Vai al contenuto

Fine LTR, ricominciare


Messaggi raccomandati

andreaponte
10 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Nella mia esperienza non si sono susseguite in quest'ordine (a parte ovviamente l'accettazione) quindi può essere che ognuno le viva in modo diverso

Non aver paura di fare passi indietro. Viviti le emozioni che senti ora. È proprio questo il modo per andare avanti

(Tra l'altro io ne ho passate ben più di 4) 

Sono troppo indiscreto se ti chiedo come le hai vissute tu? Anche se ovviamente so che cambia da persona a persona quindi non è una regola generale 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Sì, sei passato ad un'altra fase. Ma, come giustamente diceva @Alexis2, il tutto è molto fluido, non devi prendere quell'elenco per come è scritto. Io, per esempio, la negazione non l'ho praticamente vissuta. Ed, inoltre, può essere che da una fase ritorni momentaneamente ad un'altra e viceversa. Il tutto fino a quella che può definirsi "completa guarigione". Dunque vai tranquillo, tutto nella norma

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andreaponte

Ciao @principemassa, come ho scritto nel lungo post di sfogo ormai la sofferenza l'ho metabolizzata, almeno per ora, non riesco a comprendere però come sia possibile questa cosa:

4 ore fa, andreaponte ha scritto:

Ora ditemi voi, se conoscete una persona da tempo sapete se vi piace o no, non è che un giorno vi svegliate e capite che la amate, soprattutto dopo aver detto che è un cesso e averlo usato come zerbino. Pensate addirittura che, riflettendo, mi sono ricordato che, in occasione di un forte litigio tra di noi, finito con lei in lacrime, lei chiamò questo tizio per farsi consolare mentre me ne andavo via, ma non consolare come lo intenderebbe uno con le palle scopandola, proprio ad asciugarle le lacrime e a farle da consulente non pagato, cioè ma vi rendete conto?

Cioè io storie del genere non ne ho mai sentite, in questo periodo ho letto molte storie qui sul forum ma quando si veniva lasciati per un altro questo era sempre una persona nuova, che aveva portato una ventata di freschezza nella ragazza. Che novità può dare uno che le faceva da psicologo? Questa cosa non riesco proprio a spiegarmela, anche considerando l'irrazionalità delle ragazze. 

Un'altra cosa, che motivo c'è di fare questo dopo la conclusione del rapporto? 

4 ore fa, andreaponte ha scritto:

Tanto è vero che, dopo avermi lasciato, le storie con questo tipo sono incredibilmente aumentate, prima lei pubblicava poche storie, poi improvvisamente è avvenuto questo aumento esponenziale delle pubblicazioni, in cui addirittura mostrava lui che la baciva sulle guance

Voleva vantarsi? Farmi soffrire? Certe cose non me le spiegherò mai, anche considerato il fatto che io non avevo fatto nulla di male, proprio per questo ho desiderio di vendetta, se mi avesse lasciato normalmente me ne sarei fatto una ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andreaponte ha scritto:

Sono troppo indiscreto se ti chiedo come le hai vissute tu? Anche se ovviamente so che cambia da persona a persona quindi non è una regola generale 

Certo, figurati. Intendi come le ho vissute nel senso di quali? 

Tanta sofferenza all'inizio. Tanta. Poi rabbia verso di lui, e verso di me

Poi piano piano é subentrata la consapevolezza, anche dei miei errori. All'inizio incolpavo molto solo lui. Invece ho fatto tanti sbagli anche io, ho gestito male parecchie cose

E la consapevolezza ti fa crescere 

Credevo di doverci dare un taglio netto, cancellarlo per sempre. Invece sono arrivata a capire che é una parte di me, e che lo resterà

E l'ho accettato

Ogni storia é diversa però, io ci sono stata insieme parecchi anni. E i tempi sono diversi tienilo presente. 

Come ti diceva bene @principemassa é tutto molto fluido. I sentimenti si intersecano tra loro

1 ora fa, andreaponte ha scritto:

Un'altra cosa, che motivo c'è di fare questo dopo la conclusione del rapporto? 

Non state insieme. Puó fare quello che vuole 

1 ora fa, andreaponte ha scritto:

Questa cosa non riesco proprio a spiegarmela, anche considerando l'irrazionalità delle ragazze. 

Lei avrà avuto le sue motivazioni e questo lo devi accettare. Non so quanto bene ti faccia continuare a cercare un 'perché' che per te sia comprensibile 

 

Ho letto velocemente il thread e mi é parso di leggere che il tutto ti fa stare male non solo per la mancanza di lei ma che c'è anche una componente di tuo orgoglio ferito. 

Mi sbaglio? 

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andreaponte
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non state insieme. Puó fare quello che vuole

Ma anche per me può fare quello che vuole, infatti mi sono trattenuto più volte dalla voglia di scriverle, mi sembra però un'assoluta mancanza di tatto fare ciò, un'inutile ostentazione e in un certo senso anche un atteggiamento di sfida per i motivi che ho scritto sopra (presenza di altre ragazze).

