Vai al contenuto

Adesso rifletto e STO MALE !


Messaggi raccomandati

Apollo90
13 ore fa, Andreuccio ha scritto:

Andando avanti con il discorso, passano i mesi e lei inizia a diventare sempre più fredda nei miei riguardi, le scrivo e mi risponde dopo ore con la scusa di essere impegnata a fare altro (qualsiasi stupidata), chiamo e trovo sempre il telefono occupato e mi viene risposto che sta parlando con qualche suo famigliare .

13 ore fa, Andreuccio ha scritto:

Non mi ha più scritto o mandato nessun segnale .

13 ore fa, Andreuccio ha scritto:

Mi arrabbiavo e glielo dicevo ma lei con superficialità mi rispondeva in maniera secca e fredda, come a dire se ti sta bene é così sennò

13 ore fa, Andreuccio ha scritto:

“é meglio se ci allontaniamo ,mi sono stancato “ lei risponde “Bah questo allontaniamoci non lo capisco “ e finisce qui. Niente più contatti ne da un lato ne dall’ altro.


Caro collega,
nulla di nuovo. Lei ha perso interesse nei tuoi confronti e non è stata sufficientemente matura da accollarsi l'onere del chiarimento o giustificazione.
 

5 ore fa, principemassa ha scritto:

Altra cosa: come diceva a me un utente di questo forum "date ad una donna un nuovo lavoro, appagante anche economicamente, e facilmente farà fuori il suo compagno". Nuovo lavoro--->nuove possibilità--->interesse ad una nuova vita


In altre occasioni ho scritto che dal basso della mia esperienza non posso fare statistica, ma mi sento di confermare questa cosa.
O almeno, sono a 2 su 2, che fa sempre un 100% 😂

@Andreuccio seguirà un periodo difficile sotto l'aspetto emotivo, è fisiologico.
Buttati sul lavoro, sullo sport, sulla cucina, basta che tu smetta di pensare a lei.
Non cercare chiarimenti, non ne avrai. E in ogni caso sarà qualcosa che già conosci e pertanto sarà doppiamente doloroso.
Come ti consiglia @giannicarlo dai un'occhiata al forum, di situazioni simili ne troverai a bizzeffe.
Non voglio dire "mal comune mezzo gaudio", però...
E' -anche- così che vanno le cose, purtroppo.

Stai su 👍

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Leggiti tutti i commenti dopo il mio e ti accorgerai che la visione di chi ti ha risposto è comune.

@giannicarlo dice giustamente che lei ha chiuso in quel modo per evitare di assumersi responsabilità. E fidati accade quasi sempre che le donne facciano così. Nella mia esperienza tutte le volte che sono stato lasciato mi è stata girata la frittata e pure sbattuta in faccia. Nell'ultimo caso addirittura mi son sentito dire che le avrei "rubato" gli anni di vita trascorsi insieme!!! Ora tu ci stai male, è normale e ovvio essendo la prima volta che ti accade. Ma con il tempo ci fai il callo e quando ti arriva quella frittata in faccia hai dei riflessi - che neanche il miglior centometrista al momento dello sparo del via - per poter schivare la bomba che ti sta lanciando. 

Lei, in pratica, la bomba non te l'ha lanciata ma semplicemente lasciata accesa tra le mani e ora tu pensi che sia tutta responsabilità tua. 

Succede che i fattori esterni influenzino un rapporto, anzi sono spesso più quelli a far modificare le cose rispetto a quelli "interni".

1 ora fa, Andreuccio ha scritto:

che però non riesco a capire è che alla mia richiesta di spiegazioni, del perché stesse avendo quegli atteggiamenti mai avuti prima, del suo menefreghismo, lei rispondeva sempre che era una mia impressione e che era semplicemente molto impegnata per il lavoro. 

 

Anche questo è un classico. Molto più facile dire che sei tu che vedi sempre il marcio piuttosto che assumersi la responsabilità. Il fatto che fosse impegnata per il lavoro (foss'anche vero) non la giustifica minimamente: non penso che lavori 24 ore al giorno! Quando ci tieni a una persona il tempo lo trovi, in tutti i modi!

