Vai al contenuto

Lei usa ogni pretesto per parlare di quanto sia bello/bravo il mio amico


sircervello

Messaggi raccomandati

sircervello

Sono in contatto con una ragazza con cui mi sono frequentato già in passato che quando parliamo usa ogni pretesto per aprire un discorso su quanto sia bravo o bello uno dei miei migliori amici che ha conosciuto dei giorni che era a casa da me.

Ma pretesti che spesso non c'entrano niente con il discorso che stiamo facendo, vi giuro sono completamente campati in aria per poter aprire il discorso. Io inizialmente ho fatto finta di niente ma questa cosa va avanti da mesi e ieri all'ennesimo commento su di lui di quanto sia bello ho sbottato dicendole che parla sempre di lui e a me non dice mai queste cose.

Mi fa sentire come un geloso disperato.

Perché dovrebbe fare queste uscite secondo voi proprio con il mio amico poi? Io non riesco a spiegarmelo e mi fa ribollire il sangue.

Questo mi fa essere anche nervoso e invidioso con il mio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita quando si ha scarsa considerazione di sé stessi. Non ho capito che tipo di relazione hai con sta tizia

3 minuti fa, sircervello ha scritto:

Sono in contatto con una ragazza con cui mi sono frequentato già in passato

Cosa vuol dire in contatto? Scopamici? Vi state frequentando? è la tua ragazza? Vorresti che lo fosse?

4 minuti fa, sircervello ha scritto:

Ma pretesti che spesso non c'entrano niente con il discorso che stiamo facendo

Tipo:

"oggi è proprio una giornata bellissima, potremmo andare al lago"

"eh si e Marco ha veramente un bel pacco"

?

7 minuti fa, sircervello ha scritto:

ho sbottato dicendole che parla sempre di lui e a me non dice mai queste cose

 

Quanti anni hai, 8? Non è mica tua mamma. Inoltre, scopa con te o con lui? O con nessuno dei due? o con lui e con te no? 

 

7 minuti fa, sircervello ha scritto:

Mi fa sentire come un geloso disperato.

 

7 minuti fa, sircervello ha scritto:

Questo mi fa essere anche nervoso e invidioso con il mio amico.

Vabbè fondamentalmente il problema è solo tuo, lei può dire o fare quello che vuole (e tu uguale ovviamente) poi sei tu che interpreti le cose e reagisci in base ai tuoi valori o alle tue percezioni. È comunque evidente che lo fa apposta e tu ci cadi come un pirla.

Consigli che ti posso dare: 

1. Inizi a ragionare, ti rendi conto che dà solo aria alla bocca per farti girare le palle e smetti di stare al suo gioco

2. Fai anche te commenti su quanto sia bona la sua amica in modo completamente random e vedi chi si stufa per primo

In ogni caso non fare la fighetta, che dopo averle detto esplicitamente "a me non lo dici mai gne gne" ti sei scavato la fossa

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sircervello
Inviato (modificato)
50 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Capita quando si ha scarsa considerazione di sé stessi.

Eh già.

 

50 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Cosa vuol dire in contatto? Scopamici? Vi state frequentando?

Eravamo scopamici e io ero andato sotto per lei, dopo poco mi smolla e mi prendo male.


Dopo un paio d'anni (e il mio cambio di città) mi scrive dicendomi che si trova nella mia città e ci vediamo per scopare. Ci salutiamo e chi si è visto si è visto.

 

Ottobre 2019
Un anno dopo mi scrive che vorrebbe farsi un giro da me e la invito a stare a casa mia. Scopiamo tanto. Se ne va e non ci penso più. E piano piano inizia a scrivermi, vuole sentirmi mi dice che le manco e che vuole più attenzioni da me. Ci scriviamo tutti i giorni.


Viene da me un altro paio di volte e io inizio ad affezionarmi, per tentare di evitare di rimanerci di nuovo male le chiedo che cosa cerca da questa cosa(?) che stiamo vivendo e lei mi dice che non lo sa.

 

Per messaggi mi scrive che le manco e che non vede l'ora di rivedermi. Io vado sotto e le scrivo altrettanto.

