Vai al contenuto

Fine convivenza dopo due anni...mi aiutate a gestirla?


Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Blego ha scritto:

AGGIORNAMENTO

Mi ha contattato via SMS dicendomi che se ne va questo sabato.

Ha aggiunto "Vorrei prendere un caffè se te la senti. So che è ancora presto, oppure non lo vuoi fare, ma vorrei che tu sappia che la comunicazione da parte mia sarà sempre aperta".

Che faccio?Vado e vedo cosa mi dice o non le do neanche il beneficio della spiegazione?

Il mio timore è che questo incontro o non aggiunga nulla o, peggio, porti a giustificazioni insulse per il suo comportamento. D'altro canto sentire cosa ha da dire, adesso o mai più, mi farebbe mettere il punto in maniera umana.

Che faccio?

Per esperienza ti dico che ste cazzate qua servono solo a tirarla lunga. 

Io taglierei corto e le direi gentilmente di annarsene a fare in culo ma capisco anche la tua voglia di sapere e chiarire. 

Ecco, non puoi chiedere a noi cosa fare perché ora appunto ti dico di non andarci ma quando mi trovavo nella tua situazione ci sarei andato così a cazzo perchè sono masochista. 

Quindi la risposta è : sai cosa rischi.

Fai quello che ti senti e in bocca al lupo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Sono davvero indeciso...

Andare rischia solo di farmi stare male...

Però non andare mi sembra veramente un comportamento di merda. Ok...è un addio...è una persona con cui ho condiviso 3 anni di vita...non merita  neanche un addio?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Blego ha scritto:

Grazie per il tuo pensiero @bruni e grazie per non avermi dato dello spacciato eheheheh

Guarda il pensiero del proiettile è l'unico che mi fa riprendere un po' di lucidità: fino a una settimana fa ero così convinto di poter far funzionare le cose in un modo o nell'altro che mai mi sono fermato a chiedermi:" Chi è davvero la persona con cui sto intraprendendo questo percorso?"

L'ho fatto per la prima volta questa settimana a pericolo scampato.

Sia chiaro, è una bravissima ragazza, educata, di buona famiglia e ha un sacco di pregi i quali mi hanno fatto innamorare...ma la stabilià, la dedizione, il sacrificio e l'impegno non fanno proprio parte delle sue corde. Forse è dovuto anche alla componente culturale latino-americana per cui prendono la vita in maniera molto meno strutturata di noi. Così, come viene.

Mai nella mia vita ho conosciuto un essere tanto emotivo/irrazionale: TUTTO è guidato dall'emozione del momento! Se da un lato ciò è bello perchè vitale, dall'altro è totalmente imprevedibile e quindi alla lunga rischia di essere controproducente almeno per chi le sta accanto.

Ricordati che non sei tu che devi fare funzionare le cose, dovete farlo insieme e quindi la componente di alchimia fra di voi deve esserci, non può tirare avanti solo uno la baracca, con tutto che nemmeno questo è garanzia di riuscita, però almeno il viaggio è diverso con un compagno collaborativo 

Penso che molto spesso diamo per senza senso atteggiamenti degli altri che invece un senso per loro ce lo avevano, solo che non hanno saputo comunicare i loro disagi, hanno tirato avanti e alla fine sono esplosi. 

Tu ci hai passato tre anni insieme e solo tu ora puoi dire se si amalgamasse bene con te. 

Per quanto riguarda il caffè: vedi tu cosa ti senti di fare, dipende molto da come ci si è lasciati, prova a pensare che cosa vuoi ottenere da quell'incontro, che cosa vuoi darle tu e valuta i rischi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
11 ore fa, DelVecchio54 ha scritto:

Nessun contatto..declina educatamente.

Sarebbe come mettere del sale su una ferita

 

11 ore fa, RAWolf ha scritto:

Per esperienza ti dico che ste cazzate qua servono solo a tirarla lunga. 

Io taglierei corto e le direi gentilmente di annarsene a fare in culo ma capisco anche la tua voglia di sapere e chiarire. 

Ecco, non puoi chiedere a noi cosa fare perché ora appunto ti dico di non andarci ma quando mi trovavo nella tua situazione ci sarei andato così a cazzo perchè sono masochista. 

Quindi la risposta è : sai cosa rischi.

Fai quello che ti senti e in bocca al lupo

Alla fine ci ho messo come un'ora a rispondere preso dall'indecisione. E ho capito che no, non era il caso di vedersi. Ho declinato gentilmente, non ho mandato a fanculo nessuno: ho amato davvero questa persona e non ha senso adesso mancarle di rispetto. Ammetto di sentirmi una merda e ho passato l'ennesima notte da schifo. Fa male, molto male.

10 ore fa, bruni ha scritto:

Penso che molto spesso diamo per senza senso atteggiamenti degli altri che invece un senso per loro ce lo avevano, solo che non hanno saputo comunicare i loro disagi, hanno tirato avanti e alla fine sono esplosi. 

