Vai al contenuto

Lo ammetto: questa volta sono fragile.


MF22

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Ma per il fatto che è subdolo, e un amico dal mio punto di vista non dovrebbe esserlo

Subdolo perchè scrive alla tizia mi pare un pò pochino per dare del subdolo a qualcuno.

Comunque ripeto converrebbe che non si pestassero i piedi ma se il tizio ci parla e non fa nulla tipo "sminuire oppure ridicolizzare l'altro" per me facesse pure il suo gioco.

3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ma per il fatto che è subdolo, e un amico dal mio punto di vista non dovrebbe esserlo

Altrimenti è un conoscente, di quelli un po' di merda anche 

sarebbe da capire meglio questa parte imho.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
20 minuti fa, RAWolf ha scritto:

È il fatto che il nostro amico ci sta male / si fa problemi per uno che ha dimostrato più volte di essere tutto tranne un amico, e ripeto non per le fighe  

Ci sta male perchè sente la competizione  , e forse  non si sente  poi cosi "dominante" non per altro.

imho Il fatto che sia un suo amico centra il giusto.  Non puoi pensare che quando ci provi con uno/una sia tutto per te , ma il fatto che non ci abbia ancora concluso nulla alza la pressione e mina le sicurezze.

I dubbi serpeggiano e la visione si fa cupa sentendosi "vittime" , le proprie qualità vengono offuscate da ansia e foga , e dall'altra parte viene percepito 

Ecco il punto

 

Modificato da porchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Orph ha scritto:

sarebbe da capire meglio questa parte imho.

Mi spiego meglio.

Ogni rapporto di amicizia, in quanto rapporto tra essere umani, è soggetto alla regola del dare-avere, giusto? Bene, quindi si presuppone che sto tizio dia a MF22 alcuni vantaggi, non necessariamente materiali no? Ecco, a me questo non sembra, almeno da quello che ha scritto.

Cioè questo qui è noto per essere uno che ci prova con le tipe "degli altri" (e metto le virgolette non a caso, in questo preciso momento la tipa in questione è libera) però lo fa appunto in un modo subdolo che tra amici dal mio punto di vista non dovrebbe esistere.

Inoltre, sempre a detta del nostro amico, sto qua "esce in compagnia da 20 anni" quindi boh diciamo che può essere visto come un membro del "branco", ma comunque non mi pare abbiano chissà che rapporto. Per cui, non mi pare neanche che MF22 si debba far problemi a competere senza dirgli un cazzo, visto che le cose stanno così.

Certo sarebbe molto più corretto se sto qui si confrontasse con Mf22 se appunto sussistesse un rapporto di amicizia o se avesse "le palle" per farlo.

Esempio: una volta stavo con una, ci lasciamo e un mio amico ci prova e poi si mette con lei, stanno insieme un anno (a mia insaputa). Quando lo sono venuto a sapere, la mia reazione è stata un bel sticazzi, ma non nego che essendo mio amico qualcosa poteva accennarmi, almeno all'inizio.

Poi a prescindere dalla mia reazione, che sarebbe stato un problema mio, lui avrebbe giustamente continuato a fare il suo gioco, nulla da dire. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, porchetta ha scritto:

forse  non si sente  poi cosi "dominante" non per altro.

Può essere, allora un altro problema sarebbe capire perchè si sente minacciato da uno che tutto sa fare tranne saperci fare con le tipe

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ogni rapporto di amicizia, in quanto rapporto tra essere umani, è soggetto alla regola del dare-avere, giusto? Bene, quindi si presuppone che sto tizio dia a MF22 alcuni vantaggi, non necessariamente materiali no? Ecco, a me questo non sembra, almeno da quello che ha scritto.

si non so che genere di rapporto abbiano ma non abbiamo info sulla parte del loro rapporto personale sufficienti per dare delle valutazioni sulla loro amicizia imho.

11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Cioè questo qui è noto per essere uno che ci prova con le tipe "degli altri" (e metto le virgolette non a caso, in questo preciso momento la tipa in questione è libera) però lo fa appunto in un modo subdolo che tra amici dal mio punto di vista non dovrebbe esistere.

Qua stai facendo "confusione" secondo me se la tipa è libera non esiste "degli altri" quindi non puoi mettere tutto insieme come in questa frase, sono cose diverse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

da uno che tutto sa fare tranne saperci fare con le tipe

Comunque questo lo stiamo presupponendo noi ma da dove lo hai dedotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orph ha scritto:

si non so che genere di rapporto abbiano ma non abbiamo info sulla parte del loro rapporto personale sufficienti per dare delle valutazioni sulla loro amicizia imho.

Ha scritto più volte che questo "è uno che esce con noi", "lo conosco da 20 anni" ma non ha mai parlato di un rapporto di amicizia più profondo di questo. Anch'io esco con gente che conosco da 15 anni, ma a dirla tutta mi chiaverei alcune delle loro tipe, appunto perchè non li ritengo così amici. Sono solo conoscenti con i quali esco

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Qua stai facendo "confusione" secondo me se la tipa è libera non esiste "degli altri" quindi non puoi mettere tutto insieme come in questa frase, sono cose diverse.

Si infatti ho messo le virgolette e pure specificato che la tipa non è tecnicamente di nessuno

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Comunque questo lo stiamo presupponendo noi ma da dove lo hai dedotto?

