Vai al contenuto

Tradimento.


Messaggi raccomandati

Doom Head
2 minutes ago, Alexis2 said:

Questo é il contrario di paraculo. È un atteggiamento abbastanza corretto

E perché mai?

Sono un paraculo se, ammettendo il mio tradimento, ti sbatto fuori di casa per un tuo tradimento.

3 minutes ago, Alexis2 said:

E forse sbaglio ma prendere in considerazione solo un elemento non é il mio modo di ragionare

L'ho scritto qui, infatti:

1 hour ago, Doom Head said:

Caro amico, noi non ti conosciamo, non conosciamo la tua lei, stiamo ascoltando solo la tua parte della storia

Qui ascoltiamo sempre una sola parte di ogni storia, diamo sempre per buono ciò che leggiamo da un solo punto di vista.

Inoltre non è un modo di ragionare: io scrivo sempre in base alle mie sensazioni e alle informazioni che ho; avessi più elementi potrei anche cambiare idea ma ciò che leggo mi porta a pensare ciò che ho esposto.

Poi, torno a ribadire questo concetto: io non vendo verità e ciò che scrivo rispecchia solo quella parte del mio pensiero che analizza quei pochi elementi a disposizione. Avessi un quadro dettagliato con tutte le campane, potrei anche pensarla diversamente.

Quindi non è propriamente un modo di ragionare, ovvero l'applicazione di un pensiero standard per ogni situazione di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
48 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sì ma lui non è stato beccato.

Il punto è questo Alexis: fino a quando le corna le tieni nascoste, nessuno sa e nessuno ha nulla di cui lamentarsi.

Il problema è quando ti beccano: lì paghi dazio.

Se poi vogliamo fare un discorso su cosa sia giusto o sbagliato potremmo anche dire "Occhio per occhio"; ma la tipa non lo sa e quindi, in questa circostanza, è lei che deve difendersi dalle accuse di essere distributrice di corna.

Allora, può sembrare un discorso sbagliato, ma invece ha dei risvolti interessanti.

Gli spartani avevano impostato l'educazione su un principio molto semplice.

Ci sono delle regole, se le trasgredisci e ti becchiamo, vieni frustato a sangue.

Ma sia chiaro: le frustate ti vengono date ESCLUSIVAMENTE PERCHÉ TI SEI FATTO BECCARE.

Stop. Nessuna scena madre, nessun pianto tipo "hai tradito la nostra fiducia" e cazzate simili.

Non ce ne frega un cazzo di quello che fai. 

Sei un uomo libero.

Sappi solo che se ti becchiamo a fare certe cose, ti frustiamo ben bene.

Beh, ho sempre pensato che questa impostazione fosse davvero educativa, autenticamente rispettosa della libertà altrui, rispetto alla classica impostazione che chiede di chinare il capo alla ricerca dello sconto di pena (che non ci sarà mai, perché l'onta potrà essere sempre ritirata fuori domani; il tradimento è quindi inestinguibile).

L'impostazione di Doom Head è quindi assolutamente da condividere.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sono un paraculo se, ammettendo il mio tradimento, ti sbatto fuori di casa per un tuo tradimento.

Il fatto che lui abbia tradito non é che diminuisce il fastidio o il dolore per un tradimento subito. 

Non so se mi sono spiegata

23 minuti fa, Doom Head ha scritto:

scrivo sempre in base alle mie sensazioni e alle informazioni che ho

Che lui ha tradito tu lo sai. Non sei lei

23 minuti fa, Doom Head ha scritto:

avessi più elementi potrei anche cambiare idea ma ciò che leggo mi porta a pensare ciò che ho esposto.

👍 Yep 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
14 hours ago, Human said:

"L'Abisso sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorridergli di rimando." 

-Semicit.

il fatto che sia una scelta sbagliata è relativo, Roberto. E lo è in base a ciò che sente il soggetto, e in base e a ciò che può, non può, si sente o non sente di poter affrontare.

Alcune persone decidono di pasteggiare con l'Abisso, siano essi uomini o femmine. Decidono che la verità vale il peso del malessere di stomaco eventuale, perchè desiderano vivere senza menzogne ed ipocrisie, ma alla luce del sole. Sono pronte a pagarne il prezzo. E così guardano oltre, nell'Abisso, con tutto ciò che ne consegue.

Altre no, e preferiscono non guardare, vivere nell'illusione che tutto proceda come nelle favole, che non siamo esseri umani, con le nostre debolezze e i nostri peccati.

