Vai al contenuto

l'ingegnera


Dante_S

Messaggi raccomandati

Crescendo63
7 hours ago, Brendaaa said:

la cosa che mi interessa approfondire particolarmente sono le dinamiche del desiderio.

In che senso?

Quando si parla di seduzione e relazioni, il desiderio - e relative dinamiche - sono ovviamente al centro. Quale aspetto specifico vuoi approfondire?

(così potrei suggerire quale libro magari risponde meglio alla tua curiosità)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

In che senso?

Quando si parla di seduzione e relazioni, il desiderio - e relative dinamiche - sono ovviamente al centro. Quale aspetto specifico vuoi approfondire?

(così potrei suggerire quale libro magari risponde meglio alla tua curiosità)

Per esempio, come nasce e si alimenta il desiderio sessuale, come mantenerlo ecc...anche altri libri che ritieni interessanti sulla sessualità. 

La mia curiosità è un pò a tutto tondo, per cui se hai letto qualcosa di molto interessante su relazioni e sessualità a 360°, consiglia pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 hour ago, Brendaaa said:

Per esempio, come nasce e si alimenta il desiderio sessuale, come mantenerlo ecc...

Riguardo l'attrazione erotica e desiderio sessuale, questi tre (già citati) forniscono una visione ben approfondita (in ordine di utilità decrescente sul tema specifico):

Attaccamento e amore (Grazia Attili)

- Sesso e amore (Francesco Alberoni)

- Ti amerò per sempre (Piero Angela)

 

Questi tre testi, a differenza di molti altre sulle relazioni, trattano anche l'aspetto istintuale, biologico e neurofisiologico - che sono fondamentali. Si parla tanto di amore e sentimenti, ma in realtà i 3/4 dell'eros e delle relazioni sono basati su istinti e biochimica. I sentimenti sono una conseguenza, non una causa 🙂

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...