Già..i segnali che mi dava erano chiari...il problema è che si contraddiceva tra parole e comportamenti. Creando in me una forte confusione. Sono convinto che una soluzione alle cose c'è sempre, basta avere chiaro quali siano i problemi e avere pazienza nel risolverli. Purtroppo in questo caso non c'era ne l'una ne l'altra condizione.

10 ore fa, bruni ha scritto:

Tu ci hai passato tre anni insieme e solo tu ora puoi dire se si amalgamasse bene con te. 

Adesso, a bocce calde ma ferme, sto vedendo tutte le incompatibilità presenti le quali sul lungo raggio avrebbero pregiudicato il percorso. Durante la relazione ho sempre cercato di focalizzarmi sui nostri punti di forza (ce ne erano molti).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
11 ore fa, Blego ha scritto:

Sono davvero indeciso...

Andare rischia solo di farmi stare male...

Però non andare mi sembra veramente un comportamento di merda. Ok...è un addio...è una persona con cui ho condiviso 3 anni di vita...non merita  neanche un addio?

Lo merita... 

Ma se vai ora  non sarà un addio .. e per come sei messo  non lo gestiresti.

Fosse passato 1 mese , 1 mese e mezzo capirei , ma cosi' farà male. Tornerai verso a casa con  un uragano in testa , tirerai fuori il cellulare e li sarà il disastro.

Ogni cosa a tempo debito , Lei ora è solo pietre nel tuo zaino.

 

Ma non posso permettermi  dirti quello che devi fare , segui l'istinto.

 

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
1 minuto fa, porchetta ha scritto:

Lo merita... 

Ma se vai ora  non sarà un addio .. e per come sei messo  non lo gestiresti.

Fosse passato 1 mese , 1 mese e mezzo capirei , ma cosi' farà male. Tornerai verso a casa con  un uragano in testa , tirerai fuori il cellulare e li sarà il disastro.

Ogni cosa a tempo debito , Lei ora è solo pietre nel tuo zaino.

 

Ma non posso dirti quello che devi fare , segui l'istinto

grazie @porchetta... come ho scritto nel messaggio precedente al tuo alla fine ho deciso di non andare.

Non so se la scelta è quella giusta ma tant'è...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
15 minuti fa, Blego ha scritto:

grazie @porchetta... come ho scritto nel messaggio precedente al tuo alla fine ho deciso di non andare.

Non so se la scelta è quella giusta ma tant'è...

Scusa , mi era sfuggito.

Bravo , testa e palle ben collegate , ora non un passo indietro.

guarda avanti , allunga il passo  e procedi spedito.

Ci saranno ancora momenti in cui cadrai  a terra , ma volta dopo volta vedrai che ti rialzerai sempre più in fretta , fino a che resterai in piedi  , poi ti volterai e ti meraviglierai di   quanta strada hai fatto.

Solo con le tue forze

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
4 minuti fa, porchetta ha scritto:

Scusa , mi era sfuggito.

Bravo , testa e palle ben collegate , ora non un passo indietro.

guarda avanti , allunga il passo  e procedi spedito.

Ogni passo di allontanamento dalla mia vita precedente mi sembra un passo verso l'abisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
38 minuti fa, Blego ha scritto:

Ogni passo di allontanamento dalla mia vita precedente mi sembra un passo verso l'abisso...

Devi scendere e capire quanto è fondo l'abisso  , quando arriverai li proverai  paura e dolore veri e propri   sarà quello che ti darà lo spunto per risalire.

E quando ne uscirai , perchè ne uscirai, tutto il dolore provato nel processo ti avrà cambiato , sarai diverso.

E' passato troppo  poco , stai ancora scendendo.  

 

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Blego mi accodo a porchetta e ti rispondo anche al post precedente.

So che ho scritto "l'avrei mandata a fanculo", ovviamente non intendevo dire che avresti dovuto fare così, ma io sono io e ho la testa di cazzo.

Tu invece hai fatto bene a declinare l'invito se non te la sentivi di farlo, evidentemente era la decisione corretta da prendere, e visto che vi siete amati e avete passato tanto tempo insieme, meglio così. Andando avanti a tira e molla o chiarimenti che saranno in buona % falsi rischieresti di inquinare il bel ricordo che hai di lei.

10 minuti fa, porchetta ha scritto:

E quando ne uscirai , perchè ne uscirai, tutto il dolore provato nel processo ti avrà cambiato , sarai diverso

eh già, segnati ste parole perchè il nostro amico affettato qui ( 🙃 ) ha detto la frase magica.

Arriverà il giorno in cui ti sveglierai con una consapevolezza diversa e ti dirai guardandoti allo specchio: sticazzi.

E non è la classica frase fatalista tipo "vedrai che passerà", sei tu che te la devi far passare ma già che stai andando giù verso l'abisso senza troppo cazzeggio è una buona cosa.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...