 

 

50 minuti fa, RAWolf ha scritto:

è la tua ragazza? Vorresti che lo fosse?

No, se fosse qui si ma non è così.

 

 

50 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Quanti anni hai, 8? Non è mica tua mamma. Inoltre, scopa con te o con lui? O con nessuno dei due? o con lui e con te no? 

24 e pieno di insicurezze che mi trascino dalla nascita. (comunque con me)

 

50 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Vabbè fondamentalmente il problema è solo tuo, lei può dire o fare quello che vuole (e tu uguale ovviamente) poi sei tu che interpreti le cose e reagisci in base ai tuoi valori o alle tue percezioni.

Hai ragione, l'ho capito solo ora.

 

50 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Consigli che ti posso dare: 

1. Inizi a ragionare, ti rendi conto che dà solo aria alla bocca per farti girare le palle e smetti di stare al suo gioco

2. Fai anche te commenti su quanto sia bona la sua amica in modo completamente random e vedi chi si stufa per primo

1. 👍

2. Qua perderei sicuro io, per i motivi di cui sopra.

 

50 minuti fa, RAWolf ha scritto:

In ogni caso non fare la fighetta, che dopo averle detto esplicitamente "a me non lo dici mai gne gne" ti sei scavato la fossa

Lo so, sono mesi che mi trattengo e ieri mi sono trovato nel momento sbagliato.

 

Grazie

Modificato da sircervello
Aggiunta risposta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si insomma è un po' tossica come cosa a quanto pare. A te piace ma sta qua è una scheggia impazzita, non sa cosa vuole (molto strano - non capita quasi mai oh) ecc ecc

4 minuti fa, sircervello ha scritto:

24 e pieno di insicurezze che mi trascino dalla nascita

Ecco ottimo che sei consapevole di sta cosa, fa' qualcosa per risolverle che sennò te le tirerai dietro e sarai sempre vulnerabile alle cazzate che dice la stronzetta di turno

8 minuti fa, sircervello ha scritto:

1. 👍

👌🏼 ottimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sircervello

AGGIORNAMENTO:

Vado da lei per un weekend e il secondo giorno un po' ironicamente ripropongo il discorso su cosa siamo (dato che da un lato ci scriviamo cose del tipo mi manchi, ho voglia di vederti, AMORE (lei mi scrive che è gelosa di me); cose tutte iniziare da lei dato che io la vedevo solo come una tipa con cui scopare visto come erano andate le cose in passato con lei che mi fece stare male) e su come la dovrei definire se amica, fidanzata o qualcosa nel mezzo. Lei mi risponde che posso definirlela semplicemente una ragazza. Lo accetto e vado avanti con il wweekend convincendomi che siamo soltanto amanti.

Nel mentre tanto sesso.

L'ultimo giorno, mi sta mostrando una cosa al telefono e le vedo tra le app Tinder con due notifiche. Lì lì ci resto male, cerco di fare finta di niente ma lei nota che improvvisamente ho notato qualcosa. Io faccio di tutto per  nasconderlo ma ho bisogno di sbollentare per un paio d'ore prima di tornare alla calma.

Più tardi, bruciante di gelosia, le prendo il telefono di nascosto e le controllo i messaggi. Su Instagram ha cancellato tutto (poco prima di sfuggita le avevo visto delle notifiche) e su Tinder si é sloggata.

Vorrei vomitarle addosso una marea di parole sul fatto che lei vuole sembrare così pura e innocente con me (dice sempre di sua iniziativa che è stata con pochi ragazzi è che ha avuto poche esperienze, sono sempre stato convinto che non fosse vero) e poi le sgamo Tinder.

Penso e ripenso. Cosa faccio?

Decido di fare finta di niente e di stare al gioco.

Perché?

Ok allora le sparo tutta questa melma in faccia e che ci guadagno? Che lei potrebbe non accettare il fatto che io sappia che non è così puritana come le piace farmi credere e non scoparci più?

Sto al gioco.

Ingoio il boccone amaro e vado avanti.

