Vai al contenuto

Tinder: la mia esperienza e qualche consiglio


newlands

Messaggi raccomandati

newlands

 

Buonasera ragazzi, vi leggo da qualche mese ma non mi sono mai registrato.

Apro questa discussione per chiedere qualche consiglio, ma prima di chiedere voglio restituire un po’ di tutto quello che ho imparato (qui e non solo) applicato la mia esperienza su Tinder, perché credo molte cose saranno utili a diverse persone. Alcune cose le ho sperimentate io, altre le ho lette in alcune guide e ho verificato fossero consigli validi. Sarà un post molto lungo. 

 

Piccola premessa su di me per contestualizzare: 29 anni, Milano, qualche mese fa ho chiuso una relazione iniziata quando ero ancora minorenne (lunghissima insomma… 😁 ) . Quindi di esperienza vera, seppur lunga, con una sola ragazza; tutto il pregresso in età adolescenziale, quindi è assolutamente da ignorare. Situazione aggravata dal quasi azzeramento del giro amicizie (condiviso con l'ex ragazza).

Fondamentalmente come ricominciare da 0 a quasi 30 anni.
Così a febbraio ho scaricato Tinder, in attesa di riuscire a creare situazioni sociali per passare alla “vita reale”.

Ovviamente è stato un fallimento nonostante il Gold: 10 match in 2 settimane di cui solo 5 chat, morte in una sera. Poi zero assoluto.

 

L’ho re-installato durante il lockdown, metà aprile circa, dopo aver letto mezzo internet a riguardo.

Il mio campione di test:

  • Età 23-33 (anche se mentalmente accetto 25-32)
  • Raggio 25-30km dal centro di Milano
  • Negli ultimi 3 mesi: circa 100-150 chat aperte su 200-250 match (di solito scarto dal 6 in giù salvo foto-trappola di cui mi accorgo dopo)
  • La maggior parte delle chat (in cui ho avuto almeno una risposta sensata) è con ragazze 6.5 o 7, qualche 8 e rarissime 9+
  • 1/3 circa delle ragazze non mi ha mai risposto

Di seguito ciò che ho imparato, so che per alcuni sono cose ovvie ma quando ho iniziato non ho mai trovato tutte queste informazioni gratuitamente in un unico posto e ci ho perso decine di ore in esperimenti, quindi…

Gold vs Plus vs gratis

La scelta migliore è il Plus, ma se avete tanti match andate di Gold. Potrebbe sembrare il contrario ma:

  • Nella sezione like ricevuti trovate solo ragazze brutte, molti fake, lontane 1000km… a cui non avreste mai messo like
  • Le altre, prima o poi, le incontrate con lo swipe normale
  • Si ricevono tanti like solo con i boost (account nuovo, abbonamento in scadenza, boost a pagamento). Poi con la visibilità normale sarete voi per primi a dare like alle ragazze (che fanno di norma molti meno swipe)

C’è un trucco per avere subito “sopra” chi vi ha già messo like, basta cambiare il raggio di ricerca (anche solo di 1km) perché Tinder ricarichi la lista dei profili da mostrarvi tra cui nelle prime posizioni troverete i like ricevuti “diluiti” da altri profili.

Perché quindi Gold se avete tanti match? Il Gold vi mostra un cuore d’oro di fianco al profilo che vi ha messo like, se è un giorno dove non avete tempo di chattare o avete già fatto troppi match (non tutti i giorni sono uguali) potete mettere una X su quei profili. Tranquilli, non li perderete, perché saranno ancora disponibili nella sezione “like ricevuti” (non fate X in questa sezione o li perdete per sempre). Far passare giorni dopo il match = non ricevere risposta.

Quale trucco per risparmiare: dopo un po’ (qualche giorno) che vi è scaduto l’abbonamento, vi verrà proposto con uno sconto significativo (40-50%). Il prezzo dipende dall’appetibilità del vostro profilo. Nel mio caso, passando da 28 a 29 anni, con nuovo profilo, ho avuto un raddoppio del prezzo Gold (da 16 a 32€). Mantengo il vecchio prezzo solo perché rinnovo. Quindi occhio.

 

Boost (30 minuti)

Più il vostro profilo fa schifo, più funzionano. Mi sono accorto che più miglioravo il profilo (ottenendo più match tradizionali) e più i like/match da boost (quelli con icona del fulmine) scendevano fino ad arrivare a 1 o 2 o nessuno. Con i primi profili (brutti) ne facevo anche 10-15.

 

Superlike

Fondamentali. C’è chi dice che fanno sembrare bisognosi ecc… fatto sta che oltre la metà dei miei match li ottengo con i super like. Non solo, con le ragazze più belle e interessanti è quasi d’obbligo, altrimenti vi ritroverete in coda agli altri migliaia di profili che le hanno messo like normale. Dal punto di vista dell'interazione non cambia nulla, anzi, spesso mi rispondono di più (forse perché le scelgo tra profili più affini a me).

