Vai al contenuto

Adesso rifletto e STO MALE !


Messaggi raccomandati

porchetta
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Tu tra l'altro hai una sensibilità che a volte riconosco simile alla mia

❤️  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 6/7/2020 alle 01:42 , Andreuccio ha scritto:

Ciao a tutti . Premetto che seguo il forum da molto tempo ma che è la prima volta che scrivo e chiedo consiglio. Cercherò di essere il più sintetico possibile per evitare di annoiarvi. 
Nel Giugno del 2017 conosco una ragazza, iniziamo a frequentarci e a stare bene insieme, il nostro rapporto andava alla grande e si andava consolidando sempre di più tanto che Lei arriva a dirmi di essere follemente innamorata di me a novembre . A dicembre dello stesso anno 2017 io parto per lavoro e mi trasferisco definitivamente al nord . Lei mi veniva a trovare spesso per qualche giorno e io, ogni volta che avevo le ferie scendevo giù (nella mia città di origine) e stavo con lei . Con il passare del tempo lei mi promette che dopo la laurea mi avrebbe seguito e che avrebbe cercato lavoro il più vicino possibile alla zona in cui mi trovo attualmente. 
Andando al punto, ad ottobre 2019 dopo essersi laureata trova un impiego a 4 ore e mezza di auto dalla mia città e si trasferisce con la madre prendendo casa in affitto . 
Qui è l’inizio della fine della nostra storia, perché iniziano a nascere i problemi . 
Lei inizia a lavorare e comincia a cambiare atteggiamento nei miei riguardi . Ho fatto tantissimi sacrifici per cercare di far andare bene il rapporto, nottate in viaggio , soldi , ecc ecc e la andavo a trovare quando la madre si decideva a lasciarci un po’ di intimità e scendeva giù al sud . Ecco il primo problema , la madre che invece di lasciare la casa alla figlia si è piantata li . Andando avanti con il discorso, passano i mesi e lei inizia a diventare sempre più fredda nei miei riguardi, le scrivo e mi risponde dopo ore con la scusa di essere impegnata a fare altro (qualsiasi stupidata), chiamo e trovo sempre il telefono occupato e mi viene risposto che sta parlando con qualche suo famigliare . Vi giuro ,era diventata persona . Questo lavoro doveva dare una svolta positiva ,doveva farla avvicinare a me e il progetto era quello di creare un futuro insieme . Ad ogni modo la vado a trovare a fine febbraio, la vedo distante, spenta , quasi scocciata di avermi vicino. Ogni volta che mi avvicinavo e cercavo di farci sesso mi rifiutava . Lo facevamo poche volte e spesso sembrava che mi stesse facendo un favore . Insomma un disastro.. Vado via da casa sua e torno nella mia città e ricomincio a lavorare . Insomma passava il tempo e i suoi atteggiamenti continuavano . Mi arrabbiavo e glielo dicevo ma lei con superficialità mi rispondeva in maniera secca e fredda, come a dire se ti sta bene é così sennò ... Il 5 maggio dopo l’ennesima litigata telefonica gli scrivo “é meglio se ci allontaniamo ,mi sono stancato “ lei risponde “Bah questo allontaniamoci non lo capisco “ e finisce qui. Niente più contatti ne da un lato ne dall’ altro. Io ero esausto di litigare tutti i giorni, di non sentirmi più considerato ,di essere messo sempre al secondo posto. Non mi ha più scritto o mandato nessun segnale . Vedo che sta facendo la sua bellissima vita felice nel nuovo posto di lavoro e che sorride in tutte le foto. Io ancora sono qui ,innamorato che non mi spiego come una persona possa fare un cambiamento del genere . Passare dal dire ti amo a trattarti come se non valessi più nulla . Sono passati due mesi e più ma ancora sto male . Sto male all’idea di aver investito tanto per una persona che ora non mi pensa proprio più . Sto male all’idea di una persona che invece di preoccuparsi di come sto, pensa a cambiare le sue immagini sui social . Insomma non riesco Ad andare avanti. Lei ha 23 anni ,io 26 se può essere un dato interessante da fornire.
Scusate se ci sono errori nella scrittura o se a tratti sono stato poco chiaro ma non é un bel periodo. Grazie...

 

 

 

Non c'entra nulla l'età, né i colleghi. Si è solo spento il desiderio. 

