Vai al contenuto

Quelli che si fanno desiderare e non cercano mai nessuno


Giaday

Messaggi raccomandati

Riso soffiato
Adesso, Nzop ha scritto:

Se non crei attrazione prima (difficile) anche se sparisci senza contattare più la ragazza lei se ne scatterà, oppure se l'hai creata spesso comunque per orgoglio non ti contatterà lo stesso lei, e se tu uomo non lo fai finisce nel nulla. Penso che sia una tattica funzionale solo se il ragazzo è mooolto bravo a creare attrazione in chat o se ha qualità parecchio elevate di status (vedi follower) o bellezza, in sintesi il 5% dei maschi

ovvio stiamo parlando di seduzione passiva. Non è da tutti. Devi attrarre indirettamente. Ma se ci riesci è un ottima cosa. Per questo non capisco il trehad perchè è astratto ma si riferisce comunque a qualcosa che l'autrice ha vissuto. Se voleva lui che ci sa fare e non  fa la prima mossa il problema è suo ma se invece non è seduzione passiva allora sono solo uomini che non ci sanno molto fare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aegnor

Io penso si tratti del secondo caso soprattutto vista la frase “piuttosto di provarci con una ragazza si taglierebbero un braccio”..

Se si tratta di ragazzi fuori dal comune che attraggono passivamente secondo me con il bagaglio di esperienza non si fanno problemi a farsi avanti se attratti da una ragazza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
11 ore fa, Giaday ha scritto:

Si tratta di strategia o totale mancanza di interesse? Mi capita spesso di avere a che fare con tizi che piuttosto che scrivere a delle ragazze si taglierebbero un braccio. Eppure dal lato fisico ne sono attratti. So che hanno questo atteggiamento passivo più o meno in tutte le situazioni. A me questo atteggiamento non piace proprio e mi sa di ambiguo. Della serie "se ti fai avanti tu bene altrimenti vivo lo stesso"  oppure mi dà l'idea che una persona valga l'altra per questa gente. Sarà che io ho la mentalità che se una cosa mi piace vado a prendermela e quindi non comprendo. Voi cosa ne pensate?

Beh consideriamo la probabilità C e cioè che magari si sono un po' scoglionati di quel che c'è in giro e si sono messi ( magari momentaneamente ) in pausa spirituale.

Modificato da TheLastNinja
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna.H

Dipende da che tipologia di uomo cerchi. Intestardirsi con quelli che non ti cercano per sfida personale è una perdita di tempo e di autostima. 

Io sono per i ruoli, parità dei sessi ovviamente, non voglio essere tacciata di maschilismo o femminista inaridita. 

Ma i ruoli sono fondamentali, esattamente come quelle mamme che sono più figlie delle figlie, non va bene. 

Detto ciò, per natura l'uomo va a caccia e la donna si lascia convincere. Punto. È  così. Ergo, questi uomini che giocano a mettersi i tacchi li abbiamo abituati male noi che sono 50 anni che rompiamo le palle per metterci i pantaloni. 

Se preferisce tagliarsi le mani piuttosto che scrivere è giusto che rimanga solo a segarsi fino a perdere diottrie. 

Gli uomini che non cercano perché probabilmente si sentito troppo prime donne per farlo vanno lasciati soli tra le loro piume di pavone. 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop
9 minuti fa, Anna.H ha scritto:

Dipende da che tipologia di uomo cerchi. Intestardirsi con quelli che non ti cercano per sfida personale è una perdita di tempo e di autostima. 

Io sono per i ruoli, parità dei sessi ovviamente, non voglio essere tacciata di maschilismo o femminista inaridita. 

Ma i ruoli sono fondamentali, esattamente come quelle mamme che sono più figlie delle figlie, non va bene. 

Detto ciò, per natura l'uomo va a caccia e la donna si lascia convincere. Punto. È  così. Ergo, questi uomini che giocano a mettersi i tacchi li abbiamo abituati male noi che sono 50 anni che rompiamo le palle per metterci i pantaloni. 

Se preferisce tagliarsi le mani piuttosto che scrivere è giusto che rimanga solo a segarsi fino a perdere diottrie. 

Gli uomini che non cercano perché probabilmente si sentito troppo prime donne per farlo vanno lasciati soli tra le loro piume di pavone. 

Quindi stai criticando il 99% delle donne praticamente 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

Secondo me dipende a che tipologia di persone ti riferisci.. Sinceramente io ho sempre avuto il problema opposto.. 

Ti ho già risposto e non voglio ripetermi perché sono un po' stufa in questo forum di dover ripetere le cose a chi dopo prende e se ne va.. 

Però per te lo faccio ma per l'ultima volta:

Gli uomini se gli dai dei segnali il primo passo lo fanno eccome... Di solito hanno più problemi nell'impegnarsi dopo ma non mi dire che con la carenza che c'è in giro fosse solo per una tromba amicizia non trovi nemmeno con tinder.. Delle volte trovano anche le vecchie grassone e quindi mi risulta difficile pensare che tu non ci riesca. 

