Vai al contenuto

Anticipare i tempi e andare da lei?


ClintLegnodellEst

Messaggi raccomandati

ClintLegnodellEst

Ciao ragazzi, l’altro giorno ho contattato su Fb, dopo anni, una ragazza della mia vecchia facoltà universitaria che ai tempi era fidanzata e ricordo che le scrissi senza avere una risposta.
 Non le ho mai parlato chissà quanto, anzi, è stata sempre una cosa di sfuggita e si può dire che siamo quasi sconosciuti. Proprio per questo non mi aspettavo nemmeno una risposta quando 3 giorni fa le ho scritto. Ed invece mi ha risposto, e sapeva anche cosa stessi facendo attualmente (non glie l’ho mai detto, avrà visto dal mio profilo). Parliamo in generale, lei è delle mie zone , le chiedo quindi di vederci per bere una cosa e mi risponde così:

” questo periodo in realtà sono al mare...però certo mi farebbe piacere rivederci 🙂 ci possiamo organizzare più in la “

Le dico che va bene , prendo il numero di telefono.

Lei nel suo profilo ha ancora scritto che è fidanzata ma probabilmente non lo è più, primo perché non ha più il ragazzo tra le amicizie di fb, secondo perché dubito che avrebbe accettato, rilanciandomi la proposta a vederci tra qualche settimana.. 

 

comunque, pensavo che alla fine lei ora è al mare a 45 min da casa mia, per cui non mi peserebbe troppo raggiungerla appositamente inventandomi che ho da fare delle cose dove sta lei e che quindi potremmo vederci se è ancora li (dovrebbe essere ancora al mare, casomai la posso sentire chiedendoglielo e in base a quello che mi dice mi regolo se proporle l’uscita). 
 

Perché alla fine se lascio passsare del tempo potrebbe succedere di tutto, forse è meglio agire il prima possibile..

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima appoggio l'idea.

L'unica variabile, secondo me, è con chi è al mare.. 

@ClintLegnodellEst

Modificato da Brain
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

che dite?

Non è male come idea, in effetti ha poco senso star lì a cazzeggiare troppo, ma comunque alcune considerazioni:

- io sono dell'idea che una tipa va prima scaldata in chat così la voglia di vederti le sale e l'appuntamento è una conclusione naturale della vostra interazione

- è vero anche che il tuo piano non è male e ha l'effetto sorpresa + vacanza e quindi è bella shalla e possibilmente senza impegni troppo insormontabili

- è vero anche che non sai con chi è e soprattutto quanto le interessi perchè potrebbe anche essere che ti abbia detto "si dai ci vediamo nelle prossime settimane" del duemilamai

Ecco, io per andare sul "sicuro" prenderei la prima strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst
Inviato (modificato)
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non è male come idea, in effetti ha poco senso star lì a cazzeggiare troppo, ma comunque alcune considerazioni:

- io sono dell'idea che una tipa va prima scaldata in chat così la voglia di vederti le sale e l'appuntamento è una conclusione naturale della vostra interazione

- è vero anche che il tuo piano non è male e ha l'effetto sorpresa + vacanza e quindi è bella shalla e possibilmente senza impegni troppo insormontabili

- è vero anche che non sai con chi è e soprattutto quanto le interessi perchè potrebbe anche essere che ti abbia detto "si dai ci vediamo nelle prossime settimane" del duemilamai

Ecco, io per andare sul "sicuro" prenderei la prima strada.

Scusami, per “prima strada” intendi? Continuare la chat?

Modificato da ClintLegnodellEst
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

Scusami, per “prima strada” intendi? Continuare la chat?

Si si forse non era chiaro

Io proverei a sentirla un po', senza fretta né pressioni, e se vedi che la situazione è favorevole le puoi buttar lì l'idea che "devi passare di là per caso", altrimenti ti conviene pazientare. Ripeto deve salirle la voglia di vederti sennò potrebbe pensare "cazzo vuole questo che sono al mare"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst
Inviato (modificato)
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Si si forse non era chiaro

Io proverei a sentirla un po', senza fretta né pressioni, e se vedi che la situazione è favorevole le puoi buttar lì l'idea che "devi passare di là per caso", altrimenti ti conviene pazientare. Ripeto deve salirle la voglia di vederti sennò potrebbe pensare "cazzo vuole questo che sono al mare"

Non hai tutti i torti nemmeno tu... in effetti la conversazione è stata proprio basilare e si è svolta in un arco di tempo di 2 3 ore massimo.. magari la sento, creo un po di comfort, le sto mandando vocali che secondo me aiutano in qualche modo rispetto alla semplice chat testuale.. vediamo 

Modificato da ClintLegnodellEst
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RAWolf ha scritto:

Ripeto deve salirle la voglia di vederti sennò potrebbe pensare "cazzo vuole questo che sono al mare"

Molto probabile se non crei le condizioni che tu venga percepito cosi,

tra l'altro alla proposta ti ha proprio anteposto il mare come "modo" per dirti più avanti, tipo ora sono qua e faccio i cazzi miei poi si vedà

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

Perché alla fine se lascio passsare del tempo potrebbe succedere di tutto, forse è meglio agire il prima possibile..

Questo è anche vero del resto.

Devi crearti una finestra di opportunità in modo che se capiti "per caso" al mare non sia una totale improvvisata ma diciamo abbia un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...