Vai al contenuto

Cosa ti trattiene dal fare carriera ed ottenere l'indipendenza economica?


OdisseoIV

Messaggi raccomandati

OdisseoIV

Ciao ragazzi!

sono un vecchio (in tutti i sensi) utente del forum ed ho bisogno della vostra mano.

Un mio cliente (molto grosso) ha ideato un progetto che permette ai giovani di talento di sviluppare un'importante carriera in un settore in futura esplosione. E' un gran bel progetto e sto cercando di dargli una mano perché merita e può davvero aiutare molti ragazzi tra i 20-30 anni a trovare un lavoro ben remunerato, etico e dagli sviluppi interessanti (ha a che fare con la mobilità ed in particolare con i trasporti eco)

Prima però di partire a pieno ritmo abbiamo bisogno di sapere che questo tipo di progetto sia davvero una soluzione efficace.

Ed è qui che ho bisogno di te.

Ti va di dedicare 2-3 minuti per indicarmi, quando pensi ad una carriera di successo, ben retribuita, con cui ottenere l'indipendenza economica, qual'è il tuo principale problema/sfida/ostacolo in questo momento?

Rispondi in questo questionario

Giuro solennemente sul mio onore e su tutti i miei post passati che non vi voglio vendere niente! 

Il vostro contributo mi sarà utilizzo per sviluppare un progetto che davvero ha grandi possibilità!

Grazie!

Modificato da OdisseoIV
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga
19 ore fa, OdisseoIV ha scritto:

Ciao ragazzi!

sono un vecchio (in tutti i sensi) utente del forum ed ho bisogno della vostra mano.

Un mio cliente (molto grosso) ha ideato un progetto che permette ai giovani di talento di sviluppare un'importante carriera in un settore in futura esplosione. E' un gran bel progetto e sto cercando di dargli una mano perché merita e può davvero aiutare molti ragazzi tra i 20-30 anni a trovare un lavoro ben remunerato, etico e dagli sviluppi interessanti (ha a che fare con la mobilità ed in particolare con i trasporti eco)

Prima però di partire a pieno ritmo abbiamo bisogno di sapere che questo tipo di progetto sia davvero una soluzione efficace.

Ed è qui che ho bisogno di te.

Ti va di dedicare 2-3 minuti per indicarmi, quando pensi ad una carriera di successo, ben retribuita, con cui ottenere l'indipendenza economica, qual'è il tuo principale problema/sfida/ostacolo in questo momento?

Rispondi in questo questionario

Giuro solennemente sul mio onore e su tutti i miei post passati che non vi voglio vendere niente! 

Il vostro contributo mi sarà utilizzo per sviluppare un progetto che davvero ha grandi possibilità!

Grazie!

dove sta la truffa? comunque...nonostante i miei 33 anni, mi candido per quell'opportunità lavorativa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

Ciao Esselunga, nessuna truffa... e a dire il vero non è nemmeno un'offerta di lavoro 🙂
Può diventarlo ma in una seconda fase!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Ho appena risposto

 

Voglio però aggiungere una riflessione extra in merito:

 

in che modo viene intesa qui l’indipendenza economica?

 

Lo chiedo perché per alcuni può essere rendite passive a manetta (difficilissima da ottenere anche se te lo fanno passare come uno scherzo)

 

per altri avere abbastanza da mantenersi e mantenere una famiglia ogni mese..pur continuando a lavorare (obiettivo a mio giudizio più che onesto e praticabile)

 

per altri ancora vuol dire essere titolare d’impresa e indipendenza rispetto a capi esterni (poverini..non sanno ciò che fanno..parola di partita iva!!)

 

 

io personalmente ho risposto più sulla seconda istanza..non che schifo a priori rendite passive o progetti imprenditoriali (uno lo sto sviluppando in questi giorni)..però ad oggi la seconda istanza e’ quella che conosco meglio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
Il 10/6/2020 alle 17:12 , OdisseoIV ha scritto:

in particolare con i trasporti eco

Ho risposto (in modo parecchio dettagliato) e mi piacerebbe capire cosa intendi per trasporti eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Molto semplicemente la maggior parte delle persone non riesce a passare dalla fase "sogno" a quella progettuale... figuriamoci arrivare a quella attuativa...

Nessuno, o quasi, ha voglia di lavorare duramente, molti nemmeno hanno vogliavdi alzarsi da divano.

Social, reddito di cittadinanza e risorse dei genitori completano il quadro

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 17/6/2020 alle 12:35 , Kaihō-sha ha scritto:

rendite passive a manetta (difficilissima da ottenere anche se te lo fanno passare come uno scherzo)

 

 

Anni fa era un tormentone, diffuso molto dai networker invasati.

Se vuoi la vera rendita devi avere il capitale, e costruirlo con effetto compounding è l'impresa più difficile del mondo. 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

Anni fa era un tormentone, diffuso molto dai networker invasati.

 

PORTATORE DI SECCHI O COSTRUTTORE DI ACQUEDOTTI? 😂😂😂😂😂😂😂😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
28 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

PORTATORE DI SECCHI O COSTRUTTORE DI ACQUEDOTTI? 😂😂😂😂😂😂😂😂

Costruttore di secchi vale?! 😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Vieni alla presentazione se non vuoi perdere l'opppppportunità 

🐣🐣🐣🐣

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...