Vai al contenuto

Confusione e imbarazzo quando una ragazza mi rivolge la parola


Preciousun

Messaggi raccomandati

Gino Paoli
28 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Ma che cazzo te ne frega di fare battute se il 90% delle volte non le capiscono....

Esci sempre col restante 10%????

Cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
44 minuti fa, Gino Paoli ha scritto:

Cazzata

CVD 

Sei una donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino Paoli
37 minuti fa, PaoloG ha scritto:

CVD 

Sei una donna?

No però sono un clown, forse questo aiuta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preciousun
Il 10/6/2020 alle 08:49 , RAWolf ha scritto:

Immaginavo, qua l'unica cosa che posso consigliarti è trovare un modo per desensibilizzarti, come suggerito da Improve. Prova a fare così

Devi allenare la fantasia, il modo più efficace è leggere. Non so se tu hai la passione per la lettura, ma in caso contrario ti conviene fartela venire 😁

Qualsiasi genere va bene, basta che sia un libro di narrativa e non qualcosa di psicologia, sviluppo personale e affini. Ad esempio un romanzo di avventura, un horror, un thriller, cose di questo genere. 

Ti chiederai "scusa ma che cazzo c'entrano le battute con un horror?" -> Niente, ma il punto è sviluppare la fantasia, è anche con la fantasia e l'immaginazione che si fanno le battute giuste al momento giusto

A prescindere, brutta o bella, anche se non mi piace, sono sì più sciolto ma non come vorrei. È timidezza non saprei...fatto sta che non sono più un ragazzino di 20 anni. E questo è demotivamente. 

Mi piace leggere, grazie per il suggerimento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preciousun
Il 10/6/2020 alle 09:12 , porchetta ha scritto:

"Ovvio , io e te siamo l'anima della situazione! Se beviamo 2 bicchieri  gli facciamo prendere un infarto!" (e vai ad ordinare)

 

".. strano eh , sai.. mio zio è macchinista..😏"

Le prime 2 che mi vengono in mente a freddo 

 

Se una è sveglia con due ribattute del genere puoi aprire il discorso veramente a ventaglio!

Leggi , aiuta molto , guarda spettacoli teatrali , e fumati qualche Tromba.. tutte cose che aprono la mente e ti danno collegamenti che non riesci a vedere.

 

Tu sì che hai la battuta pronta 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciousun
Il 10/6/2020 alle 15:27 , PaoloG ha scritto:

Ma che cazzo te ne frega di fare battute se il 90% delle volte non le capiscono....

Esci sempre col restante 10%????

No, ma non intendo chissà quali battute altolocate o intellettuali. Semplicemente la battuta anche se stupida, mi manca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciousun
Inviato (modificato)

Sono molto serioso. Non so scherzare. Do un'immagine di me molto rigida.

Modificato da Preciousun
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
Il 10/6/2020 alle 09:12 , porchetta ha scritto:

"Ovvio , io e te siamo l'anima della situazione! Se beviamo 2 bicchieri  gli facciamo prendere un infarto!" (e vai ad ordinare)

 

".. strano eh , sai.. mio zio è macchinista..😏"

Le prime 2 che mi vengono in mente a freddo 

 

Se una è sveglia con due ribattute del genere puoi aprire il discorso veramente a ventaglio!

Leggi , aiuta molto , guarda spettacoli teatrali , e fumati qualche Tromba.. tutte cose che aprono la mente e ti danno collegamenti che non riesci a vedere.

 

Ma giusto lei si deve fumare la tromba per ridere...

Con tutta sincerità.... Erano battute veramente pessime. Ma lo sarebbe qualsiasi battuta forzata.

Il problema è che se uno cerca di essere quello che non è sarà sempre agitato. La battuta è un attimo, non devi stare tanto a cercarla. E poi in ogni caso, chi forza sempre battute non sapendole fare diventa pure antipatico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 8/6/2020 alle 18:07 , Preciousun ha scritto:

Salve a tutti, volevo esporvi un mio problema. 

Quando una ragazza che non conosco mi rivolge la parola, sono sempre sul chivalà, rispondo con frasi corte, monosillabiche, non so creare una discorso, non so parlare di cose interessanti nè del nulla cosmico. Temo di sembrare stupido e poco interessante.

Ad esempio lei fa una battuta del tipo: "in questa posto sono tutti vecchi" e io: "eh sì, eheh" oppure "chissà quando arriva il treno, fanno sempre ritardo" e io "eh già...". Cerco sempre di tagliare corto (non volendo) finchè il discorso si chiude perchè io non so che dire e lei si è già annoiata oppure non mi trova interessante e io resto con la sabbia in mano a pensare "cavolo avrei potuto dirle questo, avrei potuto dirle quest'altro, se le dicevo questa cosa avrei aumentato le mie possibilità di fare colpo ecc". il tipico esprit de l'escalier. tutte le cose simpatiche e brillanti che avrei potuto dirle mi vengono sempre in mente quando ormai lei se n'è andata. 

scrivere in questo forum è un passo. Che ne dici di fare un passo invece   dove non c'è lo schermo? Un bel corso di teatro, oppure esperienze a contatto con il pubblico. Il tuo non è un problema con le donne è anche con le donne. Quindi di fondo devi diventare meno rigido e più sciolto. Come? bè ti consiglio di fare attività traumatizzanti che per un timido potrebbe essere anche un corso di teatro. Immagina uno come te che deve dire cazzate davanti a un pubblico. Secondo te questa cosa in anni non ti migliora la personalità? 

Modificato da Riso soffiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Aegnor
Il 8/6/2020 alle 18:07 , Preciousun ha scritto:

Salve a tutti, volevo esporvi un mio problema. 

Quando una ragazza che non conosco mi rivolge la parola, sono sempre sul chivalà, rispondo con frasi corte, monosillabiche, non so creare una discorso, non so parlare di cose interessanti nè del nulla cosmico. Temo di sembrare stupido e poco interessante.

Ad esempio lei fa una battuta del tipo: "in questa posto sono tutti vecchi" e io: "eh sì, eheh" oppure "chissà quando arriva il treno, fanno sempre ritardo" e io "eh già...". Cerco sempre di tagliare corto (non volendo) finchè il discorso si chiude perchè io non so che dire e lei si è già annoiata oppure non mi trova interessante e io resto con la sabbia in mano a pensare "cavolo avrei potuto dirle questo, avrei potuto dirle quest'altro, se le dicevo questa cosa avrei aumentato le mie possibilità di fare colpo ecc". il tipico esprit de l'escalier. tutte le cose simpatiche e brillanti che avrei potuto dirle mi vengono sempre in mente quando ormai lei se n'è andata. 

Azzardo:per caso sei insicuro e hai poca autostima ?

perchè nel mio caso erano due tra le cause di comportamenti simili ai tuoi in determinate situazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...