Ed è anche per questo che la versione gratis non ha senso, 5 super like al giorno costerebbero tantissimo acquistati separatamente.

 

Swiping

Di solito mi metto la mattina e faccio swipe finché non trovo 5 ragazze “meritevoli” dei super like della giornata.

So che ci sono teoria, non ho mai fatto test in questo senso, mi limito a dare like solo a ragazze che mi piacciono. Se non ci uscirei, non metto like. Sono di base selettivo. Straniere solo se molto belle.

 

“Ora di punta”

Si riceve una notifica con cui si viene invitati ad un “evento di swiping” locale di circa 1h-1h e 30. I profili sono evidenziati con una scritta verde “swiping”. Sinceramente non ho mai avuto risultati particolari, anzi… credo sia un trucco di Tinder per portare la gente sull’app quando c’è n’è poca (infatti è spesso il sabato sera), quindi il contrario dell’ora di punta.

 

Reset del profilo

Sappiamo tutti che si ottiene il boost di benvenuto ma ho notato alcune cose particolari:

  • Altissima percentuale di fake e ragazze a 5000km
  • Bassissimo tasso di risposta: la maggior parte delle ragazze che matcho con profilo nuovo non risponde mai. Dopo una settimana è invece strano se qualcuna non mi risponde.

Credo sia dovuto a:

  • Tinder ti propone mer*a (i fake e quelle a 5000km) per gasarti e invitarti a spendere di più
  • Il loro algoritmo non ti ha ancora classificato (non classificano solo in base all’estetica!) quindi si tratta di compatibilità “deboli”

Infatti ho appena rifatto il profilo martedì' sera: 30 match ma nulla di interessante e poche risposte. 22 le ho già cancellate.

 

PROFILO

Biografia

Non ho nulla. Ho fatto tante prove (lunga, corta, simpatica, seria, emoji, lista, testo libero…) ma mi hanno sempre e solo peggiorato i risultati, anche di molto.
Un’amica, che cerca una relazione, quindi teoricamente più interessata al contenuto, mi dice che lei nemmeno la guarda. Per altre leggo che è fondamentale.

Personalmente ritengo che o sia davvero bella, o meglio non metterla.

Penso sia qualcosa su cui lavorare se si vuole targettizzare meglio il profilo, riducendo i match ma aumentando la “compatibilità” reale con la ragazza. Ma ci devo lavorare ancora su. Se qualcuno ha esperienze in merito, la condivisione è benvenuta.

 

Foto

E’ scontato che facciano il 99% del lavoro ma pensare che basti essere carino è un errore gravissimo. Infatti all’inizio non avevo match. Poi ci ho investito una quantità esagerata di tempo, facendo tantissimi test.

Cosa non fare (oltre le ovvietà):

  • Selfie. Mai. Per nessun motivo.
  • Abbondare non è meglio, soprattutto se si aggiungono foto inferiori perché verrete valutati per quelle. Della serie: “sembrava carino ma è solo venuto bene in quella foto”
  • Niente filtri, bianco e nero, bassa risoluzione…
  • Incoerenza temporale. Si vede se avete foto di epoche diverse.

 

Ciò che conta è quello che si comunica con le foto. Viene scritto nelle guide e devo dire che non è solo una cosa da venditori di manuali.

Questa è il mio miglior profilo ad oggi, lo metto giusto come esempio ma ognuno deve trovare il suo:

  1. Mezzo busto, in camicia, sembro in ufficio ma lo sfondo è quasi invisibile, massima visibilità sul volto e lo sguardo: l’idea è comunicare uomo in carriera (che fa coppia con la posizione lavorativa che consiglio di mettere se rilevante), elegante, ecc… inoltre far vedere bene la faccia e lo sguardo. Foto luminosissima, specialmente in area occhi, in modo tale che lo sguardo sia più profondo.
  2. Figura quasi completa. Questa è quasi in contrasto con la prima. Sono all’aperto, su un ghiacciaio, maglietta tecnica aderentissima in modo da mostrare il fisico senza dover ricorrere alla foto a petto nudo. Comunico: ho un buon fisico, quindi sono sano e mi curo… e sto anche facendo qualcosa di interessante.
  3. Figura completa, sto sciando.
  4. Figura completa, sono in montagna. Cosa comunico: ancora sport e sempre in montagna, perché è una mia passione (3 foto su 5). Inoltre colgo l’occasione per ri-evidenziare il fisico e mostrare l’altezza
  5. 3/4 ma quasi di spalle. Qui non sono importante io ma il fatto che sto guidando una barca al mare. Mostro un interesse diverso.

 

Riassumendo: foto 1 deve essere la vostra punta di diamante in cui vi mostrate al meglio, soprattutto faccia e occhi (quindi no occhiali da sole), foto 2 il fisico in generale. Dalla 3 in avanti, vostri interessi. Questo si trova scritto da molte parti, ed

Se nelle prime due riuscite a metterci anche i vostri interessi, ancora meglio. Nella 1 dovete per forza evitare il fisico completo, altrimenti la faccia sarà troppo piccola e nessuno vedrà gli occhi.