Scappano se li fai scappare, se hai un atteggiamento troppo aggressivo, troppo insistente, oppure se trasmetti ansia (e non dire di no perché con la terza volta che scrivi sullo stesso argomento l'ansia l'hai fatta venire pure a me..) 

Oppure non piaci a quelli che piacciono a te ed è tutto un altro discorso. 

Con tutto rispetto, ma sarò veramente sincera questa volta, penso che tu sia una ragazza normale, sicuramente intelligente ma abbastanza insicura altrimenti non scriveresti qui 3 volte con questi problemi... 

Secondo me cerchi persone irraggiungibili, di uno standard troppo alto e ti intestardisci su ragazzi già impegnati, troppo corteggiati o che non sembrano interessati a propri..

La terza motivazione per me è che non sai sedurre. E ripeto non significa mettersi le piume di struzzo perché non c'è nulla di più seduttivo dell'intelligenza. Ma se ti comporti da amica non andrai da nessuna parte. La seduzione è donna lo dice la parola.. E quindi devi quantomeno trasmettere erotismo.. Puntare all'istinto.. Parlando di massimi sistemi non si va molto a lungo.. Te lo dico anche per esperienza passata. L'uomo è anche puro istinto ... 

Quindi inutile chiedersi il perché non mi cercano dopo tanti tentativi. La risposta è una delle 3 o la somma di tutte e 3.

Il mio suggerimento è puntare a persone con cui ci sia davvero una chimica migliore (che è una cosa che senti di pancia) e per questo ti consiglio anche di conoscere più persone (per toglierti l'ansia da prestazione e valutare meglio), nel frattempo dedicati a te senza pensare a: se non trovo qualcuno che mi piace e anche pensa al bello di essere donne e a guadagnare sicurezza in te.. 

Io sono sempre stata una che i segnali li mandava.. Ma se non recepiva un feedback andava oltre. Infondo siamo donne il bello è questo... Se uno si sbatte per invitarti fuori bene altrimenti perché stare lì a farsi mille paranoie per persone che non hanno palle? Ma amen ma goditi la vita... E l'estate.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop

Comunque non è vero che le donne per natura si devono fare inseguire e in caso accettare il rimorchio dell'uomo, basti pensare al fatto che se un uomo è parecchio bello o ha alto status (raro ovviamente, sia chiaro) gli scrivono tranquillamente e anzi, hanno più piacere spesso ad inseguire un ragazzo che a loro piace, che a farsi inseguire

Modificato da Nzop
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2020 alle 12:47 , Giaday ha scritto:

Io  ho posto un quesito in maniera generica per aprire una discussione, così come fanno molti altri in questo forum. Se non sbaglio è nato per confrontarsi su varie dinamiche e altre persone leggendo questo possono prendere spunto per migliorarsi. Perché dovete andare a stalkerare il mio albero genealogico per capire quali disagi mi affliggono? Non puoi attenerti semplicemente alla domanda che ho pubblicato al posto di andare a spulciare quante domande pubblico e quali drammi mi colpiscono? Al posto di aizzare folle attieniti alla domanda. 

Da questa tua risposta potresti trovare molti spunti alla domanda che ti fai

Sempre che ti interessi vedere quanto è profonda la tana del Bianconiglio.. 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

Io le ho viste spesso queste scene dei ragazzi belli con le tipe addosso... Ma li ho anche sempre visti molto poco attratti da quelle che gli scrivevano tipo assatanate del tronista o della pop star... In genere li ho sempre visti interessati a quelle che mandavano segnali... Oppure a quelle che si sceglievano loro di spontanea volontà...generalmente delle strafighe (sempre se parli di ragazzi molto corteggiati). 

In ogni caso ti dirò io che ho abitato tanto in Olanda dove è la donna che chiede di uscire, offre ecc.. Dopo un po' è stancante e personalmente mi fa sentire poco donna... Soprattutto perché non voglio un uomo senza un po' di carattere deciso che non sa quello che vuole.. 

Anche io sono femminista, indipendente ecc... Però non ho mai rincorso le persone.. Se impari a star bene da sola, dopo un po' non entri nell'ansia di trovare per forza qualcuno ma prendi confidenza in te stessa... Quindi se conosci una persona ci parli tutta la sera, si crea una bella sintonia penso che venga spontaneo ad entrambi la voglia di rivedersi... Altrimenti al primo: "ah ora devo andare..." ma vabbè ciao 🖐️ perché insistere? 

Penso che l'atteggiamento della ragazza debba essere più questo..

Il palo diventa tale quando tu lo concepisci come tale e ne crei un problema personale... 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
22 minuti fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:


Io sono sempre stata una che i segnali li mandava.. Ma se non recepiva un feedback andava oltre.

Gentilmente, che segnali mandi in concreto quando sei interessata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...