Vai al contenuto

Tradimento.


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Human ha scritto:

tu pensi che lei gli esporrebbe davvero i veri perchè del suo agire, se lui dovesse chiederglieli?

Io questo non lo so

Certo capire, analizzarsi, auto analizzarsi male non fa. Se riuscissero a farlo entrambi con sincerità sarebbe il massimo

Ora probabilmente sarà come dici tu e lei non lo farà. Con sincerità. Ma quando ho scritto l'ho fatto pensando anche alle poche possibilità che ci sono che vada diversamente 

E perché ho visto coppie, pochissime, che l'hanno affrontato in questo modo

Quando si tradisce bisogna analizzare la situazione nel complesso non guardare solo all'atto in sé 

11 minuti fa, Human ha scritto:

Perchè se non volessero più l'uomo che hanno accanto, lo lascerebbero, non lo tradirebbero

Io lo volevo accanto eppure l'ho tradito. Hai ragione. Ma non volevo questo:

15 minuti fa, Human ha scritto:

contempraneamente vogliono però anche l'amante che gli dà altro.

Quindi esistono situazioni diverse da quelle che descrivi tu

E la mia era una situazione stabile e monogama 

 

19 minuti fa, Human ha scritto:

E va bene che tu abbia ritrovato te stessa e abbia capito miliardi di tuoi errori o abbia impostato diversamente le tue relazioni.

Va bé senza esagerare. È stato uno dei tanti tasselli che mi ha fatto capire alcune cose. Poi ero piccola e dopo sono successe altre mille cose, altre storie 

Non é che é bastato quello per farmi crescere. È un percorso

Secondo me il punto cruciale sta qui:

22 minuti fa, Human ha scritto:

Fatto sta che lui ha le corna ed è stato tradito. Ora, se mi tradisci, c'è un problema. Se lo fai senza venirmi a parlare o addirittura per ferirmi

Esatto c'è un problema. Che va oltre al fatto in sé che comunque c'é.

Il tradimento c'é. L'errore c'é. Lo schifo c'è. Ok

Ma il tradimento non é per assurdo il problema. O meglio é una conseguenza. Il problema é altro. 

Il problema é la risposta a quel 'perché' 

 

33 minuti fa, Human ha scritto:

So solo che è difficile trovare la verità in questo marasma di scuse e spesso a quel "perchè?" Seguono una miriade di stronzate che rischiano solo di deviare il percorso e la decisione di un uomo, facendo leva sui suoi sensi di colpa o su scuse allucinanti

È molto difficile trovare la verità in questi casi. Se é nel 99% dei casi come dici tu allora la risposta a quel 'perché' andrà trovata appunto analizzando la situazione, non nelle parole di lei

È che io capisco bene l'importanza di quel perché. Perché sia da un lato che dall'altro ti macera dentro finché non capisci cosa ti é successo sotto gli occhi. Non so se é un bene o no, ma spesso é così

Quindi in conclusione hai ragione tu, io ho scritto per le eccezioni, tu sicuramente il consiglio che lui dovrebbe seguire, almeno in termini di probabilità

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Esatto c'è un problema. Che va oltre al fatto in sé

Che io rubo per fame o rubo per divertiemnto il danno è sempre uguale. Se rubo soldi a chi con quei soldi doveva pagarsi delle cure mediche che io l'abbia fatto per fame  o per scherzo il danno c'è. Quindi tradire perchè non si ha coraggio di parlare in coppia oppure solo per essere scopate da altri non cambia nulla. Poi io Io credo che tradire se ci sono problemi nella coppia,  riguarda una percentuale davvero, ma davvero bassissima dei tradimenti. Non metto in dubbio che per te sia stato cosi, non potrei affermare il contrario perchè non ti conosco. Però la maggior parte delle donne che dicono questo è una balla malefica per rigirare la frittata solo perchè avevano bisogno di cazzo extra ma mantenere il loro ragazzo. Anche perchè tutte le coppie in alcune fasi hanno problemi e se l'unico motivo del tradimento fosse il problemino o il non mi sento capita, allora tutte le donne avrebbero un motivo per tradire. E poi che significa non mi sento capita? La domanda interessante è ma io cosa faccio per farmi capire? Ognuno di noi vuole essere capito quasi letto nella mente, più amiamo una persona più abbiamo la PRETESA di essere capiti da essa, ma pretendiamo a volte troppo. A volte sono le nostre pretese e aspettative che ci fottono. Metti che riso soffiato  ama alla follia una ragazza. Riso la ama follemente allora pretenderà da lei che la minima incomprensione è mancanza di amore perchè è riso a pretendere che lei mi legga nel cuore e nella mente. Quindi per ricapitolare, raramente questo è il motivo vero del tradimento e nel caso lo sia vero allora invece di tradire bisognerebbe pensare che forse le nostre sono pretese sono molte alte quanto l'amore che proviamo per quella persona. 

Modificato da Riso soffiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
9 ore fa, Frank88 ha scritto:

Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta. 

Ho bisogno di un consiglio. C'è una ragazza conosciuta 10 anni fa. Mai stati insieme ma c'è sempre stato qualcosa di speciale. 