Attenzione 1: se non mostrate qualcosa, significa che la state nascondendo. Nessuno penserà “non si vede il fisico, ma sarà sicuramente alto e muscoloso”, bensì “non si vede il fisico, sarà basso e grasso”. E il pensiero negativo sarà sicuramente peggio di qualunque realtà.

Attenzione 2: l’ordine che ho scelto non è casuale, quindi disattivate Smart Photos dalle impostazioni!! Altrimenti vi brucerete il profilo mentre Tinder fa esperimenti a riguardo, magari mettendovi come prima foto quella in cui siete di spalle.

Quello che credo mi manchi è una foto di vita sociale. Tipo in un locale, una festa ecc… perché così sembro un tipo solitario. 

 

Ho fatto un esperimento con una foto 2 diversa: io senza maglietta. Ho un fisico sopra la media ma nemmeno lontanamente come i "modelli di Instagram". Tuttavia, ho triplicato il numero dei match (non scherzo, da 2 a 6 al giorno per le 2 settimane consecutive del test) rispetto al profilo senza questa (avevo tutt'altre foto e non quelle che ho nell'ultimo profilo). La foto non era nemmeno un gran che. Infatti la qualità media dei match era scesa. Con la foto attuale, più sobria ma che arriva allo stesso punto, ottengo un po' meno match ma di qualità molto più alta. Credo sia l’equivalente femminile di foto “casuale” del cu*o in costume vs foto del cu*o in tanga a 90°.

Non è tutto. So che molti assumono fotografi, io ho fatto da solo ma ho scattato centinaia e centinaia di foto (autoscatto con raffica). Ci ho speso tantissime ore sopra.

Non solo la scelta delle foto è importante, anche l'editing. Ho fatto un bel lavoro di Photoshop:

  • Sfocatura leggera dello sfondo
  • Bilanciamento perfetto dei colori
  • Bilanciamento perfetto ombre e luci
  • Ritaglio (rispettate regola dei terzi ragazzi!)
  • rimozione elementi brutti dallo sfondo

Non mi sono modificato io, ovviamente. Sono tutte modifiche lievi, perché non si deve capire per nessun motivo che l’avete fatto. Serve ad avere una foto tecnicamente perfetta (composizione, colori), così che sarà bella anche la foto e non solo il soggetto.

Purtroppo avendo fatto da solo le 2 foto principali, mancano di quel finto-casuale degli shooting professionali. Ma mi accontento, non posso portarmi un fotografo a 3000m di quota.

 

Questo è tutto. 

---

CHAT -> APPUNTAMENTO

Nota dolente. Ed è qui che ho bisogno di aiuto.

Cerco principalmente una ragazza per una frequentazione seria, quindi se è sufficientemente carina per piacermi, deve essere soprattutto interessante.
Non escludo ovviamente il solo sesso ma a parte casi evidenti faccio fatica a capire chi ho di fronte per adattare il gioco. Gioco sbagliato, ragazza bruciata.
Ho anche il grilletto facile, visto che posso aprire sempre diverse chat ogni giorno, se mi rispondono a monosillabi, sono maleducate ecc… le mollo.
Non solo, preferisco quelle dai 27 ai 32, le più giovani mi sembrano delle rinc***ionite.

 

Nel post quarantena (ben 2 mesi oramai) ho avuto un solo appuntamento, più un’altra ragazza (una bellissima 32enne) che voleva vedermi e potrei riuscire ad organizzare nei prossimi giorni ma la vedo dura voglia ancora uscire visto che il match è di 2 settimane fa (vacanze mie e sue di mezzo) e la chat sta un po’ morendo. Potrei aggiungere anche altre 2 ragazze con appuntamenti annullati per vari motivi (uno dalla ragazza e uno da me).

Fine 😞 

Ad aprire una chat vado bene devo dire, scrivo sempre un messaggio originale (spesso simpatico) per ciascuna. Non sempre riesco, se hanno solo due selfie e zero descrizione faccio fatica ma in media 2 su 3 mi rispondono divertite.

 

Poi proseguo sempre su quella linea (per ancora 1 o 2 messaggi), successivamente cambio argomento cercando di conoscere di più la ragazza, sempre legandomi al discorso. Non faccio mai domande del ca**o tipo che fai nella vita ecc… Ma alcune già al 2°/3° messaggio spariscono.

 

Il mio format è “Ciao <nome>, <rompighiaccio>”.

Ho notato che quelle che mi rispondono ricambiando il saluto, sono quelle che andranno avanti nella conoscenza. Le altre sono quelle che spariscono sicuramente. Curioso. Queste quasi sempre riesco a spostarle su Instagram, dove ho un bell’account pieno di foto dei viaggi che ho fatto. Guardano il profilo, lasciano qualche like ai post, ma è l’inizio della morte della chat.

