Vai al contenuto

Sono bloccato in una situazione surreale


Enrico87

Messaggi raccomandati

Aegnor

Tu non hai sbagliato proprio nulla e non devi scusarti di niente dato che non ne hai il motivo ed inoltre scusandoti avalleresti ancora di piú i suoi sospetti..

valle a parlare e spiegale la situazione..Sei te che dovresti aver perso fiducia nei suoi confronti dato c’è ha bisogno di controllarti e non il contrario

Modificato da Aegnor
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
1 ora fa, Enrico87 ha scritto:

Ti ringrazio per la tua risposta! Il problema più grande è che le ho cancellate d'impulso senza che lei le abbia prima lette, per cui adesso ha mille dubbi e non si fida più di me. Ne avevo le palle pienissime per la sua gelosia e aggressività ed ho agito d'impulso. Ho paura di perderla, siamo sempre stati trasparenti tra noi, non mi ha mai fatto richieste simili prima e chiaramente non voglio diventare un suo zerbino, non è nel mio carattere. Ho semplicemente sbagliato non dicendole tutto subito, in più è gelosa di questa donna. Dopo litigate furiose mi ha bloccato sui social e non risponde alle chiamate, per cui non posso fare altro che aspettare per ora. 

E' molto comprensibile che tu le abbia cancellate. Perchè i comportamenti insani di qesti partner fanno verificare ciò che loro vogliono confermare. Cioè lei è aggressiva senza motivo, questo ti spinge a cancellare cose innocenti e a sua volta questo comportamento innescato dal suo comportamento viene letto come prova di quella credenza che lo ha causato (effetto pigmalione) quindi scialla hai solo assecondato le sue follie. Come vedi la soluzione non p assecondarla perchè ti trovi sempre nella parte della cacca. Continua a rimanere dell'idea che non vuoi perderla ma solo e soltanto se lei sarà disposta a capire i suoi errori puoi davvero tenerla. Se lei fa pace con te ma rimane con lo stesso modo di fare non risolvi nulla, se ci tieni a lei devi farle capire che o cambia o la perdi. Devi rischiare di perderla veramente per tenertela davvero. Fai come dice Thetraveller 87 la frase che ti ha detto è un ottimo modo di impostare la cosa devi farle capire che il problema è lei non tu. Qui non si tratta nemmeno di zerbinaggio è proprio una relazione malsana se continui ad assecondarla. Fallo per il tuo futuro non per risolvere sol ora la sua psicosi momentanea. Mamma mia che papiro che ho fatto, sarà il sonno. he he he 

Modificato da Riso soffiato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico87
Il 12/6/2020 alle 00:27 , Thetraveller87 ha scritto:

La risposta a questa frase: " se non ti fidi, io voglio chiudere la relazione anche se quello che provo per te è vero e sono sempre stato sincero ma non mi lasci altra scelta"

Ma devi eseere convinto

Un giorno non è nulla. Appena ti ricontatta dille che la vuoi vedere dal vivo e giocati la frase che ti ho dettose lei ci tiene a te ci ripenserà vedendoti fermo. Altrimenti... bè non ti sei perso nulla.

Ps: ho avuto un litigio diciamo su un argomento simile con la mia LTR in passato (fortunatamente senza violazione della mia privacy perché l'avrei lasciata): in sostanza non vedeva di buon occhio il mio rapporto con un'amica. Le ho fatto capire che io con questa amica non ci ho fatto mai nulla e non ho nessuna intenzione di farci nulla, che gli amici per me sono sacri e sebbene io fossi legato a lei (LTR) se per lei non c'era fiducia potevamo chiuderla lì.

Inutile dirti che quando ha capito che ero serio, ha capito anche che non stavo dicendo cazzate e la scelta era sua. Infine ha chiesto scusa per il suo comportamento.

Quindi mostrati sicuro di te (se ne vale la pena naturalmente). Inutile aggiungere che se te lo rifa devi lasciarla.