Due anni fa ci rincontriamo, per la prima volta entrambi single. 

Stiamo benissimo ma io vivo all'estero, lei per gravi motivi personali impossibilitata a spostarsi. 

Ci proviamo a 2000 km di distanza e lei mi ha sempre dimostrato di voler stare con me, in tutti i modi.

Premetto che non mi reputo uno stupido, ho avuto altre relazioni e non ho i prosciutti davanti agli occhi

Appena prima del lockdown visto che la paura di perderci era tanta, lei abbandona tutto e corre da me. 

Si trova un lavoro e inizia la nostra vera convivenza. 

Sesso da 10. Per tutti e due gli anni. 

Un paio di settimane fa ho cominciato a vederla diversa. Lei dava la colpa alla stanchezza, solite cazzate. 

Finché non controllo il suo cellulare e ci trovo conversazioni e qualche foto hot con un collega di lavoro. 

Salvo la conversazione e tutto mi lascia pensare che mi abbia tradito. 

Lei nega il sesso ovviamente. Mi parla di un giochino mentale e niente più. Giurando su cose molto importanti per lei. 

L'ho cacciata di casa. Non voglio rivederla mai più. 

Lei promette di riprendermi, di restare qui nonostante la città non le piaccia e io sono l'unica cosa che la trattiene. 

La cosa che non capisco è perché. 

Grazie per lo sfogo... 

 

Usa uno stratagemma malefico. Invitala a casa, trattala bene e offrile un caffè, sii anche dolce e Dille che (bugia) sei disposto a perdonarla e ospitarla a casa nuovamente solo a patto che ha le palle di ammettere la verità del perchè ti ha tradito. Quando le sue parole sembreranno sincere e i suoi occhi puri nel dirti il perchè .....sfanculala......è un tentativo, provaci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

Che io rubo per fame o rubo per divertiemnto il danno è sempre uguale

Sono d'accordo il danno c'è ed é enorme probabilmente 

Il punto é: una volta appurato il danno vuoi capire perché é successo e provare a superarlo o no? 

Tutto qui (e non c'é una risposta giusta e una sbagliata) 

Volevo solo sottolineare che esistono delle eccezioni

Per il resto sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Human. In realtà mi sono resa conto di essere d'accordo con lui molto più di quello che sembra da cosa ho scritto

È difficile arrivare alla completa verità in questi casi e ci vuole maturità e sincerità che si trovano in pochissime coppie 

9 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

allora invece di tradire bisognerebbe pensare che forse le nostre sono pretese sono molte alte quanto l'amore che proviamo per quella persona. 

Guarda ora non mi va di stare a sviscerare il mio caso, poi io ero veramente molto piccola e ho sbagliato, peró le colpe spesso sono da entrambe le parti 

Per esempio col mio ex 'storico' io ho capito dopo che certi suoi comportamenti sbagliati erano solo colpa mia

Comunque i confronti così sono fatti per apposta per ragionare su diversi piani

Risino metti qualche spazio se puoi ogni tanto che la lettura risulta più scorrevole 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
7 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

una volta appurato il danno vuoi capire perché é successo e provare a superarlo o no? 

ti riferisci alla ragazza che tradisce o al ragazzo che ha le corna? 😤 haha no perchè se io venissi tradito, e lei mi dice dopo che ha scopato con un altro: vuoi capire perhcè e superarlo io la sfanculo in 3 secondi. 

Modificato da Riso soffiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riso soffiato ha scritto:

ti riferisci alla ragazza che tradisce o al ragazzo che ha le corna? 😤 haha no perchè se io venissi tradito e lei mi dice dopo che ha scopato con un altro vuoi capire perhcè e superarlo io la sfanculo in 3 secondi. 

A entrambi 

Guarda che capire le motivazioni non significa non lasciarsi 

Io farei fatica a perdonare un tradimento ma credimi che il 'perché' te lo chiedi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

A entrambi 

Guarda che capire le motivazioni non significa non lasciarsi 

Io farei fatica a perdonare un tradimento ma credimi che il 'perché' te lo chiedi

si si quello si. Però deve essere un perchè sincero, profondo, una condivisione di anime. Ma come diceva human raramente una che vuole solo un pisello ti dirà volevo solo un pisello. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

si si quello si. Però deve essere un perchè sincero, profondo, una condivisione di anime. Ma come diceva human raramente una che vuole solo un pisello ti dirà volevo solo un pisello. 

Sono d'accordo

che poi per essere un tradimento basta un bacio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
4 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Anni fa. Un ragazzo che mi piaceva da morire. All'epoca il mio ragazzo

Non avevo voglia di altri cazzi. 

Non mi interessava nessun altro

Ero arrabbiata con lui, esasperata dalla situazione in cui eravamo. Triste.

Sentivo che non dava importanza a come mi sentivo, a quello che cercavo di fargli capire

E sono scaduta nel cliché più scontato. Fargli male per sentirmi meglio 

Per cancellare il male che lui faceva a me

Se ti va di dircelo, che male faceva lui a te? 

Modificato da Gigio130
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...