 

In quarantena ho chattato con diversi giorni con alcune di loro, probabilmente perché avevano molto tempo. Quindi non penso di essere indecente, probabilmente non sono abbastanza incisivo per catturare la loro attenzione nel poco tempo che dedicano a Tinder in situazioni di vita normale.

 

Ora, la teoria l’ho letta tutta, ma la pratica è ben diversa. Mi sono fatto anche aiutare da un’amica che mi ha proprio scritto le risposte da dare ad una tipa tosta che avevo matchato. E incredibilmente sapeva esattamente cosa scriverle per metterla sotto pressione senza essere troppo aggressivo. Poi ha lasciato in mano a me e l’ho bruciata subito, ma ho capito molte cose.

Le varie letture online mostrano il "cosa non fare" con delle chat pietose che nemmeno farei da ubriaco, mentre il "cosa fare" sono chat veramente facili, dove la ragazza risponde esageratamente.

 

Ora, voi come fate nella pratica? Magari se avete qualche chat da farmi leggere sarebbe utile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl

Per contestualizzare, ho 27 anni, sono alto un metro e ottanta e pur non avendo i fisici dei modelli di instagram, mi difendo (e per farlo, faccio dei sacrifici: un'ora al giorno di allenamento, 7 giorni su sette) Nonostante tutto, sebbene io sia ben messo fisicamente su scala nazionale, in ambito locale rientro nella media purtroppo. Infatti, dove abito io, una località turistica balneare molto nota, i ragazzi d'inverno incassano la disoccupazione e l'unica loro attività è preparere il fisico per la stagione successiva, mentre le ragazze carine vanno in spiaggia coi tacchi (per farti capire il tipo). Quindi, un fisico come il mio è una condicio sine qua non per essere considerati, non un plus, per intenderci.

Io valuto:

  • età 18-45 
  • raggio 60km
  • ragazze dal 5 in su (escludo prostitute e trans, tossiche, matte, figlie dei fiori e quelle con l'account instagram come bio). Valuto poi tramite chat se con quelle bruttine mi vien voglia di uscirci.
  • negli ultimi 3 mesi ho reinstallato il profilo 3 volte: avrò preso 60-70 like non ricambiati. Match: una ventina in tutto. Una mi ha aperto con una faccina " 🙂 " (SCARTATA subito), mentre tutte le altre le ho aperte io. Avranno risposto la metà. Con 4 di queste ci sono uscito

Superlike

nel mio caso sono stati controproducenti. L'idea che mi son fatto è la seguente: se lei ti ha già scartato, l'algoritmo sembra accorgersene e penalizzarti; Se lei non ti ha ancora visualizzato, l'algoritmo ti mette nella sua coda, magari a discapito di altre; Se lei ti visualizza e ti scarta, peggiori il tuo posizionamento in pila; se lei ti ricambia, l'hai già messa sul piedistallo e sarà portata a snobbarti in chat.

Se proprio lo vuoi dare, dallo a quelle che meno se l'aspettano. La 6 anonima magari. Ricambiano facilmente e un match in più ti fa salire nella gerarchia dei profili maschili.

Reset del profilo

Non ho riscontrato quello che dici... per me se non hai conversazioni aperte conviene farlo. L'orario migliore varia in base alla località. Abitassi a Milano proverei il martedì sera 18-21:00

Bio

Vale la regola: qualunque cosa scrivi potrebbe essere usata contro di te. Perciò... Meglio non scrivere niente e limitarsi a inserire le bandierine delle lingue che parli. Oppure una battuta leggera di una o due righe massime (in passato una cosa del genere mi aveva fruttato un paio di aperture da parte loro. Anche se, tempo di una replica, la conversazione era già morta)

Foto

Qui sei da manuale!!

Chat

quasi tutti consigliano battute cocky and funny, sessualizzazione e leggerezza estrema, ma la quantità di rincoglionite è talmente ampia (e direi anche tra le over 23), e il rischio di passare per clown o di incorrere in fraintendimenti è così elevato, che secondo me è meglio evitare. Penso che se una sta su tinder perché ha voglia di essere presa e sbattuta con forza, l'unica cosa da fare sia apparire concreti e non simpatici perditempo. Accordarsi in fretta per un'uscita è la via. Invece, se una ricerca l'amore, ok un po' di simpatia, ma senza esagerare. Cercherei piuttosto di pormi in sintonia di vedute con lei.

