Vai al contenuto

Rottura e fine convivenza con la mia ex


Messaggi raccomandati

2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Per me c'è poco da ridere. Il bisogno o anche l'ossessione con il sesso che abbiamo noi uomini loro non ce l'hanno. È la natura. Loro nn vedono un culo in mezzo alla strada e vogliono scoparselo. È diverso. 

L'accesso al sesso è diverso. Non il desiderio.

Una ragazza da 6 può potenzialmente scoparsi un uomo diverso ogni giorno... per cui non ha l'ossessione. Trovami un uomo da 6 con lo stesso potenziale.

sarà che non ho mai avuto una donna che non volesse fare sesso, ma nemmeno un mal di testa o una scusa... quindi boh, non vedo la loro poca voglia di scopare. 

So che un sacco di ragazze escono per farsi rimorchiare, con la scusa di andare a ballare...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 ora fa, Kal-El ha scritto:

L'accesso al sesso è diverso. Non il desiderio.

Una ragazza da 6 può potenzialmente scoparsi un uomo diverso ogni giorno... per cui non ha l'ossessione. Trovami un uomo da 6 con lo stesso potenziale.

sarà che non ho mai avuto una donna che non volesse fare sesso, ma nemmeno un mal di testa o una scusa... quindi boh, non vedo la loro poca voglia di scopare. 

So che un sacco di ragazze escono per farsi rimorchiare, con la scusa di andare a ballare...

Aggiungo che ci sono ragazze che pensano al sesso in continuazione, potenzialmente potrebbero farlo tutti i giorni ma non lo fanno per condizionamenti religiosi/culturali/cazzatevarie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
1 ora fa, Kal-El ha scritto:

L'accesso al sesso è diverso. Non il desiderio.

Una ragazza da 6 può potenzialmente scoparsi un uomo diverso ogni giorno... per cui non ha l'ossessione. Trovami un uomo da 6 con lo stesso potenziale.

sarà che non ho mai avuto una donna che non volesse fare sesso, ma nemmeno un mal di testa o una scusa... quindi boh, non vedo la loro poca voglia di scopare. 

So che un sacco di ragazze escono per farsi rimorchiare, con la scusa di andare a ballare...

@Kal-El la sottile differenza sta nel fatto che, socialmente e culturalmente, è OK se un uomo getta la rete da pesca mentre non lo è il contrario.

Sostanzialmente il discorso è questo:
- immagina una chiave che apre tutte le porte, è una figata di chiave!
- immagina ora una porta che si fa aprire da tutte le chiavi...chiami il fabbro e lo insulti.

Purtroppo il ragionamento comune è questo.
Purtroppo dobbiamo spesso sudarcela.

E quello che penso va a braccetto con quanto esposto da @Improve Your Skill

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto leggere la conversazione alla mia donna e mi ha risposto così 

Screenshot_20200623_182730.jpg

  • Grazie! 3
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2020 alle 15:52 , principemassa ha scritto:

Caro Alino. La tua storia, in parte, rispecchia la mia. Nel senso che anche con la mia ex i rapporti erano ridotti al minimo, perchè lei sosteneva di non avere mai voglia e desiderio. Vatti a leggere il mio topic "Come riconquistarla" e vedrai quanti parallelismi trovi con il tuo racconto, compreso il comportamento di lei post-rottura!

Per quanto attiene alla mia esperienza posso solo dirti che, in realtà, la mancanza di sesso rispecchia altri problemi di fondo e quella è solo la punta dell'iceberg. Lei non vuole avere rapporti per i più svariati motivi, che si possono ridurre nel (salvo nel caso in cui lei abbia problemi di tipo patologico sotto quel profilo): non le piaci più.

Il fatto che lei ora si comporti nel modo in cui hai descritto è pressochè normale: ha trovato un altro ed è gasatissima dalla situazione. Tranquillo che, anche se della cosa dovresti disinteressartene, questa sua "sbornia" presto le passerà e il sostituto diverrà, a sua volta, un altro sostituto.

Personalmente non voglio ricondurre tutto alla sfera sessuale, perchè ogni coppia e persona e differente. Confrontandomi con un amico psicologo, che fa terapia di coppia, mi ha detto che ci sono tantissime coppie, più di quante si pensa, che vivono con poco/niente sesso ed in realtà sono felicissime, questo perchè magari lui ha qualche problemino (disfunzioni, ansia da prestazione) e lei, sotto profilo sessuale, è apatica, dunque insieme creano una giusta combinazione.

A parte questa piccola parentesi mi sento, innanzitutto, di recuperare le parole di @Blego che, pur trovandosi in una situazione molto simile alla tua, è un po' più lucido nell'analisi. FOCUS SU DI TE

Cosa devi fare:

1) Concentrarti solo sulla tua vita. Smetti di guardare quello che fa. Anche se difficile devi sforzarti. La vita della tua ex ora non deve più essere affar tuo. Non devi preoccuparti più di lei.

2) Impegnati a migliorarti. Fai quello che ti rende felice. Sport, hobby, lavoro...qualsiasi cosa ti faccia distogliere, almeno in parte, la mente da lei

3) Smetti di pensare al passato e non preoccuparti del futuro. Viviti il momento attuale, ogni singolo giorno. Accetta anche il tuo star male. Ci sta, è giusto e normale che sia così. Capisci il dolore, comprendilo e non cercare di fingere che non ci sia altrimenti poi starai anche peggio. E non pensare a quello che potrà essere domani. Sono inutili seghe mentali, tanto il futuro non puoi prevederlo!

