Vai al contenuto

Diventato nessuno a causa di un ex (?)


Messaggi raccomandati

BigMike33
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Guarda il fatto che sia sparita alla fine è meglio per te. Ti sta facendo un favore. E se è tornata dall ex o meno non te ne deve fregare. Devi pensare a te stesso, goderti l estate. Onestamente nn ti puoi rovinare la vita per una che manco ti sei scopato, scrivi come uno che ha perso la donna con cui è stato anni e non è così. Te lo dico da fratello maggiore...Svegliati. 

Grazie mille ☺️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Si, assolutamente freeze. Distacco totale. Roberto nell'ultimo commento ha riassunto bene la situazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BigMike33

Oggi a distanza di oltre dieci giorni scorrendo whatsapp ho visto che ha visualizzato la chat nel pomeriggio ovviamente senza rispondere e ho notato su Instagram che ha messo una foto con un nuovo look post parrucchiere. In passato mi faceva sempre vedere i suoi look e mi chiedo se il fatto di aprire solo oggi la chat sia collegato a ciò o solo un caso ma ad ogni modo non ho intenzione di contattarla per commentarle il look però non capisco il suo comportamento ma vabbè al momento devo pensare alla mia serenità 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Quando si parla di freeze si intende anche di non guardare i social, se ciò comporta - come nel tuo caso - il farsi mille domande o ricercare altrettante interpretazioni riguardo un post o un mi piace.

Punto 1: può avere visualizzato ora i tuoi messaggi per mille motivi. Cercare di entrare nella sua testa è impossibile! Ciò che, comunque, rileva è che lì ha visti solo adesso, a distanza di tempo. Avesse un qualsiasi interesse non avrebbe di certo aspettato così tanto!

Punto 2: smettila di pensare il perche di tutte queste piccole cose, tra l'altro irrilevanti. Ciò che conta è lo stato dei fatti. Lei è altrove. 

Punto 3: non guardare più il suoi instagram, facebook, Twitter e chi ne ha più ne metta. Primo perché i social non rappresentano mai la realtà, ma sono una visione "filtrata" delle vere situazioni, secondo perché i vari mi piace e similari contano meno di zero, terzo perché devi liberarti dall'oppressione di controllare quello che fa nella sua vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BigMike33
12 ore fa, principemassa ha scritto:

Quando si parla di freeze si intende anche di non guardare i social, se ciò comporta - come nel tuo caso - il farsi mille domande o ricercare altrettante interpretazioni riguardo un post o un mi piace.

Punto 1: può avere visualizzato ora i tuoi messaggi per mille motivi. Cercare di entrare nella sua testa è impossibile! Ciò che, comunque, rileva è che lì ha visti solo adesso, a distanza di tempo. Avesse un qualsiasi interesse non avrebbe di certo aspettato così tanto!

Punto 2: smettila di pensare il perche di tutte queste piccole cose, tra l'altro irrilevanti. Ciò che conta è lo stato dei fatti. Lei è altrove. 

Punto 3: non guardare più il suoi instagram, facebook, Twitter e chi ne ha più ne metta. Primo perché i social non rappresentano mai la realtà, ma sono una visione "filtrata" delle vere situazioni, secondo perché i vari mi piace e similari contano meno di zero, terzo perché devi liberarti dall'oppressione di controllare quello che fa nella sua vita.

Capito grazie ☺️ eviterò tutto,sei stato molto chiaro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ok @BigMike33, e nn ci siamo. @principemassati ha spiegato tutto ciò che devi sapere. Ma poi in questa sezione trovi decine e decine di storie. Whatsapp, insta, etc sono il veleno e tu nn dovresti nemmeno esserci a questo punto perché nn c' è stato nulla con la tipa in questione. Ora nn voglio essere duro ma se poi stai con una e ti lascia che fai?!?!! Sarebbe una botta di proporzioni bibliche perciò ti dico tutto ciò, razionalizza e renditi conto che nn è successo niente per cui vale la pena soffrire. Forza su. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BigMike33
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Ok @BigMike33, e nn ci siamo. @principemassati ha spiegato tutto ciò che devi sapere. Ma poi in questa sezione trovi decine e decine di storie. Whatsapp, insta, etc sono il veleno e tu nn dovresti nemmeno esserci a questo punto perché nn c' è stato nulla con la tipa in questione. Ora nn voglio essere duro ma se poi stai con una e ti lascia che fai?!?!! Sarebbe una botta di proporzioni bibliche perciò ti dico tutto ciò, razionalizza e renditi conto che nn è successo niente per cui vale la pena soffrire. Forza su. 