Appuntamento

Qui non so come consigliarti, ma penso che se tra 150 chat aperte hai rimediato un misero appuntamento, devi lavorare prima su come ti poni in chat. Al resto ci arrivi dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

newlands
Inviato (modificato)

Attenzione che con età 18-45 e raggio 60km rischi di sprecare molto tempo. Considera che:

- I km sono in linea d'aria
- Il filtro di età si interseca con quello delle ragazze, ossia entrambi dovete avere età che cadono nello stesso range per vedervi. Ed esempio io ho 0 like dalle under 23 da quando ho messo quello come partenza, prima avevo lasciato 20 e avevo anche quelle 20-22. Stessa cosa per il limite superiore. Tu le vedi ma loro non vedranno te.
- Per la distanza invece la restrizione non è rigida, infatti quando le russe/latinoamericane mi mettono il like, io le vedo in lista. Ma non succederà mai che io metta like a loro per primo. Tu sei nella situazione inversa
- Se sei troppo distante è facile essere ignorato, io stesso ignoro le ragazze che sono anche a 35-40km da me che mi mettono like (perché so che diventa 1h di auto)
- Con un range così ampio disperdi i tuoi like su una superficie troppo ampia, considera che mettere like ad una ragazza non significa essere messo per forza nella loro coda. Ho sperimentato con ragazze che (non mi interessavano) mi hanno messo like di incontrarle nella pila dopo giorni e centinaia di swipe fatti. Le più brutte non le ho mai incontrate nemmeno dopo 1 mese.

-> Piuttosto posiziona il passport in centro alla città più grossa vicino alla tua


Per il discorso fisico, prova a cambiare la foto:

- Obiettivo fotocamera ad altezza stomaco/petto 
- Scatto a campo stretto per sfruttare l'effetto botte ed essere più grosso
- Luce diagonale e a 3/4 contro di te (come al tardo pomeriggio), in modo da avere ombre più pronunciate
- Posa a 3/4
- Scatto successivo ad un allenamento

Con le foto giuste puoi diventare molto più bello che nella realtà, come fanno le ragazze su IG, perché anche loro non sono così dal vivo.


Superlike, forse ho un profilo che funziona abbastanza e il superlike mi permette di saltare la fila incrementando dei match che probabilmente avrei in ogni caso ma su un periodo più lungo.
Non credo che ti vengano mostrate ragazze che ti hanno già scartato.

Cita

quasi tutti consigliano battute cocky and funny, sessualizzazione e leggerezza estrema, ma la quantità di rincoglionite è talmente ampia (e direi anche tra le over 23), e il rischio di passare per clown o di incorrere in fraintendimenti è così elevato, che secondo me è meglio evitare. Penso che se una sta su tinder perché ha voglia di essere presa e sbattuta con forza, l'unica cosa da fare sia apparire concreti e non simpatici perditempo. Accordarsi in fretta per un'uscita è la via. Invece, se una ricerca l'amore, ok un po' di simpatia, ma senza esagerare. Cercherei piuttosto di pormi in sintonia di vedute con lei.

Ma nel pratico come dovrei aprire/impostare la chat? Ho caricato in allegato 3 profili con cui ho matchato recentemente, se tu o qualcuno mi facesse un esempio di cosa scriverebbe ne sarei super grato e sicuramente lo proverò anche con una delle prossime 🙂 

Sono profili oscurati per non renderle riconoscibili, giusto qualche info:
- Capelli neri è straniera, direi un 8. No descrizione. 3 foto quasi identiche a quella che si vede. IG non pervenuto.
- Capelli rossi in auto è da 8 anche lei. Le altre foto sono sempre selfie o simili che non aggiungono nulla in termini di contesto. 5K follower su Instagram che comunque ho avuto successivamente.
- Capelli rossi 2 è da 9 (anche se sembra meno carina delle altre). Pseudo modella, 50K su IG con foto da paura. Contatto IG sul profilo ma non credo lo faccia solo per i follower, altrimenti non mi avrebbe mai risposto. Comunque non ci sono spunti nel profilo, son tutti shooting di lei, foto del c*lo o del cibo che mangia.

So bene che sono ampiamente sopra la media e molto molto più belle di me. Ma credo che a gestire profili così si riesca a gestire tutte le altre. Mi hanno risposto tutte, e le ho bruciate velocemente, come al solito. In maniera non troppo diversa da quelle molto meno carine.

 

 

 

F740636F-ED3F-4F64-9087-FACF8FC564AD_1_105_c.jpg

32FD80FC-2652-4DBF-B509-A540F8108291_1_105_c.jpg

6D2B687C-609E-4B12-B499-0252D4169F53_1_105_c.jpg

Modificato da newlands
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl

ellamadonaaaaa 😮 (cit: Pozzetto)

ma tu matchi tipe del genere???  Io non le ho mai neanche viste tra i profili

1 ora fa, newlands ha scritto:

Per il discorso fisico, prova a cambiare la foto:

- Obiettivo fotocamera ad altezza stomaco/petto 
- Scatto a campo stretto per sfruttare l'effetto botte ed essere più grosso
- Luce diagonale e a 3/4 contro di te (come al tardo pomeriggio), in modo da avere ombre più pronunciate
- Posa a 3/4
- Scatto successivo ad un allenamento

Con le foto giuste puoi diventare molto più bello che nella realtà, come fanno le ragazze su IG, perché anche loro non sono così dal vivo.

A parte la scelta dei 3/4 la mia foto profilo l'ho scattata seguendo esattamente questi consigli. Le foto successive, però, sono scatti più normali, perché poi dal vivo cosa fai quando non appari strafigo come in foto?? Valuta anche l'ansia di dover incontrare qualcuna sapendo che le tue foto sono esageratamente belle, mentre dal vivo potresti non esserne all'altezza...

