Vai al contenuto

Il rifiuto preventivo


Marmellata

Messaggi raccomandati

Marmellata

AGGIORNAMENTO

Il caffè ce lo avevamo per stasera e mi ha paccata all'ultimo con un impegno di lavoro, un messaggio lunghissimo fitto di scuse e mi dispiace e la richiesta di riprogrammare.

Direi che basta così :7_sweat_smile:

 

Rispondo a Roberto5552, non è che se ci scrivi un post stai morendo e non ci dormi la notte. Mi ha incuriosito il comportamento, semplicemente. Non mi era mai capitata una cosa simile, l'ho detto. Ed è molto interessante, le risposte e tutti i punti di vista che sto ricevendo grazie a questo post, ho l'opportunità di vedere questa cosa anche da altre prospettive ed aprire l'angolazione da cui stavo vedendo la cosa. Era quello che cercavo e sto ottenendo.

Per quanto riguarda invece il fatto che un caffè non è mai disinteressato, boh, allora io c'avrò il salame sugli occhi (probabile) perchè non mi son mai accorta di niente :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
27 minuti fa, Marmellata ha scritto:

AGGIORNAMENTO

Il caffè ce lo avevamo per stasera e mi ha paccata all'ultimo con un impegno di lavoro, un messaggio lunghissimo fitto di scuse e mi dispiace e la richiesta di riprogrammare.

Direi che basta così :7_sweat_smile:

 

Rispondo a Roberto5552, non è che se ci scrivi un post stai morendo e non ci dormi la notte. Mi ha incuriosito il comportamento, semplicemente. Non mi era mai capitata una cosa simile, l'ho detto. Ed è molto interessante, le risposte e tutti i punti di vista che sto ricevendo grazie a questo post, ho l'opportunità di vedere questa cosa anche da altre prospettive ed aprire l'angolazione da cui stavo vedendo la cosa. Era quello che cercavo e sto ottenendo.

Per quanto riguarda invece il fatto che un caffè non è mai disinteressato, boh, allora io c'avrò il salame sugli occhi (probabile) perchè non mi son mai accorta di niente :4_joy:

Ma lascialo perdere.

Alla fine che te ne frega di prendere il caffè con sto tizio? Cosa ne trai? 

Che si stia con la fidanzatina. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Impressioni mie così a caso:

1 Tu non eri disinteressata al 100%, o comunque inconsciamente ( ma forse manco tanto) gli mandi dei segnali “particolari” , altrimenti non avrebbe messo le mani avanti in maniera così plateale 

 2 La donna gli spia i social? È lui è stato “costretto” a rispondere così e a paccarti all’ultimo per il caffè 

3 Abbiamo un uomo che forse è nella piena fase dell’innamoramento? Anche se a 40 anni mi fa strano

4 Non gli fai sangue e cercava un modo elegante per uscirsene dalla situazione (rivedi punto 1)

 

IMHO

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Marmellata said:

Scusa ma se una è già friend, e tale vuole rimanere, si può dire che è friendzonare? 

:35_thinking:

La frienzonata preventiva?

Ho sbagliato titolo al post 

 

47 minutes ago, Marmellata said:

AGGIORNAMENTO

Il caffè ce lo avevamo per stasera e mi ha paccata all'ultimo con un impegno di lavoro, un messaggio lunghissimo fitto di scuse e mi dispiace e la richiesta di riprogrammare.

Direi che basta così :7_sweat_smile:

 

Rispondo a Roberto5552, non è che se ci scrivi un post stai morendo e non ci dormi la notte. Mi ha incuriosito il comportamento, semplicemente. Non mi era mai capitata una cosa simile, l'ho detto. Ed è molto interessante, le risposte e tutti i punti di vista che sto ricevendo grazie a questo post, ho l'opportunità di vedere questa cosa anche da altre prospettive ed aprire l'angolazione da cui stavo vedendo la cosa. Era quello che cercavo e sto ottenendo.