È palese che ti manchino delle basi, non hai letto un manuale di seduzione.

Ma ancora prima di leggere faresti meglio a guardarti qualche film sul tema che ti faccia capire la mente femminile. Su emule si dovrebbero trovare. 

 

1) l'isola dei sopravvissuti (2005)

2) lo sguardo dell'altro (1998)

3) lolita (1997)

4) eyes wide shut (1999)

 

Poi allora capisci quanto di sbagliato ci sia in te e devi cambiare. Devi diventare un uomo delle caverne, esserlo nell'anima, sennò verrai sempre cornificato. La tua missione è tirare fuori la puttana che c'è in ognuna di loro, per questo stai al mondo, per liberarle, e ti staranno attaccate all'uccello per questo. E allora sarai tu a fare l'amante di tipe fidanzate e insoddisfatte che avevano detto ti amo al tipo 10 minuti prima di farsi sfondare da te. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, EdivadMIR ha scritto:

Capita lo stesso anche a me, con il senno di poi noto che avevo proprio l'allevamento di maiali davanti agli occhi, altro che prosciutto...

Siamo sempre di più quelli cui capita. E se ne renderà conto anche l'autore di questo topic. E' che nel corso della relazione siamo totalmente sopraffatti dagli eventi che spesso è molto difficile fermarsi a valutare lucidamente la situazione e capire in quale cavolo di sabbie mobili ci siamo infilati. L'importante, ed in questo IS è sicuramente d'aiuto, è comprendere dove abbiamo cominciato a commettere i primi errori, per in futuro essere - si spera - più pronti nel reagire a certe situazioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
Il 15/7/2020 alle 10:50 , principemassa ha scritto:

Io direi che la solitudine ti porta più a:

- pensare a te stesso;

- ragionare sulla relazione appena finita e valutarne, con maggiore lucidità, gli aspetti positivi e negativi;

- capire su quali aspetti sia necessario intraprendere un proprio percorso di crescita personale;

- viverti a fondo lo stato di malessere ed, in tal modo, comprenderlo a fondo ed elaborarlo;

- capire quali sono i reali desideri circa una nuova relazione;

- imparare a stare bene da soli (cosa fondamentale per vivere bene in coppia).

Uscire con altra/altre ragazze è, invece, altamente rischioso, perchè rischi di sorvolare su questo necessario processo di crescita con la possibilità, una volta finita anche con questa/queste nuove, di ricadere, di nuovo, nello stato di malessere precedente.

Ripeto che secondo me, come affermato anche dallo stesso Niko, un periodo di "pausa e solitudine" è fondamentale per uscirne realmente e non solo apparentemente.

Esattamente... ti cito un paio di frasi che per me sono come ora colato.

Siamo soli nel silenzio e nel buio dell'utero, siamo soli nel profondo del sonno, siamo soli quando decidiamo, quando moriamo, soli in tutti i momenti chiave della nostra esistenza.

Ti accorgi che una volta assaporata la solitudine nella sua sostanza più autentica, il dolore svanisce, insieme all'ansia, alla paura, all'irrequietezza. Al suo posto si percepisce nel profondo uno stato di calma serena, di tranquillità gioiosa.

Io penso che bisogna essere già completi prima di tutto e sopratutto di tutti/e 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
22 ore fa, Niko 94j ha scritto:

Io penso che bisogna essere già completi prima di tutto e sopratutto di tutti/e

E pensi molto bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
Il 17/7/2020 alle 08:55 , RAWolf ha scritto:

Penso che sia normale e che ti serve ancora tempo, per farla breve.

Per farla lunga invece, ti racconto cosa succedeva a me, così puoi fare dei paragoni e capire che tutto sommato stai andando bene e che appunto hai solo bisogno  di concentrarti e non perdere la bussola. Ti faccio un esempio:

Io ho la moto. E con sta moto ho sempre fatto sia giri in solitaria sia giri con la zavorrina (ovvero la tipa che ti porti dietro), in particolare l'ex con cui ho convissuto. Inutile dire che al tempo (ormai parlo di due anni fa) giravamo in lungo e in largo le alpi venete e trentine, abbiamo fatto quasi tutti i passi più famosi e visitato tanti posti.

