Vai al contenuto

Ogni volta che tento di essere simpatico con lei divento ridicolo


Paolorossi9122

Messaggi raccomandati

Carnacki
7 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Infatti. Sicuramente insicurezza di fondo. 
A volte c’è anche l’istinto a mettersi in mostra. 
Anch’io spesso in gruppo con colleghi o compagni di qualche corso o semplicemente in compagnia di amici tendo a rompere il silenzio, a prendere in mano la situazione, a fare un po’ di “cinema”. 
Lo strano è che poi non ti chiamino, ti lascino fuori. A me questo comportamento fa sì che anzi spesso io diventi il referente del gruppo. 
Quindi pensa, Paolo, che il tuo comportamento può essere canalizzato positivamente. Certo non devi strafare. E le smorfie le userei proprio proprio solo se necessario. Io ho fatto diversi corsi da attore e mi hanno aiutato molto a esprimere la mia estroversione. 

Ottimo spunto, effettivamente dal mio ultimo messaggio si sarebbe potuto dedurre che allora essere estroversi sia sinonimo di insicurezza o bisogno di compensazione.

Si tratta di un discorso ampio che altri qui sul forum hanno affrontato e stanno affrontando meglio di me, comunque a quanto ne so quello che noi chiamiamo "estroversione" è un insieme di indole e carattere, cioè di come siamo noi e di come l'ambiente intorno ci plasma. Perciò può benissimo essere che uno sia molto estroverso perchè la cosa gli dà piacere in se stessa.

Ho posto il focus su di te Paolo perchè sei la prima e la più importante persona su cui puoi (inter)agire, tuttavia certo c'è anche il contesto. Ad esempio se hai amici che non ti calcolano, non ti cercano mai... sicuro che siano amici, e non semplicemente persone con cui ti sei abituato a passare del tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
3 ore fa, Paolorossi9122 ha scritto:

@Riso soffiato sto in un momento abbastanza particolare della vita, dove a lavoro ho problemi, con gli amici anche perchè non mi calcolano ne scrivono mai e con la ragazza non so che pesci prendere a livello di comportamento; sento di comportarmi in maniera inadeguata un pò in tutte le relazioni interpersonali, parlando poco e facendo più che altro cose buffe che mi fanno apparire "personaggio" e vengo preso poco sul serio. E' come se mi rendessi poco interessante come compagnia per le persone, sembra che la gente fugga quando si tratta di coinvolgermi a fare qualcosa, quindi vorrei consigli su cosa cominciare a fare per risolvere questo problema

si ma sei in LTR da due anni? come fai ad avere il problema del silenzio dopo due anni? tutte le coppie vivono il silenzio anche dopo un anno in modo sereno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolorossi9122
4 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ottimo spunto, effettivamente dal mio ultimo messaggio si sarebbe potuto dedurre che allora essere estroversi sia sinonimo di insicurezza o bisogno di compensazione.

Si tratta di un discorso ampio che altri qui sul forum hanno affrontato e stanno affrontando meglio di me, comunque a quanto ne so quello che noi chiamiamo "estroversione" è un insieme di indole e carattere, cioè di come siamo noi e di come l'ambiente intorno ci plasma. Perciò può benissimo essere che uno sia molto estroverso perchè la cosa gli dà piacere in se stessa.

Ho posto il focus su di te Paolo perchè sei la prima e la più importante persona su cui puoi (inter)agire, tuttavia certo c'è anche il contesto. Ad esempio se hai amici che non ti calcolano, non ti cercano mai... sicuro che siano amici, e non semplicemente persone con cui ti sei abituato a passare del tempo?

Effettivamente  razionalmente potrei inquadrarli maggiormente come persone con cui passo del tempo, infatti non ci ho mai condiviso molto con loro ma solamente uscite sporadiche. Quello che mi lascia più infastidito è come nessuno in questo tempo abbia mai avuto voglia di approfondire il rapporto con me, quindi mi ritrovo sempre io a proporre di uscire, a fare le cose, a iniziare le conversazioni e via dicendo. Per quanto riguarda questo discorso in questi giorni sono arrivato al punto di frenarmi e cioè smetterla di cercarli, di proporre, di contattare perchè non ha proprio senso. E' come se volessi lasciarmi nella solitudine in attesa magari di qualche situazione più propositiva che si potrebbe presentarmi, @Improve Your Skill nel fratemmpo smetto di rispondere subito ai messaggi della gente, mi do da fare per evitare di apparire uno che elemosina il tempo perchè non ha nulla da fare, ma lo faccio specialmente per me stesso perchè così sento che non va bene. Per quanto riguarda la mia fidanzata cercherò di darmi un contegno nell'evitare le facce buffe per smorzare il silenzio e di fare un pò più il serio per evitare di essere inquadrato come un vero cretino che fa solo battute. Secondo te è un buon piano di procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...