Per quanto riguarda invece il fatto che un caffè non è mai disinteressato, boh, allora io c'avrò il salame sugli occhi (probabile) perchè non mi son mai accorta di niente 

In realtà, le obiezioni che ti sono state fatte, non sono proprio campate per aria:

A parti invertite (ovvero quando uno viene qui sopra e apre un topic su una tipa che "mette le mani avanti" quando, a detta sua, l'uscita doveva solo essere in amicizia), avremmo scritto la stessa cosa visto che, di norma, quando non c'è alcun interesse reciproco (né da parte tua e né da parte sua), la ricerca di spiegazioni (e, velatamente, di supporto morale allo sgradito rifiuto) non dovrebbe neanche esserci.

Inoltre, ti ha paccata ad un "altro caffè" post chiarimento da parte sua che tra di voi non ci sarà nulla, questo mi porta a pensare che nonostante tutto tu abbia comunque voluto rivederlo; se da parte tua non ci fosse stato alcun interesse, chi te lo ha fatto fare di farti umiliare così accettando un altro caffé da uno non interessato?

Comunque tranquilla, da questa parte della barricata questa situazione la si vive di continuo ed è giusto che anche voi le viviate un po', giusto per ribilanciare l'equilibrio dell'universo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
23 minuti fa, Doom Head ha scritto:

 

 

Inoltre, ti ha paccata ad un "altro caffè" post chiarimento da parte sua che tra di voi non ci sarà nulla, questo mi porta a pensare che nonostante tutto tu abbia comunque voluto rivederlo; se da parte tua non ci fosse stato alcun interesse, chi te lo ha fatto fare di farti umiliare così accettando un altro caffé da uno non interessato?

Comunque tranquilla, da questa parte della barricata questa situazione la si vive di continuo ed è giusto che anche voi le viviate un po', giusto per ribilanciare l'equilibrio dell'universo.

Non andare per conclusioni tratte, il caffè me lo ha chiesto lui dopo il pippone, ribadendo che aveva piacere nel vederci in amicizia come avevamo sempre fatto e a me stava bene, mi è sempre stato bene. Direi piuttosto che se da parte mia ci fosse stato qualcosa e mi fossi sentita offesa sarei stata io a dirgli di no. Almeno questa sarebbe stata la mia reazione in quel caso.

Poi mi piace molto, questo generalizzare, questo schierarsi, le barricate, che è na guerra?:7_sweat_smile:

A me piace il dialogo, capire, comprendere, anche dove sbaglio, sempre. Anche con gli uomini. 

Odio il noi e il voi che presuppone una divisione, siamo diversi, siam fatti diversi, per una miriade di motivi che non sto qui ad elencare, sociali, culturali ecc. 

Ribilanciare...quindi ogni persona che trovo dopo una"situazione" se ne deve cucccare una similare a sua volta per "ribilanciare"....:35_thinking: never ending story...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, Marmellata said:

Non andare per conclusioni tratte, il caffè me lo ha chiesto lui dopo il pippone, ribadendo che aveva piacere nel vederci in amicizia come avevamo sempre fatto e a me stava bene, mi è sempre stato bene. Direi piuttosto che se da parte mia ci fosse stato qualcosa e mi fossi sentita offesa sarei stata io a dirgli di no. Almeno questa sarebbe stata la mia reazione in quel caso.

In realtà, se non avessi avuto alcun interesse, dopo il suo "mettere le mani avanti" avresti potuto anche rifiutarti di vederlo proprio perché lui ha frainteso; accettando, in pratica, gli hai dato modo di paccarti che dopo un rifiuto fanno una bella combo stile Mortal Kombat.

Al prossimo palo farà "Fatality".

10 minutes ago, Marmellata said:

Poi mi piace molto, questo generalizzare, questo schierarsi, le barricate, che è na guerra?

Certo.

Ma è una guerra che si è creata a causa della disparità di trattamento e alla superficialità dilagante.

Ora non ci dobbiamo proprio lamentare.

12 minutes ago, Marmellata said:

A me piace il dialogo, capire, comprendere, anche dove sbaglio, sempre. Anche con gli uomini. 