Non c'è una scelta giusta o sbagliata. Dipende da cosa vuole una persona nella sua vita, nei suoi rapporti. 

Roberto, non proiettare atteggiamenti che appartengono a te o credenze tue, non verificate sugli altri esseri umani, su altri.

Io non giudico il tuo modo di agire. Se ti senti bene a vivere così, a tradire la fiducia di chi condivide un percorso di vita con te, a mentire per raggiungere un tuo fine, ottimo. Non ci sono problemi, non mi riguarda sino a che non vieni a toccare nel mio.

Ma evita di generalizzare.

Io, ad esempio, non ho mai tradito una ragazza in vita mia, tra tutte le ragazze che ho avuto. Questo perchè ho vissuto sempre tutto alla luce del sole, perdendone anche molte per questa assenza di maschere. Ho sofferto per queste perdite, mentre vedevo altri uomini che se le scopavano tranquillamente ma riempiendole di corna. Se avevo voglia di più donne stavo in mltr, come ho sempre fatto, altrimenti entravo in monogamia, come ho fatto pochissime volte in vita mia. Se in monogamia sentivo di desiderare altro, lo comunicavo tranquillamente.

Questo non vuole dire che sono meglio di te, ma solo che sono diverso e ho un modo di vivere i rapporti e la vita, diversamente. Il punto è non attribuire ad altri tuoi comportamenti, perchè se così agisci tu, non è detto che lo facciano anche altri.

Gradirei essere taggato quando viene esposto un parere su quanto ho scritto io, soprattutto se quanto ho scritto viene totalmente misinterpretato.

Io non ho scritto nulla di quanto hai evinto tu. Tradiscono sia donne che uomini, e nel post ho utilizzato termini generici proprio per non farne un'accusa ad un genere.

Le percentuali che ho esposto si riferiscono alle donne che inventano stronzate post-tradimento. Questo non significa che non lo facciano anche gli uomini. Ma il consiglio era per Frank che chiedeva pareri su un tradimento di una donna, non gliene frega nulla di come si comportino gli uomini in merito.

E questo secondo quale legge e soggettività lo stai enunciando?

Il fatto che non cambi nulla per te, o per altri, cosa che reputo improbabile perchè a nessuno fa piacere che gli si fottano la donna o l'uomo, non vuole comunque dire che non abbia valenza per altri.

Tra l'altro enfatizzi il: "Ma non dovrebbe venire fuori.".

Che è un po' come dire che se rubo un millione di Euro, ma nessuno se ne accorge, non cambia niente. E grazie al cazzo, no?

È ovvio che non cambia niente se l'altro partner non lo sa, ma sta a lui decidere se vuole continuare a stare con te, soprattutto nel momento in cui hai tradito le "regole" relazionali che vi legano, senza dargli possibilità di scelta.

Se non cambia nulla, perchè non vivi alla luce del sole?

Perchè in realtà cambia tutto. E alcune ragazze e ragazzi vogliono una relazione monogama reale, con donne e uomini che amano, e se vuoi andare con altre o altri, se ne vanno, giustamente.

Quindi, cambia eccome. Altrimenti si farebbe tutto alla luce del sole. Ma agire alla luce del sole ha un prezzo, e lo sappiamo bene.

E mi ricollego ad un post di Porchetta:

Perchè ha un prezzo, appunto.

Senza stare a giudicare giusto o sbagliato. Non ho più interesse a delinearlo, ognuno agisce come meglio crede. Cazzi suoi.

Il punto è che fare un discorso del genere espone a rischio. Il rischio è che la tua donna o il tuo uomo non accettino, e se ne vadano. Il rapporto si incrini e la relazione finisca. Questo è il principale motivo per cui le cose vengono fatte nell'ombra. Non dando possibilità all'altro di scegliere, si ottiene sia la moglie ubriaca che la botta piena.

Esporre invece come hai fatto tu, è un atto di amore verso sè stessi e l'altro, a mio avviso. Significa dare la possibilità a sè stessi di emergere e dare la possibilità all'altro di poter decidere se come sta "evolvendo" il rapporto vada bene o no, per quella persona.

In sintesi, scrivo un'iperbole estrema per enfatizzare il paragone. Non sto assolutamente assimilando le due cose, ma è per spiegare meglio il concetto a livello emotivo.

Lo stupro e la seduzione.

Perchè si stupra?

Lo stupro non prende in considerazione il volere della parte che si ha davanti. L'atto sessuale viene imposto e l'altra persona non può decidere. Nella seduzione, invece, c'è una scelta dell'altra persona, per arrivare all'atto.