 

L'obbiettivo di questo aggiornamento è di innescare (si spera) un discorso utile a tutti.

Cosa ne pensate? Secondo voi sbaglio? Ho fatto bene? Qualcuno potrà dire che sono cinico? Boh.

Sono sicuro di aver fatto la scelta migliore per me. Sono curioso di leggere altri punti di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Per me ti sei comportato bene.

L'autocontrollo è sempre positivo.

Poi, a mente fredda e quando ti fa comodo a te, decidi cosa fare.

A latere c'è anche un problema etico, però. Ovvero non si sbircia nei telefonini altrui.

In questo caso, non mi sento di criticarti perché sei stato provocato. Ma devi rinunciare a questa opzione per il futuro.

Ti dovrai basare sulle tue sensazioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ma perché chiedi cosa fare? Le risposte sono ovvie:

se cerchi una relazione con questa tizia lascia perdere

se ti sta bene il sesso e basta allora tienitela buona

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto se "la consideri solo una da scopare" e contemporaneamente le chiedi cosa siete (ironicamente o no poco importa), le controlli il telefono e ti comporti da fidanzatina gelosa...😅

Più che cinico direi 🤔🤔

Mah non mi viene in mente una definizione. 

Incoerente, forse. 

Guarda te questa che non può neanche tenersi le chat perché qualcuno le guarda il cell. Inquietante. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
Il 26/7/2020 alle 12:15 , sircervello ha scritto:

Lei mi risponde che posso definirlela semplicemente una ragazza.

Un classico.

Il 26/7/2020 alle 12:15 , sircervello ha scritto:

L'ultimo giorno, mi sta mostrando una cosa al telefono e le vedo tra le app Tinder con due notifiche. Lì lì ci resto male, cerco di fare finta di niente ma lei nota che improvvisamente ho notato qualcosa. Io faccio di tutto per  nasconderlo ma ho bisogno di sbollentare per un paio d'ore prima di tornare alla calma.

Più tardi, bruciante di gelosia, le prendo il telefono di nascosto e le controllo i messaggi. Su Instagram ha cancellato tutto (poco prima di sfuggita le avevo visto delle notifiche) e su Tinder si é sloggata.

Ti ha percepito fin dentro le molecole che compongono il tuo corpo. Hai fatto bene a tenerti senza esplodere, ma lei ora lo sa. Fiutano molto meglio di noi questo genere di cose.

Il 26/7/2020 alle 12:15 , sircervello ha scritto:

Vorrei vomitarle addosso una marea di parole sul fatto che lei vuole sembrare così pura e innocente con me (dice sempre di sua iniziativa che è stata con pochi ragazzi è che ha avuto poche esperienze, sono sempre stato convinto che non fosse vero) e poi le sgamo Tinder.

Ma a conti fatti.... Lei è la tua ragazza?...

Lei ti ha detto che vuole stare assieme a te con un rapporto duraturo?

Io credo di no...

Il 26/7/2020 alle 12:15 , sircervello ha scritto:

Sto al gioco.

Ingoio il boccone amaro e vado avanti.

Adesso stare al gioco implicherà un controllo maggiore di te stesso nei suoi confronti. Visto che lei ha percepito tutto. 

Rifletti bene i prossimi passi e non cedere agli scatti istintivi. Davanti a lei in primis. 

Sarebbe anche il caso che tu riveda un momento il tuo autocontrollo, per quando sarai nuovamente con lei..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sircervello
Il 29/7/2020 alle 13:07 , Meodont ha scritto:

Ma a conti fatti.... Lei è la tua ragazza?...

Lei ti ha detto che vuole stare assieme a te con un rapporto duraturo?

Io credo di no...

Non è la mia ragazza.

Più volte mi ha detto di essere gelosa di me.

Quando le ho fatto qualche domanda scherzosa chiedendole se esce con qualcun'altro mi risponde che ovvio che no.

Vede qualche mia amica nelle foto con me e mi chiede chi sia.

 

Mi da fastidio che debba dirmi cose false... Perchè dirmi che esce solo con me se non è vero? Proprio perchè non è la mia ragazza perchè mentirmi? 🤷‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...