Vai al contenuto

Il rifiuto preventivo


Marmellata

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
Il 1/9/2020 alle 01:21 , Marmellata ha scritto:

Ci siam sempre presi dei caffè nel corso degli anni, zero problemi. Abbiamo sempre passato i nostri incontri al bar tranquilli e sereni.

Non hai letto?

Perchè commentate senza leggere?

Comunque questa discussione è chiusa

Lui ha equivocato non perché non ha letto, ma perché la struttura della storia ti porta a percepire che si trattasse o di un primo caffè o di un caffè particolarmente significativo.

Tu dici che non avevi in mente niente, ma non è del tutto esatto.

A parte che abbiamo una vita inconscia (esempio: invito una al bar perché sono annoiato, convinto che non mi interessi; poi, scatta qualcosa... Questo qualcosa c'era anche prima? Boh, forse sì, forse no.) il punto è che il secondo fine te lo ha letteralmente messo in testa lui con il suo rifiuto preventivo.

Ed è per questo che hai scritto qui.

Il titolo lo conferma: è stato comunque un rifiuto.

È normale, tutti ci teniamo alla nostra immagine e quando gli altri si comportano in questo modo agiscono comunque scorrettamente.

Lui doveva semplicemente accettare il caffè e, fra i primi argomenti di conversazione, sarebbe sicuramente saltata fuori la frequentazione. Dirlo quindi per una questione di trasparenza, non legata alla persona specifica, in questo caso te, che magari, forse, chissà, aveva un secondo fine.

Così almeno si comporta una persona equilibrata.

Lui era invece in overdose narcisistica: se una tipa lo aveva scelto allora interessava anche alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14 luglio 2020 alle 12:26 , Orph ha scritto:

che se magari vede che ci sono possibilità che la cosa sia fraintendibile (immaginandolo anche non dico che la situazione specifica fosse cosi) uno può pure "mettere le mani avanti" senza per forza dover essere mentalmente ritardato.

Magari lo stesso tipo prenderà un caffè con una amica il giorno dopo, una amica dove non sente che ci siano dietro possibili altre cose.

Ma un pò come fate voi, non è una prerogativa femminile quella di friendzonare preventivamente/mettere le mani avanti.

 

Anche perché è quando una tipa ci piace che vengono fuori tutti i noti problemi interpretativi delle manifestazioni di interesse,

ma quando una non ci piace, fateci caso, dette manifestazioni appaiono nitide, cristalline, come fossero scritte nero su bianco

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zefiro

Piccolissimo OT: non posso fare a meno di notare come ad ogni post scritto da una donna che rimane incuriosita/disorientata/indispettita da un atteggiamento maschile che non si aspettava, arrivino torme di persone, donne e uomini, a voler ad ogni costo sostenere la tesi "lui è un coglione".

Nello stesso forum nel quale in continuazione viene ripetuto che "la seduzione modello pua americani è superata",  e dove invece appena viene accennata l'idea che sia la donna a  qualificarsi all'uomo si scatena il finimondo, e ripeto,  che a farlo fossero solo le donne sarebbe normale, ma lo fanno anche tanti uomini, su un forum di seduzione!

Mi balena sempre più spesso l'idea che non siano gli americani a essere più indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zefiro ha scritto:

non posso fare a meno di notare come ad ogni post scritto da una donna che rimane incuriosita/disorientata/indispettita da un atteggiamento maschile che non si aspettava, arrivino torme di persone, donne e uomini, a voler ad ogni costo sostenere la tesi "lui è un coglione".

Io ho notato tutto il contrario su questo forum 

Ogni volta che una donna scrive che é rimasta disorientata/indispettita tanti rispondono che quello che sta vivendo lei é la quotidianità per un maschio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Io ho notato tutto il contrario su questo forum 

Ogni volta che una donna scrive che é rimasta disorientata/indispettita tanti rispondono che quello che sta vivendo lei é la quotidianità per un maschio

 

14 minuti fa, Zefiro ha scritto:

arrivino torme di persone, donne e uomini, a voler ad ogni costo sostenere la tesi "lui è un coglione".

Avete notato due cose che esistono allo stesso tempo, il problema che notate la tendenza ma non entrambe.

Non c'è solo una ne solo l'altra cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Non c'è solo una ne solo l'altra cosa

Così sentenzió saggio Orphino Salomone

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Così sentenzió saggio Orphino Salomone

Mi preme evidenziare questa cosa quando succede perchè ora in questo caso è poca cosa ma in genere si tende a ragionare per "schieramenti" e di una cosa tendiamo a vedere solo un lato (oppure comunque a considerarlo con un peso maggiore).

Siccome penso che questo modo (spesso inconscio e in cui cado pure io è ovviamente) sia un'enorme problema su come si affrontano i problemi ci tengo a evidenziarlo quando lo vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Orph ha scritto:

Mi preme evidenziare questa cosa quando succede perchè ora in questo caso è poca cosa ma in genere si tende a ragionare per "schieramenti" e di una cosa tendiamo a vedere solo un lato (oppure comunque a considerarlo con un peso maggiore).

Siccome penso che questo modo (spesso inconscio e in cui cado pure io è ovviamente) sia un'enorme problema su come si affrontano i problemi ci tengo a evidenziarlo quando lo vedo.

 

Hai fatto bene ad evidenziarlo, infatti dopo che mi hai fatto notare che era presente anche l'altra tendenza c'ho fatto caso e in effetti é presente anche il modo di fare che ha sottolineato l'altro utente 

Sai cosa, che su un forum, ovviamente, si sente solo la campana di chi scrive e in primis bisognerebbe rendersi conto che le 'campane' che risuonano nelle situazioni sono sempre di più 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:
1 ora fa, Zefiro ha scritto:

non posso fare a meno di notare come ad ogni post scritto da una donna che rimane incuriosita/disorientata/indispettita da un atteggiamento maschile che non si aspettava, arrivino torme di persone, donne e uomini, a voler ad ogni costo sostenere la tesi "lui è un coglione".

Io ho notato tutto il contrario su questo forum 

Ogni volta che una donna scrive che é rimasta disorientata/indispettita tanti rispondono che quello che sta vivendo lei é la quotidianità per un maschio

allora siano 50 e 50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Marmellata

Ragazzi torno ora dopo un bel po di assenza da IS, leggo ora i vostri ultimi commenti, e gli ultimi commenti fatti mi piacciono, li trovo interessanti, Sti schieramenti...ma succedono, fuori come qui.

 

Torno a scrivere perchè ora la cosa quadra , almeno a me :7_sweat_smile:

Avevo messo il soggetto in questione in "nascondi i post" su fb per tutta l'estate, non avevo voglia di vedere i suoi post, evitare di mettere dei mi piace.  L'opzione è a tempo, 30 giorni mi pare. quindi dopo un tot mi è riapparso.

E niente, ora mette post di un uomo distrutto da una relazione tira e molla che aveva in corso(che non sapevo), con una psicopatica gelosissima (a detta sua), che nell'ultimo anno lo ha preso e mollato più volte fino allo sfinimento.

Io ringrazio iddio che sto caffè non ci sia mai stato leggendo le menate e lo stato in cui sta (porello, spiace ma io la crocerossina nun ie la fo, neanche al bar)

 E poi un bel giorno appare questo post:

"La vita e come un caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi far diventare dolce devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente."

 

Volevo dirvelo, ho riso un botto :4_joy::7_sweat_smile:

Davvero un botto :4_joy::7_sweat_smile::4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...