Vai al contenuto

Come uscire da soli a 25 anni aiutoo!!


BOBO46

Messaggi raccomandati

Arturo Bandini
41 minuti fa, Yuber ha scritto:

 

Sono d accordo solo con il primo punto perché è ovvio che se fai serata in un paese di 5000 abitanti , non puoi aspettarti  di fare chissà quale serata , ma questo vale anche quando sei in compagnia.

eh no... se sei ben inserito socialmente in un piccolo paesino fa tutta la differenza del mondo rispetto a chi non lo è..

io che al paesello ho mandato tutti a fare in culo, so che necessariamente devo farmi chilometri per potermi muovere 

questo comporta un maggiore dispendio di tempo, energia e denaro. 

e quando vedi uno più brutto di te, ma socialmente meglio inserito che rimorchia, ovviamente ci rimani di merda.

ma come già detto prima, io sono assolutamente favorevole alle uscite in solitaria, voglio solo sottolineare le difficoltà che ci sono quando ci si approccia a questo tipo di serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Il 29/8/2020 alle 12:04 , Arturo Bandini ha scritto:

eh no... se sei ben inserito socialmente in un piccolo paesino fa tutta la differenza del mondo rispetto a chi non lo è..

io che al paesello ho mandato tutti a fare in culo, so che necessariamente devo farmi chilometri per potermi muovere 

questo comporta un maggiore dispendio di tempo, energia e denaro. 

e quando vedi uno più brutto di te, ma socialmente meglio inserito che rimorchia, ovviamente ci rimani di merda.

ma come già detto prima, io sono assolutamente favorevole alle uscite in solitaria, voglio solo sottolineare le difficoltà che ci sono quando ci si approccia a questo tipo di serata. 

Ieri sera sono uscito da solo in un paese vicino al mio, a un certo punto della serata mi sono fermato a bere una birra su dei scalini , qualche metro da me c erano tre ragazze sedute su una panchina . Passano dei ragazzi con l auto e uno di loro fa "Ciao" e una delle ragazze risponde altrettanto. 

A questo punto la ragazza commenta l approccio che ha appena ricevuto giudicandolo inutile perché 1 Non si è fermato 2 Non ha chiesto il suo numero di telefono , a questo punto entro in gioco io che prendo la palla al balzo affermando "Dammi il tuo numero !" 

Dopo le risate iniziali , ho preso il numero .

Ci sono lati positivi dello stare da soli come dello stare in gruppo , io per esempio , rimorchio di più quando sono solo perché non sento la pressione che potrei  far fare una brutta figura al mio gruppo , mentre quando sono solo mi prendo la responsabilità delle mie azioni e devo rendere conto solo a me stesso.

L impressione che mi sono fatto è che le persone quando sono in gruppo perdono la propria individualità e adottano una specie di mentalità di gruppo , è un discorso che vale sia per gli uomini che le donne. Una ragazza che da sola ti avrebbe detto si potrebbe dirti no quando è in un gruppo perché "non hai passato l esame delle amiche" . 

 

Modificato da Yuber
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Uscire da soli va benissimo, anche per rimorchiare, se l'ambiente è favorevole.

Esempio: bar del quartiere dove c'è movimento. Se non sei del posto è meglio (basta che tu sia del quartiere confinante).

Vai a berti un caffè, una birra o un gelato. Ripeti più sere e qualcuna ti ha adocchiato (è più facile che qualcuna ti abbia adocchiato piuttosto che tu abbia adocchiato qualcuna in particolare: sono le donne che scelgono).

Se l'ambiente è sfavorevole devi andare altrove (se Brad Pitt avesse vissuto in Alaska non sarebbe diventato attore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Savana22

Successe anche a me quando mi trasferii dalla Sicilia ad un paese del Veneto. Sono un tipo a cui piace uscire, non avere amici in un nuovo contesto è straziante. Inizialmente uscivo da solo, ma quando lo facevo mi sentivo osservato, sfigato e sottopressione. Poco a poco ho iniziato a fregarmene e a fare le cose che mi piacciono anche da solo e il risultato è che poi chi ti sta intorno lo percepisce e sarà più semplice socializzare. Ti consiglio locali con poca gente dove magari è più facile trovare gente da sola e disposta a socializzare.

Aneddoto; una sera sono andato in birreria da solo e casualmente ho trovato altri ragazzi da soli che bevevano e da una timida conversazione ne è uscita fuori una bella sbronza tra sconosciuti. 🙂 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
DreamSpirit
Il 7/6/2020 alle 08:39 , BOBO46 ha scritto:

Salve a tutti, vi spiego in breve il mio problema. Sono arrivato a 25 anni a ritrovarmi a stare sempre di più da solo, la mia fidanzata mi ha lasciato dopo il lockdown e tutti i miei amici sono felicemente fidanzati e ogni volta che escono lo fanno sempre in coppia, e siccome dopo anni e anni che questa situazione è così. Io vorrei provare ad uscire da solo la sera ma vivendo a Catania la vedo una cosa molto difficile perchè c'è tutta una mentalità diversa rispetto magari alle grandi città del nord italia dove magari uscire da soli non viene visto come qualcosa da sfigati. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho veramente bisogno di aiuto perchè ogni giorno che passa mi sento sempre più depresso 😔

Questa è la cosa migliore che puoi fare nella tua situazione 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...