Vai al contenuto

Il rifiuto preventivo


Marmellata

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ho notato anch'io: il nostro quotidiano (e non c'entra essere dei fighi visto che anche loro vivono, seppur in forma minore, esperienze simili), a parti invertite, è visto come un qualcosa di strano. Addirittura lui sta messo male o si deve cercare una spiegazione che fa apparire lui il rifiutato ("lo dice per se stesso") sempre e comunque.

Aprite gli occhi: come non siete interessate voi in un periodo particolare della vostra vita (o semplicemente, non siete interessanti agli occhi di quella persona), anche noi possiamo semplicemente non essere interessati.

Lui può aver dato qualsiasi interpretazione errata, ma quel tipo di messaggi vengono inviati anche dalle ragazze stesse che prendono fischi per fiaschi.

 

Non potrei essere più d'accordo di cosi!

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
10 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Neanch’io ci vedo nulla di strano anche perché è opinione comune che non possa esistere amicizia uomo-donna.

Ergo davanti a un caffè a fasi alterne uno dei due spera sempre in qualcos’altro 

Dal che si dedurrebbe che in tutti i caffè precedenti c'era l'arrière-pensée che potesse succedere qualcosa. Ma lui non si è mai sbottonato.

Un vero posapiano.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
10 ore fa, Orph ha scritto:

a me fa sempre ridere molto quando una cosa che succede normalmente nella prassi di un maschio di avere sparizioni friendzone preventive risposte ambigue e tutto il campionario quando succede con voi andate letteralmente in confusione😂

Vero. Però lui ha toppato.

(O no? direbbero i maligni. Perché in fondo un risultato lo ha ottenuto, un post a lui dedicato su IS...).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 7/6/2020 at 11:37 AM, Marmellata said:

Ciao a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta in cui inserire questo post.

Mi è capitata questa cosa particolare a cui io mi sono data delle spiegazioni ma vorrei sapere soprattutto nella testa degli uomini che cosa ne pensano.

Conoscente con cui ho fatto le scuole  assieme da ragazzina, più rivisti per 15 anni praticamente, poi ci si reincontra casualmente e si va a ber un caffè. Finisce li. Negli anni, tipo ogni 2/3 anni è capitato che un caffè e un paio di orette di chiacchere ce le facessimo al bar, senza nulla di sessuale in mezzo (almeno che io sapessi, che io me ne rendessi conto e da parte mia). Poi sempre più nulla, non ci si rivedeva per un bel pezzo. Tutte le volte questi incontri erano casuali, ci si incrociava per strada e ci si diceva, dovremmo prenderci un caffè e ci mettevamo daccordo. Siamo in contatto su fb, ci scriviamo raramente e sempre cordialmente. Abbiamo 40 anni.

L'ho reincontrato per caso prima della quarantena ed è uscito il famoso beviamoci un caffè. Poi lockdown, e la settimana scorsa vedendolo passare sul wall di fb gli ho scritto su messenger, avevamo un caffè in sospeso, che lo prendiamo? Li per li tutto ok, ci siam detti di risentirci per via dei turni di lavoro di entrambi per definire un giorno.

Il giorno dopo mi arriva un pippone. :35_thinking::50_open_mouth:

"Oggi rileggendo la conversazione mi è venuto il dubbio che forse si parlava di una cosa ma si intendeva un altra e prima di creare fraintendimenti ho pensato di scriverti... Guarda io ho una frequentazione al momento e se si tratta di bersi  un caffè o altro con ben piacere... Se si tratta di altro... Guarda mi piace cercare di essere coerente con me stesso e di comportarmi in maniera corretta... Eviterei altro in quanto comunque non mancherebbe nulla da nessun punto di vista nè fisico nè di interesse, per il momento preferirei mantenere un rapporto di semplice amicizia...

Comunque mi piacerebbe fare due chiacchere e caffè"

 

Ecco io sono perplessa e allibita. Cosa spinge un uomo a dire un no preventivo ad una richiesta non fatta neanche velatamente.

Io mi sono detta che il no era per lui, per se stesso, perchè ci è andato lui con la sua testa li, mica io, e che probabilmente se mi propongo forse non riuscirebbe ad essere così coerente come dice di essere...:7_sweat_smile:

 

Dopo avergli detto che se la cosa gli crea tutti sti problemi lasciamo stare, e che per me può portare anche la sua compagna, ha ribadito che il caffè va bene, e quindi nel week gli ho mandato le mie disponibilità per vederci. Non ha ancora risposto. 

Al di la della risposta, di cui mi frega poco, ma cosa gli è passato per la testa a questo? Ci ho preso con i miei ragionamenti secondo voi?

Grazie

Mah più che altro mi sembra  invece che per te (che scrivi addirittura un post qui sopra) riguardo a ciò sarebbe più che un caffè. Ma nn lo ammetti a te stessa. Tra l'altro se nn c'è alcun interesse cosa te ne frega anche solo di parlarne....... a me nn passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di spenderci un minuto a pensare ad una che nn mi interessa e mi rifiuta per un caffè..... 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Vero. Però lui ha toppato.

Ma no non ha toppato niente direi ha espresso un punto di vista (sono occupato e NON ho voglia di casini) 

Che evidentemente non è piaciuto alla tipa friendzonata.

Che avrebbe toppato scusa?

Ps.

a parte il discorso del topic su is che imho la dice lunga sull'incapacità femminile di gestire i rifiuti ma vabbè impressione mia.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
7 ore fa, Orph ha scritto:

Ma no non ha toppato niente direi ha espresso un punto di vista (sono occupato e NON ho voglia di casini) 

Che evidentemente non è piaciuto alla tipa friendzonata.

Che avrebbe toppato scusa?

Ps.

a parte il discorso del topic su is che imho la dice lunga sull'incapacità femminile di gestire i rifiuti ma vabbè impressione mia.

 

Ha toppato perché lei non era interessata, quindi il suo mettere le mani avanti non era necessario.

Il fatto che poi questa sua precisazione abbia fatto nascere in lei qualcosa di simile non dico a un interesse, ma comunque ha generato un certo coinvolgimento, è irrilevante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

lei non era interessata

😂

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 minuti fa, Orph ha scritto:

😂

So che è una questione simile alla meccanica quantistica, dove avviene un fenomeno ma non se ne può indicare la causa.

Secondo me, la causa dell'interesse di lei è stata la dichiarazione del disinteresse di lui.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

So che è una questione simile alla meccanica quantistica, dove avviene un fenomeno ma non se ne può indicare la causa.

Secondo me, la causa dell'interesse di lei è stata la dichiarazione del disinteresse di lui.

 

Può essere sicuramente, MA in ogni caso (interesse pregresso oppure no) lui non possedendo la palla di cristallo alla questione caffè può aver messo le mani avanti per evitare fraintendimenti, non ci vedo niente di "toppato" in questo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
Inviato (modificato)
Il 7/7/2020 alle 10:07 , Orph ha scritto:

MA scusa uno NON può gentilmente frendzonarti che deve per forza stare messo male?

 

Scusa ma se una è già friend, e tale vuole rimanere, si può dire che è friendzonare? 

:35_thinking:

La frienzonata preventiva?

Ho sbagliato titolo al post :4_joy:

Modificato da Marmellata
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...