Il tradimento, pur essendo estremamente meno grave, vige sugli stessi concetti. Si scopa altre persone, imponendo al proprio partner la propria promiscuità sessuale, senza dargli possibilità di scelta, proprio perchè si lascia all'oscuro di quanto si sta facendo. Agire liberamente, invece, come hai esposto tu, Porchetta, singificherebbe mettere la sua decisione tra le variabili, e quindi il tutto, potrebbe portare alla perdita del partner.

Ecco il perchè molti tradiscono e non espongono come hai scritto tu.

 

Scusa se nn ti ho taggato correttamente prima @Human.

Beh abbiamo opinioni differenti in merito. Io ribadisco che spiare il cellulare di una persona è una violazione inaccettabile. Che infatti può essere perseguito a livello penale. E poi ribadisco che ti puoi fare male. Bene o male tu devi sempre affrontare secondo me la realtà che l altra persona è di fronte a te e se ti sta bene ok se no ciao. Indagare, cercare prove di tradimenti etc... beh se si fa questo la relazione è già finita. Quindi già di per sé che tu cerchi prove di un tradimento o altro vuol dire che nn hai fiducia e di conseguenza nn ha senso tutto ciò. 

Il tradimento. Beh il tuo discorso è molto belle e puro ma molto naif. Per me se nn viene a galla non c'è stato tradimento per la persona che non è a conoscenza ed è meglio così. 

Per chi lo commette beh lì è la sua coscienza ma se ha intenzione di proseguire con la sua lei o il suo lui meglio che nn venga mai a galla. Perché nn si torna indietro quando viene fuori la realtà. Alla fine è più egoista dire tutto secondo me perché  ti liberi la coscienza e scarichi sull' altro/a la situazione e l'eventuale decisione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
37 minutes ago, Alexis2 said:

Non so se mi sono spiegata

L'ho capito il tuo punto di vista 😉

37 minutes ago, Alexis2 said:

Che lui ha tradito tu lo sai. Non sei lei

Sì ma a me sembra che la tua impostazione verti su ciò che sia giusto o sbagliato; io non so cosa sia giusto o sbagliato, magari le corna se le meritavano entrambi.

La situazione attuale, indipendetemente da tutto ciò, dice: lui è stato tradito ---> parte lesa; lei lo ha tradito ---> colpevole.

E questo indipententemente da ciò che sappiamo noi in questa sede, da ciò che reputiamo giusto perché se lui l'ha tradita prima, ora si merita le corna. Indipententemente da questo, lui ha sgamato la fidanzata mandare foto hot ad un collega, si è incazzato e l'ha sbattuta fuori di casa; in questa situazione è lui che ha il coltello dalla parte del manico perché la sua lei non sa che lui, prima, l'ha tradita con una tipa in un locale.

Ora, sapendo ciò, cosa puoi dire a sto tizio? "Ti sei meritato quelle corna perché tu l'hai tradita per prima"? Certo, se l'è meritate magari, ma questo lo sappiamo solo io, te e chi sta leggendo questo forum. Non lei. Lei ha tradito senza sapere che il suo lui lo aveva fatto per prima, in pratica non può appellarsi al movente della ripicca.

Poi, personalmente, penso che per entrambi sia meglio separarsi: è chiaro che la patta dei pantaloni non sanno tenerla chiusa. Quindi ben venga un consiglio che li induca a non tornare insieme.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Scusa se nn ti ho taggato correttamente prima @Human.

Beh abbiamo opinioni differenti in merito. Io ribadisco che spiare il cellulare di una persona è una violazione inaccettabile. Che infatti può essere perseguito a livello penale. E poi ribadisco che ti puoi fare male. Bene o male tu devi sempre affrontare secondo me la realtà che l altra persona è di fronte a te e se ti sta bene ok se no ciao. Indagare, cercare prove di tradimenti etc... beh se si fa questo la relazione è già finita. Quindi già di per sé che tu cerchi prove di un tradimento o altro vuol dire che nn hai fiducia e di conseguenza nn ha senso tutto ciò. 

Il tradimento. Beh il tuo discorso è molto belle e puro ma molto naif. Per me se nn viene a galla non c'è stato tradimento per la persona che non è a conoscenza ed è meglio così. 

Per chi lo commette beh lì è la sua coscienza ma se ha intenzione di proseguire con la sua lei o il suo lui meglio che nn venga mai a galla. Perché nn si torna indietro quando viene fuori la realtà. Alla fine è più egoista dire tutto secondo me perché  ti liberi la coscienza e scarichi sull' altro/a la situazione e l'eventuale decisione. 

