Vai al contenuto

Adesso rifletto e STO MALE !


Messaggi raccomandati

principemassa
15 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Se sei in fissa per una o uno finché nn ti passa anche la più bona passa inosservata. 

Esattamente!

@Andreuccio sul fatto che sia iniziata la tua rinascita posso dirti che, secondo me, hai messo i primi mattoncini per costruire la casa. Quanto al frequentare nuove ragazza/compagnie possa aiutare io, credo, dipenda da persona a persona. Personalmente non ho avuto questa esigenza e tutt'ora mi vivo la mia "solitudine" senza grossi patemi d'animo. Prendo quello che arriva senza andarlo a ricercare con ansia. Il mio pensiero - che è dettato appunto dal mio modo di comportarmi - è che finchè non si è al 100% è meglio evitare nuove frequentazioni, per rischi di ricadute o similari. Se tu senti che queste nuove ragazze non sono un "chiodo scaccia chiodo" ma riesci a vivertele tranquillamente (anche nel caso in cui andasse a finire male), allora vai avanti così senza problemi. La ex devi metterla da parte grazie al lavoro su te stesso e non con una sostituta...altrimenti il rischio è che succedano le cose che raccontiamo riguardo loro (nuovo arrivato che, all'inizio, è il migliore al mondo e, poi, al primo problema, salta tutto il giochino). Più sarai centrato su te stesso più vivrai tutto positivamente!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
Il 11/7/2020 alle 17:51 , Niko 94j ha scritto:

Sono curioso, ma come hai fatto, sopratutto in questo momento,  ad avere più appuntamenti con diverse ragazze? Social? Cerchia di amici? 

Ciao Niko, stai anche tu affrontando un periodo simile al mio ? 

Dunque, inizio con il dirti che sono un tipo molto dinamico. Vivo molto la mia giornata, faccio sport e la sera mi piace frequentare pub e locali vari. 

Il giro d'amici è la chiave, uscendo con loro e andando in giro, ho avuto modo di approcciare molte ragazze e di farmi presentare amiche di amiche/amici. 

Poi ho condito il tutto aggiungendo il social. Carico foto carine su instagram/facebook, aggiungo storie e vedo chi è interessata a me perchè mi mette like, commenta o contatta in direct in risposta, appunto, alle mie storie. 

Fammi sapere come stai gestendo tu la situazione. Un abbraccio .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
Il 11/7/2020 alle 18:40 , principemassa ha scritto:

Esattamente!

@Andreuccio sul fatto che sia iniziata la tua rinascita posso dirti che, secondo me, hai messo i primi mattoncini per costruire la casa. Quanto al frequentare nuove ragazza/compagnie possa aiutare io, credo, dipenda da persona a persona. Personalmente non ho avuto questa esigenza e tutt'ora mi vivo la mia "solitudine" senza grossi patemi d'animo. Prendo quello che arriva senza andarlo a ricercare con ansia. Il mio pensiero - che è dettato appunto dal mio modo di comportarmi - è che finchè non si è al 100% è meglio evitare nuove frequentazioni, per rischi di ricadute o similari. Se tu senti che queste nuove ragazze non sono un "chiodo scaccia chiodo" ma riesci a vivertele tranquillamente (anche nel caso in cui andasse a finire male), allora vai avanti così senza problemi. La ex devi metterla da parte grazie al lavoro su te stesso e non con una sostituta...altrimenti il rischio è che succedano le cose che raccontiamo riguardo loro (nuovo arrivato che, all'inizio, è il migliore al mondo e, poi, al primo problema, salta tutto il giochino). Più sarai centrato su te stesso più vivrai tutto positivamente!

Ciao caro @principemassa , ti confermo che non è un chiodo schiaccia chiodo e che fortunatamente, vuoi per la delusione che mi ha dato, vuoi perchè effettivamente come consigliato da te, sto cercando di concentrarmi su me stesso ma la mia ex sembra un ricordo sempre più lontano. 

Mi capita però di pensarla ancora, anche se in maniera marginale e mi domando quando la rimuoverò completamente . Te dopo quanto tempo sei effettivamente "uscito e rinato " dalla tua vecchia relazione ?? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
Il 11/7/2020 alle 14:16 , Doom Head ha scritto:

Certo, se lo chiedono tutti.

E certo (2), lo ha fatto.

Ma certo (3) non è una cosa rilevante perché a te non cambia nulla.

Il problema è chiedersi cosa ha pensato più che altro . 

Ormai è dal 5 maggio che non ci sentiamo più, credo che abbia voltato pagina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
10 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

, ti confermo che non è un chiodo schiaccia chiodo

L'importante è che tu abbia coscienza di ciò! In tal caso nessun problema.

11 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

Te dopo quanto tempo sei effettivamente "uscito e rinato " dalla tua vecchia relazione ?? 

Premetto che la mia relazione è stata più lunga della tua (7 anni) e ho convissuto con lei per oltre 2 anni. 

Io, al momento, non riesco a definirmi ancora rinato. Uscito sì, rinato no. Sono passati circa 3 mesi da quando mi ha lasciato e sto effettivamente meglio da poco meno di un mese. Per meglio intendo che ormai davvero poco o nulla mi importa di quello che fa (compreso il fatto che possa o meno uscire con altri), ed ho smesso di provare la sua mancanza o di "guardare" i ricordi con malinconia. Sono rarissimi i momenti di malessere (che, eventualmente, durano pochi minuti e basta). Tengo altresì a precisarti che, comunque, mi sono fatto aiutare da un terapista (e l'aiuto è stato tantissimo). Rispetto a te, inoltre, l'inizio è stato molto più complicato anche perché il giro di amicizie che ho, anche per questioni di età, è tutto di coppie (sposati/fidanzati e/o con figli), dunque non ho pressoché possibilità di fare uscite. Prima mi pesava molto, ora, anche quello, decisamente meno. 