Comunque, io non so gestire chat con tipe del genere, perché non me ne sono mai capitate. Mi capitassero, farei ciò che faccio con le altre, aperture credibili ed in sintonia con le foto profilo che ho postato (se sono foto da intellettuale, non faccio il cazzone, per esempio)

Ad ogni modo, quello che farei io. Ragazza 1) peccato tutto quest'odio per i palestrati... prendi me: il mio workout prevede anche tre serie da 15 ripetizioni dell'intero codice processuale civile e la ripetizione a memoria di tutti i lemmi contenuti nel vocabolario russo, con annesso suo contemporaneo sollevamento. Dovresti vedere quanto sono gonfie le mie sinapsi 😅

Ragazza 2) Io sono famoso per capitare nel posto sbagliato al momento giusto... se anche a te capita, allora forse tinder in questo caso è il posto giusto. Speriamo solo non sia per la prima volta il momento sbagliato😆

Ragazza 3) niente bio, foto belle ma anonime e per giunta straniera... qui non saprei veramente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Considerando che ragazze da 9 su Tinder in Italia ce ne stará forse 1 che lo usa per come va usato, in ogni caso la zona occhi è probabilmente la parte più importante del viso, quindi quelle ragazze possono essere anche mediocri e il match vale poco e niente.

Per quanto riguarda come aprirle, rifatti alle foto e alla biografia, se non ti viene in mente proprio nulla usa qualche apertura del cazzo che ti viene in mente, nessun ‘ciao piacere’, ‘hey come va?’, ‘buonasera’. Tutto è meglio di queste frasi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

newlands
1 ora fa, Carl ha scritto:

ellamadonaaaaa 😮 (cit: Pozzetto)

ma tu matchi tipe del genere???  Io non le ho mai neanche viste tra i profili

A parte la scelta dei 3/4 la mia foto profilo l'ho scattata seguendo esattamente questi consigli. Le foto successive, però, sono scatti più normali, perché poi dal vivo cosa fai quando non appari strafigo come in foto?? Valuta anche l'ansia di dover incontrare qualcuna sapendo che le tue foto sono esageratamente belle, mentre dal vivo potresti non esserne all'altezza...

Comunque, io non so gestire chat con tipe del genere, perché non me ne sono mai capitate. Mi capitassero, farei ciò che faccio con le altre, aperture credibili ed in sintonia con le foto profilo che ho postato (se sono foto da intellettuale, non faccio il cazzone, per esempio)

Ad ogni modo, quello che farei io. Ragazza 1) peccato tutto quest'odio per i palestrati... prendi me: il mio workout prevede anche tre serie da 15 ripetizioni dell'intero codice processuale civile e la ripetizione a memoria di tutti i lemmi contenuti nel vocabolario russo, con annesso suo contemporaneo sollevamento. Dovresti vedere quanto sono gonfie le mie sinapsi 😅

Ragazza 2) Io sono famoso per capitare nel posto sbagliato al momento giusto... se anche a te capita, allora forse tinder in questo caso è il posto giusto. Speriamo solo non sia per la prima volta il momento sbagliato😆

Ragazza 3) niente bio, foto belle ma anonime e per giunta straniera... qui non saprei veramente

Cita

Le foto successive, però, sono scatti più normali, perché poi dal vivo cosa fai quando non appari strafigo come in foto??

Il problema allora possono essere gli scatti successivi, la svolta l'ho avuta togliendo le foto al di sotto della media delle principali. Se non ti ritocchi il corpo (tipo filtro bellezza per lisciare le rughe, foto di anni fa, addominali o capelli finti...), non sarai poi così diverso. Nelle foto conta molto la percezione di bellezza, che dal vivo trasmetti anche con il modo di fare. E anche le ragazze fanno così, basta vedere su IG... tutte belle, poi le conosci e sai benissimo non sono così. Con molte quando passo su IG e analizzo bene le foto, vedo che su Tinder hanno messo quelle in cui sono particolarmente belle, però non mi crea problemi salvo grosse differenze. Un po' me lo aspetto. Potresti provare con un profilo da 3 foto particolarmente belle, togliendo il resto.

Con l'ultimo profilo si, ho iniziato ad avere anche qualcuna del genere, ma sono poche sul totale. Ed in ogni caso per me sono troppo, impossibile mi considereranno davvero se non forse con una chat perfetta. Già mi stupisce che a qualche messaggio abbiano risposto. Le ho scelte adesso perché sono anche tipe toste da approcciare, visto che hanno profili per nulla curati perché sono già bellissime. La maggior parte dei miei match sono 6.5/7. E penso che oltre il 7 abbia poco senso andare, per quanto tutti vogliano una super bella accanto, per me oltre una certa conta molto più il contenuto. Anche per una serata di sesso, se sei ritardata mi fai passare la voglia.

