Vai al contenuto

Ho fatto una cazzata.


algoritmo90

Messaggi raccomandati

Apollo90

Caro collega,
stai tranquillo, non sei solo, esiste un termine specifico per questo modo di comportarsi: SCARICABARILE. Alcuni sono maestri in questo.

Non sei tu il problema o, meglio, non è il tuo modo di dormirle addosso, nel caso specifico.
E' qualcos altro: il modo di mangiare, come scorreggi, il tuo essere troppo noioso o troppo attivo, troppo geloso, troppo poco geloso, non le piacciono i tuoi amici, ha trovato un altro manico. Prendine una a caso tra queste, va bene uguale. Il discorso resta sempre lo stesso: NON TI VUOLE PIU'.

Oltretutto con il gesto del mazzo hai letteralmente "chiesto scusa", ed è sbagliato. Come hanno scritto qui sopra, il regalo si fa per PREMIARE qualcosa, non per chiedere scusa. Ti sei automaticamente messo dalla parte del torto (lei non ne ha?), e le hai dato conferma del fatto che è il caso di chiudere la vostra relazione.

Ascolta un consiglio da chi, come altri, ci è già passato: prosegui per la tua strada, chiusa una porta si apre un portone. Fai tesoro di quello che hai imparato e di quello che imparerai rimuginandoci sopra, e la prossima volta riconoscerai meglio alcuni segnali.

Probabilmente ti sentirai dire la frase "non sei tu, sono io".
FALSO.
Siete VOI, a non essere compatibili.

E' successo, succede e succederà.
Gli unicorni rosa si trovano solo nei libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Tokyo ha scritto:

@RAWolf semplicemente di darle spazio e prendersi del tempo entrambi. Tanto se ne vale la pena viene fuori con il tempo, lo stesso se non vale la pena. Però di non chiudere la comunicazione perché da un problema piccolo se ne creano mille più grandi per le incomprensioni e proiezioni personali. Te lo dico per esperienza personale 

E' quello che è successo con la mia storia precedente, ho tagliato tutti i ponti e inevitabilmente ognuno ha preso la sua strada.

Il fatto è che in quel caso, ero stato io a chiedere prima una pausa e poi la "separazione", perchè non ci si sopportava più e  non era rimasto niente di bello tra noi.

Oggi è diverso, perchè sappiamo stare molto bene insieme, il problema è che le discussioni tra di noi, in un modo o nell'altro, degenerano.

Mi sono fatto un esame di coscienza ed è in gran parte colpa mia, perchè spesso ho delle reazioni esagerate e tendo a prendere ed alzare i tacchi ogni volta che capita una situazione spiacevole, ogni volta che una discussione va un attimo sopra le righe.

Il sentimento c'è, da parte mia sicuramente, da parte sua credo sia lo stesso, anche se ora è ferita.

Ho fatto le valigie e me ne sono andato di casa, non so come avrei reagito io se fossi stata al posto suo, probablimente come lei o peggio.

Ora è convinta che non sappiamo discutere e quindi non sapremo mai costruire qualcosa di solido.

A detta sua il sentimento c'è, ma crede che questo aspetto, questa mancanza della capacità di discutere in modo costruttivo,  sia di uguale o superiore importanza.

Modificato da algoritmo90
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90

Io mi sento in torto, ne sono consapevole e convinto: ho sbagliato.

Le ho chiesto scusa e le ho detto che sono disposto a lavorare su questo mio aspetto. Forse l'ho fatto troppo presto.

Lei mi ha continuato a ribadire che vuole solo stare da sola, quindi dopo qualche giorno le ho mandato un ultimo messaggio con l'augurio di trovare una persona che possa renderla maggiormente felice di quanto non abbia fatto io.

Ora come mi muovo ? come posso non tagliare la comunicazione senza però evitare di non rispettare la sua volontà di essere lasciata da sola ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, algoritmo90 ha scritto:

E' quello che è successo con la mia storia precedente, ho tagliato tutti i ponti e inevitabilmente ognuno ha preso la sua strada.

Si cioè praticamente se tu tagli i ponti l'altra persona dice giustamente "eeeeeee sticazzi 🥳" invece di costruire una barca di fortuna per tentare di attraversare il fiume no?

2 minuti fa, algoritmo90 ha scritto:

Oggi è diverso, perchè sappiamo stare molto bene insieme, il problema è che le discussioni tra di noi, in un modo o nell'altro degenerano.

Mi sono fatto un esame di coscienza ed è in gran parte colpa mia, perchè spesso ho delle reazioni esagerate e tendo a prendere ed alzare i tacchi ogni volta che capita una situazione spiacevole, ogni volta che una discussione va un attimo sopra le righe.

Il sentimento c'è, da parte mia sicuramente, da parte sua credo sia lo stesso, anche se ora è ferita.

Ho fatto le valigie e me ne sono andato di casa, non so come avrei reagito io se fossi stata al posto suo, probablimente come lei o peggio.

Ora è convinta che non sappiamo discutere e quindi non sapremo mai costruire qualcosa di solido.

