Vai al contenuto

Come uscire da soli a 25 anni aiutoo!!


BOBO46

Messaggi raccomandati

ciccioman333

Vabbè ma andare al ristorante si può benissimo fare a meno....io pure non ci andrei mai da solo ma perchè non mi piace andare al ristorante già in compagnia

 

il problema dell'essere solo è alla sera.....per questo bisogna cercare luoghi "propizi"....dove il fatto che sei da solo non è un particolare rilevante, ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

il problema è catania, mica l'essere introversi eh....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

@Carl complimenti per le letture. Pure io ho letto tutto di Jonh Fante.

per quanto riguarda il ristorante probabilmente è un mio limite di veduta dovuto alla pressione sociale (chiamiamola così) che si crea in certi ambienti. 

ora che ci penso, alcuni anni fa, mentre ero in pizzeria con una comitiva, notai una donna di mezza età da sola al tavolo. ricordo che il propietario era molto attento nei suoi confronti e passava spesso al suo tavolo, per chiederle come stava o anche solo per una battuta. l'impressione che mi dava era che non volesse farla sentire avulsa dal contesto di socialità e condivisione tipico dei locali frequentati da gruppi di persone. sul momento non dico di aver avuto un giudizio negativo nei confronti di questa donna,  però sicuramente non avrei voluto essere al suo posto (limite mio)

per quanto riguarda l'estero, è un po' diverso, in quanto se non hai agganci tutto diventa una sfida con te stesso, anche fare la spesa o andare dal parrucchiere. 

insomma, io al momento non riuscirei a dire "voglio provare quel ristorante, non ho nessuno che venga con me fottesega vado da solo".

se un giorno dovessi fare una cosa del genere vi faccio il report (oltre a pubblicare le foto dei piatti ovviamente).

Modificato da Arturo Bandini
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

di recente ho iniziato a ritagliarmi degli spazi di tempo per andare a leggere al parco.

come contensto è ottimale. ci vai da solo e pure le donne in genere sono da sole.

premetto che lo faccio perché mi rilassa (il tempo vola e non me ne accorgo), quello che ancora non mi riesce è l'approccio

certe cose nei film sembrano così naturali poi ti accorgi che la realtà è ben diversa ( ovviamente il parco in questione non è Central Park)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
Il 4/7/2020 alle 19:58 , skyluke ha scritto:

... io ne vedo di gente che esce da sola la sera... più che altro sono persone a cui interessa farsi un drink al bar, poi se ne vanno

di che fascia d'età stai parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke
8 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

di che fascia d'età stai parlando?

ad occhio dai 25 in sù fino ai 50/55 enni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber

Leggendo i vostri post , mi sorge spontanea una riflessione .

I veri sfigati sono quelli che non sono in grado di uscire da soli .

A me è capitato che qualche ragazza mi abbia chiesto perché uscissi da solo , alcune hanno apprezzato il mio amor proprio perché di solito rispondo con un secco "sono la migliore compagnia per me stesso" , altre ragazze invece mi hanno guardato stranite perché non sarebbero capaci di fare lo stesso.

C è tantissima gente che esce da sola e poi entra in qualche gruppo durante la serata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
Il 7/6/2020 alle 08:39 , BOBO46 ha scritto:

Salve a tutti, vi spiego in breve il mio problema. Sono arrivato a 25 anni a ritrovarmi a stare sempre di più da solo, la mia fidanzata mi ha lasciato dopo il lockdown e tutti i miei amici sono felicemente fidanzati e ogni volta che escono lo fanno sempre in coppia, e siccome dopo anni e anni che questa situazione è così. Io vorrei provare ad uscire da solo la sera ma vivendo a Catania la vedo una cosa molto difficile perchè c'è tutta una mentalità diversa rispetto magari alle grandi città del nord italia dove magari uscire da soli non viene visto come qualcosa da sfigati. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho veramente bisogno di aiuto perchè ogni giorno che passa mi sento sempre più depresso 😔

Vai a Palermo qualche weekend a fare street game in Zona Giardini Inglesi/Via Della Liberta'. Gran belle fighe le normanne che vivono da quelle parti, molto disponibili e socievoli. Gigio ha colpito lí.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
20 ore fa, Yuber ha scritto:

Leggendo i vostri post , mi sorge spontanea una riflessione .

I veri sfigati sono quelli che non sono in grado di uscire da soli .

A me è capitato che qualche ragazza mi abbia chiesto perché uscissi da solo , alcune hanno apprezzato il mio amor proprio perché di solito rispondo con un secco "sono la migliore compagnia per me stesso" , altre ragazze invece mi hanno guardato stranite perché non sarebbero capaci di fare lo stesso.

C è tantissima gente che esce da sola e poi entra in qualche gruppo durante la serata .

allora ragioniamo un attimo...

pure io sono un sostenitore del motto "meglio soli che mal accompagnati"

però alcune premesse vanno fatte:

1) dipende da dove si abita 

2) richiede allenamento e molta costanza da parte dell'aspirante seduttore (quante volte mi sono rotto il cazzo durante la serata con conseguente umore nero anche nei giorni successivi)

3) ti troverai sempre a dover dare giustificazioni alla gente. La domanda "ma sei qui da solo?" arriverà comunque. 

Fatte queste doverose premesse, imparare a muoversi da soli è fondamentale, quando si presenta come alternativa alla solita uscita con gli amici non rimorchianti o nel caso in cui non si esca proprio. 

se vedete che dopo un paio di uscite ( o anche di più) continuate a sentirvi a disagio, lasciate perdere e puntate sui social.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
35 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

allora ragioniamo un attimo...

pure io sono un sostenitore del motto "meglio soli che mal accompagnati"

però alcune premesse vanno fatte:

1) dipende da dove si abita 

2) richiede allenamento e molta costanza da parte dell'aspirante seduttore (quante volte mi sono rotto il cazzo durante la serata con conseguente umore nero anche nei giorni successivi)

3) ti troverai sempre a dover dare giustificazioni alla gente. La domanda "ma sei qui da solo?" arriverà comunque. 

Fatte queste doverose premesse, imparare a muoversi da soli è fondamentale, quando si presenta come alternativa alla solita uscita con gli amici non rimorchianti o nel caso in cui non si esca proprio. 

se vedete che dopo un paio di uscite ( o anche di più) continuate a sentirvi a disagio, lasciate perdere e puntate sui social.

 

Il segreto sta nell' essere consapevoli della propria situazione e prendersi tutta la responsabilità.

Sono d accordo solo con il primo punto perché è ovvio che se fai serata in un paese di 5000 abitanti , non puoi aspettarti  di fare chissà quale serata , ma questo vale anche quando sei in compagnia.

Non sono d accordo con il mollare la presa solo dopo un paio di uscite ma piuttosto mi concentrerei sul capire cosa mi infastidisce o mi da noia e dove posso migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...