1 ora fa, Andreuccio ha scritto:

. Lei come ho già detto sta felicemente conducendo la sua vita tra gite con colleghi di lavoro e uscite serali . Ci può essere la probabilità che andando avanti, con il tempo si renda conto che non è tutto oro ciò che luccica e che ritorni sui suoi passi cercandomi ? Me lo chiedo spesso ma non riesco a darmi una risposta.

Come ti ho già detto non guardare più ciò che lei fa. Quello che potrà succedere, nel tempo, mi dispiace ma nessuno sarà in grado di dirtelo. Può essere che prosegua in questa sua linea come può benissimo accadere che torni sui suoi passi. Aggiungo: sembrano sempre più frequenti i casi di donne che tornano indietro, probabilmente perchè ormai si lascia con molta "leggerezza". Ti dico questa cosa non per darti una falsa speranza (il tuo potrebbe benissimo essere uno dei casi di non ritorno) ma per metterti in guardia da queste situazioni: se e quando dovesse tornare tu, sicuramente, sarai diverso e cambiato. Maturato per il tuo percorso interiore e molto più consapevole di quello che è stato il vostro rapporto e di cosa tu hai bisogno. Lei, difficilmente avrà fatto un eguale percorso. Dunque se tornerà con l'intento di ricostruire un rapporto (perchè il riaffacciarsi a te può avvenire per mille motivi: noia, vedere se ci stai ancora sotto, solitudine...) non prendere la situazione sotto-gamba, perchè il rischio che finisca di nuovo tutto male è alto. I rapporti 2.0 possono essere tali solo se davvero è un 2.0: diversi presupposti, diversi schemi di coppia, persone maturate...praticamente il 2% dei casi. Viceversa tutto è destinato a cadere, peggio di prima.

1 ora fa, Andreuccio ha scritto:

Una persona che diceva di amarmi, di voler costruire un futuro con me, può comportarsi cosi cinicamente ?

Mi dispiace dirtelo ma sì, sì e ancora sì. E se vuoi degli esempi pratici leggiti le storie qui su IS, vedrai quanti casi, compreso il mio, sono uguali al tuo. Ti basti pensare che la mia, circa un mese prima di lasciarmi, parlava di matrimonio e, inoltre, era da tempo che si discuteva della questione figlio. E come me tanti altri.

1 ora fa, Andreuccio ha scritto:

mi chiedo chissà cosa starà facendo ?

Sai cosa devi risponderti? Chissenefrega! L'importante è quello che fai TU, per stare bene TU, per migliorare TU. Lei ora, per te, deve contare come il due di bastoni quando la briscola è spade.

Vedrai che se inizi con questo approccio, giorno dopo giorno, ne uscirai da questo dolore. E dopo un po' ti stupirai di stare bene! Fidati che così accade (mi ripeto: leggiti le storie su IS e vedrai che in tutte c'è questo esito). Questo, ora, è per te il momento del dolore. Va bene, accettalo e vai avanti, perchè non sarà sempre così!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio

Buongiorno ragazzi. Piccolo aggiornamento. Sono a conoscenza che andare a guardare cosa fa la ex sui social è altamente sconsigliato ma la curiosità mi ha assalito e sono andato a guardare. Ha cancellato le nostre foto, tutte. 

Si scambia assiduamente i like con un paio di uomini.Oltre questo sono dell'idea che sicuramente se non ha già un altro si starà seriamente guardando intorno e starà flirtando. 

