Vai al contenuto

Pessimo day 1 post quarantena + figuraccia finale


Mahister

Messaggi raccomandati

Brendaaa
12 ore fa, Arles ha scritto:
  1. Legge dell'attrazione, non ci sono regole. Se una ti prende, ti prende. E magari l'aspetto fisico, siccome sei all'inizio, gioca un ruolo molto importante.
  2. A volte può essere un sfida: se riesci a domare certe personalità, acquisti autostima. Le sfide affascinano.
  3.  Ti ricorda qualcuno, una situazione, un nervo scoperto, una ferita aperta ed ora in lei rivedi l'altra. E non da un punto di vista fisico.

Concordo. Soprattutto la numero due.

Poi a volte il cervello fa dei giri tutti suoi...

ricordo che una volta mi ero fissata che volevo scoparmi il mio coinquilino per forza (ragazzo caruccio e interessante per carità), ma mi ero fissata proprio.

E pensandoci bene, perchè? Perchè il mio cervello aveva deciso che sarebbe stata una bellissima idea tornare a casa e trovarlo lì a, che so, rimettere a posto i libri e farsi una scopata rilassante post lavoro (che non era neanche una brutta idea, eh). 

Ci ho messo del tempo a detonare questo pensiero, quando mi sono accorta che quello che mi piaceva in realtà non era più di tanto lui ma "l'idea".

E come questa altre volte. Spesso tendiamo a idealizzare una persona solo perchè corrisponde a ciò che vediamo la nostra mente, ma la realtà è diversa.

Se qualcuno ha qualche suggerimento per disinnescare questi pensieri, ben venga.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
9 ore fa, Brendaaa ha scritto:

Concordo. Soprattutto la numero due.

Poi a volte il cervello fa dei giri tutti suoi...

ricordo che una volta mi ero fissata che volevo scoparmi il mio coinquilino per forza (ragazzo caruccio e interessante per carità), ma mi ero fissata proprio.

E pensandoci bene, perchè? Perchè il mio cervello aveva deciso che sarebbe stata una bellissima idea tornare a casa e trovarlo lì a, che so, rimettere a posto i libri e farsi una scopata rilassante post lavoro (che non era neanche una brutta idea, eh). 

Ci ho messo del tempo a detonare questo pensiero, quando mi sono accorta che quello che mi piaceva in realtà non era più di tanto lui ma "l'idea".

E come questa altre volte. Spesso tendiamo a idealizzare una persona solo perchè corrisponde a ciò che vediamo la nostra mente, ma la realtà è diversa.

Se qualcuno ha qualche suggerimento per disinnescare questi pensieri, ben venga.

Molto kantiano questo ragionamento.

Lui è la cosa in sé, inconoscibile per definizione.

Dall'altra parte c'è l'idea che ci siamo fatti di lui.

Scherzi a parte, perché vuoi disinnescare questo tipo di pensieri?

Se uno dovesse seguire fino in fondo questo ragionamento (e molti lo fanno) ogni slancio finisce per essere considerato frutto di un'idealizzazione.

Non è un po' eccessivo?

Hanno ragione quelli che dicono che l'amore è illusione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arles
Il 3/7/2020 alle 19:53 , ArmandoBis ha scritto:

Scherzi a parte, perché vuoi disinnescare questo tipo di pensieri?

Penso che @Brendaaa si riferisca all'idealizzazione eccessiva: rimaniamo intrappolati nel desiderio abnorme per una persona, sappiamo noi stessi prima di tutti che si tratta di un'idealizzazione eppure perseveriamo.

Lei ha parlato anche dei giri strani che fa il cervello, ergo, chiede se qualcuno trova il modo di fermare quei giri ed innescare il verso opposto.

Se ho ben capito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Arles ha scritto:

Penso che @Brendaaa si riferisca all'idealizzazione eccessiva: rimaniamo intrappolati nel desiderio abnorme per una persona, sappiamo noi stessi prima di tutti che si tratta di un'idealizzazione eppure perseveriamo.

Lei ha parlato anche dei giri strani che fa il cervello, ergo, chiede se qualcuno trova il modo di fermare quei giri ed innescare il verso opposto.

Se ho ben capito.

Hai ragione, intendeva esattamente quello che hai scritto tu.

