Vai al contenuto

Lo ammetto: questa volta sono fragile.


MF22

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, MF22 ha scritto:

Io stesso ho avuto rapporti con la ex di un mio amico, si erano lasciati da 6 mesi e prima di uscirci gliel'ho detto esplicitamente e gli ho chiesto se avesse ancora dei sentimenti per lei. Mi dice di no, fine del problema.

Sta frase qua dice tutto

Per il resto, appunto questo qua ragazzi sta messo male, e non è compito tuo procurargli gnocca oppure svegliarlo fuori, in particolare se ci hai già provato più e più volte.

Detto questo, al di la del discorso lealtà, mi sembra tutto tranne na minaccia.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MF22 ha scritto:

o trovo disonesta la dinamica di gruppo. Lui ci prova con lei perchè ci sto provando io. È questo che ritengo scorretto nei miei confronti. Gli ho detto per 2 anni di provarci con lei, gli ho dato anche dei consigli, non ha mai fatto nulla e se ne esce fuori adesso per il motivo che ho grassettato.

Ok quindi il focus è una sorta di "competizione" (virgolettato perchè da come lo hai descritto non dovresti sentirti in competizione con uno cosi, anzi dovrebbe farti al limite compassione).

Se lui è il conoscente un pò ritardato e persiste nel comportamento fatti una risata e guardalo schiantarsi sul muro.

Non capisco se è una tua insicurezza sotto sotto che ti fa soffermare su questa cosa.

6 minuti fa, MF22 ha scritto:

Perchè sfrutti il pretesto che ho creato io. Nella dinamica di gruppo io, lo dico a cuore aperto, questo lo soffro. Perchè ci sono degli equilibri di lealtà consolidati da 15-20 anni che ritengo disonorevole scardinare in questo modo.

Ma imho è come se ti prendessi male se un bambino ti fa una pernacchia/dispetto.

E' questo che mi rende perplesso non so se mi sono spiegato.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Allora da quello che ho capito io, da quanto scritto dall'autore del post, questo è un "amico" che esce in compagnia con lui ed altri da molto tempo. Ci ha già provato con la tipa di un altro (e qua ci sta dire così perchè stavano insieme) senza riuscirci, sti due poi hanno litigato e MF22 ha mediato e reinserito sto tizio nel gruppo.

Ora, quando escono insieme e MF22 parla di sta tipa, questo affina il radar per carpire informazioni da sfruttare a suo vantaggio, competendo in modo diciamo non corretto con il nostro amico qui.

Dico non corretto perchè cazzo se io mi sono sbattuto per pararti il culo, per farti riaccettare nel gruppo, e tu ancora persisti a fare così allora sei una larva.

Appunto. Il fatto che esci con uno da 20 anni non lo fa un tuo amico, non necessariamente stretto, specie se si esce in compagnia quando ci può anche stare che su 10 ce ne sia uno che ti sta sui maroni.

Un cazzo ci ottieni. Non so se hai letto i post in cui si diceva che quando sto qua viene colto con le mani nella marmellata nega spudoratamente, che senso ha parlargli?

Sostituirei la frase sottolineata con tutte le info che ci ha dato MF22 che ho riportato in questo post: come lo considereresti tu uno così, adesso?

È questo. E io vi scrivo perchè voglio capire se abbia senso un confronto con lui e anche se abbia senso un confronto con lui stante la situazione con lei. Che è chiaro sia di ritorno, ma non posso anche negare che questo confronto abbia dei condizionamenti nella mia posizione con lei (sottolineo MIA, visto che lei è solo un oggetto e non soggetto della situazione). 
Quando 5-6 anni fa è stato scoperto provarci con la ragazza del mio amico y io ero a casa di y e mi ricordo esattamente la sua chiamata a quell'altro. Ed ero lì di fianco a dirgli di star calmo e di dosare le parole. S'è messo a piangere dicendo che era tutto falso. Poi y ha preso lui e lei, li ha portati in un bar: a lei ha dato della zoccola, a lui del coglione. Ha sbattuto i bicchieri e se n'è andato e ovviamente non si sono parlati per mesi.
E per, inciso, quell'altro ha fatto finta non fosse successo niente e ha nascosto il fatto anche successivamente, nel senso che tutt'ora non tutti nel gruppo sanno i dettagli di questa faccenda. 

Per quanto mi riguarda bastava me lo dicesse. "Guarda, mi piace lei". Fine. Non mi sognerei mai di impedirgli di provarci. Invece lui teme questo confronto e si muove nei sotterranei. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MF22 ha scritto:

E io vi scrivo perchè voglio capire se abbia senso un confronto con lui e anche se abbia senso un confronto con lui stante la situazione con lei.

