non sia giusto continuare a vederti finche' non le avrò' risolte da sola; avrei voluto dirtelo di persona ma credo sia meglio non aspettare". Questo in risposta ad un mio messaggio in cui le chiedevo di vederci e lei stranamente faceva la vaga, tra l'altro ho realizzato che era la prima volta perche' fino ad allora era sempre stata lei a chiedermi di uscire.

A quel punto ho risposto una cosa del tipo "stai dicendo che abbiamo smesso di vederci"? E li' lei mi dice che non sa se sia corretto da parte sua chiedermi del tempo per risolvere la situazione. 

Al che io le mando un messaggio abbastanza lungo e onestamente ben scritto in cui le dico che in lei ho visto qualcosa di speciale e un certo potenziale, e che proprio per questo sono disposto a concederle del tempo per fare quello che deve fare. Li' lei mi risponde dicendo che e' molto felice che le abbia risposto cosi, che anche secondo lei c'e' un grande potenziale e le sarebbe dispiaciuto terminare tutto in questa fase iniziale. Mi ringrazia profusamente del fatto che lei dia tempo, ribadisce un paio di volte il discorso del potenziale e della connessione che sente con me e mi dice che le serviranno circa 10 giorni (questo esattamente lunedi scorso) e che spera davvero che nessuno dei due si sbagli rispetto alle nostre sensazioni sul futuro. Insomma, cosi su due piedi ero talmente spiazzato da una situazione che non avevo visto arrivare e ho pensato che questo fosse il modo corretto di giocarla per essere coerente con l'idea che le avevo dato di essere potenzialmente alla ricerca di qualcosa di serio dopo tante botte e via. A quel punto sparisco per un giorno, poi io (qui si' un po' pollo) il giorno dopo le scrivo una cosa del tipo, non so se faccia bene o meno a dirtelo ma mi manca vederti (la mia intenzione era capire se questo potesse portare ad una risposta interlocutoria sua che mi avrebbe permesso di forzare la mano e ottenere un date), lei invece risponde dicendo che non sa se sia giusto o sbagliato ma che sicuramente le fa piacere che gliel'abbia detto. 

A quel punto sbaracco sul serio e da li' ho smesso di scriverle e cercarla.

Detto questo a me un po' e' scesa la catena, mi aspettavo che in questo periodo di pausa si sarebbe comunque fatta viva per un minimo di interazione ed invece e' sparita completamente. Specifico che e' una donna dell'Est (croata), con cui ho una certa esperienza e che so che a volte ragionano diversamente dalla donna latina, pero' comunque il feeling non e' positivo. 

A questo punto, se qualcuno volesse mi interesserebbe anche capire come avrei potuto/dovuto giocarmela diversamente al di la' del fail netto nel mandarle il messaggio due giorni dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Dovevi essere più distaccato anche quando l’hai conosciuta e hai iniziato a frequentarla. Forse non te ne sei accorto ma da quello che racconti sembrerebbe che tu abbia posto le cose subito in termini di relazione seria. Se era quello che cercavi hai fatto bene, ma lei, avendo quest’altra situazione in sospeso, ti ha chiesto tempo e si è tirata fuori. Tutto qui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dgr00

Allora, sono dell'idea che le vittorie si celebrino in privato ma le sconfitte e gli errori vadano condivisi per prendere giustamente degli schiaffi virtuali.

Ieri da perfetto pirla mollo il colpo e le scrivo un messaggio neutro per vedere come sta, lei mi risponde quasi subito ed e' abbastanza calda nei toni facendomi delle domande generiche ma che denotano comunque interesse a portare avanti la conversazione. Nel rispondere abbasso io i toni con un messaggio che non presuppone necessariamente risposta, ma lei comunque risponde anche se con messaggio chiuso. Poi stacco per andare a cena per distrarmi con una tipa che vedevo tempo fa, kclose facile (niente di più' perche' qui da noi c'e' ancora lockdown dalle 22.30 in poi), rientro a casa e scrivo di nuovo all'altra verso le 23, ancora messaggio chiuso e ancora sua risposta dopo 20' circa. A quel punto stacco tutto. 

Al netto degli errori fatti, sono in parte sorpreso da me stesso perche' sta evidentemente degenerando in una oneitis che non avevo previsto, e a questo punto sono confuso su come procedere. Vado a testa bassa e uso la riapertura di ieri per andare dritto al punto ed invitarla a rivederci, facendo presupporre che secondo me il fatto che mi abbia scritto significhi che abbia risolto la situazione pregressa? O le faccio domanda diretta chiedendo come stanno le cose?