A detta sua il sentimento c'è, ma crede che questo aspetto, questa mancanza della capacità di discutere in modo costruttivo,  sia di uguale o superiore importanza.

Ma ti leggi? Sì, è tutta colpa tua, tu sei una merda mentre lei invece infallibile. Cazzo, lei cerca di parlarti in modo tranquillo ma tu, da brutta persona quale sei, prendi e te ne vai.

Perchè se lei sta li a tirarti merda addosso tu giustamente stai li ad ascoltare no? Eh ma per forza.

Ora per carità non so le dinamiche di ste discussioni ma sinceramente?

Se veramente state bene assieme, se veramente va tutto liscio allora lei dovrebbe essere disposta a riprovarci. Invece, appunto, fa la scarica barile ed è tutta colpa tua che non sai discutere.

Ti consiglio vivamente di ragionare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90
Inviato (modificato)
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Si cioè praticamente se tu tagli i ponti l'altra persona dice giustamente "eeeeeee sticazzi 🥳" invece di costruire una barca di fortuna per tentare di attraversare il fiume no?

Ma ti leggi? Sì, è tutta colpa tua, tu sei una merda mentre lei invece infallibile. Cazzo, lei cerca di parlarti in modo tranquillo ma tu, da brutta persona quale sei, prendi e te ne vai.

Perchè se lei sta li a tirarti merda addosso tu giustamente stai li ad ascoltare no? Eh ma per forza.

Ora per carità non so le dinamiche di ste discussioni ma sinceramente?

Se veramente state bene assieme, se veramente va tutto liscio allora lei dovrebbe essere disposta a riprovarci. Invece, appunto, fa la scarica barile ed è tutta colpa tua che non sai discutere.

Ti consiglio vivamente di ragionare.

Non è lei che sta dando la colpa a me. Lei ha sempre parlato di problema tra NOI.

Siamo NOI che in parte non sappiamo comunicare e discutere.

Io invece ho fatto un'autoanalisi e ho tirato fuori quanto sopra scritto.

Modificato da algoritmo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
3 minuti fa, algoritmo90 ha scritto:

Non è lei che sta dando la colpa a me. Lei ha sempre parlato di problema tra NOI.

Siamo NOI che in parte non sappiamo comunicare e discutere.

Io invece ho fatto un'autoanalisi e ho tirato fuori quanto sopra scritto.

Sarò forse cinisco, tuttavia mi sento di dirtelo perchè ho vissuto una situazione simile. Simile perchè dopo svariate reazioni esagerate che avevo con la mia ex ho capito che dovevo guardarmi dentro invece che pensare a come recuperare il rapporto.

In questo momento la priorità è capire perchè reagisci in un certo modo e lavorare su questi aspetti, magari con l'aiuto di uno psicoterapeuta.

Lei in tutto questo non c'entra ora.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, algoritmo90 ha scritto:

Non è lei che sta dando la colpa a me. Lei ha sempre parlato di problema tra NOI.

Siamo NOI che in parte non sappiamo comunicare e discutere.

Io invece ho fatto un'autoanalisi e ho tirato fuori quanto sopra scritto.

Sarà, a me sembra tu ti stia solo colpevolizzando mentre lei invece cosa sta facendo, a parte dire che AVETE dei problemi? Sta cercando di risolvere da parte sua o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90
3 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Sarò forse cinisco, tuttavia mi sento di dirtelo perchè ho vissuto una situazione simile. Simile perchè dopo svariate reazioni esagerate che avevo con la mia ex ho capito che dovevo guardarmi dentro invece che pensare a come recuperare il rapporto.

In questo momento la priorità è capire perchè reagisci in un certo modo e lavorare su questi aspetti, magari con l'aiuto di uno psicoterapeuta.

Lei in tutto questo non c'entra ora.

 

Hai ragione e ci ho anche già pensato.

C'entra con lei, perchè lo farei sì per me, ma spinto dalla possibilità di recuperare il rapporto con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90
3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sarà, a me sembra tu ti stia solo colpevolizzando mentre lei invece cosa sta facendo, a parte dire che AVETE dei problemi? Sta cercando di risolvere da parte sua o cosa?

Lo aveva promesso di impegnarsi, in realtà non è cambiato un gran chè. Il fatto che è forse difficile cambiare alcuni aspetti del proprio carattere da un giorno all'altro, senza l'aiuto di un professionista.

Anche io avevo promesso di impegnarmi e invece ho fatto le valigie e me ne sono andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, algoritmo90 ha scritto:

Lo aveva promesso di impegnarsi, in realtà non è cambiato un gran chè

Eccola qua!

Stessa identica situazione, già vista e sentita. Vuoi uno spoiler su come è andata?

Smettila di giustificarla e di colpevolizzarti. Fidati.

2 minuti fa, algoritmo90 ha scritto:

è forse difficile cambiare alcuni aspetti del proprio carattere da un giorno all'altro

Le persone non cambiano. Non per te, almeno, sappilo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...