Vai al contenuto

Il caso Marco Crepaldi


CaballoSinNombre

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Adesso, bruni ha scritto:

Non sono per niente del partito che puoi pensare e dire quello che ti pare quando sei arrabbiato

pure a me son andati male esami ed ho pianto dalla frustrazione nei miei confronti, c'è qualcosa che non va se la prima cosa che ti viene in mente è che quello che ti ha detto "signorina ci vediamo a settembre" ce l'abbia con te 

Il fatto è proprio che non sei una bambina, anche i bambini quando vengono richiamati dicono che l'insegnate ce l'ha con loro) e non c'è spazio per la tua parte bambina sul lavoro, sei una professionista che si sta formando, che può votare e che potenzialmente potrebbe andare a fare danni un domani

Opinioni.

L'autocontrollo ha dei limiti.

Poi:

  • tu hai visto tutta la scena e io no. Non mi hai parlato di rabbia quanto di pianto.
3 minuti fa, bruni ha scritto:

c'è qualcosa che non va se la prima cosa che ti viene in mente è che quello che ti ha detto "signorina ci vediamo a settembre" ce l'abbia con te 

Il fatto è proprio che non sei una bambina [...]

e non c'è spazio per la tua parte bambina sul lavoro, sei una professionista che si sta formando, che può votare e che potenzialmente potrebbe andare a fare danni un domani

Su questo siamo d'accordo. Maturità poca.

Mi chiedo quanto tu sia razionale e come sei quando ti lasci andare.

C'è solo un modo di scoprirlo. Mi stai incuriosendo. ☺️

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NiceGirl
32 minuti fa, RAWolf ha scritto:

cazzo è raccapricciante leggere i commenti delle tipe sotto all'articolo tipo "Uomo sfigurato dall'acido dalla convivente" (invento) dove scrivono "ha fatto bene, gli avrei fatto di peggio"

è raccapricciante, ma spesso e volentieri si sentono e leggono commenti analoghi da parte di uomini riguardo a casi di violenza sulle donne. La stupidità non ha sesso, oltre che razza, età, religione etc.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, NiceGirl ha scritto:

Vabbè, l'uscita di questa ragazza mi sembra un piagnisteo vergognoso ma innocuo...

Ovviamente era un esempio

Innocuo perché sul momento non fa male a nessuno ma ti mostra chiaramente che è stato posto un modello sbagliato di affrontare le cose, quale uomo a cui va male un esame si sognerebbe mai di dire "il prof ce l'ha con me perché ce l'ho più grosso di lui" piuttosto di "sono un cazzone che non ha studiato." ?

Non è questione di non parlare o di non dibattere, come vorrebbero fare per Marco da quello che sto leggendo su fb, perché l'andazzo è che "lui e tutti quelli che lo seguono disinformano" (poi nessuno però mi viene a dire i danni che ha fatto l'Argento l'anno scorso solo per un po' di soldi, altro che un ragazzo su youtube)

Mai detto di non aderire al femminismo, dipende da quale però, se dobbiamo andare nella corrente in cui incolpiamo gli uomini di tutti i mali del mondo da qui alla fine dei tempi e siamo meglio noi almeno io, passo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Opinioni

Dipende, non giustificherò un tizio perché la sua parte bambina è sconvolta e decide di tirarmi uno schiaffo magari, l'autocontrollo specialmente da adulti si coltiva

Il pianto in questi casi è generato dalla frustrazione/rabbia più che dalla tristezza

 

Farmi incazzare per vedere la mia linea di confine? Please, evitiamo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
2 ore fa, NiceGirl ha scritto:

Ma da qui a voler parlare di razzismo o sessismo nei suoi confronti mi sembra ridicolo.

Tra l'altro ha fatto un esternazione del tipo: "non vorrei nascere maschio oggi".

Ecco, io non condivido minimamente. Perché dal punto di vista lavorativo, diversi anni fa ad un colloquio di lavoro, il responsabile delle HR mi ha detto che preferiva un uomo per quella posizione, perché le donne "hanno il ciclo una volta al mese e rimangono incinte".

Se sei una matematica di bell'aspetto e fai una scoperta fenomenale, si parlerà più del tuo aspetto fisico che delle tue capacità.

Quindi nascere essere umano in generale ha i suoi pro e i suoi contro.

