Vai al contenuto

Psycho social circle


vanhalen

Messaggi raccomandati

Il 14/06/2020 alle 23:43 , Roose Bolton ha scritto:

sta gente di solito è molto nociva, ma purtroppo non scegliamo di chi innamorarci.

Fortunatamente gentilezza e senso della decenza ,sono qualita' femminili che a me attraggono quasi quanto due belle tette e che mi portano a preferire donne cosi', anche se  meno belle di altre.Una psicopatica con atteggiamenti disumani mi da troppo fastidio per finirci sotto.Per questo mi bacio I gomiti.Visto che mi ha sempre impedito di diventare uno zerbino, nonostante la fame e anche di mettermi in tutte quelle situazioni di merda allucinanti ,di cui tanto si parla

Modificato da Coco
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
Il 17/6/2020 alle 09:28 , Pike_Hunter ha scritto:

La mia ex presentava una personalità borderline. Cambi di umore continui, doppia personalità. Alle volte faceva l'incazzata così a caso, poi ovviamente la sapevo prendere e finivo con il farla ridere ma pensandoci adesso non era un comportamento normale.

La mia esperienza è simile alla vostra. Lei ha pochissime amiche, una sola amicizia stabile e altre 2 o 3 ragazzotte non molto stabili mentalmente.

Il padre gioca un ruolo fondamentale secondo me in questa situazione. La mia ha avuto un padre assente, che alle volte è stato anche in carcere. Lei cresciuta con una madre per bene ed un marito molto agiato economicamente ma che non ha mai dimostrato un affetto paterno a questa ragazza.

Dopo la rottura lei è andata cercando un uomo di 59 anni (lei 21) con cui ha avuto duna relazione di sesso per 7 mesi prima di tornare di nuovo a letto con me. Credo che lei cercasse la figura del padre il lui ma il vero problema era che si vantava di questa cosa.

Inoltre usava il pianto per raggiungere i suoi obiettivi. Se non veniva accontentata iniziava a piangere dicendo "perché mi fai questo?"... roba assurda.

Stesse dinamiche che si ripetono all' unisono. 

La figura paterna la ricercava nell' uomo di sessant'anni perché sono 'bambine cresciute' solo fisicamente. Piene di insicurezze ed ansie. Il pianto è un modo per perseguire un fine, trattasi di manipolazione. Fondamentalmente recitava. 

La mia psycho non credo avesse amicizie femminili. Ha avuto una indubbia infanzia e adolescenza burrascosa. Ragazzi, comunque lo ripeto NON VALGONO NEPPURE UNA SCOPATA. Frequentate donne sane, ci sono. Le Psycho esistono perché sono belle e di fronte alla figa si sorvola su turbamenti ben chiari. 

Il tempo che impiegate per capire, provare a cambiarla impiegatelo per sedurre a profusione tutte le donne che sono nel vostro raggio di azione. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pike_Hunter
Il 22/6/2020 alle 21:46 , Fnc ha scritto:

 NON VALGONO NEPPURE UNA SCOPATA

Mai nulla di più vero.

Io mi sono riscopato la mia ex un mesetto fà, adesso ho dovuto bloccarla su tutti i canali.

È riuscita a contattarmi tramite un amicizia, dicendo che io la "bramavo" che io la "stolkeravo" ecc... niente di più falso.

Stò pensando di agire per vie legali dato che sono stato minacciato di "restrizioni" esposte alle forze dell'ordine.

Se questa domani si sveglia con la luna storta và dai carabinieri e mi denuncia.

Per fortuna oltre che alle prove ho anche i testimoni, ma non ho voglia di incorrere in una causa che duri magari più do un anno e soprattutto di giocarmi i concorsi che stò aspettando di fare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
Il 23/6/2020 alle 22:16 , Pike_Hunter ha scritto:

Mai nulla di più vero.

Io mi sono riscopato la mia ex un mesetto fà, adesso ho dovuto bloccarla su tutti i canali.

È riuscita a contattarmi tramite un amicizia, dicendo che io la "bramavo" che io la "stolkeravo" ecc... niente di più falso.

Stò pensando di agire per vie legali dato che sono stato minacciato di "restrizioni" esposte alle forze dell'ordine.

Se questa domani si sveglia con la luna storta và dai carabinieri e mi denuncia.

Per fortuna oltre che alle prove ho anche i testimoni, ma non ho voglia di incorrere in una causa che duri magari più do un anno e soprattutto di giocarmi i concorsi che stò aspettando di fare

Ne hai già parlato della tua storia nel forum ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 14/6/2020 alle 20:53 , vanhalen ha scritto:

Salve ragazzi , oggi ho per voi un argomento un po' particolare , tanto trattato quanto temuto da noi uomini : le psycho ! 

Ora non starò a dilungarmi , sulle Psycho sono state scritte tonnellate di parole  , con post più o meno monumentali su tale argomento . 

Tuttavia ho creato questo detto basandomi sulla mia esperienza: 

"Sgamare una Psycho in tempo , ti fa risparmiare altre 5 psicopatiche dello stesso tipo ". 

