Vai al contenuto

Come perdere i propri averi - istruzioni per l’uso


Kaihō-sha

Messaggi raccomandati

Gamebred
53 minuti fa, sedlex ha scritto:

Non fumare(dilapidi in 40 anni un patrimonio di circa 120 mila euro letteralmente in fumo)

CITAZIONE STORICA 😍😍😍😍😍😍😂😂😂😂😂

  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
14 ore fa, Gamebred ha scritto:

CITAZIONE STORICA 😍😍😍😍😍😍😂😂😂😂😂

Poi nessuno si compra mai sta cazzo di Ferrari però...😂😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kaihō-sha ha scritto:

Poi nessuno si compra mai sta cazzo di Ferrari però...😂😂

Guarda, io ho smesso di fumare per 4 anni, e in quei 4 anni ho accumulato una ricchezza tale da poter vivere di rendita per tutta la vita. Ti dirò, sono stato ad un passo dal comprarmi una Lamborghini verde fluo, solo che quando andavo al concessionario al posto della macchina vedevo un pacchetto di sigarette gigante.

E quindi ho ricominciato a fumare.

😂

Vabbè. Fumare fa male ed è una cosa stupida, ma non è automatico che uno che non fuma allora può comprarsi anche l'ira del signore, ma magari 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
22 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Guarda, io ho smesso di fumare per 4 anni, e in quei 4 anni ho accumulato una ricchezza tale da poter vivere di rendita per tutta la vita. Ti dirò, sono stato ad un passo dal comprarmi una Lamborghini verde fluo, solo che quando andavo al concessionario al posto della macchina vedevo un pacchetto di sigarette gigante.

E quindi ho ricominciato a fumare.

😂

Vabbè. Fumare fa male ed è una cosa stupida, ma non è automatico che uno che non fuma allora può comprarsi anche l'ira del signore, ma magari 😂

Infatti....

Io ho smesso di fumare 4 anni fa.....fumavo un pacchettino al giorno da 10 di chesterfield blue o benson hedges blue, quindi spendevo 2 euro e qualcosa al di...

Ecco, se dico che mi sono accorto del risparmio del 2 euro al giorno sono un bugiardo...

Poi certo se uno fuma 2 pacchetti e spende 300 euro al mese....

 

Cmq, un altro attore in bancarotta senza un soldo per le gran spese e' johnny deep e quasi tutti i cantanti del terzo mondo, in particolare africani e janaicani

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Poi certo se uno fuma 2 pacchetti e spende 300 euro al mese....

In effetti questa situazione sarebbe preoccupante sia per il cash che per la salute

2 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Cmq, un altro attore in bancarotta senza un soldo per le gran spese e' johnny deep

Mah onestamente non riesco nemmeno ad immaginare una quantità di denaro così grossa, parlo del patrimonio di un personaggio famoso a caso sia esso un attore, un calciatore o qualsiasi altro.

Cioè dovessi quantificare e provare a visualizzare la scena sarebbe più o meno come vedere la tana di un drago e lui che dorme sommerso dalle monete d'oro, oppure il deposito di Zio Paperone con il trattore per spostare palate di monete.

La differenza è che appunto il drago e anche Paperone sanno come tenersi i soldi, e quest'ultimo pure come farli fruttare, mentre alcuni personaggi famosi non sono stati educati oppure non si sono presi la briga di educarsi da soli, e si sputtanano tutto alla grandissima per poi magari fare anche pena alla persona media di turno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, ciccioman333 ha scritto:

Infatti....

Io ho smesso di fumare 4 anni fa.....fumavo un pacchettino al giorno da 10 di chesterfield blue o benson hedges blue, quindi spendevo 2 euro e qualcosa al di...

Ecco, se dico che mi sono accorto del risparmio del 2 euro al giorno sono un bugiardo...

Poi certo se uno fuma 2 pacchetti e spende 300 euro al mese....