O ancora riparto di freeze e aspetto le sue mosse?

Nel momento stesso in cui scrivo le domande di cui sopra mi sento un pirla, ma onestamente questa mi prende più' del previsto. Giusto per dare un'idea del mio stato, la tipa che ho visto ieri mi ha invitato da lei sabato per una chiara situazione da fclose (con cui c'e' storicamente un'ottima intesa da quel punto di vista) e non le ho ancora risposto pensando che magari potrei riuscire a vedere l'altra..la verità' e' che questa mi piace più' del solito e che in qualche modo ho la tentazione di giocare a carte scoperte, pur sapendo che il rischio di fail e' altissimo. 

Sono davvero poco lucido per cui i consigli sono bene accetti e gli eventuali insulti tutti meritati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, Dgr00 ha scritto:

Vado a testa bassa e uso la riapertura di ieri per andare dritto al punto ed invitarla a rivederci, facendo presupporre che secondo me il fatto che mi abbia scritto significhi che abbia risolto la situazione pregressa? O le faccio domanda diretta chiedendo come stanno le cose?

Fermati!

Ti ricordi che ti ha chiesto tempo?

Non contattarla ancora o si sentirà pressata

F chiudi l'altra e non fare il pirla.. a palle vuote sarai più lucido

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dgr00

Ciao

Aggiornamento e direi anche epilogo. Giovedì' mi riscrive, un paio di messaggi casual e poi dopo cena di punto in bianco mi invita da lei per un drink (abitiamo abbastanza vicini). Vado, la prima cosa che le chiedo e' se ha risolto i sospesi e mi dice non ancora, ma e' questione di poco; mi chiede se voglio saperne di più' e dico no (forse a posteriori un errore?) in generale tengo un po' le distanze, beviamo e parliamo del più' o del meno. Quando e' ora di andare a pochi minuti dall'inizio del lockdown, le dico qualcosa e ci baciamo per un po', poi vado; arrivato a casa le scrivo che appena l'ho vista ho capito quanto mi era mancato vederla e le ribadisco scherzosamente (ne avevamo parlato da lei) che la capacita' di aspettare non e' una mia virtu' soprattutto quando qualcuno mi piace molto, e lei mi risponde che quando voglio sono sempre il benvenuto per un drink. Il venerdì ci scambiamo un paio di messaggi su una possibile cena a breve, lei e' molto reattiva e positiva, poi stacco per 24h e ieri sera le scrivo un messaggio soft sul fatto che l'averla rivista mi ha reso impaziente e bam, dopo un paio d'ore lei risponde che forse questa situazione non e' giusta per nessuno e che ha capito di dover dare un'altra possibilita' alla situazione irrisolta di cui sopra. Corredo di scuse in cui ribadisce che tutto cio' che mi ha detto su di me lo pensa davvero etc etc ma purtroppo la timing e' sbagliata. 

Non ho ancora risposto e a questo punto credo sia inutile farlo, direi next grande e grosso.

Peccato perche' la svolta di giovedì sera mi aveva fatto ben sperare, secondo voi me la sono giocata male da lei (ST fallito?) o sarebbe stato comunque un fuoco di paglia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Dgr00 ha scritto:

Ciao

Aggiornamento e direi anche epilogo. Giovedì' mi riscrive, un paio di messaggi casual e poi dopo cena di punto in bianco mi invita da lei per un drink (abitiamo abbastanza vicini). Vado, la prima cosa che le chiedo e' se ha risolto i sospesi e mi dice non ancora, ma e' questione di poco; mi chiede se voglio saperne di più' e dico no (forse a posteriori un errore?) in generale tengo un po' le distanze, beviamo e parliamo del più' o del meno. Quando e' ora di andare a pochi minuti dall'inizio del lockdown, le dico qualcosa e ci baciamo per un po', poi vado; arrivato a casa le scrivo che appena l'ho vista ho capito quanto mi era mancato vederla e le ribadisco scherzosamente (ne avevamo parlato da lei) che la capacita' di aspettare non e' una mia virtu' soprattutto quando qualcuno mi piace molto, e lei mi risponde che quando voglio sono sempre il benvenuto per un drink. Il venerdì ci scambiamo un paio di messaggi su una possibile cena a breve, lei e' molto reattiva e positiva, poi stacco per 24h e ieri sera le scrivo un messaggio soft sul fatto che l'averla rivista mi ha reso impaziente e bam, dopo un paio d'ore lei risponde che forse questa situazione non e' giusta per nessuno e che ha capito di dover dare un'altra possibilita' alla situazione irrisolta di cui sopra. Corredo di scuse in cui ribadisce che tutto cio' che mi ha detto su di me lo pensa davvero etc etc ma purtroppo la timing e' sbagliata. 