 

 

Cioè stai dicendo che è più grave spiare un cellulare perchè hai dei sospetti che nascondere un tradimento...un po' come se fosse più grave passare col rosso che investire qualcuno con la macchina e fuggire via, se nessuno ti scopre non c'è stato reato quindi.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
16 ore fa, Human ha scritto:

"L'Abisso sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorridergli di rimando." 

-Semicit.

il fatto che sia una scelta sbagliata è relativo, Roberto. E lo è in base a ciò che sente il soggetto, e in base e a ciò che può, non può, si sente o non sente di poter affrontare.

Alcune persone decidono di pasteggiare con l'Abisso, siano essi uomini o femmine. Decidono che la verità vale il peso del malessere di stomaco eventuale, perchè desiderano vivere senza menzogne ed ipocrisie, ma alla luce del sole. Sono pronte a pagarne il prezzo. E così guardano oltre, nell'Abisso, con tutto ciò che ne consegue.

Altre no, e preferiscono non guardare, vivere nell'illusione che tutto proceda come nelle favole, che non siamo esseri umani, con le nostre debolezze e i nostri peccati.

Non c'è una scelta giusta o sbagliata. Dipende da cosa vuole una persona nella sua vita, nei suoi rapporti. 

Roberto, non proiettare atteggiamenti che appartengono a te o credenze tue, non verificate sugli altri esseri umani, su altri.

Io non giudico il tuo modo di agire. Se ti senti bene a vivere così, a tradire la fiducia di chi condivide un percorso di vita con te, a mentire per raggiungere un tuo fine, ottimo. Non ci sono problemi, non mi riguarda sino a che non vieni a toccare nel mio.

Ma evita di generalizzare.

Io, ad esempio, non ho mai tradito una ragazza in vita mia, tra tutte le ragazze che ho avuto. Questo perchè ho vissuto sempre tutto alla luce del sole, perdendone anche molte per questa assenza di maschere. Ho sofferto per queste perdite, mentre vedevo altri uomini che se le scopavano tranquillamente ma riempiendole di corna. Se avevo voglia di più donne stavo in mltr, come ho sempre fatto, altrimenti entravo in monogamia, come ho fatto pochissime volte in vita mia. Se in monogamia sentivo di desiderare altro, lo comunicavo tranquillamente.

Questo non vuole dire che sono meglio di te, ma solo che sono diverso e ho un modo di vivere i rapporti e la vita, diversamente. Il punto è non attribuire ad altri tuoi comportamenti, perchè se così agisci tu, non è detto che lo facciano anche altri.

Gradirei essere taggato quando viene esposto un parere su quanto ho scritto io, soprattutto se quanto ho scritto viene totalmente misinterpretato.

Io non ho scritto nulla di quanto hai evinto tu. Tradiscono sia donne che uomini, e nel post ho utilizzato termini generici proprio per non farne un'accusa ad un genere.

Le percentuali che ho esposto si riferiscono alle donne che inventano stronzate post-tradimento. Questo non significa che non lo facciano anche gli uomini. Ma il consiglio era per Frank che chiedeva pareri su un tradimento di una donna, non gliene frega nulla di come si comportino gli uomini in merito.

E questo secondo quale legge e soggettività lo stai enunciando?

Il fatto che non cambi nulla per te, o per altri, cosa che reputo improbabile perchè a nessuno fa piacere che gli si fottano la donna o l'uomo, non vuole comunque dire che non abbia valenza per altri.

Tra l'altro enfatizzi il: "Ma non dovrebbe venire fuori.".

Che è un po' come dire che se rubo un millione di Euro, ma nessuno se ne accorge, non cambia niente. E grazie al cazzo, no?

È ovvio che non cambia niente se l'altro partner non lo sa, ma sta a lui decidere se vuole continuare a stare con te, soprattutto nel momento in cui hai tradito le "regole" relazionali che vi legano, senza dargli possibilità di scelta.

Se non cambia nulla, perchè non vivi alla luce del sole?

Perchè in realtà cambia tutto. E alcune ragazze e ragazzi vogliono una relazione monogama reale, con donne e uomini che amano, e se vuoi andare con altre o altri, se ne vanno, giustamente.

Quindi, cambia eccome. Altrimenti si farebbe tutto alla luce del sole. Ma agire alla luce del sole ha un prezzo, e lo sappiamo bene.

