Vai al contenuto

No smoking challenge


Kaihō-sha

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

tuo stesso ragionamento lo sto provando ad applicare all’alcol...finito questo mese in cui mi sono imposto di non bere...e non ne sento tanto la mancanza...utilizzerò comunque qualche cocktail per occasioni sociali ma da solo intendo non riprendere

Guarda ad esempio io di solito vado di coca 0 per questioni di palestra

Se per te non è un problema fottitene di quello che potrebbe pensare la gente con cui esci

È già un traguardo aver smesso di fumare

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ho fumato per quasi 17 anni (13-30), le provai tutte ma senza sigarette mi sentivo perduto; poi, gradualmente, alternando con l'elettronica sono riuscito a smettere 2 anni fa. Cercherò di fare lo stesso con lo svapo ma considero già una grande conquista il fatto di non toccare più una classica "bionda".

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

io non riesco a smettere completamente,in realta ho smesso di comprare pacchetti di sigaretta da circa 3 anni

....cioe in un anno posso fumare anche solo 20 30 sigarette , ma sto cazzo di vizio per un anno intero non me lo levero mai....

ho acceso la mia prima cicca nel 2008 e non c'è stato un anno senza una sigaretta....che palle

il fatto è che vado pazzo per i drummini e se ho una compagnia che li fa ,a volte , non resisto....

non so se etichettarmi come fumatore o come cretino che fuma di tanto in tanto... ma lo stesso fa male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
34 minuti fa, sedlex ha scritto:

io non riesco a smettere completamente,in realta ho smesso di comprare pacchetti di sigaretta da circa 3 anni

....cioe in un anno posso fumare anche solo 20 30 sigarette , ma sto cazzo di vizio per un anno intero non me lo levero mai....

ho acceso la mia prima cicca nel 2008 e non c'è stato un anno senza una sigaretta....che palle

il fatto è che vado pazzo per i drummini e se ho una compagnia che li fa ,a volte , non resisto....

non so se etichettarmi come fumatore o come cretino che fuma di tanto in tanto... ma lo stesso fa male...

Anche a me succede la stessa cosa da Mesi

Ma almeno sono felice di aver completamente perso l'interesse di comprare le sigarette 2 volte a settimana, nei casi migliori.

Però una sigaretta una volta ogni morte di Papa non fa male, almeno rispetto a fumare in modo costante.

Io poi provo disgusto a fumare molto in poco tempo: quel sapore in bocca mi disgusta e sentire la gola bruciare non è il massimo.

L'estate mi aiuta perché fumare nelle ore calde non mi piace affatto e combinare ciò con la perdita d'interesse è una combo micidiale.

Se qualcuno vuole fumare per qualche festa importante, consiglio di dividere il pacchetto o il tabacco

Almeno sapete di fumare in quel giorno o serata e la giornata seguente siete a secco di sigarette. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 23/7/2020 alle 01:55 , Wyatt99 ha scritto:

Anche a me succede la stessa cosa da Mesi

Ma almeno sono felice di aver completamente perso l'interesse di comprare le sigarette 2 volte a settimana, nei casi migliori.

Però una sigaretta una volta ogni morte di Papa non fa male, almeno rispetto a fumare in modo costante.

Io poi provo disgusto a fumare molto in poco tempo: quel sapore in bocca mi disgusta e sentire la gola bruciare non è il massimo.

L'estate mi aiuta perché fumare nelle ore calde non mi piace affatto e combinare ciò con la perdita d'interesse è una combo micidiale.

Se qualcuno vuole fumare per qualche festa importante, consiglio di dividere il pacchetto o il tabacco

Almeno sapete di fumare in quel giorno o serata e la giornata seguente siete a secco di sigarette. 

si,ma io non vorre fumare mai piu

purtroppo una volta fumatori lo si è sempre...e ci puoi ricascare sempre a differenza di uno che non è mai stato fumatore..

sono fatto cosi...l'ultima sigaretta fumata il 3 luglio 2020....peccato, la penultima era febbraio....ora mi ci vogliono 11 mesi e non piu 6 per raggiungere sto agognato obiettivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, sedlex ha scritto:

si,ma io non vorre fumare mai piu

purtroppo una volta fumatori lo si è sempre...e ci puoi ricascare sempre a differenza di uno che non è mai stato fumatore

Io conto anche il tempo in cui non fumavi ma “ero tentato dal provare”...ho visto che il desiderio comincia molto prima dell’atto stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
Il 23/7/2020 alle 15:55 , Wyatt99 ha scritto:

Anche a me succede la stessa cosa da Mesi

Ma almeno sono felice di aver completamente perso l'interesse di comprare le sigarette 2 volte a settimana, nei casi migliori.

Però una sigaretta una volta ogni morte di Papa non fa male, almeno rispetto a fumare in modo costante.

Io poi provo disgusto a fumare molto in poco tempo: quel sapore in bocca mi disgusta e sentire la gola bruciare non è il massimo.

L'estate mi aiuta perché fumare nelle ore calde non mi piace affatto e combinare ciò con la perdita d'interesse è una combo micidiale.

Se qualcuno vuole fumare per qualche festa importante, consiglio di dividere il pacchetto o il tabacco

Almeno sapete di fumare in quel giorno o serata e la giornata seguente siete a secco di sigarette. 

Purtroppo con i cancerogeni anche una singola molecola può dare inizio alle danze, in pratica è quantale la possibilità che una sigaretta accenda un cancro; come tirare alla roulette, ma con numeri molto più ampi, mentre la riduzione del FEV1 e altri sbatti respiratori sono più relati allo smoking pack years. Più puntate una persona fa più e facile esca il numero, difficile esca alla prima giocata, però statisticamente succede.

 

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Savana22

Smesso per 1 anno quando fumavo un pacco da 20 al giorno.. sono stato bene ma  ci son ricascato a fine quarantena, quando avevo un desiderio quasi sessuale di trasgredire e fumare. Da fine giugno ho fumato ogni giorno da 1 alle 8 sigarette fino a metà agosto..adesso sono in ferie per 2 settimane e non sto fumando da 5 giorni. La voglia non vi nego c’è, ma devo dirvi che da quando ho ricominciato mi sono reso conto dello schifo che fa il fumo: puZza, fiato corto, capogiri, poca energia, nervosismo ecc.... eppure quella sigaretta al giorno piace.

Il mio obiettivo più grosso è non prendermi il vizio e non essere dipendente, perchè secondo me la cosa peggiore della sigaretta è la schiavitù psicologica. Magari fumarsi una sigaretta ogni tanto mentre si beve con gli amici non dispiace.

Modificato da Savana22
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 minuto fa, Kaihō-sha ha scritto:

1634A9E7-FB5C-4E79-8CF7-9EB297132F39.jpeg

Sapete qual e’ la cosa più insidiosa?

 

 

Ok ora l’abitudine ce l’ho...bellissimo...

 

 

quando però inizi a dare per scontato quello che ci stai guadagnando (soldi risparmiati e benefici in salute)...in un certo senso...senti che questi inizino come a “valere di meno”...e di conseguenza ne sottovaluti la portata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...