Vai al contenuto

l'ingegnera


Dante_S

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Dante_S ha scritto:

"Ma sei che stasera mi va di farmi una birra con te?

ti suggerisco di invitarla a cena da te e a te viene in mente di invitarla fuori per una birra?? Serio????

Comunque no, nessun accenno al messaggio e assolutamente sempre toni leggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
5 ore fa, Dante_S ha scritto:
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio post secondo primo appuntamento che ho avuto dalla fine della mia storia di 11 anni.
 
matchamo su once, scambio di venti battute su dischi, artisti e sul running con la mia richiesta di approfondirci e il suo mandarmi il numero.
Passiamo a whatsapp e scopriamo di avere carriere simili, ho addirittura rifiutato un posto di lavoro che ha preso lei e le dico che mi dovrà vagonate di birra per questo.
La chiamo, sento buone vibrazioni e le chiedo quando è libera, lei mi dice no mercoledì, giovedì ma va bene venerdì.
 
Organizzo per andare al parco a bere un prosecco ma giovedì viene giù un acquazzone per cui concordiamo una più semplice birra in un locale.
Nei giorni successivi scrivo quasi sempre io per primo (fino a 3 volte al giorno) e lei non ingaggia più di tanto la conversazione e quando lo fa sono io che ho da fare.
 
Breve digressione: venerdì mi monta un'ansia pazzesca che combatto facendo un po' di esercizio fisico e un bagno caldo con doccia fredda finale, ritrovo me stesso, la chiamo mezz'ora prima dell'appuntamento e mi dice ci metterò un'oretta per prepararmi e che mi inviterà anche a mangiare qualcosa.
 
Arrivo sul posto e nell'attesa mi chiama un'amica al cellulare dove scherziamo e parlo con un ragazzo che aspettava degli amici per abituarmi alla socialità, lei mi scrive se preferisco converse o zeppe e io le dico zeppe con suo finto disappunto.
 
Arriva e mi riconosce lei, andiamo al locale e mi viene una bella parlantina, non ci sono silenzi e condividiamo le nostre vite, tutti e due ingegneri, viaggi all'estero, lavoro in multinazionali, grandi viaggi e grandi sogni mi prendo bene e comincio un po' di kino (gioco della lotta dei pollici per scegliere il locale) e mentre andiamo al locale cerco il contatto che però non viene ricambiato.
 
Primo locale, scelto da me, ha cambiato gestione nella pandemia ed è tristissimo, le dico andiamo via e lei ci rimane sorpresa ma accetta.
 
Secondo locale, scelto da lei, parliamo sempre, cominciamo a sfottere le altre coppie/tipi strani ma non sento scintille da parte sua.
 
Ci proponiamo il bicchiere della staffa vicino casa sua, la conversazione si fa più silenziosa ma passiamo prima dal centro e al centro della piazza la invito a ballare senza musica, lei è goffa ma la guido con passi di salsa e sembra le piaccia, dei tizi ci sfottono ma me ce ne freghiamo.
 
Arriviamo al locale, ci fanno attendere per sederci e mentre aspettiamo fuori lei mantine esempre una certa distanza, beviamo un amaro, i miei discorsi si fanno un po' tristi e faccio l'unica tecnica della serata del triangular gaze ma non sortisce effetto.
 
Ad un certo punto lei mi dice domani mi devo alzare presto, assolutamente vero ma capisco l'antifona. La accompagno sotto casa e ci salutiamo con un bacio sulle guance.
 
Arrivato a casa mi viene da scriverle
"di solito quando sto bene con una ragazza in chat poi dal vivo la odio, grazie dell'evasione e buona notte"
 
risposta: "tranchant! nait nait"
 
Ora facendo un riepilogo
cose fatte bene
vincere l'ansia
bella parlantina
provato kino escalation
grande EC
lei rideva molto
 
cose fatte male
solo un paio di innuendo sessuali
calo nella fine della serata
messaggio finale
 
Mi piacerebbe chiedervi come nella vostra esperienza si può rovesciare e magari fare un secondo appuntamento, fosse solo per fare esperienza, ma sento che l'unica è passare alla prossima ma dubito che anche quest'analisi sia legata al mio ego che non vuole sentirsi rifiutato
 
Idee? Consigli?
Grazie
 
 

Amico da tutto il papiro che hai scritto sembra che tu a lei non sia piaciuto fisicamente.....hai fatto bene tutto, da come acrivi, ma non le sei piaciuto.

Capita negli incontri al buio...