Beh nel resto del thread ci sono parecchie info, te ne dico alcune:

"ci prova con le tipe degli altri senza riuscirci" 

"sbircia il mio telefono per avere info, chiede agli altri / si mette sull'attenti quando parlo di lei"

Non mi pare proprio un modo molto efficace, se posso dire

cazzo sto qua è la più classica sanguisuga umana da quanto ho letto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Ha scritto più volte che questo "è uno che esce con noi", "lo conosco da 20 anni" ma non ha mai parlato di un rapporto di amicizia più profondo di questo. Anch'io esco con gente che conosco da 15 anni, ma a dirla tutta mi chiaverei alcune delle loro tipe, appunto perchè non li ritengo così amici. Sono solo conoscenti con i quali esco

Si infatti ho messo le virgolette e pure specificato che la tipa non è tecnicamente di nessuno

Beh nel resto del thread ci sono parecchie info, te ne dico alcune:

"ci prova con le tipe degli altri senza riuscirci" 

"sbircia il mio telefono per avere info, chiede agli altri / si mette sull'attenti quando parlo di lei"

Non mi pare proprio un modo molto efficace, se posso dire

cazzo sto qua è la più classica sanguisuga umana da quanto ho letto

Ok nel caso e se è proprio un conoscente pure "viscido" io eviterei proprio qualsiasi confronto si schiantasse da solo sul muro.

Un confronto lo posso avere con un amico nel caso avessimo le stesse mire su una per non pestarci i piedi, se il tizio è uno "a caso" evito proprio.

Perchè se fosse tutto esattamente come scritto se vai da lui e ci parli cosa ottieni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da quello che ho capito io, da quanto scritto dall'autore del post, questo è un "amico" che esce in compagnia con lui ed altri da molto tempo. Ci ha già provato con la tipa di un altro (e qua ci sta dire così perchè stavano insieme) senza riuscirci, sti due poi hanno litigato e MF22 ha mediato e reinserito sto tizio nel gruppo.

Ora, quando escono insieme e MF22 parla di sta tipa, questo affina il radar per carpire informazioni da sfruttare a suo vantaggio, competendo in modo diciamo non corretto con il nostro amico qui.

Dico non corretto perchè cazzo se io mi sono sbattuto per pararti il culo, per farti riaccettare nel gruppo, e tu ancora persisti a fare così allora sei una larva.

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Un confronto lo posso avere con un amico nel caso avessimo le stesse mire su una per non pestarci i piedi, se il tizio è uno "a caso" evito proprio.

Appunto. Il fatto che esci con uno da 20 anni non lo fa un tuo amico, non necessariamente stretto, specie se si esce in compagnia quando ci può anche stare che su 10 ce ne sia uno che ti sta sui maroni.

5 minuti fa, Orph ha scritto:

Perchè se fosse tutto esattamente come scritto se vai da lui e ci parli cosa ottieni?

Un cazzo ci ottieni. Non so se hai letto i post in cui si diceva che quando sto qua viene colto con le mani nella marmellata nega spudoratamente, che senso ha parlargli?

5 minuti fa, Orph ha scritto:

Ok nel caso e se è proprio un conoscente pure "viscido" io eviterei proprio qualsiasi confronto si schiantasse da solo sul muro.

Sostituirei la frase sottolineata con tutte le info che ci ha dato MF22 che ho riportato in questo post: come lo considereresti tu uno così, adesso?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
10 minuti fa, Orph ha scritto:

Comunque questo lo stiamo presupponendo noi ma da dove lo hai dedotto?

Non ha mai avuto la ragazza in 27 anni, lo conosco a sufficienza per dire che è vergine. Viene anche preso in giro perchè "non è che che niente niente ed è gay?". 


Detto ciò. 

Faccio un passo indietro e chiarisco alcuni punti. Ho premesso all'inizio che quel tipo di competizione è legittimo che esista e sia insita in qualsiasi tipo di seduzione. 
Non posso dire di esserne contento, questo è nella natura delle cose, ma quella del rapporto con "gli altri che ci provano con la ragazza con cui ci provi tu" è una cosa che ho metabolizzato da anni. Mi sta bene, è normale. Anzi, spesso lo trovo anche stimolante. 
Lei non ha nessun dovere nei miei confronti, questo è oggettivo. 

Io stesso ho avuto rapporti con la ex di un mio amico, si erano lasciati da 6 mesi e prima di uscirci gliel'ho detto esplicitamente e gli ho chiesto se avesse ancora dei sentimenti per lei. Mi dice di no, fine del problema.

Io trovo disonesta la dinamica di gruppo. Lui ci prova con lei perchè ci sto provando io. È questo che ritengo scorretto nei miei confronti. Gli ho detto per 2 anni di provarci con lei, gli ho dato anche dei consigli, non ha mai fatto nulla e se ne esce fuori adesso per il motivo che ho grassettato.
Questa ragazza è già uscita 2-3 volte con noi nel gruppo perchè l'ho portata io, nel senso fisico del termine di andare a prenderla in macchina da soli e riportarla a casa dopo averla invitata io. Ciò non significa nulla nel rapporto mio con lei (anzi, magari è pure sbagliato a fini della seduzione) ma è una comunicazione implicita tra di noi perchè nessuno di noi porta ragazze nel gruppo per le quali non abbia interesse. 
Se uno degli altri mi chiede "L'hai sentita oggi?" e gli rispondo "Sì, ma oggi era incazzata" e quell'altro alza le orecchie e le va a scrivere "Ehi, tutto ok oggi?" (che è quello che è successo) io mi chiedo se mi stai prendendo per scemo. Se mettiamo una foto identica io e lei e tu le vai a scrivere su Instagram "Bel posto!" per attaccare bottone e chiederle se fosse con me (successo anche quello) io mi chiedo se mi stai prendendo per scemo. 
Perchè sfrutti il pretesto che ho creato io. Nella dinamica di gruppo io, lo dico a cuore aperto, questo lo soffro. Perchè ci sono degli equilibri di lealtà consolidati da 15-20 anni che ritengo disonorevole scardinare in questo modo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...