Vai al contenuto

Investimenti per principianti


nickmane

Messaggi raccomandati

Akira93
4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

intendevo tre conti in 3 valute diverse

 

 

eh bisogna vedere che esigenze hai. Per una persona normale più che quali conta il fatto di non avere tutto nello stesso forziere 

 

 

assolutamente. 

Quel tipo di conti sono molto comodi per le faccende quotidiane e come convenienza imbattibili, ma bisogna ricordare che non sono banche eh, ci devi lasciare dentro solo quello che verosimilmente spendi, non i risparmi! (vedi wirecard l'anno scorso cosa successe... ). 

Le banche sono ladre, ok, ma comunque ti danno pur sempre delle protezioni di un certo tipo (garanzia deposito, più vigilanza) 

Il punto è capire quanti soldi hai da mettere in banca, con tutti i costi dietro che non sono pochi. 

Ad esempio io ora sto senza nulla e domani chiudo il bancoposta perché tenere 200 euro la sopra, che vengono erosi pian piano non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 hours ago, leavingmyheart said:

 

sì, conti esteri in EUR/USD/CHF 

 

 

CHF che valuta è?

( poi guglo )

8 hours ago, Akira93 said:

Io grazie a leaving su questo forum ho scoperto Wise (ex transferwise) davvero ottimo per questo

 

Mi sembra che è buona per trasferire denaro.

Non mi sembra buona la carta perché le commissioni di prelievo sono il 2%.

Ce ne sono un sacco di carte prepagate come quella di Wise, con multivaluta e virtuale, però sono carte americane, non so com'è qui in Europa.

Pensate che il governo italiano faccia qualche prelievo forzoso dai conti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
23 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Pensate che il governo italiano faccia qualche prelievo forzoso dai conti?

ne dubito grazie a dio siamo in UE altrimenti se lo stato fosse "sovrano" me lo potrei aspettare

Comunque per aprire un conto multivaluta basta che apri un conto che ne so su Fineco e da lì compri dollari e franchi nella loro piattaforma di trading.

In Automatico ti crea 3 contincorrenti.

Io vivendo in svizzera uso Swissquote e quando compro azioni americane o europee devo sempre convertire infranchi in eur/usd prima di comprare e di solito ne tengo sempre un 10% come riserva

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 minutes ago, fffff98 said:

Comunque per aprire un conto multivaluta basta che apri un conto che ne so su Fineco e da lì compri dollari e franchi nella loro piattaforma di trading.

In Automatico ti crea 3 contincorrenti.

Ho Fineco sempre aperto con zero euro. Voglio chiuderlo perché mi stanno sparando mail a raffica.

Ormai mi stanno sui coglioni. Devo cambiare.

Mi ha dato un sacco di problemi Fineco:

- limite giornaliero di prelievo

- limite mensile

- spam a mitraglia

_

Quando dici che con tre valute si creano tre conti correnti stai dicendo che è un conto corrente unico con tre depositi separati o sono per davvero tre conti?

E le spese restano le stesse o paghi per tre?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
21 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ho Fineco sempre aperto con zero euro. Voglio chiuderlo perché mi stanno sparando mail a raffica.

Ormai mi stanno sui coglioni. Devo cambiare.

Mi ha dato un sacco di problemi Fineco:

- limite giornaliero di prelievo

- limite mensile

- spam a mitraglia

_

Quando dici che con tre valute si creano tre conti correnti stai dicendo che è un conto corrente unico con tre depositi separati o sono per davvero tre conti?

E le spese restano le stesse o paghi per tre?

 

 

 

Nel mio caso sono tre conti correnti separati, non posso allegare screenshot per ovvi motivi ma ho proprio 3 iban diversi.

Le spese restano le stesse nel mio caso perchè applicano una commissione sulla disponibilità liquida totale e la trattengono in chf

Dicevo fineco perchè in Italia è abbastanza buona come banca... non so che alternativa proporti in ITA :(

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
17 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Non mi sembra buona la carta perché le commissioni di prelievo sono il 2%.

 

no, sono gratis fino a 200£

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...