Ora ho notato come le Psycho hanno questa tendenza ad avere 4-5 amiche che si frequentano a ruota ,fanno attività , aperitivo e queste robe qui. 

Ora al netto di questo discorso quello che voglio dire è questo

difficilmente una ragazza sana di mente va con una Psycho alla lunga , poiché sono persone  diverse anche nel modo di approcciarsi verso il prossimo. 

Di norma le Psycho tendono a scegliersi amiche con turbamenti e problemi simili che sappiamo già benissimo tutti , così facendo si ottiene un social circle di Psycho. 

la domanda è quello che sostengo è attualmente solo frutto della mia esperienza empirica, vi risulta secondo la vostra personale esperienza una cosa simile ? 

Vi risulta che le Psycho tendono a circondarsi di altre Psycho ? 

A voi la parola 

 

Molto semplicemente, il simile attira il simile.

Lo si denota nelle compagnie dove difficilmente le persone che la compongono la pensano diversamente, proprio perché in questo modo si sentono al sicuro. Metti caso qualcuno iniziasse a vedere nuove prospettive o mettere in discussione i vecchi modelli di pensiero presenti, sarà quasi certamente messo ai margini di quest'ultima.

E quindi i cannati coi cannati, i discotecari coi discotecari, gli spycho con le psycho e via così.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 16/6/2020 alle 17:09 , PapuPetagna ha scritto:

pensi che lo stesso valga al contrario? cioè per un bambino non sentirsi accettato dal padre?

Oltre questo hai visto la serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Inviato (modificato)
44 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Molto semplicemente, il simile attira il simile.

Lo si denota nelle compagnie dove difficilmente le persone che la compongono la pensano diversamente, proprio perché in questo modo si sentono al sicuro. Metti caso qualcuno iniziasse a vedere nuove prospettive o mettere in discussione i vecchi modelli di pensiero presenti, sarà quasi certamente messo ai margini di quest'ultima.

E quindi i cannati coi cannati, i discotecari coi discotecari, gli spycho con le psycho e via così.

Ecco era questo di cui parlavo , ho notato pure io che chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

Ora al netto di questo discorso , punti di vista che io condivido con te, ho notato che altri la vedono diversamente.

Alcuni sostengono che non necessariamente una Psycho abbia amiche Psycho.... Nella mia personale esperienza a me pare che si scelgono bene le persone con disturbi simili ai propri . 

Ora al netto di questa osservazione mi chiedo , come è possibile che un rapporto tra Psycho e una sana possa durare tanto nel tempo ? 

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
12 minuti fa, vanhalen ha scritto:

Ecco era questo di cui parlavo , ho notato pure io che chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

Ora al netto di questo discorso , punti di vista che io condivido con te, ho notato che altri la vedono diversamente.

Alcuni sostengono che non necessariamente una Psycho abbia amiche Psycho.... Nella mia personale esperienza a me pare che si scelgono bene le persone con disturbi simili ai propri . 

Ora al netto di questa osservazione mi chiedo , come è possibile che un rapporto tra Psycho e una sana possa durare tanto nel tempo ? 

Partirei dal presupposto che non esiste una persona completamente "Sana". Tutti noi abbiamo degli spazi interni che cerchiamo di colmare, alcuni imparano a conoscerli altri fanno finta di niente.

Dipende anche a chi poni questo quesito. Una "Psycho" non ammetterà mai che abbia amicizie basate su dipendenze affettive, proprio perché lei stessa non riesce ad ammetterlo a se stessa/o sennò non si comporterebbe nel modo in cui si comporta. Qui la domanda nasce spontanea, perché si comporta come si comporta? Pura e semplice inconsapevolezza di se. 

Da questo puoi dedurre che la controparte abbia delle mancanze a sua volta se decide di rimanere in relazione con una persona "tossica", un po come accade nelle relazioni di coppia. Con questo non voglio dire che non sia possibile lo scenario dove due persone "diverse" riescano a condividere un amicizia, a patto che una delle due riesca a rendersi conto delle mancanze dell'altro e guardarlo con apprensione e non con rancore, ma deve esserci un sentimento alla base che lega entrambe/i sennò detto come va detto, chi te lo fa fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, giannicarlo ha scritto:

pensi che lo stesso valga al contrario? cioè per un bambino non sentirsi accettato dal padre?

Oltre questo hai visto la serie?

No la serie non l’ho vista, ho letto solo il primo libro. Se t’interessa l’argomento di queste storie di amiche/rivali ti consiglio di leggerlo (oltre che una descrizione perfetta del contesto napoletano anni 60).

Non sono uno psicologo però credo che anche il maschio subisca le eventuali carenze di affetto del padre.

Un padre dispotico che ti apprezza solo se vai bene a scuola infonderà comunque nel proprio figlio una forte sensibilità al giudizio degli altri con tutte le insicurezze che ne conseguono.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Un padre dispotico che ti apprezza solo se vai bene a scuola infonderà comunque nel proprio figlio una forte sensibilità al giudizio degli altri con tutte le insicurezze che ne conseguono.

Direi che hai colto nel segno forse senza nemmeno farlo apposta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...