No. Per come stanno le cose, no. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MF22 ha scritto:

Per quanto mi riguarda bastava me lo dicesse. "Guarda, mi piace lei". Fine. Non mi sognerei mai di impedirgli di provarci. Invece lui teme questo confronto e si muove nei sotterranei. 

Guarda a me pare che lo temi tu questo confronto, lui semplicemente si muove da viscido) ma come suo modus operandi "normale".

Ma quello è e fa come "fa di solito".

Il fatto che si muova nei sotterranei è la sua "cifra" farà schifo ma tantè.

Però a me pare che quello che (inspiegabilmente è) teme la cosa sia tu.

Se è come hai detto io ci riderei su e basta, non vale nemmeno la pena di avere un confronto mi sembra ridicolo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Orph ha scritto:

Ok quindi il focus è una sorta di "competizione" (virgolettato perchè da come lo hai descritto non dovresti sentirti in competizione con uno cosi, anzi dovrebbe farti al limite compassione).

Se lui è il conoscente un pò ritardato e persiste nel comportamento fatti una risata e guardalo schiantarsi sul muro.

Non capisco se è una tua insicurezza sotto sotto che ti fa soffermare su questa cosa.

Ma imho è come se ti prendessi male se un bambino ti fa una pernacchia/dispetto.

E' questo che mi rende perplesso non so se mi sono spiegato.

 

Anche, non lo nascondo. Ma è l'insicurezza dettata da questo tipo di situazione. 
Non so se sia una minaccia o meno perchè non so cosa si dicano nel concreto, ma mettiamo lo fosse. Mi ritroverei a sopportare un torto fattomi sotto il naso,  per poi farglielo notare e ricevere la risposta "Eh ma non mi hai detto niente". 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
1 minuto fa, Orph ha scritto:

Guarda a me pare che lo temi tu questo confronto, lui semplicemente si muove da viscido) ma come suo modus operandi "normale".

Ma quello è e fa come "fa di solito".

Il fatto che si muova nei sotterranei è la sua "cifra" farà schifo ma tantè.

Però a me pare che quello che (inspiegabilmente è) teme la cosa sia tu.

Se è come hai detto io ci riderei su e basta, non vale nemmeno la pena di avere un confronto mi sembra ridicolo.

Ma certo, io temo la situazione perchè lui è un amico o, come la vogliamo mettere, è uno del gruppo. Se è come fa di solito, perchè è legittimato a farlo? 
Io so che a lei scrivono altri ragazzi, alcuni li conosco anche e non me ne frega assolutamente niente. Che lo faccia lui così, eh, mi apre la crepa. Che volete che vi dica

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MF22 ha scritto:

Mi ritroverei a sopportare un torto fattomi sotto il naso, con sotterfugi e facendo pure la figura dello scemo, per poi farglielo notare e ricevere la risposta "Eh ma non mi hai detto niente". 

Allora non siamo dei bambini no?

quindi è chiaro che la cosa che ci state provando entrambi è evidente (se lo vedi tu lo sa pure lui e lo sanno pure gli altri).

Questa cosa del "torto fatto sotto al naso" non la concepisco, lui usa le sue armi tu le tue.

Piuttosto fatti furbo e con la tipa esci per i cazzi tuoi che risolvi molti problemi.

Le tipe NON scopate non si portano dagli amici, prima le scopi poi si fa.

Easy poi con lui faccia la sua partita come gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
9 minuti fa, Orph ha scritto:

Ok quindi il focus è una sorta di "competizione" (virgolettato perchè da come lo hai descritto non dovresti sentirti in competizione con uno cosi, anzi dovrebbe farti al limite compassione).

Se lui è il conoscente un pò ritardato e persiste nel comportamento fatti una risata e guardalo schiantarsi sul muro.

Non capisco se è una tua insicurezza sotto sotto che ti fa soffermare su questa cosa.

Ma imho è come se ti prendessi male se un bambino ti fa una pernacchia/dispetto.

E' questo che mi rende perplesso non so se mi sono spiegato.

 

Ho inteso, è chiaro che ci metta di mio una certa amplificazione del problema essendone coinvolto. Probabilmente nel concreto non rappresenta una minaccia, ma rappresenta una minaccia per me a fronte di quello che ho detto prima. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

Le tipe NON scopate non si portano dagli amici, prima le scopi poi si fa.

Straquoto. 

La devo scopare finché non mi fa male il cazzo prima di accennare la sua esistenza 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...