1) bellissimo questo sarebbe stato perfetto 😂 visto che poi studia anche per diventare avvocato. Ma troppo tardi oramai.
2) Andando a memoria le ho scritto (era mattina e aveva un selfie in cui mangiava dei biscotti): "Guardando le tue foto mi è venuta una voglia incredibile... sto facendo colazione con i cerali e quei biscotti mi fanno molta più gola". L'idea era di farle credere di fare il solito complimento sul fisico ma virare all'ultimo. Comunque non l'ha capito (credo) perché mi ha risposto qualcosa tipo "ahahaha si sono buoni sono molto golosa...   😂 😂 ". Al che ho cambiato argomento riprendendo la sua bio ma è stata una strada a vicolo cieco... 

Il problema poi è come continuare, visto che bene o male mi rispondono. Faccio un esempio di una di venerdì, vado a memoria perché oramai l'ho cancellata. Solo selfie tutti uguali e no descrizione. Ma in una aveva una maglietta della croce rossa. Risposte sue praticamente istantanee:

IO: "Ciao xxx! Se proprio in questo momento io mi sentissi male verresti a soccorrermi?"
LEI: "Ciao! ahahah no non verrei io perché non posso ancora usare l'ambulanza 😄 "
IO: "Dovevi dirmelo prima... ora arriverà un tuo amico"
LEI: "ahaha si... mi dispiace posso solo chiamare il 112"
IO: non ricordo cosa le ho scritto ma qualcosa in risposta sempre sul genere
LEI: sparita.

Molte chat fanno questa fine. Troppo simpatico? Dovrei cambiare prima argomento? Non saprei come visto che è già stato un miracolo trovare un aggancio.

Vedo che tu hai usato messaggi di apertura molto lunghi, io cerco di essere molto sintetico.
 

27 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Considerando che ragazze da 9 su Tinder in Italia ce ne stará forse 1 che lo usa per come va usato, in ogni caso la zona occhi è probabilmente la parte più importante del viso, quindi quelle ragazze possono essere anche mediocri e il match vale poco e niente.

Per quanto riguarda come aprirle, rifatti alle foto e alla biografia, se non ti viene in mente proprio nulla usa qualche apertura del cazzo che ti viene in mente, nessun ‘ciao piacere’, ‘hey come va?’, ‘buonasera’. Tutto è meglio di queste frasi

Da 9 ne vedo un po' in realtà, anche senza Instagram in bio. Ovviamente mi ignorano. Poi non saprei se qualcuna di loro sia mai uscita veramente... quelle sopra sono davvero belle, la parte occhi non la metto perché non voglio che siano riconoscibili... in ogni caso non importa molto, sono lì giusto come esempio di ragazza bella (e tosta) con l'idea che se funziona con loro, funzionerà anche con quelle meno pretenziose. 

In apertura faccio più o meno sempre così, e pure se son senza agganci qualcosa mi invento. Ciao, ehi, come va, che fai nella vita non l'ho mai scritto 😄 Il mio problema più grosso è come condurre la chat (se vedi qualche esempio qualche riga sopra). Se l'apertura va bene, qualche battuta, e passo su IG o Whatsapp facilmente (preferisco IG per avere più agganci) e rifaccio un'apertura pure lì che vedo funziona abbastanza per introdurre qualche argomento di conversazione. Però poi l'interesse inesorabilmente cala finché non rispondono più. Ho provato anche a proporre uscite a strettissimo giro (entro 10 messaggi) con quelle più coinvolte (che stanno al gioco e rispondono entro pochi minuti) ma smettono di rispondere. Non credo sia il modo in cui glielo chiedo ma proprio il percorso con cui ci arrivo (di solito è qualcosa tipo: "Invece di conoscerci in chat/Sembri una persona interessante/qualcos'altro... martedì o mercoledì sei libera per aperitivo/berci qualcosa insieme/ecc...")

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

@newlands

Toglimi una curiosità: nella vita reale come stai messo?

A figa intendo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

newlands
Inviato (modificato)
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

@newlands

Toglimi una curiosità: nella vita reale come stai messo?

A figa intendo.

Bene e malissimo allo stesso tempo.

Bene nella parte di attrarre le ragazze, tenere un po' banco nelle situazioni con ragazze ecc... infatti quando ancora si poteva andare in ufficio erano un po' le colleghe che mi stavano addosso, mi scrivevano in privato con delle scuse ecc...ma anche in altri contesti con ragazze appena conosciute difficilmente vengo ignorato. Sono abbastanza allenato a questo "flirt leggero" con cui tengo agganciata una ragazza anche per tanto tempo (se è nel giro delle frequentazioni abituali), anche se lei non mi interessa, giusto per divertimento. Qualche battuta, un po' di contatto fisico, dare e togliere attenzione per andare da altre ragazze... tutto dal vivo e 0 messaggi (solo se sono loro a scrivermi praticamente). 

