Vai al contenuto

Pessimo day 1 post quarantena + figuraccia finale


Mahister

Messaggi raccomandati

Mahister
Inviato (modificato)
5 ore fa, nickmane ha scritto:

Perché quei day1 sono andati male secondo te? 

Erano state delle uscite semplici. Giro in città e poi caffè al bar. Io tendo poco a parlare di me stesso e di solito tendo più a far parlare loro. Io le ascolto e rispondo o le faccio domande attacandomi a ciò detto da loro. Spesso evito domande sul mio passato sentimentale, non mi va di dare certe informazioni in un day1. In quelle occasioni c'è anche da dire che c'era stato poco kino e che la conversazione si era mantenuta sul superficiale, senza riuscire a scaldarla più di tanto.

Diciamo che ne ho da fare di strada, sono stato in ltr per 6 anni ed ho avuto solamente 9 day1 in totale.

Modificato da Mahister
Link al commento
Condividi su altri siti

Brendaaa
Il 3/7/2020 alle 19:53 , ArmandoBis ha scritto:

Molto kantiano questo ragionamento.

Lui è la cosa in sé, inconoscibile per definizione.

Dall'altra parte c'è l'idea che ci siamo fatti di lui.

Scherzi a parte, perché vuoi disinnescare questo tipo di pensieri?

Se uno dovesse seguire fino in fondo questo ragionamento (e molti lo fanno) ogni slancio finisce per essere considerato frutto di un'idealizzazione.

Non è un po' eccessivo?

Hanno ragione quelli che dicono che l'amore è illusione?

Mi riferivo più che altro in quei casi in cui nutri un gran desiderio per una persona, anche se ti rendi conto che non è la persona in sé che ti li scatena, ma tutto ciò che è collegato ad essa. Nell'esempio che facevo, il coinquilino era piuttosto piacente ed interessante, ma non così tanto da giustificare la mia fissazione. Era tutto il resto che amplificava l'attrazione.

Non tutti gli slanci sono frutto di un'idealizzazione, credo. Il problema arriva quando hai uno slancio per qualcuno che ha davvero valore. Problema solo nel caso in cui lui/lei non abbia lo stesso slancio verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
8 ore fa, Brendaaa ha scritto:

Mi riferivo più che altro in quei casi in cui nutri un gran desiderio per una persona, anche se ti rendi conto che non è la persona in sé che ti li scatena, ma tutto ciò che è collegato ad essa. Nell'esempio che facevo, il coinquilino era piuttosto piacente ed interessante, ma non così tanto da giustificare la mia fissazione. Era tutto il resto che amplificava l'attrazione.

Non tutti gli slanci sono frutto di un'idealizzazione, credo. Il problema arriva quando hai uno slancio per qualcuno che ha davvero valore. Problema solo nel caso in cui lui/lei non abbia lo stesso slancio verso di te.

Cosa intendi precisamente per valore?

È un termine usato spesso qui, però è molto problematico, almeno per me, perché si finisce col paragonare le pere con le mele.

Es, una persona che ha valori estetici ma anche caratteriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
10 ore fa, Brendaaa ha scritto:

Mi riferivo più che altro in quei casi in cui nutri un gran desiderio per una persona, anche se ti rendi conto che non è la persona in sé che ti li scatena, ma tutto ciò che è collegato ad essa. Nell'esempio che facevo, il coinquilino era piuttosto piacente ed interessante, ma non così tanto da giustificare la mia fissazione. Era tutto il resto che amplificava l'attrazione.

Non tutti gli slanci sono frutto di un'idealizzazione, credo. Il problema arriva quando hai uno slancio per qualcuno che ha davvero valore. Problema solo nel caso in cui lui/lei non abbia lo stesso slancio verso di te.

Sempre sofferto di questa sindrome. Mi capita non così raramente di farmi prendere più dall'idea che mi faccio di lei che da lei stessa

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Cosa intendi precisamente per valore?

È un termine usato spesso qui, però è molto problematico, almeno per me, perché si finisce col paragonare le pere con le mele.

Es, una persona che ha valori estetici ma anche caratteriali.

Guarda io credo che il valore sia principalmente soggettivo, ovvero quella serie di caratteristiche che rendono una persona attraente e "amabile" per me (scusa ho sonno stamani e mi rendo conto di non riuscire ad articolare i discorsi 😅). 

Per esempio per me l'ironia è in un uomo è assolutamente fondamentale, mentre per altre donne potrebbe essere una caratteristica fastidiosa (perchè vedono il suddetto uomo come un pagliaccio).

 

Modificato da Brendaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

Ma quando parli di "superarla" sei serio?

Ma ti rendi che è una con cui sei uscito una volta e tu usi termini come "superarla", come sei il suo rifiuto per te fosse un trauma pesantissimo. 

Qui non c'è proprio niente da superare se non i capricci della tua ferita narcisista.

Va là che non ti è successo niente... 

VelvetA

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...