La mia era un'osservazione maliziosa. Cioè, ci sono casi in cui è chiaro che siamo di fronte a un'idealizzazione, per cui cerchiamo di spegnere certi slanci.

È anche vero che in altri casi gli diamo libero corso semplicemente perché di quella persona sappiamo poco o niente.

Vedo molti casi di questo meccanismo nei racconti: un approccio troncato a metà, gente che scompare, e quindi ci lascia nel dubbio, ecc. ecc.

Anche in questi casi sarebbe bene disinnescare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mahister

Aggiornamento:

Ieri sera ero in centro con i miei amici ed ad un certo punto, dopo esser usciti da una cicchetteria, me la trovo davanti. Decido di salutarla ed iniziamo una breve conversazione. Inizialmente la prendo un po in giro chiedendole se l'ipocondria fosse ormai superata. Lei era molto sorridente, ma ben presto in me è subentrato un certo malessere..mi ero reso conto in pratica di non aver voglia di parlare con lei e per interrompere velocemente la conversazione (i miei amici si erano fermati proprio li per finire di bere e quindi non potevo andarmene) ho iniziato a rispondere in modo vago e scocciato alle sue domande(che fai, che mi dici, con chi stai, cosa hai bevuto ecc) e a guardarmi intorno. Alla fine ha smesso di farmi domande e mi ha lasciato con un 'dai ci becchiamo in giro allora'. 

Una cosa che mi ha colpito è stata la sua sorpresa nel vedermi li, con quel gruppo di amici numeroso(probabilmente mi considerava un asociale) ed all'interno di una cicchetteria(probabilmente mi faceva astemio vista la mia attenzione verso la forma fisica ). Sono una persona che non ostenta, ne dal vivo ne sui social..semplicemente non ne sento la necessità. Quando ci sentivamo e lei mi chiedeva cosa avessi fatto, io le dicevo semplicemente che ero stato in giro con amici, senza soffermarmi mai su dettagli. 

A prescindere da questa hb, sto iniziando a pensare che questo mio modo di fare possa essere un valido motivo alla base di altri 2 fallimentari day1 fatti in precendenza. Il mostrarsi una persona semplice senza ostentare il proprio valore e raccontare o mostrare ciò che si fa, può compromettere un game? Dovrei pubblicizzarmi maggiormente con le hb? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
44 minuti fa, Mahister ha scritto:

A prescindere da questa hb, sto iniziando a pensare che questo mio modo di fare possa essere un valido motivo alla base di altri 2 fallimentari day1 fatti in precendenza. Il mostrarsi una persona semplice senza ostentare il proprio valore e raccontare o mostrare ciò che si fa, può compromettere un game? Dovrei pubblicizzarmi maggiormente con le hb? 

Dipende cosa intendi per pubblicizzarti maggiormente. Ostentare è inutile e spesso controproducente, esempio l’essere ricchi e ostentare i soldi, dovrebbe essere altro a parlare come la macchina, i propri vestiti, ecc.

In day 1 basta semplice storytelling (con quello puoi pubblicizzarti, far capire che hai fatto quella certa esperienza e far dedurre cose), domande, battute e sessualizzazione fatta nel giusto modo.

Modificato da Alessio.97
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo11

Recentemente ho avuto a che fare anche io con una HB simile alla tua. Era anche per noi il primo appuntamento. La mia non era psyco e imparanoiata come la tua ma si percepiva comunque il forte timore a causa del covid. Io infatti sinceramente mi aspettavo altro da questa uscita. Era sempre lei a cercarmi per messaggi e a farmi complimenti. Quando mi sono accorto che durante il date non aveva nessuna intenzione di abbassare la mascherina devo ammettere che mi sono cascate le palle. Ho sopportato anche io per educazione e l'ho in qualche modo " giustificata" vista la situazione che tutti abbiamo passato. Però sinceramente per il momento non ho nessuna voglia di rivederla. Mi da fastidio però il fatto che anche lei non mi abbia più cercato dopo l'uscita. Credo che probabilmente loro percepiscano il nostro disappunto e si allontanino automaticamente. Rode anche a me perchè non mi era mai capitata una così tra le mani...va bè