 

Potrà sembrare assurdo ma proprio perché non c’è stato niente non comprendo questo modo di fare 😄 ci fosse stato qualcosa forse ci sarei stato anche più male ma avrebbe avuto un senso. Sarà che era un rapporto sbagliato ma nella mia visione in ogni caso non tratti così un amico poi magari da parte mia c’è di più o non starei qui ma quello sarebbe una cosa a parte che sarebbe finita in friendzone sicuramente ma non non è nemmeno cosi.

A parte ciò vi ringrazio dei consigli perché avrei sicuramente fatto qualche altra cretinata di testa mia 😆 sono consapevole che visto da fuori non ha senso farmi tanti problemi e leggendo anche altre cose mi sono state utili a capire come staccarmi dai social 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
3 ore fa, BigMike33 ha scritto:

perché non c’è stato niente non comprendo questo modo di fare

Non vorrei essere anche io troppo duro ma il suo modo di fare è motivato proprio dal fatto che non ci sia stato nulla tra di voi, ergo non deve nemmeno giustificare con te certi atteggiamenti!

3 ore fa, BigMike33 ha scritto:

Sarà che era un rapporto sbagliato ma nella mia visione in ogni caso non tratti così un amico poi magari da parte mia c’è di più

Allora: inutile insistere su questa storia dell'amico! Se per te fosse stata realmente solo una semplice amicizia non staresti di certo qui (e sei il primo a dirlo!) e nemmeno ti faresti tutte queste paranoie! Tu provavi/provi un sentimento evidentemente non corrisposto. Che poi cerchi, per una tua "serenità", di degradarlo ad amicizia è un altro discorso. Ti invito a riflettere più serenamente su questo tuo sentire: non c'è nulla di male nel farsi prendere tanto da una donna! Basta essere del tutto sinceri con sè stessi ed accettare la cosa. Vedrai che già ragionandola così starai meglio. Della serie: sta ragazza qui mi piaceva proprio però, purtroppo, non c'è stata trippa per gatti. Pazienza, me la faccio passare e vado altrove.

Aggiungo che, forse, lei ha questo atteggiamento perchè aveva percepito che, da parte tua, ci fosse una sorta di interesse e, dunque, ti tiene distante perchè "amico" non sei, provando tu un sentimento. E arrivo a dirti: meglio così piuttosto che una bella friendzone nella quale le fai pure da confidente, dai!!!

Semplicemente sei rimasto sotto a una tipa senza avere il feedback che volevi e la tua giovane età ti ha portato a farti tutte le pippe mentali in cui ora ti stai arrovellando. Inizia/prosegui nel distacco totale e vedrai che ne uscirai anche piuttosto velocemente!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Giovane, ascolta chi è più vecchio di te: non guardare ciò che fa online, non cercare spiegazioni; è sparita mettendo in conto che ti avrebbe perso e non sente minimamente la necessità di darti spiegazioni.

Tra di voi non c'è stato niente e a 23 anni hai una vita per trovare la tipa giusta: guardati intorno e non fossilizzarti su una che è più problematica di un soldato con psicosi da post Vietnam.

Ascolta bene che la storia che hai scritto, l'abbiamo vissuta prima di te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BigMike33

@principemassa @Doom Head vi ascolto attentamente, le vostre parole mi sono di conforto e so bene che ciò che dite è per farmi riflettere sulla situazione e rendermi consapevole di quella che è la realtà dei fatti ed è un grande piacere ci siano persone come voi che condividono quella che è la loro esperienza con chi come me si trova spaesato o confuso per cui vi ringrazio tanto dei consigli e dell’avermi invitato a riflettere sulla cosa 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...