 

19 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Lei avrà avuto le sue motivazioni e questo lo devi accettare. Non so quanto bene ti faccia continuare a cercare un 'perché' che per te sia comprensibile 

 

Ho letto velocemente il thread e mi é parso di leggere che il tutto ti fa stare male non solo per la mancanza di lei ma che c'è anche una componente di tuo orgoglio ferito. 

Mi sbaglio? 

A me ovviamente è dispiaciuto il fatto di mettere fine a questa relazione che consideravo importante. Non sto cercando nessun "perché" visto che lei, almeno credo considerato che non ho più nessuna notizia, mi ha sostituito con un altro. Quindi la motivazione è che evidentemente preferisce lui seppure lo conosce da tempo e non è certo una novità, sono semplicemente stupito dal fatto che lui non è uno nuovo, io non ho mai sentito una storia del genere (non dico di essere l'unico al mondo) ma magari tu che sei una ragazza mi puoi illuminare. 

Penso poi che sia ovvio che abbia l'orgoglio ferito perché, come ho scritto già precedentemente nel topic, io ho rinunciato a diverse possibilità con altre ragazze ritenendo la nostra storia meritevole di particolare attenzione e impegno, non si può dire certo lo stesso di lei. Inoltre mi fa incazzare e non poco come lei mi ha scaricato, all'improvviso, come un ratto addossandomi colpe inesistenti e sono furioso ancor più per il fatto di averle dato la soddisfazione di essermi scusato per colpe campate in aria. 

Modificato da andreaponte
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
Il 5/7/2020 alle 12:43 , andreaponte ha scritto:

io ho sempre cercato di tenerla sul filo, me lo potevo permettere perché c'erano delle ragazze a cui piacevo e lei sapeva di potermi perdere. Dunque, ero io nella coppia la personalità forte

Scusa , mi è scappato un risolino amaro.

Ci sta , hai 18 anni ... molte cose le capirai tra un  poco 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, andreaponte ha scritto:

Ma anche per me può fare quello che vuole, infatti mi sono trattenuto più volte dalla voglia di scriverle, mi sembra però un'assoluta mancanza di tatto fare ciò, un'inutile ostentazione e in un certo senso anche un atteggiamento di sfida per i motivi che ho scritto sopra (presenza di altre ragazze).

Quindi siccome tu avevi altre ragazze intorno e non hai fatto nulla mentre stavate insieme, adesso lei dovrebbe fare lo stesso? 

 

12 ore fa, andreaponte ha scritto:

sono semplicemente stupito dal fatto che lui non è uno nuovo, io non ho mai sentito una storia del genere (non dico di essere l'unico al mondo) ma magari tu che sei una ragazza mi puoi illuminare. 

Io invece non mi stupisco proprio perché lui non é uno 'nuovo' e si conoscevano già da prima

Di storie così ce ne sono tante

12 ore fa, andreaponte ha scritto:

Penso poi che sia ovvio che abbia l'orgoglio ferito perché, come ho scritto già precedentemente nel topic, io ho rinunciato a diverse possibilità con altre ragazze ritenendo la nostra storia meritevole di particolare attenzione e impegno, non si può dire certo lo stesso di lei. 

Ma lei ti ha lasciato. A quanto scrivi non ha approfittato di altri mentre stavate insieme

12 ore fa, andreaponte ha scritto:

Inoltre mi fa incazzare e non poco come lei mi ha scaricato, all'improvviso, come un ratto addossandomi colpe inesistenti e sono furioso ancor più per il fatto di averle dato la soddisfazione di essermi scusato per colpe campate in aria. 

Anche qui, forse a te è sembrato improvviso ma probabilmente erano pensieri/sensazioni che le giravano in testa da un po'

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
14 ore fa, andreaponte ha scritto:

Questa cosa non riesco proprio a spiegarmela, anche considerando l'irrazionalità delle ragazze. 

Eh, proprio perchè c'è irrazionalità la cosa non è spiegabile. Unica idea che mi viene è che lui sia una sorta di "salvagente"...cioè che lei, pur di non restare sola, si sia aggrappata alla prima boa trovata, dato che da lui riceveva tutto il conforto e le "cure" necessarie...parere personale non vedo un gran futuro in questa relazione...

Comunque capitano anche cose del genere...come le ragazze che si rimettono insieme ai loro ex..anche in quei casi non esiste nulla di "nuovo", eppure sono storie che accadono!

14 ore fa, andreaponte ha scritto:

Voleva vantarsi? Farmi soffrire? Certe cose non me le spiegherò mai, anche considerato il fatto che io non avevo fatto nulla di male, proprio per questo ho desiderio di vendetta, se mi avesse lasciato normalmente me ne sarei fatto una ragione.

Spesso fanno queste cose per dimostrare al mondo che loro sono felici e stanno bene. Della serie: guardo pubblico un sacco di cose in compagnia di altre persone perchè io sono figa e sto da Dio...Certo è che tu devi smettere di guardare quello che pubblica, tanto non ha alcuna rilevanza...