Aggiornamento di oggi:

Mi sblocca su WhatsApp, mi scrive hey e poi mi chiama. Parliamo 20 minuti in cui io gli chiarisco che ho riflettuto sul problema ma che non mi toglierà mai la libertà personale o la privacy in cambio del suo restare e che sono conscio di aver sbagliato ma tutto ciò che posso fare è pretendere che lei ci passi sopra, e di accontentarsi del mio essere più trasparente su questa persona e anzi magari facendogliela conoscere meglio (a me fa piacere introdurre la fidanzata nel mio gruppo di amici).

Lei un po' sconfortata si lascia andare a pianti, dicendo che voleva vedere se ero disposto a fare ciò che mi chiedeva per lei ecc.. In più alle mie risposte ferme e all'atteggiamento calmo incomincia a chiedermi cosa avrei fatto io nella sua situazione, a piangere, ad ansimare, e a dirmi che vuole lasciarmi... 

Io ho interpretato come 0 sicurezza nel lasciarmi, è innamorata ma arrabbiata e non ragiona. 

Sento una sua amica e mi dice che secondo lei devo starle vicino mentre lei riflette, e farle sentire che ci sono. Ma cazzo, darle la sicurezza che ci sarò non va bene... Va bene che sono stato chiaro e fermo nelle mie contestazioni alle sue richieste, ma non saprei se continuare a scriverle così a cazzo ogni tanto... Non servirebbe a nulla e sarebbe controproducente. 

In più la mia fidanzata aggiunge che sa benissimo che non l'ho tradita.. 

In ogni caso tra qualche giorno ci vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 ore fa, Enrico87 ha scritto:

Parliamo 20 minuti in cui io gli chiarisco che ho riflettuto sul problema ma che non mi toglierà mai la libertà personale o la privacy in cambio del suo restare

Bravo!

8 ore fa, Enrico87 ha scritto:

sono conscio di aver sbagliato ma tutto ciò che posso fare è pretendere che lei ci passi sopra

Qui hai toppato, a meno che tu non l'abbia detto nel senso che hai sbagliato a farti trascinare nelle sue paure infondate e hai cancellato chat innocenti.

8 ore fa, Enrico87 ha scritto:

Lei un po' sconfortata si lascia andare a pianti,

Classico

8 ore fa, Enrico87 ha scritto:

più alle mie risposte ferme e all'atteggiamento calmo incomincia a chiedermi cosa avrei fatto io nella sua situazione, a piangere, ad ansimare, e a dirmi che vuole lasciarmi... 

Qui tu sei rimasto calmo giusto? 

8 ore fa, Enrico87 ha scritto:

ho interpretato come 0 sicurezza nel lasciarmi, è innamorata ma arrabbiata e non ragiona. 

Esatto

8 ore fa, Enrico87 ha scritto:

Sento una sua amica e mi dice che secondo lei devo starle vicino mentre lei riflette, e farle sentire che ci sono

Non sentire quello che dicono le sue amiche. Lascia stare è inutile.

Non chiedere neanche. Gli riferiranno ogni tua mossa e non andrà mai bene nulla. Già è difficile gestirne una.. vuoi davvero metterti a barcamenarti con le stronzate delle sue amiche?

8 ore fa, Enrico87 ha scritto:

non saprei se continuare a scriverle così a cazzo ogni tanto... Non servirebbe a nulla e sarebbe controproducente. 

Come siete rimasti?

8 ore fa, Enrico87 ha scritto:

In più la mia fidanzata aggiunge che sa benissimo che non l'ho tradita.. 

Bene. Sta iniziando a funzionare.

Dimmi come siete rimasti a fine chiamata.

In linea di principio le telefonerei tra oggi e domani smorzando i toni e facendola ridere un po'. Se lei ritira fuori l'argomento, dille che preferisci parlarne di persona e non al telefono.

No messaggi. No whatsapp o audio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...