Vai al contenuto

Cosa ti trattiene dal fare carriera ed ottenere l'indipendenza economica?


OdisseoIV

Messaggi raccomandati

Roose Bolton

vado a mettermi un maglione di un colore orribile e torno

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
OdisseoIV
Il 17/6/2020 alle 12:35 , Kaihō-sha ha scritto:

Ho appena risposto

 

Voglio però aggiungere una riflessione extra in merito:

 

in che modo viene intesa qui l’indipendenza economica?

Ciao!

La domanda è volutamente vaga affinchè ognuno possa rispondere secondo quello che gli viene più istintivo. 🙂

Per quanto riguarda le 3 possibilità che hai citato, rispondo in modo personale (fuori quindi dal contesto della ricerca che sto conducendo)

La cosa veramente importante è ogniuno si senta bene con se stesso nella modalità che sceglie.

Io ho fatto 8 anni da lavoratore dipendente ben pagato e indetederminati. Ma soffrivo tantissimo.

Tanto è vero che nel frattempo ho aperto non UNa me ben DUE partite IVA mentre ero ancora dipendente.

La prima l'ho chiusa dopo 3 anni perchè il settore non era roseo come avevo previsto. Ci ho guadagnato un pò, ma meno di quanto avrei voluto

Poi ho scoperto le rendite passive online (non network) ed ho avuto grandi soddisfazioni (ma sempre facendomi un culo infinito)

Poi complici alcuni cambi algoritmici (Google) il business che avevo creato è andato a secco.

Così mi sono messo a fare il freelance ma con l'ottica di aprire azienda e crescere (ci sono quasi)

Insomma le ho fatte tutte... e non ho intenzione di fermarmi.

L'unica cosa certa è che se si vuole emrgere bisogna COSTANTEMENTE farsi un culo che ipiù non immaginano.

Io lavoro sabati, domeniche, festivi, notti. Ma tanti giorno in settimana non lavoro e mi alzo quando voglio.

E sto alla grande. E' faticoso ma mi piace, quindi non mi pesa 🙂

Questa è l'unica cosa davvero importante

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV
Il 17/6/2020 alle 18:44 , CaballoSinNombre ha scritto:

Ho risposto (in modo parecchio dettagliato) e mi piacerebbe capire cosa intendi per trasporti eco.

Ciao!

Il mio cliente lavora nella mobilità personale in senso ampio, quindi dalle auto alle bici elettriche ai monopattini.
Dato il mercato sta creando una struttura nella parte più "ecosostenibile" di quella parte di mercato.

Quindi per l'appunto bici elettriche, monopattini, ma anche macchine elettriche, full hybrid, plugin

🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

A proposito grazie per chi ha lasciato le proprie risposte!

 

Il sondaggio adesso è stato cambiato quindi non servono ulteriori adesioni, grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...