Vai al contenuto

Le stoccolmine


Yuber

Messaggi raccomandati

Yuber
20 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ma che risposta è? E' come chiedere a una persona cosa ne pensa della politica estera e quella ti risponde "24". 

Comunque, a parte gli scherzi, questa qui ha bisogno di un aiuto che tu non puoi e non devi darle. Rischiosissimo inserirsi in situazioni come questa, anche solo da "confidente". So che lei ti piace e vuoi fare il cavaliere salvatore della fanciulla, è nella indole maschile, ma lascia stare.

Prima o poi quando si ritroverà col volto tumefatto inizierà a farsi qualche domanda...

Assolutamente no ! 

Non mi piace.

Il motivo per cui ho aperto questo thread è per la natura ambigua di alcune relazioni che per alcuni sono "normali" e per altri no, ho quindi pensato che sarebbe potuta nascere una bella discussione parlare di queste risvolte atipiche delle relazioni umane.

Non voglio recuperare nessuno , penso che nel bene e nel male al costo di qualche livido lei si diverta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
15 minuti fa, sasa4 ha scritto:

 

Per il momento ti sarà difficile accettare quello che lei subisce.

Se ti va di parlarne, credi sia ingiusto il modo in cui lei viene trattata?

E se ti trovassi al posto del tizio cosa riterresti giusto fare invece?

No io lo accetto , perché è una amica ma non l ho mai vista come una potenziale partner.

È ingiusto per me , cioè io non mi farei mai fare quelle cose li , ma non posso decidere ciò che è giusto per gli altri. Come ho detto al collega sopra , al costo di qualche livido lei si diverte.

Non potrei mai trovarmi al posto del tizio perché a me non piacciono queste pratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Yuber ha scritto:

No io lo accetto , perché è una amica ma non l ho mai vista come una potenziale partner.

È ingiusto per me , cioè io non mi farei mai fare quelle cose li , ma non posso decidere ciò che è giusto per gli altri. Come ho detto al collega sopra , al costo di qualche livido lei si diverte.

Non potrei mai trovarmi al posto del tizio perché a me non piacciono queste pratiche.

Se ti scrivo è perché ho letto altri tuoi commenti e post che hai inserito e che hanno una matrice comune, un forte giudizio interno.

Ti aiuto a vedere quello che ho visto io, poi può darsi mi sbagli non conoscendoti dal vivo.

Rabbia, tristezza, ingiustizia.

Sono dell'idea che se fosse una tua potenziale partner moriresti dentro, fino a sentirti devastato.

Questo partirebbe da ciò che senti verso di te e che proietti poi all'esterno.

Il confronto che cerco di fare è reciproco, in quanto ho appreso nel tempo che rivelare le proprie debolezze sia un modo molto più coraggioso, rispetto a difendersi, per conoscersi e poi conoscere l'altro.

Hai avuto anche tu una formazione rigida con genitori all'antica, educazione vecchia maniera, stampo religioso, non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
5 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Se ti scrivo è perché ho letto altri tuoi commenti e post che hai inserito e che hanno una matrice comune, un forte giudizio interno.

Ti aiuto a vedere quello che ho visto io, poi può darsi mi sbagli non conoscendoti dal vivo.

Rabbia, tristezza, ingiustizia.

Sono dell'idea che se fosse una tua potenziale partner moriresti dentro, fino a sentirti devastato.

Questo partirebbe da ciò che senti verso di te e che proietti poi all'esterno.

Il confronto che cerco di fare è reciproco, in quanto ho appreso nel tempo che rivelare le proprie debolezze sia un modo molto più coraggioso, rispetto a difendersi, per conoscersi e poi conoscere l'altro.

Hai avuto anche tu una formazione rigida con genitori all'antica, educazione vecchia maniera, stampo religioso, non è così?

Beh si se fosse una ragazza che mi piace e la vedrei trattata in quel modo , ci starei male . 

Anche se magari si diverte , io personalmente ci vedo una mancanza di rispetto, ma questo è il mio modo di pensare e affrontare la vita e non è certo vangelo.

Scusami lo scetticismo ma non credo all aiuto disinteressato perciò ti posso chiedere perché ti interessa tanto di me?

Non mi sembra che tu invece ti stia scoprendo , lo sto facendo io perché l ho sempre fatto su questo forum, perché

Penso che una piccola nevrosi non sia motivo di vergogna , comunque sono dell idea che chiedere ad un uomo o donna italiani se sono rigidi è un po' come fare una domanda retorica.

