Vai al contenuto

Primo incontro con una che finalemente mi interessa


roberto5552

Messaggi raccomandati

roberto5552
7 minutes ago, SergioVittorio said:

Ma ti ha scartato perché hai fatto degli errori con lei? È stata colpa tua o semplicemente ha capito che non eri più il tipo giusto per lei? 
 

 

Sì tanti errori. Mi sono attaccato come una cozza. Ero una specie di zerbino ambulante. In totale dipendenza affettiva. Anche io allontanerei una tipa che si attacca come mi sono attaccato io con lei. Ero abbastanza vomitevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

E lei adesso com’è? Sì è rifidanzata? 

L’unica è dimenticarla. Vivere la propria vita. 
Sei ancora in contatto con lei? La puoi incontrare per caso?

Perché non è detto che, visto la tua comunque invidiabile “attrazione” sulle femmine, sapendo che l’hai archiviata non torni sui suoi passi. 

Viviti questa storia fino in fondo senza pensare alla tua ex. Perché nulla fa commettere errori come l’orgoglio ferito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, SergioVittorio said:

E lei adesso com’è? Sì è rifidanzata? 

L’unica è dimenticarla. Vivere la propria vita. 
Sei ancora in contatto con lei? La puoi incontrare per caso?

Perché non è detto che, visto la tua comunque invidiabile “attrazione” sulle femmine, sapendo che l’hai archiviata non torni sui suoi passi. 

Viviti questa storia fino in fondo senza pensare alla tua ex. Perché nulla fa commettere errori come l’orgoglio ferito. 

Non so, secondo me ha qlcuno. È una sensazione.... per caso sarebbe difficile ma potrebbe accadere in qlche bar o locale. Non penso torna e no non siamo in contatto più sarebbe deleterio. 

Tornerà quando me ne freghero' assolutamente di lei...già ora è un ricordo lontano (ma provoca ricordi un po' dolorosi.) immagino tra poco scomparirà completamente dai miei pensieri. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
8 ore fa, roberto5552 ha scritto:

(...) immagino tra poco scomparirà completamente dai miei pensieri. 

Mi sembra difficile.

L'hai conosciuta in un momento particolare e avevate diverse cose essenziali in comune.

Circostanze rarissime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
14 hours ago, ArmandoBis said:

Mi sembra difficile.

L'hai conosciuta in un momento particolare e avevate diverse cose essenziali in comune.

Circostanze rarissime.

 

Eh lo so.... grazie per il conforto 🤣, ora sono tranquillo che non la dimenticherò mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
8 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Eh lo so.... grazie per il conforto 🤣, ora sono tranquillo che non la dimenticherò mai. 

Beh, non volevo dire questo.

È che ho l'impressione che tu non abbia ancora messo a fuoco il meccanismo che ti ha spinto in one-itis.

Se devo fare l'esempio che mi riguarda, sono due anni che penso costantemente alla mia one-itis. Più di una volta ho creduto di aver preso le distanze perché i pensieri si erano attenuati, salvo poi ricaderci per i motivi più svariati (una volta è bastata una fotografia).

È quando ho cominciato a vedere il meccanismo prima, e a prenderne le distanze poi (fine degli zerbinamenti), che ho l'impressione, spero fondata, di stare meglio.

Ci ho messo parecchio, anche perché buona parte dei problemi me li sono creati da solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Cmq passato serata dopo lavoro insieme alla nuova lei.... devo dire che mi sta prendendo parecchio e vedo lo stesso pattern che avevo con la ultima oneitis, ovvero questa voglia di essere azzeccoso....di bisogno di conferme tutto il tempo che sono io solo e l'unico. Che strano.... in tutto questo tempo di scopate con tipe nn mi ponevo manco per il cazzo queste problematiche..... cioè mi ponevo il problema di come scomparire senza essere rotto il cazzo.... che stronzo che sono... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
23 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Cmq passato serata dopo lavoro insieme alla nuova lei.... devo dire che mi sta prendendo parecchio e vedo lo stesso pattern che avevo con la ultima oneitis, ovvero questa voglia di essere azzeccoso....di bisogno di conferme tutto il tempo che sono io solo e l'unico. Che strano.... in tutto questo tempo di scopate con tipe nn mi ponevo manco per il cazzo queste problematiche..... cioè mi ponevo il problema di come scomparire senza essere rotto il cazzo.... che stronzo che sono... 