E mi ricollego ad un post di Porchetta:

Perchè ha un prezzo, appunto.

Senza stare a giudicare giusto o sbagliato. Non ho più interesse a delinearlo, ognuno agisce come meglio crede. Cazzi suoi.

Il punto è che fare un discorso del genere espone a rischio. Il rischio è che la tua donna o il tuo uomo non accettino, e se ne vadano. Il rapporto si incrini e la relazione finisca. Questo è il principale motivo per cui le cose vengono fatte nell'ombra. Non dando possibilità all'altro di scegliere, si ottiene sia la moglie ubriaca che la botta piena.

Esporre invece come hai fatto tu, è un atto di amore verso sè stessi e l'altro, a mio avviso. Significa dare la possibilità a sè stessi di emergere e dare la possibilità all'altro di poter decidere se come sta "evolvendo" il rapporto vada bene o no, per quella persona.

In sintesi, scrivo un'iperbole estrema per enfatizzare il paragone. Non sto assolutamente assimilando le due cose, ma è per spiegare meglio il concetto a livello emotivo.

Lo stupro e la seduzione.

Perchè si stupra?

Lo stupro non prende in considerazione il volere della parte che si ha davanti. L'atto sessuale viene imposto e l'altra persona non può decidere. Nella seduzione, invece, c'è una scelta dell'altra persona, per arrivare all'atto.

Il tradimento, pur essendo estremamente meno grave, vige sugli stessi concetti. Si scopa altre persone, imponendo al proprio partner la propria promiscuità sessuale, senza dargli possibilità di scelta, proprio perchè si lascia all'oscuro di quanto si sta facendo. Agire liberamente, invece, come hai esposto tu, Porchetta, singificherebbe mettere la sua decisione tra le variabili, e quindi il tutto, potrebbe portare alla perdita del partner.

Ecco il perchè molti tradiscono e non espongono come hai scritto tu.

 

Come sempre Human mette in chiaro le cose, ho letto pagine in cui si scusa il tradimento o sembra quasi sia una benedizione per la coppia, ma alla fine il discorso si sintetizza nelle due frasi in grassetto sopra.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 7/4/2020 at 11:47 AM, xyz- said:

Cioè stai dicendo che è più grave spiare un cellulare perchè hai dei sospetti che nascondere un tradimento...un po' come se fosse più grave passare col rosso che investire qualcuno con la macchina e fuggire via, se nessuno ti scopre non c'è stato reato quindi.

Non sto dicendo nulla di ciò. Le due cose nn sono collegate. Per me leggere il cellulare di una persona senza permesso è una grave violazione. 

Noi hai alcun diritto di guardare negli affari privati di una persona. Cosa cambia rispetto a seguire una persona per vedere cosa fa? Nessuno ci appartiene. 

Poi il discorso tradimento già l'ho spiegato. Inutile ripetersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
40 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Per me leggere il cellulare di una persona senza permesso è una grave violazione. 

certo Roberto, hai ragione ma se la ragazza in questione viene scoperta colpevole di aver allargato le gambe ad un altro non gliene frega nulla che le hanno guardato il cell, anzi pensa solo al fatto che ha tradito. Quindi vedere o no i cell passa totalmente in secondo piano. Infatti non si sta discutendo di questo. E' come dire hai spiato il cofano della mia macchina? quando ci trovi un morto dentro. Dubito che l'assassino pensi al suo diritto violato quando ha ucciso una persona. E' solo un esempio per farti capire che il diritto violato de cell passa in secondo piano al diritto violato del patto di fedeltà emotiva e di condivisione della vita. Infatti tu parli di cell non di certo lo dice colei che è stata scoperta. 

Modificato da Riso soffiato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Non sto dicendo nulla di ciò. Le due cose nn sono collegate. Per me leggere il cellulare di una persona senza permesso è una grave violazione. 

Noi hai alcun diritto di guardare negli affari privati di una persona. Cosa cambia rispetto a seguire una persona per vedere cosa fa? Nessuno ci appartiene. 

Poi il discorso tradimento già l'ho spiegato. Inutile ripetersi. 

Che sia scorretto siamo d'accordo, ci mancherebbe, ma se arrivi a farlo vuol dire che hai dei grossi sospetti e pazienza la scorrettezza se ti permette di scoprire la verità. Un conto è farlo se non ne hai motivo, quello sarebbe da psicopatici. Il tradimento non è ammissibile in nessun caso, a meno che l'altra persona non sia d'accordo, ma allora non è più un tradimento.

 

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...