Poi io continuo a sostenere che più che il sesso o l'etnia/razza, dipende molto la famiglia di provenienza. Se provieni da una famiglia ricca o benestante, parti avvantaggiato e spesso vivi in una bolla e non ti rendi conto della merda che c'è in giro.

Però non possiamo ragionare per assolutismi, che è il motivo per cui si stanno scannando sul caso Crepaldi.

E soprattutto la mia intenzione era evidenziare come, certe ideologie vengano letteralmente massacrate ed etichettate come misogine/maschiliste/razziste anche quando dietro ci sono argomentazioni solide e dati che combaciano con la realtà dei fatti.

Uno basta che dice che i flussi migratori degli ultimi 7/8 anni siano un serio problema a livello sociale, per essere etichettato come razzista.

1 ora fa, Maldoner ha scritto:

ha a cuore problemi di minoranze di cui non fa parte...

Questa secondo me è una cosa piuttosto diffusa in generale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Ma è successo qualcosa episodio in particolare?

Perché a me pareva che questo ragazzo stesse racimolando un discreto successo fino a poche settimane fa.

E' chiaro nell'esposizione, non è rancoroso o misogino, ha dalla sua l'autorevolezza (comunque sulla carta) della laurea in psicologia, ha a cuore problemi di minoranze di cui non fa parte...

Ho visto anche l'intervista da Monty; a me pareva stesse avendo molto successo.

Non so se hai visto gli account twitter da cui sono partiti gli insulti e le accuse di razzismo, fascismo e misoginia. Uno dei primi che ho letto è un 16enne che ha un account che usa solo per postare accuse di fascismo e sessismo a chiunque capiti a tiro, sicuramente è il solito ragazzetto in fase di ribellione che magari il mese prossimo si stufa e riprende una vita normale.

Io ancora non capisco quali siano le etnie oppresse in Italia, oppure di cosa abbiamo colpa noi uomini italiani se negli USA la polizia ammazza un uomo di colore. Non capisco come faccia il colore della mia pelle ad influenzare cose che accadono in un altro continente sull'altro lato del pianeta.

Se qualcuno aveva ancora dubbi sulla possibilità di dialogo con le nazifemministe e i loro zerbini, penso che questa vicenda chiarisca molte cose. Sono allo stesso livello dei nazisti come apertura mentale.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
42 minuti fa, bruni ha scritto:

Dipende, non giustificherò un tizio perché la sua parte bambina è sconvolta e decide di tirarmi uno schiaffo magari, l'autocontrollo specialmente da adulti si coltiva

Il pianto in questi casi è generato dalla frustrazione/rabbia più che dalla tristezza

 

Farmi incazzare per vedere la mia linea di confine? Please, evitiamo 😅

Che peccato, non siamo in sintonia.

Avevo tutte altre idee.

43 minuti fa, bruni ha scritto:

non giustificherò un tizio perché la sua parte bambina è sconvolta e decide di tirarmi uno schiaffo magari, l'autocontrollo specialmente da adulti si coltiva

Il tizio te lo sei sognato, io parlavo della studentessa piangente.

E in questo pomeriggio sto studiando Eric Berne, con mia grande soddisfazione, per cui avevo in mente la sua teoria dei 3 stati dell'Io. Da lì l'espressione "parte bambina".

 

th?id=OIP.SjVwHt28KLOLNkifbGKi-AHaFj%26p

 

In Spoiler: I tre stati dell'io

Spoiler

Io Genitore

La parte genitoriale dell'io è quella dove sono custoditi i sentimenti, i comportamenti, le emozioni, gli insegnamenti, gli esempi che noi abbiamo appreso dai nostri genitori e figure che ci hanno educato. Quando una persona si trova nello stato Genitore, egli reagisce secondo i modelli di suo padre o sua madre. Il Genitore si manifesta in due modi: come influenza e come stato attivo dell'io. Quando è attivo, la persona reagisce come i suoi reagivano. Quando è un'influenza, egli reagisce come i suoi volevano che lui reagisse.

Il Genitore si divide in due tipi: normativo e affettivo, ognuno dei quali ha il suo aspetto positivo e negativo. La funzione genitoriale normativa, nella sua accezione positiva, guida, insegna e offre regole e valori, mentre nella sua accezione negativa, critica, impone, rimprovera, punisce, svaluta. La funzione genitoriale affettiva, nella sua accezione positiva cura e incoraggia, mentre nella sua accezione negativa è iperprotettiva, si sostituisce e condiziona l'affetto ad un avere.