Non ho ancora risposto e a questo punto credo sia inutile farlo, direi next grande e grosso.

Peccato perche' la svolta di giovedì sera mi aveva fatto ben sperare, secondo voi me la sono giocata male da lei (ST fallito?) o sarebbe stato comunque un fuoco di paglia? 

Ciao ...ho avuto tempo fa una situazione similare...so che nn è facile, ma nn risponderle..lasciala cadere così..tanto 90 volte su 100 

“l’altra possibilità” finisce a cazzum... e se lei era veramente interessata a te vedrai che si rifarà viva 😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
12 ore fa, Dgr00 ha scritto:

e ci baciamo

Ma scoparla? Sembrava brutto?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dgr00
On 6/7/2020 at 11:06 PM, Thetraveller87 said:

Ma scoparla? Sembrava brutto?

A posteriori hai ragionissima, ma sul momento tutto l’incontro sara’ durato un’ora max, c’era lockdown incombente (e qui sono estremamente ligi con polizia in strada), questa mi invita a casa e mi dice ormai la questione e’ in via di risoluzione positiva, onestamente nella mia testa l’idea era evitare di forzare una sveltina da allupato pensando che la prossima volta che l’avrei vista ci sarebbe stato tutto il tempo per una scopata fatta bene..e visto come e’ andata a finire due giorni dopo non credo ci sarebbe stata comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Dgr00 ha scritto:

A posteriori hai ragionissima, ma sul momento tutto l’incontro sara’ durato un’ora max, c’era lockdown incombente (e qui sono estremamente ligi con polizia in strada), questa mi invita a casa e mi dice ormai la questione e’ in via di risoluzione positiva, onestamente nella mia testa l’idea era evitare di forzare una sveltina da allupato pensando che la prossima volta che l’avrei vista ci sarebbe stato tutto il tempo per una scopata fatta bene..e visto come e’ andata a finire due giorni dopo non credo ci sarebbe stata comunque. 

Guarda... non è che non ti capisco... mi è capitato in passato di pensare lo stesso. "Perché forzare la mano?, tanto è presa e la rivedo sicuramente"

Credo che il mio primo post parli proprio di una casistica simile. Lei era propensa ma non avevo insistito per il sesso. Un po' perché in quel momento la sentivo mia, un po' anche perché (ripensandoci ora) ovviamente all'inizio di una frequentazione anche da parte nostra di noi maschietti un po' di ansia da prestazione c'è e quindi posticipare sotto sotto mi tornava utile.

Secondo te l'ho rivista? No.

Sai perché? Se l'è scopata un altro e io sono diventato solo uno dei tanti con cui si è limonata o poco più.

La regola d'oro è "fare tutto il possibile per scoparle restando nella legalità naturalmente".

Finche lei non investe dandotela, di concreto tra voi non c'è nulla.

Solo così avrai la coscienza tranquilla e dirai a te stesso: io il mio l'ho fatto ora sta a lei.

Ps: inoltre nonostante ti avvessimo avvisato di non metterle pressioni l'hai contatta ugualmente con frasi tipo:

Il 7/6/2020 alle 08:46 , Dgr00 ha scritto:

l'averla rivista mi ha reso impaziente

Questo lei, nella migliore delle ipotesi, lo traduce: " oddio lui prova qualcosa per me, io invece mi bagno ancora pensando all'altro. Devo chiudere perché non è corretto"

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dgr00

Sono d'accordo con te, l'ho davvero giocata male ma servire' di lezione; sinceramente devo riconoscere che lei invece l'ha giocata davvero bene, perche' a questo punto e' chiaro che fin da subito fossi una ruota di scorta o un'esca ma non mi ha mai dato modo di pensarlo e un voltafaccia del genere in 36h non mi era mai capitato. In pratica e' come se il giovedì sera mi avesse garantito una promozione per poi licenziarmi due giorni dopo. 

In ogni caso servire' di lezione, ieri mi sono rimesso in pista incontrando una conosciuta su Tinder e questa volta l'approccio sara' nessuna pieta' :) 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...