Per quanto riguarda le mie emozioni provo a spiegarvele per cercare di avere qualche vostra opinione. Ci sono giorni in cui ci penso meno e giorni in cui ci penso davvero tanto . Spesso mi sveglio con molta rabbia e paradossalmente ho come la sensazione di non riuscire ancora a realizzare davvero che sia finita. Che quella ragazza che per me ha fatto cosi tanto adesso sia andata via e stia facendo tutto questo. Sto impiegando il mio tempo in maniera positiva come tutti voi mi avete consigliato ma ancora mi capita tanto spesso di pensarla e di conseguenza arrabbiarmi, facendomi prendere dallo sconforto. Inoltre sto anche provando quella che potrei definire una " gelosia " perché l'idea che lei adesso possa avere altre frequentazioni e andare a letto con altre persone mi infastidisce parecchio. 

Purtroppo ragazzi non credevo che sarebbe stato cosi duro andare avanti. Come non credevo che una donna che diceva di amarmi potesse arrivare a tanto. Spero di venirne a capo presto, in un modo o nell'altro. Devo dire che i vostri consigli e ciò che leggo in questo forum sono davvero utili e mi stanno aiutando quindi posso solo dirvi sempre e solo GRAZIE . 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che stai provando è assolutamente normale, sarò breve perchè sono certo che gli altri di avranno dato consigli validi

4 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

Sono a conoscenza che andare a guardare cosa fa la ex sui social è altamente sconsigliato ma la curiosità mi ha assalito e sono andato a guardare.

Non farlo. Vedi che ti fai male no? Bloccala se lo ritieni necessario, se vedi che non riesci a fare a meno. Bloccala e dimentica di averlo fatto, sticazzi di quello che può pensare lei.

5 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

Che quella ragazza che per me ha fatto cosi tanto adesso sia andata via e stia facendo tutto questo

Normale pure questo, conserva il ricordo delle cose belle, impara da quelle brutte e vai avanti

6 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

Inoltre sto anche provando quella che potrei definire una " gelosia " perché l'idea che lei adesso possa avere altre frequentazioni e andare a letto con altre persone mi infastidisce parecchio. 

Eh buongiorno, ti svelo un segreto: puoi farlo anche tu.

Ti ricordi quando eravamo giovani (beh non so la tua età ma intendo età 16-20) quando dicevamo: cazzo finalmente sono single, nessuno mi rompe il cazzo e ci posso provare con chiunque? Ecco.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

 @Andreuccio Per la tua sanità mentale , bloccala su ogni social , davvero.

Cosi ti ferirai ogni giorno , falla sparire.  O Ti dissanguerai... è peggio della droga quando cominci a guardare

Modificato da porchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
2 minuti fa, porchetta ha scritto:

 @Andreuccio Per la tua sanità mentale , bloccala su ogni social , davvero.

Cosi ti ferirai ogni giorno , falla sparire.  O Ti dissanguerai... è peggio della droga quando cominci a guardare

Sul discorso social c'è chi consiglia di bloccarla e chi invece di tenerla per non dargli importanza. Però si, devo ammettere che vedere le sue foto dove è felice, i suoi like con altri uomini ecc ecc mi nuoce parecchio. Credo che procederò bloccandola, quel che vuole pensare, pensi. 

Certo che questi social ci hanno proprio inguaiato eh 😄

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
14 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

Certo che questi social ci hanno proprio inguaiato eh 😄

Infatti io Non ho ne Insta ne fb , non ho nulla .. se mi vuoi mi vieni a prendere😂

Comunque sticazzi del darle importanza , in questo momento ne hai bisogno... e a giudicare dalla situazione a lei non cambierà nulla ,  piano piano devi voltare pagina! 

Stai andando bene , non darti la zappa sui piedi

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130

A me è successa una cosa simile con la mia seconda storia importante. Ti direi che è una cosa ciclica che accade a tutti e più avviene e prima avviene, meglio è. Perche' una volta passata si cresce e si diventa uomini migliori.

Normalmente la prima rottura significativa avviene con la fidanzata storica delle superiori quando si va entrambi all'universita' e soprattutto se si va in città diverse. Il mix lontananza e nuovo ambiente è letale per chiunque. Non si scappa. All'epoca quando accadde a me, dopo i primi periodi di sofferenza e sconforto in cui non vedevo via d'uscita, mi salvo' una ragazza austriaca in erasmus. Era praticamente la mia stessa storia a parte invertite. Da lì in poi, per i successivi 4 anni frequentai quasi solo ragazze erasmus. Mai rottura fu più fortunata. Appena posso, ancora adesso a quasi un decennio di distanza, mi imbosco alle feste erasmus in qualsiasi città mi trovo. 

