Vai al contenuto

L'uomo pieno di interessi, spaventa e non piace?


KeanB

Messaggi raccomandati

Sten
5 minuti fa, Milosevic ha scritto:

Non parlo dei miei interessi con le donne (a meno che non siano tipe che abbiano esse stesse i miei stessi interessi). Per il resto con le donne, paga recitare la parte dell'uomo semplice.

 

Come faresti con qualsiasi persona.

Si chiama "intelligenza sociale"

Sapere cosa dire in base al contesto.

 

 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
13 ore fa, KeanB ha scritto:

Mi veniva in mente questa riflessione. Noto che l'uomo medio generalmente è un uomo semplice: scopa, mangia, scopa, guarda le partite, lavora, scopa, gioca a calcetto, mangia, scopa, lavora, guarda il calcio. Ed è quello che poi fondamentalmente riesce più di tutti con il sesso femminile.

Ho l'impressione che un uomo invece capace di coltivare diversi hobby e diverse passioni sia in qualche modo troppo "complicato" per le donne e che a loro non gliene fotta una beata minchia del ragazzo con tanti interessi e capace di appassionarsi a diverse attività. Forse perché anche le donne in fondo sono semplici e vogliono le cose semplici.

Chiedo alle donne ma un po' a tutti: l'uomo pieno di interessi, piace? Può essere attraente per il fatto stesso di avere tanti interessi e quindi portarsi dietro un bel biglietto da visita, oppure poi, alla fine, conta sempre e solo la semplicità e l'istinto?

Forse ho capito cosa intendi.

Innanzitutto un uomo con tanti interessi “sani” non può non piacere: se uno ha una vita interessante di conseguenza si distinguerà dall’uomo medio che descrivi e, insieme ad altre cose, non può non attrarre una donna.

Forse volevi dire che un uomo che fa 3000 sport impaurisce la donna perché sinonimo d’indipendenza e quindi molto più difficile da controllare o manipolare.

Ma questo succede anche a parti invertite, senza considerare il fatto che avere 3000 interessi a volte nasconda manie ossessivo-compulsive da cui tenersi distanti. Quella, però, è un’altra storia.

Tutto questo sempre in ottica di una relazione a lungo termine 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
9 ore fa, Musicboy ha scritto:

Non so fino a che punto. Io con una che non ha interessi e vita sociale non ci esco. Sarà un po'  uguale anche per una donna no? 

Esatto, non era difficile arrivarci. Altro che sprovvisto di ragionamento critico e nessun senso logico. Speravo di fare un discorso più esteso ma evidentemente non è stato colto da tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, KeanB ha scritto:

Esatto, non era difficile arrivarci. Altro che sprovvisto di ragionamento critico e nessun senso logico. Speravo di fare un discorso più esteso ma evidentemente non è stato colto da tutti.

 

Tradotto siamo sempre al solito discorso che tu praticamente "salti" la parte attrattiva istintuale e speri che questa nasca come una cosa "di testa".

Sono tutte cose che succedono dopo, mentre ci si conosce questa parte diventa utile per vedere compatibilità sul medio lungo periodo.

Nei primi momenti di interazione devi leggere la situazione leggere lei e sapere cosa dire e fare.

Avere hobby cultura e tutto il resto può essere un'arma potente SE la sai usare, quindi filtrare in base al momento.

Ma se non hai intelligenza sociale tutto il tuo arsenale rimane inutile.

E' sempre la parte che "viene scaricata a terra" dei cavalli che possiedi che conta (cit. aivia) non quelli "sulla carta".

Da questo l'impressione che avere una vita interessante non conti ma è un bias, semplicemente quella vita interessante che possiedi per qualche ragione non trova veicolo per essere percepita come positiva (cavalli scaricati a terra) dalle tizie di turno.

Quindi il problema non è la vita in se ma come la fai percepire, in sostanza come risulti tu nell'interazione.

La stessa esperienza se raccontata/percepita in un modo può assumere le sembianze di una cosa figa oppure una palla mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

La stessa esperienza se raccontata/percepita in un modo può assumere le sembianze di una cosa figa oppure una palla mortale.

Quoto.

Appunto @KeanB, se inizi a blaterare del tuo interesse X che per te è strafigo e le fai una testa così dopo 15 minuti di interazione dal vivo SOLO perchè non sai cosa dire e la conversazione è morta andiamo male. Sta qua pensa "madonna che due coglioni sto qua", le si seccano le parti intime eccetera.

Stessa cosa in chat. Se vedi che lei se ne sbatte il cazzo dei tuoi interessi, esempio se hai foto dove stai facendo qualcosa o hai i tuoi hobbies in descrizione ma lei non ti chiede nulla, non lo menzionare per fare il figo ma cerca di creare qualcosa in base agli spunti che ti da lei.

In qualsiasi frase c'è uno spunto, anche se ti scrive "capito" o "ahahah" o "si" o "no". Tieni a mente che a volte essere "aggressivi / cattivi" in chat paga, non so se mi spiego.

E comunque d10c@n vecchio ci sta chiedere consigli ma resto dell'idea che sei ancora troppo segatissimo mentalmente, anca basta dai

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
Inviato (modificato)

Però ragazzi io non sto parlando di ME, non capisco perché alla fine si centralizzi sempre tutto su di me 😄

Era un discorso generale, se una persona con tanti interessi potesse di riflesso attrarre. Io speravo di si e d'altra parte IO non uscirei con una ragazza vuota, che non ha interessi e che non ha hobby. Quindi per me è assolutamente un elemento di attrazione INIZIALE.