Quindi stai ripetendo il copione messo in atto con la tua one-itis, però più consapevole di quello che ti sta succedendo.

Sicuramente è un progresso.

L'ideale sarebbe la via di mezzo.

Perché l'alternativa è che tu ripiombi in una nuova one-itis, oppure che tu ti rompa le palle finendo con il ferire la ragazza. Magari imboccando la seconda possibilità per sfuggire alla sofferenza della prima.

Devi cercare di connetterti con la natura umana.

Se la ragazza è innamorata, ti apparirà scema.

È la figura che fanno tutti gli innamorati, fanno cazzate e dicono puttanate. Vedono l'oggetto del loro desiderio come meraviglioso, unico.

Ma l'oggetto della loro brama, se ha altro per la testa, troverà ridicolo tutto questo. Rischiando di sbagliare, perché non è giusto giudicare gli altri a partite da una fase di debolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
17 hours ago, ArmandoBis said:

Quindi stai ripetendo il copione messo in atto con la tua one-itis, però più consapevole di quello che ti sta succedendo.

Sicuramente è un progresso.

L'ideale sarebbe la via di mezzo.

Perché l'alternativa è che tu ripiombi in una nuova one-itis, oppure che tu ti rompa le palle finendo con il ferire la ragazza. Magari imboccando la seconda possibilità per sfuggire alla sofferenza della prima.

Devi cercare di connetterti con la natura umana.

Se la ragazza è innamorata, ti apparirà scema.

È la figura che fanno tutti gli innamorati, fanno cazzate e dicono puttanate. Vedono l'oggetto del loro desiderio come meraviglioso, unico.

Ma l'oggetto della loro brama, se ha altro per la testa, troverà ridicolo tutto questo. Rischiando di sbagliare, perché non è giusto giudicare gli altri a partite da una fase di debolezza.

Mah sì direi (ovvero.... sto ripetendo il copione messo in atto con la oneitis) ma ne sono consapevole. Beh c è una differenza però che questa ragazza scrive di meno rispetto alla oneitis che poteva anche scrivermi per ore e ore.... analizzandole vedo che ( ora che siamo all inizio) si comportano in maniera simile dicendomi le stesse cose..... come sei bello, dolce, divertente, intelligente... 😂 etc etc etc.... per poi diventare l opposto appena passa la sbornia dell inizio relazione 😁

Quello che sento ora è molta attrazione e sintonia, mi piace davvero passare tempo insieme a lei. Non nego che in un piccolo angolo della mente c è la oneitis.... c era una sintonia maggiore con lei. Ogni volta che stavo per incontrarla avevo un sorriso stampato tutta la giornata e sentivo delle sensazioni di eccitazione incredibili. Me ne rendo conto ora. Sarà che forse dopo tutto ciò mi sono un po' anestesizzato quindi anche se son felice di vedere la tipa che frequento ora sono molto più controllato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
6 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Mah sì direi (ovvero.... sto ripetendo il copione messo in atto con la oneitis) ma ne sono consapevole. Beh c è una differenza però che questa ragazza scrive di meno rispetto alla oneitis che poteva anche scrivermi per ore e ore.... analizzandole vedo che ( ora che siamo all inizio) si comportano in maniera simile dicendomi le stesse cose..... come sei bello, dolce, divertente, intelligente... 😂 etc etc etc.... per poi diventare l opposto appena passa la sbornia dell inizio relazione 😁

Quello che sento ora è molta attrazione e sintonia, mi piace davvero passare tempo insieme a lei. Non nego che in un piccolo angolo della mente c è la oneitis.... c era una sintonia maggiore con lei. Ogni volta che stavo per incontrarla avevo un sorriso stampato tutta la giornata e sentivo delle sensazioni di eccitazione incredibili. Me ne rendo conto ora. Sarà che forse dopo tutto ciò mi sono un po' anestesizzato quindi anche se son felice di vedere la tipa che frequento ora sono molto più controllato. 

Penso anch'io che sia così.

Non ci se ne rende conto, ma se abbiamo avuto un'esperienza difficile, il nostro cervello cerca di metterci al riparo.

Riguardo al dopo, cioè passato l'innamoramento, i rischi che indichi sono sicuramente reali.

Il passaggio dall'innamoramento all'amore è complesso e difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...