 

Cmq, un altro attore in bancarotta senza un soldo per le gran spese e' johnny deep e quasi tutti i cantanti del terzo mondo, in particolare africani e janaicani

No non te ne accorgi perché sono cose piccole..ti accorgi di più se devo smenarci 2000 euro a botta..per questo un’app anche scrausa di tracciamento spese e’ utile in questi casi vedi subito la differenza..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

 

😂

Vabbè. Fumare fa male ed è una cosa stupida, ma non è automatico che uno che non fuma allora può comprarsi anche l'ira del signore, ma magari 😂

Ho smesso da fine marzo 2019 e per ora non sto riprendendo (e’ entrata in modalità automatica l’abitudine)

 

questo mese farò a meno pure dell alcol e cercherò di bere più Caffe possibili a casa che l’ho preso in massa in offerta (qualità rossa non cazzate)

 

 

vediamo il bilancio a fine mese oggettivamente sono cose superflue e mi libera fondo per altri investimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Ho smesso da fine marzo 2019 e per ora non sto riprendendo (e’ entrata in modalità automatica l’abitudine)

 

questo mese farò a meno pure dell alcol e cercherò di bere più Caffe possibili a casa che l’ho preso in massa in offerta (qualità rossa non cazzate)

 

 

vediamo il bilancio a fine mese oggettivamente sono cose superflue e mi libera fondo per altri investimenti 

Quello poco ma sicuro, non so quanto fumavi ma comunque un pacchetto sono 5 euro, mica cazzi. Se fumi un pacchetto al giorno a fine mese sossoldi, intorno ai 150 euro.

Anche per il caffè magari sembra una cazzata, ma 1 euro e 10 cent al giorno (o più) a fine mese soccomunquesoldi, per dirla alla maccio capatonda.

Buono che hai smesso di fumare, dovrei pensarci anch'io, anche perchè l'ho già fatto. È appunto questione di cambiare abitudine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
51 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Quello poco ma sicuro, non so quanto fumavi ma comunque un pacchetto sono 5 euro, mica cazzi. Se fumi un pacchetto al giorno a fine mese sossoldi, intorno ai 150 euro.

Anche per il caffè magari sembra una cazzata, ma 1 euro e 10 cent al giorno (o più) a fine mese soccomunquesoldi, per dirla alla maccio capatonda.

Buono che hai smesso di fumare, dovrei pensarci anch'io, anche perchè l'ho già fatto. È appunto questione di cambiare abitudine.

Aprirò un topic in sezione salute finiti gli impegni della giornata

 

 

inizio col dirti che per me la chiave li e’ stata il fatto di non farmi comandare dal vizio l’ho messa proprio sull’orgoglio..e ho perseverato nella mia scelta..fino ad oggi e’ stata l’applicazione più automatica del Potere Interiore affinato nel Clan

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

quando tre anni fa comprai la macchina nuova trovai un’offerta che riuscii a coprire quasi per intero coi miei denari e per minima parte dando via la vecchia

L'esempio è calzante

Come detto da Akira, l'italiano medio non ha la cultura finanziaria

Kaiho tu hai comprato una macchina, che è un bene a perdere, per comprare questo bene a perdere hai versato tutti i tuoi denari (gruzzoletto)

Cosa ti trovi in mano? Una macchina che ogni mese ti crea ulteriori spese e ZERO cash perchè lo hai speso per comprarti il mezzo

E se invece quel gruzzoletto lo avessi investito in un prodotto che ti avrebbe fruttato chessò anche 150euro/mese in 2-3 anni? Avresti avuto la possibilità di pagarti la macchina a rate, rate che non andavano ad intaccare le tue entrate mensili perchè quella rata mensile veniva generata dai TUOI risparmi.

Morale; dopo 2-3 anni ti trovavi la macchina pagata e ti sarebbe tornato indietro il capitale investito!

Per sapere queste cose e conoscere il tipo di prodotto da accendere tipo quello dell'esempio sopra, bisogna mettersi a studiare un bel pò prima di "giocare" o affidarsi ad un promotore finanziario INDIPENDENTE.

 

I soldi non dormono mai...quanto è vera sta cosa...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...