4) Ci vorrà tempo, inutile negarlo, ma ne uscirai, come ne escono tutti. 

5) Pensa a lei: scrivi una lista di tutti i difetti che ha e delle cose di lei che ti davano fastidio. Smetterai di vederla come un angelo e di idealizzarla e ti accorgerai che, forse, non era quella persona eccezionale che tu immaginavi.

6) Non addossarti colpe per quello che è successo. Innanzitutto se, e spero di no per te, tu dovessi avere problemi andrologici non puoi di certo fartene una colpa! Se una donna ti ama deve essere in grado di accettare anche questa cosa. Inoltre, salvo casi eccezionali, il fallimento di un rapporto è dato da responsabilità eguali..50 e 50. Dunque nemmeno lei è una santa

7) Fregatene dell'atteggiamento dei parenti di lei. Io frequentavo assiduamente la famiglia della mia ex (abitavo pure accanto a sua mamma), ma, dopo esser stato lasciato, son tutti spariti nel nulla. Sai quanto mi importa? Zero. E lo stesso deve essere per te. Perchè non hai fatto nulla di male alla tua ex e se adottano quell'atteggiamento è peggio per loro. Soprattutto, aggiungo, visto che è stata lei a lasciare te almeno dovrebbero darti il beneficio del dubbio che non siano tutte colpe tue

8 ) Disinteressati totalmente di quello che lei racconta in giro e delle giustificazioni che da agli altri per motivare la fine del rapporto. Se andasse a sparlare di te con amici non te ne deve importare: loro ti conoscono per come sei e se lei raccontasse cose assurde sapranno che, in realtà, è tutto inventato e sarà lei a fare brutta figura. Stessa cosa per le motivazioni. Anche se, nel tuo caso, mi pare sia stata più onesta di tante altre nel dirti: non so se ti amo più, non provo più niente; potrà capitare che, agli altri, dia delle motivazioni del tutto senza senso. Non darci minimamente peso, è tutto frutto della loro irrazionalità

9) Non fare nulla per recuperarla. Tu ora devi solo sparire e crescere come persona singola. Aggiungo, anche, che devi goderti la tua solitudine ed evitare i vari chiodo scaccia chiodo che possono essere molto controproducenti. Quando tornerai a stare bene con te stesso vedrai che ti si apriranno mille porte, anche senza andare a cercarsele. 

10) Fregatene del discorso social e varie. Ha cancellato tutto? Bene, brava. Che significato ha? Nessuno. Il valore dei social è pari a zero e non rispecchiano la vita reale. Se pensa di dimenticarti cancellando due/tre foto su facebook ha sbagliato tutto. Lasciala fare ma, soprattutto, e mi ripeto, disinteressati della cosa. Smetti di seguirla.

11) Stare attento a tentativi di riaggancio/recupero da parte di lei. Te lo dico in chiusura perchè può essere - e leggendo qui su is sembra più comune di quanto si possa pensare - che lei tornerà a farsi sentire, per i motivi più disparati. A volte solo per vedere se ancora ha influenza su di te, altre per capire se tu stai ancora male/sei ancora sotto a lei, altre, infine, per cercare di riavere una relazione con te. Son tutte situazioni pericolosissime per te, per la tua stabilità mentale/emotiva. Comprendo che, ora, tu non desidereresti altro che il suo ritorno. Ma ti faccio questa domanda: ti metteresti insieme ad una ragazza che - a quanto tu dici - fino a poco tempo fa parlava con te di fare un figlio e dopo poco ti lascia? Il rischio, in caso di nuova relazione, che decida di nuovo di lasciarti perchè un giorno si sveglia male è piuttosto alto. Il ritorno è ammissibile solo ed esclusivamente se entrambi hanno fatto un percorso personale di maturazione, che porta i due esseri singoli a capire, comprendere ed evitare gli schemi del passato. Tu, per forza di cosa, volente o nolente, questo percorso lo farai ora che sei stato lasciato, lei non è per nulla detto, a maggior ragione se - come tu affermi - sostiene che la fine del rapporto sia solo colpa tua. Addossarti le colpe equivale ad immaturità.

Ultimo punto: per qualsiasi dubbio/domanda/consiglio scrivi pure qui. 

Grazie mille per tutti i consigli che seguiró sicuramente. Giorno dopo giorno me la vivo sempre meglio ovviamente spero ancora in suo ritorno, anche se potrebbe non essere una cosa vera. Chissà vedremo! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
9 ore fa, Alino ha scritto:

me la vivo sempre meglio ovviamente spero ancora in suo ritorno

Ci sta, ora, questo tipo di pensiero. L'importante è che tu non ti illuda.

Vedrai che con il passare dei giorni questa speranza se ne andrà, permettendoti, sempre più, di concentrarti solo su di te e ad agire indipendentemente da lei!😉

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 6/23/2020 at 6:28 PM, Kal-El said:

Ho fatto leggere la conversazione alla mia donna e mi ha risposto così 

Screenshot_20200623_182730.jpg

Non hai capito. Te lo ripeto. Anche la mia tipa vuole che gliela lecco in continuazione.... la differenza è che io me lo farei succhiare da tutte le gnocche in circolazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...