Vai al contenuto

Come uscire da soli a 25 anni aiutoo!!


BOBO46

Messaggi raccomandati

JohnSnow92
Il 7/6/2020 alle 08:39 , BOBO46 ha scritto:

Salve a tutti, vi spiego in breve il mio problema. Sono arrivato a 25 anni a ritrovarmi a stare sempre di più da solo, la mia fidanzata mi ha lasciato dopo il lockdown e tutti i miei amici sono felicemente fidanzati e ogni volta che escono lo fanno sempre in coppia, e siccome dopo anni e anni che questa situazione è così. Io vorrei provare ad uscire da solo la sera ma vivendo a Catania la vedo una cosa molto difficile perchè c'è tutta una mentalità diversa rispetto magari alle grandi città del nord italia dove magari uscire da soli non viene visto come qualcosa da sfigati. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho veramente bisogno di aiuto perchè ogni giorno che passa mi sento sempre più depresso 😔

Ti capisco mbare. Sono di Catania anche io.

Un mese fa sono tornato da Milano in cui ho vissuto circa 9 mesi e oltre ad essere più a mio agio nell'uscire per i cazzi miei (es. andare nei parchi o nei bar, ecc.), ho fatto parecchio uso di app come Meetup o ComeHome (App che ritengo fenomenale che ti permette di unirti a party ed eventi in casa di perfetti sconosciuti). Qua a Catania ci sono meno possibilità, ma non è impossibile. 

Concordo con gli altri. Anche io vado a mare da solo parecchie volte e ci sono molti ragazzi che lo fanno (e anche ragazze). 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
17 ore fa, skyluke ha scritto:

Questo è un ottimo consiglio ed è quello che volevo dire io.

Anche a me piace uscire la sera, ma durante il giorno c'è un attività sociale che neanche ti immagini se parliamo di uscite. Per esempio ci sono moltissime HB (dalle mie parti direi che sono quasi la maggioranza) che escono durante il giorno di sabato e la sera stanno a casa.

Abiti anche vicino al mare... vai in spiaggia per gli affari tuoi a prendere il sole. Invece dell'aperitivo alla sera vai verso mezzogiorno e ti siedi al tavolino oppure ti metti sul bancone e magari se cominci ad andarci un po' di volte inizi a fare battute con la HB che ci lavora.

Direi che imparare ad uscire da soli è un abilità fondamentale anche se si ha un circolo sociale... questo perchè non sempre gli altri saranno disponibili per motivi vari e poi da solo hai una gran libertà nel sarge (almeno secondo me).

Il giorno è il TOP quando si è da soli. Di sera invece è tutto più difficile, non tanto per i giudizi degli altri (sono tutte paturnie, la maggioranza se ne frega) ma proprio perchè avrai poche possibilità di socializzare... io ne vedo di gente che esce da sola la sera... più che altro sono persone a cui interessa farsi un drink al bar, poi se ne vanno, per te penso sia diverso.

Non sarà semplice imparare a muoversi... ma è un abilità che ti servirà per sempre, come andare in bici.

Ultima cosa fai attenzione quando parli dei tuoi compagni in palestra che hanno un età mentale di 12 anni... devi saperti adattare, se sei superselettivo con le amicizie farai fatica anche a trovare la gente che ti va bene. Se proprio però la palestra dove vai vedi che non hai sbocchi, allora ti conviene cambiarla.

Sono d’accordo, uscire da soli la sera con l’obiettivo di rimorchiare non è sempre percorribile. Secondo me va bene nei locali dove si balla; un’alternativa potrebbe essere un centro turistico come anche Catania in effetti lo è, ma ti deve dire culo. Incontrare un’altra ragazza da sola “in piazza” è impossibile: puoi incontrane due o un gruppetto ma è complicato che tu riesca a sganciarla da loro.

Se invece parliamo d’iniziare a frequentare un pub per fare amicizia e cercare d’inserirsi in un altro social circle allora qualche possibilità di buona riuscita c’è. Non sono di Catania però i siciliani mi sono sempre sembrati socievoli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93

Abitando in una città di provincia cosa consigliate? per le uscite di giorno intendo, perchè a volte capita per fare qualcosa di diverso bisogna macinare km in macchina.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
26 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Abitando in una città di provincia cosa consigliate? per le uscite di giorno intendo, perchè a volte capita per fare qualcosa di diverso bisogna macinare km in macchina.