Odio il noi e il voi che presuppone una divisione, siamo diversi, siam fatti diversi, per una miriade di motivi che non sto qui ad elencare, sociali, culturali ecc. 

Ecco perché il "noi" e il "voi".

Mica lo si scrive tanto per.

12 minutes ago, Marmellata said:

Ribilanciare...quindi ogni persona che trovo dopo una"situazione" se ne deve cucccare una similare a sua volta per "ribilanciare"....:35_thinking: never ending story...

Sarebbe bello.

Peccato che per una "vostra" (scusa se uso ancora il "voi") sfiga, pagano in 5000 dall'altra parte.

Un po' come dire: "Per uno di noi che muore, cinque di voi verranno fucilati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
1 ora fa, Serio79 ha scritto:

Impressioni mie così a caso:

1 Tu non eri disinteressata al 100%, o comunque inconsciamente ( ma forse manco tanto) gli mandi dei segnali “particolari” , altrimenti non avrebbe messo le mani avanti in maniera così plateale 

 2 La donna gli spia i social? È lui è stato “costretto” a rispondere così e a paccarti all’ultimo per il caffè 

3 Abbiamo un uomo che forse è nella piena fase dell’innamoramento? Anche se a 40 anni mi fa strano

4 Non gli fai sangue e cercava un modo elegante per uscirsene dalla situazione (rivedi punto 1)

 

IMHO

1 come gli mando segnali se non ci vediamo da anni (ci siamo solo incrociati per strada due minuti mesi fa)?

2 non abbiamo interazione sui social

3 può essere 

4 quale situazione dato che non esiste interazione? La situazione sarebbe un caffè rimasto in ballo da prima della quarantena?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Marmellata ha scritto:

1 come gli mando segnali se non ci vediamo da anni (ci siamo solo incrociati per strada due minuti mesi fa)?

2 non abbiamo interazione sui social

3 può essere 

4 quale situazione dato che non esiste interazione? La situazione sarebbe un caffè rimasto in ballo da prima della quarantena?

Forse ho letto male, ma avevo capito che in questi anni avevate già preso qualche sporadico caffè 

 

Non avete interazione sui social, quindi il pippone del mettere le mani avanti te lo ha detto al telefono? O tramite qualche altro canale?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
13 hours ago, Marmellata said:

AGGIORNAMENTO

Il caffè ce lo avevamo per stasera e mi ha paccata all'ultimo con un impegno di lavoro, un messaggio lunghissimo fitto di scuse e mi dispiace e la richiesta di riprogrammare.

Direi che basta così :7_sweat_smile:

 

Rispondo a Roberto5552, non è che se ci scrivi un post stai morendo e non ci dormi la notte. Mi ha incuriosito il comportamento, semplicemente. Non mi era mai capitata una cosa simile, l'ho detto. Ed è molto interessante, le risposte e tutti i punti di vista che sto ricevendo grazie a questo post, ho l'opportunità di vedere questa cosa anche da altre prospettive ed aprire l'angolazione da cui stavo vedendo la cosa. Era quello che cercavo e sto ottenendo.

Per quanto riguarda invece il fatto che un caffè non è mai disinteressato, boh, allora io c'avrò il salame sugli occhi (probabile) perchè non mi son mai accorta di niente :4_joy:

@Marmellatadai su nn prenderti in giro o prenderci. Tra l altro in un forum anonimo che senso ha.

Io se ho un caffè con una che mi dice ha altro da fare e nn ho interesse per lei me ne sbatto alla grande. Ed è così per tutto il resto degli esseri umani.

Eri interessata. O lo sei ancora. Ed ora il rifiuto casomai amplifica il tuo interesse a causa dell ego. 

Poi se vuoi continuare ad affermare il contrario fai come vuoi. Direi che il thread allora nn avrebbe avuto senso proprio dall inizio. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2020 alle 22:23 , Marmellata ha scritto:

La frienzonata preventiva?

Esatto 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...