 

Fondamentalmente ho scritto questo thread per dimostrare quello che penso e cioè l importanza della componente soggettiva in ciò che ci attrae e ci piace e di come le tattiche, comportamenti, ecc. che generalmente funzionano con la stragrande maggioranza delle persone con alcuni semplicemente non funzionano per motivi che come in questo caso di studio sono  impossibili da immaginare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yuber ha scritto:

ci starei male

mancanza di rispetto

 

3 minuti fa, Yuber ha scritto:

Scusami lo scetticismo ma non credo all aiuto disinteressato perciò ti posso chiedere perché ti interessa tanto di me?

Non è infatti disinteressato, lo faccio per me perché mi fa piacere farlo, e con te perché ho visto diverse tue attività con una cosa su cui secondo me ti farebbe bene lavorare.

Ma l'ho fatto anche con altri e lo faccio nella vita reale, in determinate occasioni in cui vedo spiragli o in cui mi senta predisposto, sia chiaro.

 

3 minuti fa, Yuber ha scritto:

Penso che una piccola nevrosi non sia motivo di vergogna 

Mi sembra tu abbia studiato qualcosa di psicologia, ti lascio interpretare questa frase.

 

3 minuti fa, Yuber ha scritto:

comunque sono dell idea che chiedere ad un uomo o donna italiani se sono rigidi è un po' come fare una domanda retorica.

Questa te lo dico io è una generalizzazione.

 

3 minuti fa, Yuber ha scritto:

Fondamentalmente ho scritto questo thread per dimostrare quello che penso e cioè l importanza della componente soggettiva in ciò che ci attrae e ci piace e di come le tattiche, comportamenti, ecc. che generalmente funzionano con la stragrande maggioranza delle persone con alcuni semplicemente non funzionano per motivi che come in questo caso di studio sono  impossibili da immaginare.

Questo è quello di cui vuoi convincerti razionalmente.

Una piccola lettura critica dimostra come questa frase non abbia senso logico.

A lei il tizio piaceva già da prima che la picchiava, per cui la selezione è anteriore, inoltre nessuno ha mai messo in discussione la soggettività individuale nelle relazioni.

Non mi va di smontare ogni cosa che dici perché poi sembra ce l'abbia con te, quando invece è il contrario.

Se ti fa piacere lavorare su questo aspetto te lo consiglio, ma perché vivi con maggior benessere, non in questo frangente, ma in tanti altri frangenti della tua vita.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Inviato (modificato)
39 minuti fa, sasa4 ha scritto:

 

Non è infatti disinteressato, lo faccio per me perché mi fa piacere farlo, e con te perché ho visto diverse tue attività con una cosa su cui secondo me ti farebbe bene lavorare.

Ma l'ho fatto anche con altri e lo faccio nella vita reale, in determinate occasioni in cui vedo spiragli o in cui mi senta predisposto, sia chiaro.

 

Mi sembra tu abbia studiato qualcosa di psicologia, ti lascio interpretare questa frase.

 

Questa te lo dico io è una generalizzazione.

 

Questo è quello di cui vuoi convincerti razionalmente.

Una piccola lettura critica dimostra come questa frase non abbia senso logico.

A lei il tizio piaceva già da prima che la picchiava, per cui la selezione è anteriore, inoltre nessuno ha mai messo in discussione la soggettività individuale nelle relazioni.

Non mi va di smontare ogni cosa che dici perché poi sembra ce l'abbia con te, quando invece è il contrario.

Se ti fa piacere lavorare su questo aspetto te lo consiglio, ma perché vivi con maggior benessere, non in questo frangente, ma in tanti altri frangenti della tua vita.

 

Ma che a lei piacesse o meno il tizio non può fregarmene di meno , ho scritto il thread perché mi sembrava un caso di studio interessante per chi si interessa di seduzione, ti spiego io ho un forte animo da ricercatore.

Su questo non sono d accordo:

"A lei il tizio piaceva già da prima che la picchiava, per cui la selezione è anteriore" io penso che invece lei nel momento della conoscenza abbia intuito (non in maniera cosciente sia chiaro) che il tizio avesse la caratteristica di essere violento e perciò lo ha scelto.

Sicuramente non tutti gli italiani sono rigidi ma è noto come le rigidità sono molto  comuni in Italia, tanto che anni fa si considerava il tratto rigido come il tratto caratteriale nazionale.

Essendo stato anche in un altro continente , nel caso specifico , il nuovo mondo. Le differenze sono abissali perché essendo loro delle società "nuove" (hanno appena 500 anni) non è presente un super-io forte come quello italiano o europeo .

Non mi hai comunque detto su cosa dovrei lavorare .

 

Modificato da Yuber
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...