Cio' detto, vedi un poco se ci vuoi riprovare e vedere se esce, ben sapendo che sara' piu' no che ai

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Dante_S ha scritto:

Ciao Armando, io voglio fare esperienza e lei era la prima ragazza con cui sentivo del vero potenziale per qualcosa che non fosse fine a se stesso, per cui l'aspettativa si è alzata da cui l'ansia me ne rendo conto

Ti dico quello che ho capito dalla mia esperienza personale.

Gli incontri come quello che hai impostato tu finiscono sempre in un nulla di fatto. Il che non vuol dire che siano inutili, per carità.

Il punto è che tu sei partito con delle aspettative, e questo si è inevitabilmenteercepito. Ma lei ha aspettative esattamente opposte al tipo di persona che hai mostrato di essere in questa circostanza. Sarebbe stato diverso se tu avessi espresso un genuino disinteresse.

Ma ormai la cosa è impostata: tu le dai un alto valore, e lei si fregia di questa tua attribuzione ma non ti ricambia; al contrario, ti ha classificato fra quelli non papabili.

Poi si potrebbero fare altre considerazioni. Del tipo che tu questa donna non la conosci proprio e tutte le considerazioni che hai fatto su di lei possono essere completamente sbagliate. Non ho detto che lo siano, ma quando ci si mette a specchio - tattica che viene istintiva negli incontri - si trovano delle similitudini, dei punti in comune, che possono esserci, ma anche non esserci, ma anche se ci sono magari non sono rilevanti ai fini di un rapporto.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

Amico da tutto il papiro che hai scritto sembra che tu a lei non sia piaciuto fisicamente.....hai fatto bene tutto, da come acrivi, ma non le sei piaciuto.

Capita negli incontri al buio...

Cio' detto, vedi un poco se ci vuoi riprovare e vedere se esce, ben sapendo che sara' piu' no che ai

Da quel che ha scritto lui anche io ho avuto l'impressione che lei non sia attratta ma lo trovi semplicemente una persona di piacevole compagnia.

Nel dubbio, buttati con un altro invito. Se va male, next senza paranoie. D'altronde ti devi rimettere in carreggiata dopo un fidanzamento così lungo finito. E soprattutto continua gli approcci in maniera molto spensierata senza crearti aspettative.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dante_S
18 ore fa, Edo ha scritto:

ti suggerisco di invitarla a cena da te e a te viene in mente di invitarla fuori per una birra?? Serio????

Comunque no, nessun accenno al messaggio e assolutamente sempre toni leggeri

invitarla a casa mi sembra bello forte, come mai questo consiglio mentre parliamo di mantenere le cose leggere?

17 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ti dico quello che ho capito dalla mia esperienza personale.

Gli incontri come quello che hai impostato tu finiscono sempre in un nulla di fatto. Il che non vuol dire che siano inutili, per carità.

Il punto è che tu sei partito con delle aspettative, e questo si è inevitabilmenteercepito. Ma lei ha aspettative esattamente opposte al tipo di persona che hai mostrato di essere in questa circostanza. Sarebbe stato diverso se tu avessi espresso un genuino disinteresse.

Ma ormai la cosa è impostata: tu le dai un alto valore, e lei si fregia di questa tua attribuzione ma non ti ricambia; al contrario, ti ha classificato fra quelli non papabili.

Poi si potrebbero fare altre considerazioni. Del tipo che tu questa donna non la conosci proprio e tutte le considerazioni che hai fatto su di lei possono essere completamente sbagliate. Non ho detto che lo siano, ma quando ci si mette a specchio - tattica che viene istintiva negli incontri - si trovano delle similitudini, dei punti in comune, che possono esserci, ma anche non esserci, ma anche se ci sono magari non sono rilevanti ai fini di un rapporto.

Ieri ne ho parlato con un'amica e alla fine mi ha dato una chiave di lettura illuminante che è anche nel tuo post, la realtà è che dopo la fine della storia due mesi fa non mi sono ancora ripreso, il primo appuntamento che ho avuto è andato bene perchè non vedevo la ragazza come qualcosa di interessante ma solo come un divertimento, questa qui mi piaceva parecchio ma non ho ancora la serenità mentale necessaria per vivermela senza aspettative, ho fatto troppe proiezioni future pensando che con lei potessi fuggire dal dolore che ancora provo.