La seconda rottura di solito avviene quando si è più grandi e si inzia a lavorare come nel caso tuo, mio è di tanti altri. È sempre lo stesso mix sottostante di nuove opportunità e lontananza (minor presenza) che ci gioca contro, condito però troppe volte con le conseguenze dei cattivi umori, problemi scazzi e incazzature varie che avvengono sul mondo del lavoro. Sono fattori incontrollabili. Già esserne coscienti è però un bel passo avanti. Saperli gestire e/o prevedere è invece l'obiettivo che dovremmo tutti raggiungere senza farci troppe domande sui perché certe cose accadono.

Quando tocco' a me, la mia ex di cui ero follemente innamorato e che idealizzavo quasi come in una novella dell'amor cortese medievale, mi taglio' subito le gambe. Qualsiasi mio problema, qualsiasi mio lamento, anche solo accennato la infastidiva e la metteva di cattivo umore. Dopo anni di frequentazione quasi perfetta, all'insorgere delle prime difficoltà lavorative, imparai che non appena tentavo di confidarmi con lei o cercavo un po' di conforto (invece che aiutare e confortare io lei come avveniva nel 99% dei casi) ricevevo solo calci nei denti, frasi tipo sei noioso, che problemi da sfigato, cambia lavoro, se continui ad annoiarmi con queste cose cambio fidanzato..Io all'epoca stavo cambiando lavoro, lei aveva cambiato università e a seguire tutto il giro di amicizie. Aveva inoltre una madre iper progressista/femminista che con me stigmatizzava il mio arido lavoro capitalista ma che poi diceva alla figlia che io dovevo offrirle tutto e mantenerla perché io ero l'uomo 😐😐. Per fortuna il padre, che poi credo abbia divorziato dalla moglie, pur non manifestando simpatia nei miei confronti davanti a me per non contraddire la moglie, alla figlia parlava bene di me e questo in qualche modo mi aiutava. La miscela era comunque esplosiva, sentivo puzza di bruciato e così un giorno facemmo una litigata epica in cui la mandai a fanculo e lasciai senza un'alternativa in mano. Mai scelta fu migliore..dai li in poi si aprì per me una nuova vita. 

Con gli anni venni poi a sapere che le nuove amiche, tutte single, avevano tentato in tutti i modi di sabotare la nostra relazione per coinvolgerla nel loro cazzeggio. Nello specifico una, ora la sua migliore amica, che voleva piazzarle il fratello come fidanzato. Cosa che penso per un po' sia anche successa..

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

@Andreuccio solitamente ritengo che una persona che si comporta così (cancellare foto, post, etc.. dai social) non è molto matura.
Non puoi cancellare il passato cancellando qualche ricordo, e non è nemmeno giusto. Sempre IMHO ovviamente.

Ti consiglio di "silenziare" il suo profilo IG e di mettere il "non seguire più" su FB (lei non lo saprà mai), così non vedrai più gli aggiornamenti.
Il resto devi farlo tu, capendo che è meglio evitare di controllare i suoi social perché non ti fa bene.

1 ora fa, Andreuccio ha scritto:

Inoltre sto anche provando quella che potrei definire una " gelosia " perché l'idea che lei adesso possa avere altre frequentazioni e andare a letto con altre persone mi infastidisce parecchio.

Se lei è felice perché non puoi esserlo tu?
E' giusto che la sua felicità sia la causa della tua infelicità?
Datti da fare e vedrai che ne uscirai più uomo di prima, a rimetterti in carreggiata ti aiutiamo anche noi del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Si chiama immaturità emotiva ed è davvero frustrante avere a che fare con persone con questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...