Ti ho detto che non mi reputo rinato perché, anche se ho veramente imparato a stare da solo, ancora ci sono dei momenti in cui mi preoccupo per il futuro, dandone - erroneamente - una visione negativa.

Sono in un momento in cui il passato (lei) è pressoché abbandonato (diciamo al 90%), sul presente la serenità è a livelli decisamente buoni e l'idea sul futuro non è più negativa come poco tempo fa.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
47 minuti fa, Andreuccio ha scritto:

chiedersi cosa ha pensato più che altro

A parte che, come ti hanno già detto, non hai motivo di fare questi ragionamenti ed, inoltre, è impossibile darti una risposta.

Anzi una cosa certa che avrà pensato sai qual é? " Lasciarlo è stata la cosa più giusta che abbia fatto". Lo ripeterà a se stessa ed alle sue amiche, adducendo anche tutta una serie di motivazioni (più o meno valide). 

Ecco, anche se nel vostro caso non è stata lei direttamente a darti il benservito, sappi che, sicuramente, avrà pensato e detto quella cosa.

Il resto rimane nella sua mente ed è bene che stia lì!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
29 minuti fa, principemassa ha scritto:

A parte che, come ti hanno già detto, non hai motivo di fare questi ragionamenti ed, inoltre, è impossibile darti una risposta.

Anzi una cosa certa che avrà pensato sai qual é? " Lasciarlo è stata la cosa più giusta che abbia fatto". Lo ripeterà a se stessa ed alle sue amiche, adducendo anche tutta una serie di motivazioni (più o meno valide). 

Ecco, anche se nel vostro caso non è stata lei direttamente a darti il benservito, sappi che, sicuramente, avrà pensato e detto quella cosa.

Il resto rimane nella sua mente ed è bene che stia lì!

In queste situazioni comunque le amiche single giocano il loro ruolo . Lei sicuramente avrà detto quello che hai scritto adesso tu e le amiche, a ruota, avranno appoggiato questo modo di vedere. Ne sono sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
18 ore fa, Andreuccio ha scritto:

Ciao Niko, stai anche tu affrontando un periodo simile al mio ? 

Dunque, inizio con il dirti che sono un tipo molto dinamico. Vivo molto la mia giornata, faccio sport e la sera mi piace frequentare pub e locali vari. 

Il giro d'amici è la chiave, uscendo con loro e andando in giro, ho avuto modo di approcciare molte ragazze e di farmi presentare amiche di amiche/amici. 

Poi ho condito il tutto aggiungendo il social. Carico foto carine su instagram/facebook, aggiungo storie e vedo chi è interessata a me perchè mi mette like, commenta o contatta in direct in risposta, appunto, alle mie storie. 

Fammi sapere come stai gestendo tu la situazione. Un abbraccio .

Diciamo io sono riuscito a rinascere e sto continuando per la mia strada, ho avuto un breve flirt con una ragazza in questo periodo, ma tra tutti i suoi/miei impegni ci vediamo poco e nulla ne ci sentiamo se non faccio quasi sempre io la prima mossa e mi sono stufato, mi son detto che non rincorro più le persone, men che meno le donne.

Immaginavo fosse quello, sarà che non sono un tipo di persona alla quale non piace sempre uscire, anzi, mi piace vivere la mia quiete ed infatti non cerco assiduamente una ragazza come facevo prima, perché sto riscoprendo me stesso in questo percorso.

Prima facevo della solitudine un nemico, ora è il mio alleato più grande ahahah

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
17 ore fa, Andreuccio ha scritto:

Lei sicuramente avrà detto quello che hai scritto adesso tu e le amiche, a ruota, avranno appoggiato questo modo di vedere. Ne sono sicuro. 

Questo è ovvio. E' altamente difficile che un'amica si metta a contestare certe affermazioni o a discuterne, perchè è molto più facile e comodo, anche solo per evitare menate, dare ragione e chiuderla lì. Tuttavia in certi casi sarebbe ben più che opportuno che le amiche, per il bene della persona, le ponessero dei dubbi, cercando di farla pensare (non tanto per farla ritornare sui suoi passi ma per permetterle una valutazione - forse - più oggettiva della situazione). 

23 minuti fa, Niko 94j ha scritto:

infatti non cerco assiduamente una ragazza come facevo prima, perché sto riscoprendo me stesso in questo percorso.

Prima facevo della solitudine un nemico, ora è il mio alleato più grande

Io stesso mi ritrovo in queste tue frasi e penso debbano essere il punto di partenza per tutti. Come scrivevo altrove questo passaggio è fondamentale per creare delle relazioni non fondate sul bisogno (i cui esiti, nel momento in cui viene a cessare tale necessità, sono bene noti) bensì sul desiderio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
5 minuti fa, principemassa ha scritto:

Io stesso mi ritrovo in queste tue frasi e penso debbano essere il punto di partenza per tutti. Come scrivevo altrove questo passaggio è fondamentale per creare delle relazioni non fondate sul bisogno (i cui esiti, nel momento in cui viene a cessare tale necessità, sono bene noti) bensì sul desiderio!

Assolutamente d'accordo con te.

Non è una cosa che fai da un giorno all'altro, ma ha bisogno della sua tempistica con sali e scendi emotivi...

Come ho scritto a me hanno aiutato molto i libri di Morelli, dove riporta ciò che dicevano mille anni fa con il taoismo, chassidismo e sto mettendo in pratica tutto ciò.

Ogni cosa ha suo tempo e forzarla non porta a nulla di buono, parlando per esperienza personali 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...