E nessuno dice di pavoneggiarsi e parlare dei propri interessi senza che nessuna te lo chieda. Io parlavo sempre di un qualcosa che attrae indirettamente, perché comunichi una vita piena e curiosa, una vita attiva.

Siamo proprio sicuri che questo non funzioni nelle fasi iniziali eh? A me spesso capita il contrario, visto che sono esperto di fasi iniziali. Però magari è una mia illusione, ci sta. Nel senso che le ragazze mi chiedono, vogliono sapere, si interessano ai miei interessi (su tutti la musica). Una con cui uscivo addirittura andò ad ascoltarsi gli album del mio gruppo senza che io le dicessi nulla...già sapeva tutto.

Che io poi salti la parte di attrazione fisica è un altro discorso, ed è chiaro che è importante ma io non volevo parlare di me, in questo topic.

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
Inviato (modificato)
8 ore fa, MF22 ha scritto:

Conosco un medico, chirurgo plastico. 35 anni. 
Parla 3 lingue, gira il mondo. Ha una Porsche a casa ma si muove solo in Vespa. Credo che 3 persone sappiano che ha una Porsche. 
Uomo esteticamente nella media più assoluta. Una volta su due lo senti parlare come uno scaricatore di porto, quella successiva sembra un professionista con esperienza decennale. Credo abbia tranquillamente una ventina di donne all'anno da anni.

Quando gli ho chiesto come facesse mi ha risposto che "una metà non sa nemmeno cosa faccio e da dove venga, l'altra sa più cose di me di quanto ne sappia io di me stesso". 


Si chiama, come han detto qui sopra, intelligenza sociale. Dire e non dire le cose giuste a seconda di chi hai di fronte. C'è quella a cui non interessano i tuoi interessi, c'è quella che vuole sapere tutto. La generalizzazione è di per sè una sega mentale. 
 

 

Può valere e non valere insomma, dipende dall'uso che se ne fa e dalle ragazze che hai davanti, certo.

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KeanB ha scritto:

se una persona con tanti interessi potesse di riflesso attrarre. Io speravo di si e d'altra parte IO non uscirei con una ragazza vuota, che non ha interessi e che non ha hobby. Quindi per me è assolutamente un elemento di attrazione INIZIALE.

Kean siamo animali.

Secondo te un leone prima di puntare la leonessa si chiede se passa le giornate a oziare sotto al baobab oppure se fa almeno 10km di corsa al giorno perchè ci tiene al fisico?

Vabbè 😂

4 minuti fa, KeanB ha scritto:

Io parlavo sempre di un qualcosa che attrae indirettamente, perché comunichi una vita piena e curiosa, una vita attiva.

Eh ci sarà la tipa più "acculturata" che è attratta da ste cose e quella più terra terra che il massimo che fa è farsi foto e passare tutti i weekend da maggio a settembre a Jesolo (per dire) e di te che leggi Manzoni (esempio) se ne sbatte allegramente il cazzo che non ha.

Se a te la seconda ispira zero, neanche per un'uscita allora scartala, easy

10 minuti fa, KeanB ha scritto:

Io parlavo sempre di un qualcosa che attrae indirettamente, perché comunichi una vita piena e curiosa, una vita attiva.

Aspetto fisico, stile, atteggiamento, modo di fare, portamento, sicurezza, simpatia ecc ecc, questo attrae, tutto il resto viene dopo. Non è che una è attratta da te solo perchè sei presidente del circolo di bocce, a meno che tu non sia fan dei pompini senza dentiera 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
7 minuti fa, KeanB ha scritto:

Però ragazzi io non sto parlando di ME, non capisco perché alla fine si centralizzi sempre tutto su di me 😄

Era un discorso generale, se una persona con tanti interessi potesse di riflesso attrarre. Io speravo di si e d'altra parte IO non uscirei con una ragazza vuota, che non ha interessi e che non ha hobby. Quindi per me è assolutamente un elemento di attrazione INIZIALE.

E nessuno dice di pavoneggiarsi e parlare dei propri interessi senza che nessuna te lo chieda. Io parlavo sempre di un qualcosa che attrae indirettamente, perché comunichi una vita piena e curiosa, una vita attiva.

Siamo proprio sicuri che questo non funzioni nelle fasi iniziali eh? A me spesso capita il contrario, visto che sono esperto di fasi iniziali. Però magari è una mia illusione, ci sta. Nel senso che le ragazze mi chiedono, vogliono sapere, si interessano ai miei interessi (su tutti la musica).

Che io poi salti la parte di attrazione fisica è un altro discorso, ed è chiaro che è importante ma io non volevo parlare di me, in questo topic.

Sì. Tant'è che la tua è una domanda alla cui risposta non consegue nulla. Ti chiedono della musica per pour parler, per educazione o perchè vogliono scoparti. Non lo sai e quindi trovo insignificante il ragionamento che ne viene dopo. 
Mi soffermo su di te perchè mi è chiaro che vuoi avere un feedback applicabile su te stesso. Che siano spaventate dal fatto che abbia interessi non esiste. Per me sei tu che speri che l'aver interessi sia, di per sé, interessante. Ed è per questo che non lo è. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...