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
Il 7/6/2020 alle 23:00 , Mahister ha scritto:

Qui arriva la mia figuraccia. Arriva il momento di andare a pagare. Mi alzo per andare alla cassa ma lei mi ferma, dicendo di voler pagare la sua parte. Le dico di non preoccuparsi, ma lei insiste. Accetto e le dico di darmi allora 5 euro, il costo del suo drink. Mi da la banconota e senza vederla la metto nel portafoglio, dando per scontato fosse una 5 euro. Vado in cassa e pago con la 20. Torno al tavolo e lei mi chiede il resto. Io le rispondo "Quale resto? Mi hai dato 5 euro ed era quello il costo del cocktail". Lei dice di avermi dato una 10 in realtà. Io rimango di pietra, mi accorgo di aver fatto una figuraccia immensa, le do il resto e cerco di sdrammattizzare. Lei la prende malissimo, dicendomi di aver fatto una pessima figura e di esserle sceso un botto. La riaccompagno a casa, il clima è un po teso..io cerco di sdrammatizzare ed ironizzare ma senza molto successo. Arrivati sotto casa le prendo la mano, lei non si stacca e parliamo per circa un minuto così. Le do verbalmente la buonanotte e vado via. 

ma quale figuraccia è lei che è scema

comunque se si comporta così è perché si sente a disagio, secondo me appena prende più confidenza sarà una ragazza tranquillissima, e potrai prenderla per culo per come si comportava fino ad allora. Se ti piace così tanto insisti un altro po', se proprio vedi che è scema di natura sparisci ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
Il 7/6/2020 alle 23:00 , Mahister ha scritto:

Lei la prende malissimo, dicendomi di aver fatto una pessima figura e di esserle sceso un botto.

e sticazzi? 

5 euro? 

io le avrei detto che mi ero pagato anche il mio drink e fanculo a lei e ai suoi 5 cazzo di euro 

Il 21/6/2020 alle 13:33 , Mahister ha scritto:

Sono passate più di 2 settimane da quel giorno ed alla fine non l'ho più ricontattata e lei ha fatto altrettanto

Ma grazie al cielo e continua cosi 

Il 5/7/2020 alle 19:47 , Mahister ha scritto:

A prescindere da questa hb, sto iniziando a pensare che questo mio modo di fare possa essere un valido motivo alla base di altri 2 fallimentari day1 fatti in precendenza. Il mostrarsi una persona semplice senza ostentare il proprio valore e raccontare o mostrare ciò che si fa, può compromettere un game? Dovrei pubblicizzarmi maggiormente con le hb? 

2 cose: 

1) non ti imparanoiare per 5 fottutissimi euro del cazzo 

2) darti valore e ostentare sono cose un po diverse

Perché quei day1 sono andati male secondo te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahister
4 ore fa, Kingsh ha scritto:

comunque se si comporta così è perché si sente a disagio, secondo me appena prende più confidenza sarà una ragazza tranquillissima, e potrai prenderla per culo per come si comportava fino ad allora. Se ti piace così tanto insisti un altro po', se proprio vedi che è scema di natura sparisci ovunque

Non so davvero che pensare..l'avevo dimenticata, sono uscito con un'altra ragazza e ci siamo anche baciati.. sabato però l'ho rivista, abbiamo parlato e pensavo che la faccenda fosse finita li. Invece ho iniziato a ripensarla..non riesco a capire perché mi piaccia ancora cosi tanto da farmi dimenticare totalmente la ragazza con cui ora mi sento. 

Sto seriamente pensando di rifarmi vivo e chiederle di vederci, voglio mettere una pietra sopra a questa storia. È l'unico modo per togliermela di testa. Se accetta bene, avremo la possibilità di conoscerci in condizioni normali e di valutarla, se rifiuta chi se ne fotte e chiudo con lei. Stavo pensando di commentarle una storia su instagram la settimana prossima per vedere come reagisce. Oppure sarebbe meglio andare dritto al sodo chiedendole di uscire? O la chiamo direttamente? 

Tutto ciò non ha senso anche perché sabato ho avuto l'opportunità di parlare con lei e mi sono mostrato un po disinteressato. Da domenica mi è venuto questo pensiero fisso in testa e non riesco a togliermelo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...