Vai al contenuto

Il rifiuto preventivo


Marmellata

Messaggi raccomandati

KeanB

Daje su, io non ci vedo nulla di strano in quello che ti ha scritto. E non ci dire che volevi vederlo in amicizia, perché se due, uomo donna, si accordano per un caffè, non è certo per giocare una mano di bridge o per discutere del PIL della Norvegia (argomento pure interessante).

Siete amici, certo, ma nella richiesta di vedersi non c'era come obiettivo quello di rimanere amici, sii sincera.

Lui si sta frequentando con un'altra, te lo ha detto, magari sono in fase avanzata. Può essere vero o può essere una cazzata perché non gli piaci e basta. Il fatto è che ti ha paccato. Anche io avrei gentilmente declinato preventivamente. Quindi ripeto, non ci vedo nulla di strano. Capisco che quando succede a VOI cominciate a vedere nero e vi va in tilt il sistema logico-informatico predisposto per avere praterie di semafori verdi ad inizio conoscenza, però capita.

NEXT

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata

Ok ragazzi, grazie a tutti. Probabilmente me lo volevo fare e non lo sapevo :4_joy::7_sweat_smile::35_thinking:

In ogni caso, volevo ringraziare ArmandoBis, che ha compreso come mai ho scritto un post su questo e Orph, per  esser così nitido e conciso (non ero mai stata friendzonata in vita mia e si fa sempre in tempo ad imparare -azz a 40 anni suonati). 

Vedevo la cosa solo da un angolazione e voi mi avete dato un apertura differente.

Velato ma neanche tanto, ho colto dell'astio verso tutte le situazioni in cui più o meno tutti siete passati, e questa "tendenza" a far pagare il dazio (almeno a me è arrivata così), e non me l'spettavo e mi ha sorpreso. Io mai mi aspetterei che quando mi relaziono con un uomo sotto sotto ci possa essere il fastidio latente di ciò che ha vissuto in precedenza li che mi aspetta al varco. Se dovessi fare altrettanto dovrei uscire con un macete nella borsa :35_thinking: :4_joy:

Questa cosa è interessante.

Ora starò molto attenta a con chi prendo i caffè :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
26 minutes ago, Marmellata said:

Ok ragazzi, grazie a tutti. Probabilmente me lo volevo fare e non lo sapevo :4_joy::7_sweat_smile::35_thinking:

In ogni caso, volevo ringraziare ArmandoBis, che ha compreso come mai ho scritto un post su questo e Orph, per  esser così nitido e conciso (non ero mai stata friendzonata in vita mia e si fa sempre in tempo ad imparare -azz a 40 anni suonati). 

Vedevo la cosa solo da un angolazione e voi mi avete dato un apertura differente.

Velato ma neanche tanto, ho colto dell'astio verso tutte le situazioni in cui più o meno tutti siete passati, e questa "tendenza" a far pagare il dazio (almeno a me è arrivata così), e non me l'spettavo e mi ha sorpreso. Io mai mi aspetterei che quando mi relaziono con un uomo sotto sotto ci possa essere il fastidio latente di ciò che ha vissuto in precedenza li che mi aspetta al varco. Se dovessi fare altrettanto dovrei uscire con un macete nella borsa :35_thinking: :4_joy:

Questa cosa è interessante.

Ora starò molto attenta a con chi prendo i caffè :7_sweat_smile:

Ma che c'entra. Tu scrivi un thread in un forum del genere parlando di una conoscenza e che lui ha frainteso la tua amicizia per un qlcosa in più. Ma dai. Se davvero fosse così nn te ne fregherebbe un cazzo nell istante in cui lo scrivi. Ma se fai lo sforzo di iscriverti ad un forum e aprire un thread a proposito è ovvio che ci tieni. Ma perché negarlo? Nessuno ti conosce personalmente. Quindi? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

 Ma se fai lo sforzo di iscriverti ad un forum e aprire un thread a proposito è ovvio che ci tieni. Ma perché negarlo? Nessuno ti conosce personalmente. Quindi? 

Non mi sono iscritta per aprire questo thread, punto primo. Se leggi la mia presentazione trovi la motivazione.

Indi percui non ho aperto questo Thread perchè ci tengo, o almeno, non ci tengo nella maniera in cui è stato preso.

Negarlo...beh se voi sapete più di me, su di me, vi darò ragione in qualche modo così siete contenti :7_sweat_smile:

Nessuno mi conosce personalmente, appunto, qui si ragiona per supposizioni ed esperienze, ed ognuno porta la propria, e qualcuno proietta. 

Se avessi voluto scoparmelo, così come ho risposto al tizio diretto interessato, avevamo già deciso a casa di chi andare, no a bere un caffè. Ma è la mia parola contro la vostra, quale vale di più? aaaaah già..le vostre esperienze pregresse, già. Io me la racconto e voi la sapete lunga 😉

 

In realtà che voi pensiate che io me la racconti trova lo spazio che trova. 

Mi è stato utile che ci crediate o no, l'aver capito di esser stata friendzonata, se non avessi aperto il thread, non ci sarei arrivata, semplicemente. Son scemotta? Beh si, ma c'è sempre una prima volta e probabilmente io sono molto ingenua sotto certi aspetti. Tutto li. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
8 hours ago, Marmellata said:

Non mi sono iscritta per aprire questo thread, punto primo. Se leggi la mia presentazione trovi la motivazione.

Indi percui non ho aperto questo Thread perchè ci tengo, o almeno, non ci tengo nella maniera in cui è stato preso.