Credo che quello che si dice sul viversi il lutto prima di buttarsi di nuovo alla fine sia vero, questa ragazza mi sorprende come abbia retto al fatto che le scrivevo 3 volte al giorno e a 5 ore di appuntamento, certo è un segnale che ci so ancora fare ma traspare tanto la sensazione di un mio bisogno che non può essere soddisfatto da un'altra persona ma che devo trovare dentro di me.

Per lavoro mi trovo spesso a negoziare sotto stress, per farlo serve la mente pulita e l'assenza di bisogno di conferme. Per la prima mi aiuta l'allenamento fisico e per la seconda visualizzare l'elenco dei successi passati e sorridere pensando all'elenco dei fallimenti che mi hanno portato dove sono oggi.

In campo sentimentale riesco bene con la prima ma con la seconda ho forti difficoltà, avete consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dante_S ha scritto:

come mai questo consiglio mentre parliamo di mantenere le cose leggere?

la risposta te l'ho fornita sopra

comunque leggo che devi ancora viverti il lutto e quelle cose che hai citato quindi è inutile chiedere come comportarsi con sta tipa, devi prima risolverti le tue cose per conto tuo

non ho alcun suggerimento utile per toglierti il bisogno di conferme che hai, credo sia una cosa a cui uno ci deve arrivare da solo, anche se per quello che ho avuto modo di conoscere io, sono veramente rarissimi gli uomini che, in campo sentimentale, non hanno bisogno di conferme

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante_S

aggiungo, la fine dell'appuntamento e il messaggio da parte mia sono stati a mio avviso deleteri, non mi sembra il caso di ricontattarla ma potrebbe aiutare a desensibilizzarmi di fronte ai rifiuti, dall'altro lato in questo periodo sono piuttosto fragile e non vorrei peggiorare la situazione, metto quindi ai voti

SI

Edo

Yesina

NO

ArmandoBis

Ciccioman

 

entro sera chiudiamo le votazioni, grazie a tutti intanto

 

5 minuti fa, Edo ha scritto:

la risposta te l'ho fornita sopra

Ho rivisto ma ti giuro non l'ho capito e ti ringrazio se trovi la pazienza di espandere il concetto, cucinare me la cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dante_S ha scritto:

metto quindi ai voti

SI

Edo

Yesina

NO

ArmandoBis

Ciccioman

 

entro sera chiudiamo le votazioni, grazie a tutti intanto

non ho capito questa cosa dei voti

2 ore fa, Dante_S ha scritto:

ti ringrazio se trovi la pazienza di espandere il concetto, cucinare me la cavo

dicevo che il fatto che tu voglia una frequentazione leggera non esclude il fatto che tu possa e debba scopartela, dato che, a mio avviso, solo con il sesso si capisce se vale la pena frequentare una persona del sesso opposto in un frangente come il tuo, per questo ti ho suggerito di invitarla a cena da te, che è meno impegnativo di offrirle una cena fuori e dato che è  a casa tua; spingi per scopartela e vedi come reagisci tu e come reagisce lei al sesso, è un modo tranquillo per rimetterti in gioco dopo 11 anni di relazione, secondo me. Una scopata non implica un matrimonio, tutto qua quello che volevo dire 🙂

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Io non ho detto di non ricontattarla.

Ho solo detto che, per quanto riguarda la mia esperienza, partire con una donna essendo già presi e avendo delle aspettative, rende tutto molto difficile.

Risentirla non mi sembra così un problema. Se lei ti dice di no, boh, parlare di rifiuto nel caso di una persona che non conosci e non sai come ragiona mi sembra eccessivo.

Confesso che non ho capito il senso del messaggio che hai mandato. Né il significato letterale, né il suo senso più ampio in funzione del contesto.

Cosa volevi comunicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante_S
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Io non ho detto di non ricontattarla.

Ho solo detto che, per quanto riguarda la mia esperienza, partire con una donna essendo già presi e avendo delle aspettative, rende tutto molto difficile.

Risentirla non mi sembra così un problema. Se lei ti dice di no, boh, parlare di rifiuto nel caso di una persona che non conosci e non sai come ragiona mi sembra eccessivo.

Confesso che non ho capito il senso del messaggio che hai mandato. Né il significato letterale, né il suo senso più ampio in funzione del contesto.

Cosa volevi comunicare?

Ciao Armando, sono d'accordo su quanto dici e a mente fredda la tua analisi è lucida. Mi girano davvero a sentirmi invece super preso per una sconosciuta per i motivi che ho esposto nel post precedente.

Il messaggio è stato a metà fra un risentirsi e un addio che lei dalla risposta ha interpretato come la seconda, almeno credo, tu che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...