12 ore fa, andreaponte ha scritto:

, mi sembra però un'assoluta mancanza di tatto fare ciò,

Beh qui ti sbagli, nel senso che, appunto, lei può fare quello che vuole. Sei tu che stai lì a verificare ciò che accade nella sua vita...ma a che pro lo fai? a che fine? Nessuno, dato che il risultato è solo quello di farti star male. Se anche lei volesse suscitare in te una reazione sei tu che glielo stai permettendo...

12 ore fa, andreaponte ha scritto:

Inoltre mi fa incazzare e non poco come lei mi ha scaricato, all'improvviso, come un ratto addossandomi colpe inesistenti

Caro amico, con il tempo capirai che anche questa è una cosa normale. A me è successo sempre così. Pensa, per esempio, che nell'ultima relazione quando mi ha lasciato mi son sentito dire che gli anni passati insieme a me sono stati persi e che io sono un manipolatore dal quale lei non riusciva a fuggire...ah e fino a due settimane prima raccontava a tutti di come io fossi l'uomo dei suoi sogni, che nella sua vita c'erano tante cose negative tranne me. 

La maggior parte delle persone fa così dato che è molto più facile dire: "ti mollo perchè tu hai dei problemi ed è tutta colpa tua", piuttosto che addossarsi parte delle responsabilità (questa seconda modalità, tra l'altro, richiede una forte analisi interiore..).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andreaponte
3 ore fa, porchetta ha scritto:

Scusa , mi è scappato un risolino amaro.

Ci sta , hai 18 anni ... molte cose le capirai tra un  poco

Dici di no? Se mi spieghi mi fai un piacere ahah

 

3 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Ma lei ti ha lasciato. A quanto scrivi non ha approfittato di altri mentre stavate insieme

Mi ha lasciato per uno che già conosceva, per questo sospetto che abbia fatto qualcosa precedentemente. 

 

3 ore fa, principemassa ha scritto:
3 ore fa, principemassa ha scritto:

 

 

3 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Anche qui, forse a te è sembrato improvviso ma probabilmente erano pensieri/sensazioni che le giravano in testa da un po'

Certo, di sicuro è così ma se ne poteva discutere, uscirsene così da un giorno all'altro perché? 

 

2 ore fa, principemassa ha scritto:

Unica idea che mi viene è che lui sia una sorta di "salvagente"...cioè che lei, pur di non restare sola, si sia aggrappata alla prima boa trovata, dato che da lui riceveva tutto il conforto e le "cure" necessarie...parere personale non vedo un gran futuro in questa relazione...

Sono d'accordo con te, anche io ho letto diverse storie qui in cui sistematicamente le storie successive a una ltr duravano poco, poi magari si sposano, ma sinceramente a me non cambierebbe più di molto la durata. 

 

3 ore fa, principemassa ha scritto:

Certo è che tu devi smettere di guardare quello che pubblica, tanto non ha alcuna rilevanza...

Già fatto! Ormai sono settimane che non so più nulla, letteralmente niente, mi riferivo al suo comportamento i giorni immediatamente successivi. 

 

3 ore fa, principemassa ha scritto:

Sei tu che stai lì a verificare ciò che accade nella sua vita...ma a che pro lo fai? a che fine? Nessuno, dato che il risultato è solo quello di farti star male. Se anche lei volesse suscitare in te una reazione sei tu che glielo stai permettendo

Come sopra, probabilmente hai ragione sul fatto che lei l'abbia fatto per vantarsi, ora non so se abbia continuato. L'unico filo che ci tiene legati è sui fratello, che mi dispiacerebbe togliere sui social perché non mi ha fatto nulla e non mette storie con lei. 

3 ore fa, principemassa ha scritto:

Caro amico, con il tempo capirai che anche questa è una cosa normale.

Diciamo che questa esperienza mi aiuterà a crearmi una corazza più resistente a queste reazioni improvvise, più di così sinceramente non so che fare, proseguirò il freeze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

@andreaponte

["io ho sempre cercato di tenerla sul filo, me lo potevo permettere perché c'erano delle ragazze a cui piacevo e lei sapeva di potermi perdere. Dunque, ero io nella coppia la personalità forte" ]

Se tieni la persona che ami , o di cui sei innamorato sul filo , facendole/gli  vivere la relazione  sapendo che "potrebbe perderti" per un capriccio  non sei forte , sei un debole.

Hai semplicemente paura ,  non hai il coraggio di gustare appieno il momento , perchè il terrore di restare "a piedi" o da solo ti fa tenere sempre la scappatoia aperta , in questo modo non vivrai quella magica sensazione di fusione totale con l'altro  , e il partner uguale perchè sente la minaccia velata  che incombe e già soffre.

E sta sicuro che quando si presenterà l'occasione ai primi screzi o diverbi te la farà pagare fino all'ultima goccia.

Prova ne è il fatto che tu sia qui... e ora ti rendi conto che non sei più quello forte.

Tra qualche tempo ti renderai conto che non lo sei mai stato.

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...