Negarlo...beh se voi sapete più di me, su di me, vi darò ragione in qualche modo così siete contenti :7_sweat_smile:

Nessuno mi conosce personalmente, appunto, qui si ragiona per supposizioni ed esperienze, ed ognuno porta la propria, e qualcuno proietta. 

Se avessi voluto scoparmelo, così come ho risposto al tizio diretto interessato, avevamo già deciso a casa di chi andare, no a bere un caffè. Ma è la mia parola contro la vostra, quale vale di più? aaaaah già..le vostre esperienze pregresse, già. Io me la racconto e voi la sapete lunga 😉

 

In realtà che voi pensiate che io me la racconti trova lo spazio che trova. 

Mi è stato utile che ci crediate o no, l'aver capito di esser stata friendzonata, se non avessi aperto il thread, non ci sarei arrivata, semplicemente. Son scemotta? Beh si, ma c'è sempre una prima volta e probabilmente io sono molto ingenua sotto certi aspetti. Tutto li. 

Ok parliamo di cose diverse. Ripeto : se tu non avessi alcun interesse per questa persona nn ti saresti posta mai il problema del rifiuto del caffè (e mi sembra che l'ho detto una decina di volte) e nn saremmo qui a parlarne.

Tanti scrivono le stesse cose ma quando lo scrivono ammettono il proprio interesse per la persona e cercano di capire come o cosa fare. Se tu parti dal presupposto che nn te ne frega un emerito cazzo di cosa stiamo parlando allora? 

Esempio: ho una conoscente che mi ha comprato un oggetto perché andava in un luogo dove lo poteva trovare. Ci dovevamo vedere per un caffè perbdarmi questo oggetto ma mi scrive che preferisce inviarmelo per posta per non creare tensioni con il suo compagno...... beh nn me ne fotte proprio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
8 ore fa, Marmellata ha scritto:

Mi è stato utile che ci crediate o no, l'aver capito di esser stata friendzonata, se non avessi aperto il thread, non ci sarei arrivata, semplicemente. Son scemotta? Beh si, ma c'è sempre una prima volta e probabilmente io sono molto ingenua sotto certi aspetti. Tutto li. 

La friendzone, per definizione, avviene quando uno dei due (friendzonato) prova interesse per una persona (friendzonante) la quale non lo corrisponde. 

La friendzone implica Intrinsecamente la presenza di un interesse (amoroso, sessuale).

Dunque il tuo aver capito che sei stata friendzonata dovrebbe anche farti capire che provavi un interesse non corrisposto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
7 ore fa, Blego ha scritto:

La friendzone, per definizione, avviene quando uno dei due (friendzonato) prova interesse per una persona (friendzonante) la quale non lo corrisponde. 

La friendzone implica Intrinsecamente la presenza di un interesse (amoroso, sessuale).

Dunque il tuo aver capito che sei stata friendzonata dovrebbe anche farti capire che provavi un interesse non corrisposto. 

è semplicemente l'unica risposta che ho ricevuto da tutti quanti voi. Anche io la sapevo così la friendzone, come da te descritta.

In realtà quello che ho capito è che si può friendozonare anche quando non c'è la voglia dall'altra parte di uscire dalla friendzone, ma che uno dei due te la può fare preventivamente, della serie che non ti passi mai neanche per l'anticamera del cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Per me il tipo è nella fase iniziale di relazione con il classico rottweiler. Sappiamo benissimo come vanno queste cose.

Sono ancora pucci pucci cuoricino (purtroppo si, succede anche a 40 anni), molto probabilmente nella relazione è quello che sta sotto, come spesso succede, e che mi fa perdere la già minima stima nei soggetti del mio genere, e visto il momento felice è gasato al punto da pensare di avere il sex appeal di Brad Pitt (capita anche questo) e quindi si è sentito di scriverti il pippone.

Me lo immagino mentre va in ansia, come spiego al rottweiler che mi sta donando la vagina, che vado a prendermi un caffè da solo con un'altra donna, anche se la conosco dall'asilo? Potrei non dirglielo, e se lo viene a sapere, mi lascia sicuramente! Ma poi questa adesso chissà se vuole altro oltre al caffè, cioè me la farei volentieri, ma come gestisco la cosa etc etc etc 

e via di pippe mentali

poi agli amici del calcetto racconterà di tutte quelle che gli vanno dietro e che deve scansare...

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
22 ore fa, Riple ha scritto:

Per me il tipo è nella fase iniziale di relazione con il classico rottweiler. Sappiamo benissimo come vanno queste cose.

Sono ancora pucci pucci cuoricino (purtroppo si, succede anche a 40 anni), molto probabilmente nella relazione è quello che sta sotto, come spesso succede, e che mi fa perdere la già minima stima nei soggetti del mio genere, e visto il momento felice è gasato al punto da pensare di avere il sex appeal di Brad Pitt (capita anche questo) e quindi si è sentito di scriverti il pippone.

Me lo immagino mentre va in ansia, come spiego al rottweiler che mi sta donando la vagina, che vado a prendermi un caffè da solo con un'altra donna, anche se la conosco dall'asilo? Potrei non dirglielo, e se lo viene a sapere, mi lascia sicuramente! Ma poi questa adesso chissà se vuole altro oltre al caffè, cioè me la farei volentieri, ma come gestisco la cosa etc etc etc 

e via di pippe mentali

poi agli amici del calcetto racconterà di tutte quelle che gli vanno dietro e che deve scansare...

grazie Riple, questa spiegazione è interessante e la sento anche plausibile e possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 11/7/2020 alle 07:49 , roberto5552 ha scritto:

mi scrive che preferisce inviarmelo per posta per non creare tensioni con il suo compagno...... beh nn me ne fotte proprio. 

Ma come sta messa la gente? Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...