Ecco, l'anno scorso mentre ci andavo da solo i ricordi riaffioravano prepotenti, a volte mi sembrava di sentire la sua mano sulla gamba come a dirmi "dai cazzo accelera", oppure mi fermavo in un posto e vedevo lei che mi sorrideva togliendo il casco. L'anno scorso, la mia amata moto l'ho usata 3 volte e poi tenuta in garage, stavo male.

Ci sono stato domenica scorsa, nello stesso posto. Salendo lungo la strada mi godevo la ciclistica del mio 1000 senza peso aggiuntivo. Ero concentrato sulla strada davanti a me.

Tornante in seconda, accelero, terza, quarta, staccata, scalata, seconda, piega, il ginocchio quasi a terra, sguardo sul punto della strada dopo la curva.

Vedevo gli alberi che mi sfrecciavano vicino, sentivo l'odore dei gas di scarico misto all'odore di pelle della mia tuta. Vedevo gli altri motociclisti che mi salutavano.

Hai capito cosa intendo no?

Vivi il momento. Ora tu sei vivo, respiri e sei presente, anche se lei non c'è.

Daje cazzo.

 

Ciao carissimo.

Ho letto il tuo intervento e devo dire che mi ha fatto pensare. 

Probabilmente però e con questo mi aggancio alla parte iniziale del tuo scritto, mi serve ancora tempo per metabolizzare la perdita. Le mie sensazioni, come ho già detto, sono "accompagnate" anche da una pesante componente, la rabbia. Rabbia per come si è comportata alla fine e per come sia passata avanti cosi, con tranquillità, dandosi alla pazza gioia. Rabbia che senza dubbio non è più ai livelli iniziali, quelli freschi di rottura ma che ancora mio malgrado c'è.

Il messaggio è chiaro e tu lo hai rimarcato alla fine: Vivi il momento. Sto cercando di farlo, di vivere ogni singola emozione, di rimanere positivo ma scatta sempre quel momento in cui dico : "Dannazione, ma davvero è tutto finito ? Davvero è finita cosi ? Senza praticamente nessuna spiegazione da parte sua? ". 

Il 17/7/2020 alle 10:59 , principemassa ha scritto:

Aggiungo una cosa: dici che stai male nel vedere le altre coppie felici. Ma come fai a sapere che realmente siano felici? O che la loro sia solo una felicità apparente? Anche voi, probabilmente, agli occhi degli altri apparivate una coppia felice, ed, invece, eccoti qua. Pure nella mia esperienza posso raccontarti che tutte (ed intendo proprio tutte) le persone che incontravo con la mia ex dicevano che noi eravamo una coppia bellissima, ben amalgamata ed assolutamente invidiabile, tanto che lei, di questa cosa, ne faceva pure un vanto. E, alla fine, anche io sono finito qui! Apparenza e realtà sono su due piani ben distinti...come la vita reale ed i social, per farci capire.

Anche questo è vero caro @principemassa. Sicuramente non si potrà mai sapere razionalmente se una coppia è davvero felice o meno. Quello che ti dico però è che in questi momenti, non ti accompagna tanto la razionalità. Basta vedere una coppia mano nella mano o scambiarsi un bacio nello stesso posto nel quale lo facevi anche tu con la tua ex e via con i ricordi ed i cattivi pensieri. Con questo sicuramente non intendo dire che ciò che dici sia sbagliato, dico soltanto che toccherebbe essere sempre razionali e non farsi trasportare da certe emozioni, cosa che mi sta risultando difficile nonostante i passi in avanti che stavo e che sto facendo come ben sai . 

Il 17/7/2020 alle 11:07 , RAWolf ha scritto:

ho ricevuto un suo messaggio del cazzo dopo 3 mesi di silenzio dove ha messo in mostra tutta la sua ritardataggine (acquisita dopo la rottura oppure c'è sempre stata e non la vedevo, o peggio l'ho sempre saputo ma le morivo dietro lo stesso) e quindi ho pensato bene di lasciarla li a godersi il nulla cosmico rinchiuso nella sua scatola cranica

Non conosco il contenuto del messaggio ne la storia in generale. Posso dirti che almeno la tua si è fatta sentire, la mia invece si è come volatilizzata nel nulla e non credo si farà mai piu sentire, neanche per dirmi " Senti brutto stronzo, è stato meglio per entrambi che sia finita, ti auguro il meglio " . No neanche per questo si è fatta sentire. L'importante per lei è stato posare e scattare la miglior foto da caricare sui social per farsi contattare e apprezzare ed uscire con le nuove colleghe di lavoro. Sottolineo pure che tra questi "Likes" c'è anche un ex e tantissimi di questi nuovi colleghi di lavoro che commentano con complimenti vari. Sono d'accordo nel dire che social e vita reale sono differenti ma tante volte danno degli indizi sul giro e sui contatti che hanno queste ragazze. 

