Vai al contenuto

Perché non dite semplicemente "NO"?


Badabum88

Messaggi raccomandati

Doom Head
48 minutes ago, vol-à-voile said:

Quindi la soluzione che adotti te quale sarebbe in definitiva? 

Che non me la prendo

 

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Methavas ha scritto:

Mah, sinceramente non vedo il vantaggio nel "tenere buona" una persona non rispondendo o rimanendo vaghi...anche perchè facendo così è più che lecito che la persona media pensi di avere margine, quindi col cazzo che si rassegna.

Con un "no" detto nel modo giusto sono sicuro ci sarebbero meno problemi (da una parte e dall'altra)

Dipende da chi hai dall'altra parte e dal grado della conoscenza, anche io sono per il no detto con educazione (anche perché non si può prendere una persona per il naso alla lunga ed è giusto essere chiari)

Ma anche con il più educato e neutro dei no che puoi fare uno può cominciare a insultarti e insistere: mai visto le chat dove non ottiene risposta eppure il tizio di turno scrive periodicamente per anni? 

Quindi sta tanto al "coraggio" di lei, tante pensano semplicemente:" prima o poi capirà e passerà a un'altra", non sempre è contemplato che possiate rimanerci male 

Questo accade secondo me di più quando si è in conoscenza chat e poi non si impara a gestire diversamente quando si è già fatto qualche uscita.

bypasso le ltr che fanno ghosting all'improvviso, lì c'è solo il ricovero coatto 😅

  • Mi piace! 3
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
17 ore fa, Badabum88 ha scritto:

Esco da una storia lunga quindi magari ho molta meno pazienza rispetto ad altri periodi e molto meno da "promettere" a una donna perché metto subito in chiaro di avere poca testa ora come ora. 

Se uscire/sentirsi con una vuol dire aver "pazienza" non siamo messi bene eh...

Lascia che sia il frequentarsi a farti capire quanta testa metterci , partire "mettendo in chiaro" quello che hai detto tu è come spararsi su un piede! 

Non devi promettere niente a nessuno.

 

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
6 minuti fa, bruni ha scritto:

Dipende da chi hai dall'altra parte e dal grado della conoscenza, anche io sono per il no detto con educazione (anche perché non si può prendere una persona per il naso alla lunga ed è giusto essere chiari)

Su questo siamo d'accordo, niente da dire

7 minuti fa, bruni ha scritto:

Ma anche con il più educato e neutro dei no che puoi fare uno può cominciare a insultarti e insistere: mai visto le chat dove non ottiene risposta eppure il tizio di turno scrive periodicamente per anni? 

Si, ed è appunto per questi esempi che tutti conosciamo che trovo inutile (e dannoso) non dire le cose come stanno: se tu non dici di no, io sono legittimato a pensare che può essere un sì; quindi insisto, ne ho tutto il diritto. Se invece mi dici no e continuo, allora sono io scemo. Ma nel primo caso la "responsabilità" della mia insistenza è tua (non mi hai fatto capire che non ti interesso), nel secondo è solo mia e tu ne sei totalmente libera.

Ma poi, davvero vi preoccupa qualche insulto inviato per messaggio? l'insistenza? c'è una soluzione ad entrambi: il blocco (che siete tanto brave ad usare quando non serve e invece quando ce n'è bisogno ve ne dimenticate 😉 )

9 minuti fa, bruni ha scritto:

Quindi sta tanto al "coraggio" di lei, tante pensano semplicemente:" prima o poi capirà e passerà a un'altra", non sempre è contemplato che possiate rimanerci male 

Questo accade secondo me di più quando si è in conoscenza chat e poi non si impara a gestire diversamente quando si è già fatto qualche uscita.

Dal mio punto di vista non si tratta di coraggio, bensì di "educazione": io penso sempre a come mi sentirei se facessero la stessa cosa a me. Poi è ovvio che ognuno si comporta come meglio crede, però credo anche che un minimo di empatia in più porterebbe solo vantaggi per tutti

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Brendaaa
13 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ahahah a proposito di questo, mi è venuto in mente, qualche tempo fa, che seguii un'amica di mia cugina su Instagram; a questa tipa non ho scritto niente, zero, nulla; mi limitai a guardare le storie. Una sera, ero brillo e mi viene in mente di mettere like a chiunque mi comparisse sullo schermo, in pratica misi 4 like tutti a sta tipa e mi bloccò 😆; magari si è fatta dei film dietro quei like messi nel giro di pochi secondi, non saprei, ma la questione mi divertii perché bloccare per 4 like penso sia da record.

E qui ricordiamo la regola aurea delle serate da sbronzi:

spengere il telefono!! 😄

(in realtà direi che è la tizia che ha qualche problemino se ti ha bloccato per dei like)

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, Brendaaa said:

in realtà direi che è la tizia che ha qualche problemino se ti ha bloccato per dei like

Giuro che manco la conosco e non le ho mai scritto una sola sillaba 😆.

Le guardavo le storie perché era tra le prime ed era ok, poi quella sera mi permisi di mettere 3 like in più rispetto al classico 1 e mi son trovato bloccato il giorno dopo.

Onestamente non so che le sia frullato nella testa ma non mi sembrava comunque una scienziata.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Badabum88 ha scritto:

È molto più fastidioso come atteggiamento il ghosting,il visualizzare senza rispondere, il cambiare "modalità di risposta" da un giorno all'altro rispetto a un più onesto o semplice "non mi piaci

Il punto é che sono risposte anche queste. Anche il ghosting se ci pensi é un 'no' detto in un altro modo

Anche il non rispondere più é una risposta. Anche il non farsi sentire

Siccome non puoi decidere come debbano comportarsi gli altri sta solo a te agire di conseguenza con quelle che si comportano così

 

 

16 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

qui ricordiamo la regola aurea delle serate da sbronzi:

spengere il telefono!! 😄

C'era un app bellissima 'drunk mode' mi pare, che se la attivavi ti impediva di chiamare o mandare messaggi da ubriaco 🤣🤣

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...