Io Adulto

La parte adulta è la parte razionale di tutti noi, dove si elaborano le informazioni. L'Adulto esamina la situazione e valuta di conseguenza, effettuando un "calcolo di probabilità". Se, ad esempio, devo attraversare la strada, il mio Adulto mi deve dire che ci sono buone probabilità che non mi investano. È da notare che il concetto di Adulto di Berne si ritrova nel concetto cognitivista di "mente come elaboratore dell'informazione".

Lo stato adulto, nella sua funzione positiva vive oggettivamente la realtà, vivendo il "qui e ora", non drammatizza l'errore e decide in base a ciò che è noto; qualora sia contaminato e non ben funzionante trascura le emozioni ed i valori e non si cura dei rapporti interpersonali. Quindi, quando sono nell'adulto, io uso tutte le mie facoltà intellettuali so valutare la situazione.

Io Bambino

La parte bambino dell'Io è dove è racchiusa la spontaneità e l'emotività. Il Bambino racchiude tutte quelle esperienze, quei comportamenti che noi mettemmo in atto nella nostra infanzia. Quando sono nel Bambino io mi comporto non come un bambino in generale, ma come io mi comportavo quando ero bambino.

Il Bambino si divide in adattato e naturale, che ha i suoi aspetti positivi e negativi come il Genitore. Il Bambino adattato è obbediente, buono, docile, sotto il controllo del Genitore interiore. Il Bambino naturale è spontaneo, allegro, controllato dal Genitore interiore. Gli aspetti del Bambino Adattato sono positivo, che accetta le regole, collabora e agisce per farsi accettare, e quello negativo che si sottomette alle regole, si compiange e subisce per farsi accettare.

Bambino Ribelle positivo, che ha spirito d'iniziativa, e quello negativo che è sempre contrario per principio.

Bambino Libero positivo, che si esprime in tutto liberamente, mostrandosi apertamente, e quello negativo che ha paura ad esporsi ed esprimersi, è intimidito e si isola.

 

54 minuti fa, bruni ha scritto:

Farmi incazzare per vedere la mia linea di confine? Please, evitiamo 😅

Dai che l'idea era un'altra. Mi piacerebbe farti rilassare in modo da estrapolare la tua parte passionale.

Poi se coi massaggini t'incazzi dimmelo subito perché ho paura di certe reazioni.

 

Femministe. :72_imp:

 

 

Preferisco fuggire.      :275_feet:   :275_feet:    ✈️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Il tizio te lo sei sognato, io parlavo della studentessa piangente.

No, era un altro esempio visto che si è parlato di non prendere sul serio gente sconvolta e come per la tipa "dipende", visto che la tua sembrava una teoria che voleva essere più ampia

 

Non ho la pretesa di sapere che cosa hai nella testa di preciso 😂

tranquillo che si può convivere pacificamente, non sei costretto a fuggire 🙌

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Maldoner ha scritto:

Ma è successo qualcosa episodio in particolare?

Perché a me pareva che questo ragazzo stesse racimolando un discreto successo fino a poche settimane fa.

E' chiaro nell'esposizione, non è rancoroso o misogino, ha dalla sua l'autorevolezza (comunque sulla carta) della laurea in psicologia, ha a cuore problemi di minoranze di cui non fa parte...

Ho visto anche l'intervista da Monty; a me pareva stesse avendo molto successo.

Sto ascoltando a pezzi, nella parte iniziale spiega che cos'è successo

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93

Nell'ultimo mese avevo iniziato a seguirlo, felice che certi temi stavano diventando mainstream. 

E se prima pensavo che certi allarmismi del forum contro questi meccanismi erano esagerati, ora capisco bene che invece era fondati. 

Qua il caso è palese, un ragazzo che si è posto in maniera pacata e costruttiva massacrato da una macchina del fango, di una mentalità che non pensavo avesse attecchito in italia alla velocità della luce. 

Per fortuna molti ne stanno parlando sti giorni e altri youtuber/streamer si sono schierati a suo favore (anche donne), quindi c'è un dibattito. 

Tuttavia credo l'era del web come luogo libero per esprimersi e confrontarsi è finito. Ormai davvero se esprimi un pensiero contrario al pensiero dominante ti arrivano queste shitstorm, che a livello psicologico se non sei preparato è davvero dura. 

Possiamo dire che le dinamiche dei social circle dal vivo si stanno traslando sul web.  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...