Ma in estate di giorno senza mare e senza turisti difficile inventarsi qualcosa. Le temperature torride non giocano a favore. Non abito in provincia ma anni fa andavo a trovare ogni tanto amici ad Ancona e Rimini e ricordo alcune dinamiche, tipo che i ragazzi di una certa fascia d’età andavano sempre in quei soliti 2-3 posti dove incontravi pure gente che stava in classe alle elementari ecc... mi è sempre piaciuto questo fatto di andare in un posto e trovare sempre qualcuno senza mettersi necessariamente d’accordo prima. Certo, se ti stanno sulle balle tutti è un problema.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
evolutionator

sarò l'eccezione, ma a me questa cosa non è mai stata fatta pesare, esco sempre da solo, viaggio per conto mio, tutto quello che faccio lo faccio da solo
ammetto che appunto andare ad eventi di comehome o al ristorante ed essere l'unico tavolo con una persona a volte non è una bella sensazione, ma a parte quello a nessuno glien'è mai fregato niente
ripeto, sarò un caso particolare, perché stando a quello che leggo sembra questo sia un peso e una tragedia per tutti o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
33 minuti fa, evolutionator ha scritto:

sarò l'eccezione, ma a me questa cosa non è mai stata fatta pesare, esco sempre da solo, viaggio per conto mio, tutto quello che faccio lo faccio da solo
ammetto che appunto andare ad eventi di comehome o al ristorante ed essere l'unico tavolo con una persona a volte non è una bella sensazione, ma a parte quello a nessuno glien'è mai fregato niente
ripeto, sarò un caso particolare, perché stando a quello che leggo sembra questo sia un peso e una tragedia per tutti o quasi

al ristorante da solo ( di sera ovviamente) non riuscirei mai

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

per me la mentalità è: ci son così tante cose da provare che non rinuncio a farle neanche se devo farle da solo
anzi, certe volte non avere seccatori è anche megio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
38 minuti fa, evolutionator ha scritto:

per me la mentalità è: ci son così tante cose da provare che non rinuncio a farle neanche se devo farle da solo
anzi, certe volte non avere seccatori è anche megio

confermo, in toto...

 

Quanto al ragazzo del topic, devi trovare luoghi da andare pure da solo pure la sera....a parte la spiaggia, palestra o altri attività/hobby diurni, pure la sera ci devono essere in zona locali, discopub, pub, lungomare ecc... dove il fatto che sei da solo non è rilevante o influente o cmq si "mimetizza" meglio...non so se rendo l'idea

 

Ottimo cmq il suggermimentod i inserirsi nei gruppi facebook locali, costa nulla e non si sa mai che si possa pescare qualcosa di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
11 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

al ristorante da solo ( di sera ovviamente) non riuscirei mai

io la pensavo come te giovane Bandini (ah, comunque ho letto tutti i romanzi di Fante, bel nick), poi sono partito volontariamente per l'estero, un paese dell'est dove non avevo alcun aggancio. Pian piano mi sono abituato anche ad andare al ristorante da solo. Di necessità si fa virtù.

Comunque, per stare in topic, io penso che gli italiani siano una delle popolazioni più giudicanti al mondo. Pertanto, a meno che non si abbia una solidità mentale d'acciaio, sconsiglio di uscire da soli la sera per pub o disco. Ci si intristisce e non ci si diverte e il mood nei giorni successivi può solo che peggiorare. Piuttosto, io, se fossi l'op., uscirei a prendere una granita e farei un giro per la città. Oppure, mi comprerei una macchina fotografica seria e poi andrei a scattare foto: così da tenermi impegnato ed avere qualcosa da mostrare, in modo da apparire più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Ho avuto varie esperienze negli ultimi anni riguardo all'uscire da solo, o più in generale sul fare cose da solo.

Probabilmente in passato uscivo da solo anche per dimostrare qualcosa a me stesso, ora se lo faccio è perchè mi va e gestisco l'uscita come preferisco. Se voglio stare seduto a guardare il cielo per mezz'ora lo faccio, se voglio camminare per tre ore pure.

Per quanto riguarda il cenare da soli, mi è capitato l'anno scorso mentre ero via da solo in montagna e ho notato una cosa: sicuramente preferisco cenare in compagnia, ma dipende molto dalla compagnia. Mentre ero per i fatti miei al tavolo infatti, notavo gruppi di persone che non si godevano per nulla la cena, dalle classiche coppie in cui lei sfrangia le palle per tutta la serata a quelli che trangugiavano il cibo manco fossero cloache. Da solo mi sono goduto di più tanti pasti, e penso che questo mi abbia anche aiutato a godere maggiormente di quelli in compagnia di persone che meritavano il mio tempo e la mia attenzione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...