Ad ogni modo, spero che questo periodaccio finisca presto e vi ringrazio davvero tanto per tutti i vostri interventi costruttivi. Mi state aiutando tanto con consigli, idee, riflessioni e per questo vi ringrazio di cuore !! Siete grandi .

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

Le mie sensazioni, come ho già detto, sono "accompagnate" anche da una pesante componente, la rabbia. Rabbia per come si è comportata alla fine e per come sia passata avanti cosi, con tranquillità, dandosi alla pazza gioia. Rabbia che senza dubbio non è più ai livelli iniziali, quelli freschi di rottura ma che ancora mio malgrado c'è

So che adesso sembro duro e puro ma fidati che quello che stai provando tu l'ho provato anch'io e capisco esattamente cosa stai provando. A proposito di rabbia, comportamenti e pazza gioia. 

Vai avanti per la tua strada a denti stretti senza voltarti indietro. Scopa più che puoi, migliorati come uomo, sei solo all'inizio. 

Per la tua ex e i suoi comportamenti: non puoi prendertela con un handicappato perché ha dei deficit. 

Non puoi incazzarti con un cane perché abbaia.

Non puoi prendertela con una donna se di punto in bianco ti volta le spalle e si fa scopare da chiunque, anche dal più sfigato dei subumani. Fa male, ma non ha senso. 

Lascia correre. Trasforma la rabbia che hai dentro in qualcosa di utile per te. E lascia l'ex in pasto a chi se la merita.

Ricordati che chi verrà dopo di te avrà gli stessi scazzi che hai avuto te se non peggio, e se invece se la scopa e basta la vede per quello che è : una figa che cammina. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Vai avanti per la tua strada a denti stretti senza voltarti indietro. Scopa più che puoi, migliorati come uomo, sei solo all'inizio.

Come ho detto poco sopra, sono uscito con qualche ragazza e sono stato bene anche se non ho finalizzato.

Adesso in particolare ne sento due e sembra che la cosa si avvii in direzione di una bella conclusione, scopare appunto. Una delle due comincia anche a farmi le solite battutine che vertono sulla gelosia " Chissà quante ne hai avute di ragazze " " Una in più, una in meno per te farà lo stesso " ecc ecc . Insomma inizia la fase per lei dove vorrebbe qualche conferma in più ma io mi mantengo sempre molto neutrale. Forse percepisce il fatto che sto affrontando questo tipo di periodo anche se ovviamente non l'ho rivelato perchè sicuramente scapperebbe. 

9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ricordati che chi verrà dopo di te avrà gli stessi scazzi che hai avuto te se non peggio, e se invece se la scopa e basta la vede per quello che è : una figa che cammina. 

Si infatti anche a questo penso spesso . Magari però si renderà conto anche lei di ciò che faceva e delle cose che non vanno in lei e cercherà di migliorarsi. O forse no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

Come ho detto poco sopra, sono uscito con qualche ragazza e sono stato bene anche se non ho finalizzato.

Adesso in particolare ne sento due e sembra che la cosa si avvii in direzione di una bella conclusione, scopare appunto. Una delle due comincia anche a farmi le solite battutine che vertono sulla gelosia " Chissà quante ne hai avute di ragazze " " Una in più, una in meno per te farà lo stesso " ecc ecc . Insomma inizia la fase per lei dove vorrebbe qualche conferma in più ma io mi mantengo sempre molto neutrale. Forse percepisce il fatto che sto affrontando questo tipo di periodo anche se ovviamente non l'ho rivelato perchè sicuramente scapperebbe. 

Si infatti anche a questo penso spesso . Magari però si renderà conto anche lei di ciò che faceva e delle cose che non vanno in lei e cercherà di migliorarsi. O forse no.

Buono che stai uscendo con altre. 

Per la tua ex, non è più un problema tuo. 

Forse la ritroverai tra qualche mese, tale e quale a come l'hai lasciata probabilmente. E ti farà schifo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...