Ma oltre il contatto fisico di base non so più andare (intendo l'escalation per arrivare al bacio, sesso ecc...). Può sembrare assurdo ma non vado oltre da quando avevo 17 anni (quest'unico appuntamento su Tinder non lo conto neanche), quando iniziai la mia L(lunghissima)TR, finita a verso la fine del 2019. Tra la fine della LTR e la pandemia sono poi passati pochissimi mesi, e all'inizio le ragazze erano l'ultima cosa a cui volevo pensare. Quindi poi di vere occasioni non ne ho avute.

Quindi malissimo.

Mi sono messo su Tinder per rimettermi in gioco, fare esperienza ed anche perché è al momento è la mia unica possibilità di conoscere ragazze.

Chiudendo la relazione ho anche perso anche quasi tutto il giro di amici che avevo (non molto veri amici alla fine...). Come prima cosa infatti ho lavorato molto su questo e mi sono fatto nuovi amici e nuove amiche ma non è abbastanza. Il Covid poi si è messo di mezzo e da allora sono anche costretto a lavorare da casa, molti sono in vacanza o tornati nelle regioni d'origine... quindi esco pochissimo. Inoltre queste nuove amicizie, che son comunque molto fresche, non sono persone con cui poter andare a cercare ragazze, anche perché loro sono già a posto. Altrimenti Tinder lo avrei già buttato da un bel po' guarda...

Mi rimarrebbe l'approccio "in strada" a freddo ma sono sincero, non me la sento ancora.

Modificato da newlands
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

A mio avviso, il problema dei post come il tuo e di tutte queste guide è che spostano l'attenzione su una serie di regole non provate, creando dei mega esperti sul numero di foto da postare o sul tipo di like da dare o sul presunto funzionamento di tinder (il cui algoritmo è realmente conosciuto solo dagli sviluppatori) ma che poi nella gestione della chat e del rapporto sono ddi totali analfabeti funzionali (non parlo di te).

Io ho usato Tinder Plus a Milano, usando il semplice buon senso (selezione foto carine, descrizione simpatica) e ottenevo 3/4 match a settimama minimo.. forse anche di più.

E se sai come gestire le chat non sono pochi perché non te le bruci e ci esci...

E io sono tutt'altro che un adone (1,75, leggermente fuori forma, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

newlands
11 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

A mio avviso, il problema dei post come il tuo e di tutte queste guide è che spostano l'attenzione su una serie di regole non provate, creando dei mega esperti sul numero di foto da postare o sul tipo di like da dare o sul presunto funzionamento di tinder (il cui algoritmo è realmente conosciuto solo dagli sviluppatori) ma che poi nella gestione della chat e del rapporto sono ddi totali analfabeti funzionali (non parlo di te).

Io ho usato Tinder Plus a Milano, usando il semplice buon senso (selezione foto carine, descrizione simpatica) e ottenevo 3/4 match a settimama minimo.. forse anche di più.

E se sai come gestire le chat non sono pochi perché non te le bruci e ci esci...

E io sono tutt'altro che un adone (1,75, leggermente fuori forma, ecc)

Su questi due punti hai perfettamente ragione. Tuttavia non sono d'accordo su 2 cose.

1) Io sono uno di quelli analfabeti delle chat, al livello di "ciao bellissima! come va? che fai nella vita?" o altre cose raccapriccianti non sono mai stato, ma quando ho iniziato ero davvero un disastro. Lo sono tutt'ora, perché se vedi i miei numeri 1 solo appuntamento per me è un fallimento. Però sono migliorato enormemente e l'unico modo per poterlo fare è chattare e prendere pali. Riflettere sull'errore, leggere la teoria e poi mettere in pratica. Però su Tinder senza match non fai pratica e 3/4 a settimana sono pochi per questo scopo. E anche matchare chiunque. Mi è capitato di chattare con ragazze molto meno carine di me (per esempio sul 5.5/6) e potevo pure mandargli un audio in cui dicevo il suo nome coi rutti che andava bene. 

2) L'algoritmo di Tinder non lo puoi "fregare", ma nemmeno l'avessi inventato tu... è basato su variabili non prevedibili (il sesso opposto!). E su questo direi non si discute. Però conoscere bene lo strumento, anche nei suoi meccanismi automatici (facilmente verificabili), ti permette di essere molto più efficiente; e conoscere cosa ti fa scartare di più dal sesso opposto ti permette di giocare le variabili a tuo favore. Infatti i miei consigli (in realtà è più la mia esperienza) sono o su come usarlo nelle sue funzionalità o come fare le foto. Ad inizio anno ero uno di quelli che nel sondaggio qui sul forum avrebbe scelto "meno di 10" in un mese, pur con tutte le opzioni a pagamento e i boost possibili, dicendo "eppure non sono brutto". Ero super scoraggiato. Ora invece posso tranquillamente selezionare "più di 240".  Son sempre io, semplicemente ho sperimentato tantissimo dopo aver letto milioni di discussioni e messo insieme le informazioni. E all'improvviso, trovata la configurazione giusta, i numeri sono cresciuti di botto.

Poi certo, finché non imparo a chattare... però ora ho materiale per farlo 😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...